Scrivere di caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Scrivere di caccia

Spero che nessuno se la prenda per questo messaggio. Non voglio fare pubblicità.
    Però scrivere di caccia secondo me è una cosa importante e chi mi conosce sa che l'ho detto più volte. E' piacevole e poi serve a scambiarsi esperienze, a crescere a sottolineare che la caccia è prima di tutto cultura.
    A questo proposito sul sito www.cacciando.com io e alcuni amici abbiamo ideato un concorso letterario on-line per dar la possibilità a chi ha scritto o vorrebbe scrivere un racconto di vederlo pubblicato e letto. Secondo me è un'occasione interessante e certamente su un forum come questo ci sono tante persone che sanno scrivere con stile e con competenza in materia di caccia e di cinofilia. Anche i premi sono simpatici, ma questo ritengo sia l'aspetto meno interessante.
    Perciò estendo l'invito a tutti gli amici del forum: scrivete, scrivete, scrivete.

Spero vivamente che da questa prima edizione "di prova" possa saltar fuori qualcosa di buono e costruttivo per tutti noi. Il resto... l'ho scritto nel bando!

Ciao a tutti.
    Marco[:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power
  • flash
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1321
    • roma
    • pointer

direi veramente un gran bella iniziativa.....complimenti.....scriverne e parlarne è la nostra forza....
    Guido

Commenta

• PITTO
      ⭐⭐
      • Aug 2010
      • 368
      • Roma
      • Kurzhaar Hiro

Io già ne ho uno pronto scritto da mio padre che volevo già postare qua..e un raccontino corto inventato da lui una sorta di favola molto toccante..

Commenta

• marco s
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 2839
        • buttigliera alta (TO)

Mandalo pure. I racconti arrivano ad una segreteria che li smista ai giurati in forma anonima, depurandoli eventualmente da qualsiasi dato personale!!!
        Io me ne aspetto molti, soprattutto che abbiano come tema i cani e la cinofilia. Diciamo che è un po' una prova di lavoro.... ma qui il CAC non viene dato ai cani!!

Ciao, Marco

PS Mi sono accorto che oggi oltre a me anche l'amico Alessandro ha inserito un messaggio riguardante il concorso. Probabilmente lui lo descrive molto meglio.
        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Francesco Petrella
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2006
          • 4883
          • L'Aquila, Abruzzo.
          • Setter inglese

Marco, ma il racconto deve essere inedito?
          Posta alla beccaccia?
          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
          nee te sa
          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• marco s
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 2839
            • buttigliera alta (TO)

Sì, per lo meno mai pubblicato su una rivista o in una raccolta. Se dieci anni fa lo avevi messo su un forum credo si possa chiudere un occhio.... magari rivedilo un attimo!!

Commenta

• ciccio
              • Apr 2012
              • 55
              • CALABRIA
              • setter inglese/gordon

Credo che questa sia un'ottima iniziativa.
              CICCIO

Commenta

• marco s
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 2839
                • buttigliera alta (TO)

Grazie

Commenta

• segugista
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 8984
                  • Alessandria Piemonte.
                  • Segugi Bassotti S/D

Bravi, non è escluso che decida di partecipare
                  Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• michele2
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 2978
                    • Agrate Conturbia (NO)
                    • Kurzhaar

Complimenti per l'iniziativa!
                    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• PAOLOPIERO
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 1604
                      • VALDOBBIADENE (tv)
                      • ANNOVERIANO

Bella iniziativa, anche se mi domando continuamente come mai fra i cacciatori questi argomenti sembrano non interessare...
                      Tempo fa avevo postato il titolo del mio libro (Sulle tracce di Giodi) che è stato pubblicato alcuni mesi fa dalla casa editrice Albatros ma, a quanto pare, solo pochi si sono interessati o hanno avuto almeno la curiosità di leggerlo.
                      Chiedo se posso partecipare con questo mio romanzo, anche se è già stato pubblicato.
                      Grazie.
                      Ciao
                      Paolo
                      Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• marco s
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 2839
                        • buttigliera alta (TO)

PaoloPiero.... a volte capita di volare le notizie. Non sapevo di questo tuo libro ma di sicuro adesso lo cercherò!
                        Mi dispiace, non puoi partecipare con un intero romanzo, per di più edito... ma se sei abituato a scrivere magari cinque pagine alternative ti verranno in mente!! Magari da qualche parte le hai già...

Commenta

• marco s
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 2839
                          • buttigliera alta (TO)

Abbiamo completato l'elenco della giuria: tra i nomi più noti Romano Pesenti, presidente; i coniugi Falletti, giudici enci; Marco Ramanzini, Luca Gironi, Carlo Zangheri e tanti altri...

Commenta

• PAOLOPIERO
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 1604
                            • VALDOBBIADENE (tv)
                            • ANNOVERIANO

Allora auguriamogli un: buon lavoro.
                            Ciao
                            Paolo
                            Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• nasodibracco

Bellissima iniziativa. Mi piacerebbe partecipare, ma non penso di essere molto bravo a scrivere...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..