se fosse vero.........
Comprimi
X
-
Che sia ancora una ipotesi mi lascia perplesso e dubbioso.
Se prendi con la macchina un cinghiale in maniera tale da poi subire un incidente, addirittura mortale,la cosa dovrebbe risultare molto evidente.
Attendiamo sviluppi e perizie su un qualcosa che già da ora non dovrebbe essere una "ipotesi" perche se fosse per questo di ipotesi che spiegano un incidente se ne potrebbero fare diverse altre.
Ci sono sulla strada segni che testimoniano un urto prima dell'impatto col platano?
C'è sangue o altri reperti biologici di cinghiale sull'asfalto?
Ci sono peli di cinghiale sull'anteriore della macchina?
Se è si la risposta a queste domande non fai "ipotesi" ma hai delle certezze.
Se è no la risposta a queste domande si può ipotizzare il colpo di sonno, la distrazione alla guida, l'uso del cellulare alla guida, un malore alla guida e diverse altre simili
Una volta, attraversando un bosco molto popolato di cinghiali una signora era finita giù per una scarpata distruggendo la macchina ( e rimanendo fortunatamente illesa)tra i soccorritori pensammo subito al possibile scontro incontro con cinghiali, ma fu lei stessa a chiarire che invece era stata mandata fuori strada da un ragno, si un ragno che nell'abitacolo le era salito addosso e lei aracnofobica ha perso il controllo.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
oppure che chi alla guida abbia cercato di schivare il cinghiale, evitandolo ma urtando fatalmente il platano. una volta accadeva spesso con i cani randagi, oggi molto meno. a me sulla A24 capitò che un istrice mi attraversò (si, esattamente, in autostrada) ma fortunatamente andavo a 60 km/h perché ero in una canalizzazione per lavori. era dopo mezzanotte.SimoneCommenta
-
oppure che chi alla guida abbia cercato di schivare il cinghiale, evitandolo ma urtando fatalmente il platano. una volta accadeva spesso con i cani randagi, oggi molto meno. a me sulla A24 capitò che un istrice mi attraversò (si, esattamente, in autostrada) ma fortunatamente andavo a 60 km/h perché ero in una canalizzazione per lavori. era dopo mezzanotte.
Staremo a vedere ma perche dire cinghiale a quel punto?
Una cosa è certa:
È un incidente del sabato sera.
Io stesso sono miracolato da un possibile incidente mortale poi non verificatosi, ma, ti assicuro, se fosse successo nessuno e dico nessuno ne avrebbe capito la dinamica.
Sono in autostrada, le nostre non sono larghissime giusto corsia di emergenza , corsia di percorrenza e corsia di sorpasso.
È estate sto col vetro del finestrino abbassato e sto sorpassando un tir, il tizio non si scansa e quindi devo procedere proprio accanto al guardrail di sinistra, con le ruote lato guida becco una scaffa mentre sto sui 120 km/h a quel punto sento un botto sul guardrail, uno sullo sportello sinistro della mia auto ed improvvisa, attraverso il finestrino, mi appare un'ombra a sinistra della mia faccia ...la schivo istintivamente piegando il busto in avanti a destra e senza capire di cosa si
fosse trattato, con un po' di apprensione, completo la manovra di sorpasso.
Per tutto il viaggio non ripenso più all'accaduto..poi a casa la sorpresa: mentre scarico la macchina dalle solite cose trovo dietro al sedile conducente mezzo copri cerchio quello in plastica che riconosco essere il mio, controllo e mi manca il copricerchi della ruota sinistra posteriore, si, proprio così, posteriore sinistra senza copri cerchio di cui mezzo ritrovato all'interno dell'abitacolo dietro il mio sedile.
Spiegami adesso cosa è successo
Cosa sarebbe potuto succedere
E se gli eventuali soccorritori sarebbero mai stati in grado di capire "l'imprevedibilità del caso".
---------- Messaggio inserito alle 02:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 PM ----------
Ps. Leggo solo ora che il legittimo dubbio è avanzato dal padre delle vittime poiché sull'asfalto sarebbero state trovate tracce ematiche.
L'indagine, per come avevo auspicato, si sposta sulla parte anteriore dell'auto e se saranno trovate tracce biologiche verranno analizzate.
Quindi attendiamo gli esami che sapranno dirci di cosa di tratta.Ultima modifica trikuspide; 23-12-21, 14:21.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968In occasione della 2° edizione delle linee guida sulla corretta gestione del cinghiale nelle aree protette, pubblico il documento elaborato da Andrea...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta