Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
copio ed incollo il messaggio che nell'altro post sta passando un po inosservato.
Originariamente inviata da adriano zanni Ciao a tutti,
i giorni scorsi ho proposto una grande riunione di tutti i cacciatori allo scopo di informare correttamente la gente su cosa sta accadendo e su cosa potrà accadere in futuro.detto fatto martedi 29 ottobre ore 21presso sala consorzio porto di genova in via albertazzi, fronte caserma vv.f. la riunione è organizzata da federcaccia e anuu migratoristi, sono invitate anche le altre ass.v. i presidenti atc e gli avvocati che sin qui ci hanno difeso, spero in una grande partecipazione e in una riunione costruttiva, mi sono rotto le palle dei discorsi da ciucchi al ba o sui blog, ora è il momento di metterci la faccia tutti quanti.
È piú distante. ..non andare a caccia generale Lee. ..un.sacrificio penso he se ce volontá si puo anche fare. Comunque gli esiti (???!) Sicuramente li riporteremo...
È piú distante. ..non andare a caccia generale Lee. ..un.sacrificio penso he se ce volontá si puo anche fare. Comunque gli esiti (???!) Sicuramente li riporteremo...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Hai ragione, se non sbaglio è il 29 la riunione? Se non devo fermarmi fino a tardi in ufficio vengo volentieri.
Ciao a tutti,
alcuni di voiin privato, mi hanno chiesto di spiegare alcune posizioni e cosa vogliamo fare.Vi invito tutti alla calma anche se capisco benissimo l'incazzatura,la situazione è dannatamente seria, non possiamo permetterci alcun errore, sappiate solo che la regione tutta, è intenzionata a risolvere il problema al più presto, le ass.ven.hanno ritrovato l'unità, martedi spero possiamo chiarire tutto, vi chiedo, anche se so che è difficile, un minimo di pazienza e un pochino di aiuto/fiducia.
chi critica senza sapere ne pieno diritto ma secondo me deve essere informato correttamente.
copio-incollo parte della mail appena ricevuta... Per Vostra opportuna conoscenza trasmetto il Decreto pubblicato sabato 26 ottobre con il quale il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di revoca dell’ordinanza del 15 ottobre avanzata dalla Regione e ha mantenuto la data della trattazione del ricorso sul “primo calendario” per il 26 novembre p.v.ffice:office" /><O:p></O:p> <O:p> </O:p> Di fatto quindi, sul fronte Consiglio di Stato nessuna novità! Purtroppo!<O:p></O:p>
già...ma non si è risolto nulla lo stesso...
in breve,hanno detto che verrà emanato un nuovo calendario venatorio con carattere di urgenza...ma visto che sarà comunque un'atto amministrativo,sarà comunque possibile un nuovo ricorso...e poi bla ..bla..bla...
solo due cose "intelligenti" sono emerse dall'intervento istrionico di Bruzzone..che è necessario un'unica associazione venatoria e che verrà fatta una proposta a Roma per far sì che i calendari venatori siano legge regionale..
in breve,hanno detto che verrà emanato un nuovo calendario venatorio con carattere di urgenza...ma visto che sarà comunque un'atto amministrativo,sarà comunque possibile un nuovo ricorso...e poi bla ..bla..bla...
solo due cose "intelligenti" sono emerse dall'intervento istrionico di Bruzzone..che è neccessario un'unica associazione venatoria e che verrà fatta una proposta a Roma per far sì che i calendari venatori siano legge regionale..
Dopo che sei andato via ho fatto un intervento, come ti avevo detto, ho chiesto che venisse messo ai voti il fatto che i cacciatori non debbano più pagare i danni provocati dai selvatici e che le Associazioni Venatorie, unitariamente, si facciano carico, a livello politico e legale, di fare modificare la Norma al riguardo. Visto che a differenza di altri paesi, come la Germania ad esempio, dove la selvaggina è di proprietà dei cacciatori e quindi è giusto che questi paghino i danni provocati, in Italia dove la selvaggina è proprietà dello stato e quindi della collettività, ritengo sia giusto che sia la collettività a farsi carico di questi danni. Naturalmente non hanno permesso la votazione, anzi il Presidente del'assemblea alla fine mi ha pure dato del provocatore per aver fatto questa proposta, io gli ho risposto che se si dimetteva accettavo con piacere le sue dimissioni.
L'incapacità di prendere delle posizioni unitarie da parte dei cacciatori è e rimarrà la nostra principale debolezza.
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
solo due cose "intelligenti" sono emerse dall'intervento istrionico di Bruzzone..che è neccessario un'unica associazione venatoria e che verrà fatta una proposta a Roma per far sì che i calendari venatori siano legge regionale..
Leggendo il tuo intervento beppe,alla fine pare siano state fatte le solite proposte ,di facciata ,irrealizzabili ed impraticabili.
La storia dell'associazine unica,è impraticabile,visto il libero associazionismo nel nostro paese,che un momento dopo che si è formato qualcosa,per dissenso se ne formano altre 4/5,con un moto scissionista irrefrenabile.Mentre per la proposta da fare a Roma sui calendari,si denota il pressapochismo di Bruzzone,,visto che i calendari sono atto amministrativo da sempre,e che fino alle parole della consulta ,in difformità erano stati approvati con legge.la sentenza ha riportato la materia ad incardinarsi dove avrebbe dovuto sempre essere.Ora verrà emanato un nuovo calendario...speriamo per voi che questa volta qualcuno si ricordi ,di chiedere il parere preventivo obbligatorio[regol] in ispra!!![fiuu]Ciao veci
Sono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
Ciao a tutti, alcuni giorni fa parlando con una ragazza che alleva bassotti e non cacciatrice ma che addestra i suoi cani per le prove di lavoro e le...
Ciao a tutti, ho creato questo sondaggio di 20 domande su Google Moduli per tutti i cacciatori e tiratori presenti sul forum (e non solo). Lo scopo del...
01-03-25, 15:58
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta