Ma è vero che..
Comprimi
X
-
Commenta
-
La selvaggina appartiene a chi l'ha cacciata, e in quanto cosa tua ci puoi fare ciò che vuoi.
Nessuna legge vieta l'utilizzo degli strozzini, o laccioli che dir si voglia.Commenta
-
Molto meglio, la classica busta di carta, dove il fornaio mette il pane.C'è anche il famoso detto occhio non vede e cuore non duole, inoltre poco o assai è detestabile vedersi i pantaloni sporchi di sangue, quindi alla fin fine mi pare che i contro superino i pro, perciò ragazzi, usiamo lo zaino con una bella busta di plastica che è meglio!!!!!
Ciao Parsifal
Cordialità
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
l'etica vuole che il vero cacciatore non esibisca carnieri, ma questo per esser umili non per altro.
la legge non vieta di appendere i capretti nelle macellerie ne i tordi al porta selvaggina, poi ognuno la interpreti come vuole, io per comodità uso sul posto di caccia il lacciolo, ma poi finita la caccia ripongo tutto nella cacciatora e vado a casa.
se fra le varie corbellerie che provengono da leggende popolari vi è anche il divieto di portare la sevaggina al lacciolo allora è vietato sparare ai draghi, alle fenici e ai sarchiaponi .... mi viene da ridere, l'altra volta uno al bar mi prese per pazzo furioso perchè entrai con la cartuccera" sei matto?" mi disse, "nascondila che se ti vedono i carabinieri!" che mi fanno? vogliono saprere come le carico hahahahahaha ..... lui però l'aveva lasciata col il fucile in macchina....[:-bunny]
se un guardiacaccia ti facesse un verbale lo potresti denunciare per falso dato che l'articolo se lo dovrebbe inventare di sana pianta!!!!!!!:-prCommenta
-
da me lo chiamano ù scqquagl.
non è vietato,infatti lo usavo ,poi l'ho perso e non ho avuto modo di ricomprarlo.Pero' è una comodità.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Noi li chiamiamo " Picaii " . Si possono usare , anche se ancora diversi anni fa' potevano esser mezzo di denuncia per pubblico ludibrio , nel caso che il mazzo venisse esposto in ambienti pubblici . Del tutto sbagliato credo che non sia ... Dobbiamo anche rispettare chi la pensa contro di noi , poi , ammetto che col passare degli anni , certe cataste di selvatici morti , ora infastisce anche me ... Comunque nella tua auto , o nel capanno avere le proprie prede appese ai laccioli non credo ci sia nulla di male , altro fatto attaccarli , come si faceva un tempo alle porte dell' auto , o portarli nei bar . Ah , che nostalgia mi avete fatto venire quando andavo a capanno e dividevo le Passere Mattugia , da quelle d' Italia e nell' altro mazzo , Tordi , Merli , Storni e qualche rara Cesena , magari assieme ad un Sassello ..... Ovviamente quando erano consentiti . Il bello e' che finche' erano cacciati di Passeri ce ne erano davvero tanti e , al tempo , non avevano limite di abbattimento , poiche' erano considerati dannosi all' agricoltura . Da quando sono protetti e non e' da poco , sono spariti ... Ma la cosa che fa' pensare e' che nessuno dei nostri e dei loro ne parli !!! Evidentemente ai nostri , non interessa e manco ai loro , visto che non muoiono grazie ad uno sparo ......Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoE se ora puntassimo alla riaffermazione delle cacce primaverili? E' nel calderone anche questa. A seguire la nuova normativa sulla concessione dei porto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da TibSalve a tutti.
Per completare la rastrelliera del 2026 sono alla ricerca della mia prima doppietta.
Avevo fatto numerose ricerca sulle armi...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SalimbeniDa quando ho deciso di dedicarmi al fototrappolaggio naturalistico, ho cercato di comprendere in che modo la mia attività potesse ledere la privacy...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da walge
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉Ho trovato questa notizia relativa alla caccia al cinghiale nella regione Lazio ma non riesco a trovare il testo della legge.
""No...-
Canale: Caccia di selezione
16-08-21, 08:40 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta