CACCIATORI LIGURI E Politici liguri che cacciano discorsi.........

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALESSANDRO Scopri di più su ALESSANDRO
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4853
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

    #1

    CACCIATORI LIGURI E Politici liguri che cacciano discorsi.........

    da CDS;
    Liguria - Destano polemiche le dichiarazioni dell’assessore regionale all'Agricoltura e alla Caccia, Stefano Mai, che considera i cacciatori fra i primi difensori dei boschi e della biodiversità. L’opinione del capogruppo di Rete a Sinistra/LiberaMente Liguria Gianni Pastorino è netta.
    "Apprendiamo con stupore le dichiarazioni dell’assessore in marito al ruolo dei cacciatori nella tutela ambientale. Prima di emettere giudizi di tale portata, l’assessore Mai dovrebbe considerare lo straordinario flop della sua azione amministrativa. Se la giunta Toti sarà ricordata per i tappeti rossi e i proclami sonoramente mancati, l’assessore all’agricoltura resterà nella mente dei liguri proprio per non essersi occupato di agricoltura, riuscendo a perdere decine di milioni di euro di contributi del PSR che dovremo restituire all’Europa. Un triste primato che ci renderà fanalino di coda in Italia – dichiara Pastorino -. Ecco perché troviamo inopportune le sue dichiarazioni. Ma anche destituite di qualsiasi autorevolezza, visto che fino adesso Mai non è stato un assessore all’agricoltura. È stato, invece, custode dei desiderata dell’ex presidente del consiglio regionale Bruzzone e della sua, del tutto legittima, attività venatoria".

    "L’assessore dovrebbe sapere che i veri tutori dell’ambiente sono gli agricoltori e gli allevatori liguri, che ogni giorno fanno fronte alle innumerevoli insidie della natura, a cominciare dal dissesto idrogeologico. Altro che caccia: agricoltura e zootecnia, oltreché ambiti dell’economia locale, sono formidabili strumenti di salvaguardia del territorio, non solo delle aree rurali – sottolinea Pastorino -. Invece la politica regionale continua a guardare da un’altra parte. Anzi, addirittura aggrava il problema con incapacità burocratiche e con la mancata tutela del sistema amministrativo che dovrebbe sia facilitare la vita di agricoltori e allevatori, sia incrementare le possibilità di sviluppo delle loro imprese. Molto male, assessore Mai, che si continui a non vedere che i veri protagonisti delle nostre aree interne sono coloro che lavorano la terra e la preservano dall’incuria. Essi sono i nostri agricoltori e i nostri allevatori".

    Ora da uno che si chiama Pastorino...... mi aspetto sicuramente complimenti ai pastori e loro affini........
    non entro nel merito dei contributi agricoli del psr che dicono persi perche' non ho le carte in mano e quindi non posso giudicare.
    Che contadini, allevatori et simila, sono i primi custodi del territorio pur volendogli un gran bene ...... non e' un cavolo vero per nulla..... andate a vedere dove hanno fatto i vigneti e altre coltivazioni e vi renderete conto che hanno sfatto boschi etc per fare vigneti...... quindi il loro rispetto finisce dove inizia il business (che e' anche lecito) per carita' ma è altrettanto lecita la nostra attivita' venatoria.... e forse a segnalare le problematiche siamo piu' noi che loro....... i contadini e pastori segnalano solo quello che nuoce al loro pollaio .... il resto col cavolo che si prendono la briga di farlo.....
    Non difendo l'assessore Mai, ci pensera' lui stesso, ma anche pastorino se pensasse anzi al tigullio e zone limitrofe non sarebbe male.

    ALTRA Cagata che hanno fatto e' quella che vede le concessioni regionali liguri cancellate per i nuovi cacciatori... questo per favorire l'aumento degli stessi.....
    ora.... quanti saranno quelli nuovi...? 10 per ambito? forse...
    se invece la abassavi come han fatto in toscana puo'darsi che tanti magari rifacevano anche il permesso.... quindi da 90 euri ne prendevi 50 che son sempre tanti e favorivi davvero tutti.....
  • Gianni58
    ⭐⭐
    • Jul 2018
    • 284
    • Palmi (RC)
    • Lagotti: Maia e Rino

    #2
    Sono storie che ripetono, purtroppo, su tutto lo Stivale.

    Le Associazioni Venatorie Liguri ci sono?
    Più che una discussione da Forum, sarebbe opportuno un loro coinvolgimento e intervento pubblico.

    Saluti, Gianni

    Commenta

    • walt46
      ⭐⭐
      • Feb 2015
      • 468
      • genova
      • Bouledogue Francese

      #3
      Ha ha ha......che ridere.....questo è un discorso stupefacente che dovrebbe destare stupore solo nel ricordo o la memoria di quella stagione politica consociativista catto comunista che ci ammalio tutti o quasi a Genova e in Italia che .......prima ha svuotato le campagne con la promessa industriale,poi si sono divorati il porto e un economia intera ,hanno......e si son fatti,..... deindustrializzare nn solo Genova ma l Italia i.....hanno svuotato le casse dello stato a suon di bandiera rossa ma arricchivano e strizzavano l occhio i ai potentati industriali e massoni arrivando nel tempo all incasso e alle porcate contrattuali odierne, ,avete contribuito per un buon Trentennio a calare il paese nel caos della strategia della tensione e degli anni di piombo, avete svenduto una Nazione ad interessi esteri e privati,hanno rubato il futuro alle famiglie, ....e adesso rinsaviscono con il coraggio di parlare di territorio,che nel frattempo per gli errori di quella politica degenerava con abbandono e dissesto, ne ripalano per interesse credo ,....obbiettivo riduttivo..... cari miei con un po po di eredita storica con la quale fare i conti ......ma nn vi è bastata la lezione del 4 Marzo???.....un Popolo intero.... CON LA SUA DESIDERATA... vi ha relegato all angolo pure i nostri avi avrebbero schifo di voi ........siete una generazione politica con un eredità FALLITA E FALLIMENTARE che nn ha nulla da insegnare a nessuno , .....tanto devo ai vari signori che sfiatano "belinate dalla bocca "sparsi per l Italia ...pensate pure agli Italiani come eterni cretini,....pensate in ultimo,.......perche altri problemi enormi ci pressano......, pure ai Cacciatori nn dandogli merito della loro funzione sociale e ai di rimando ai fondi persi che vi renderebbero una funzione clientelare cooperativistica come clientelare e densa di interessi parassitari è la questione clandestini immigrati .. ...il resto nn è successo o è successo a vostra insaputa .......e a proposito.....credo che per truffe verso i fondi Europei........caso strano....siamo i primi.....UN TRISTE PRIMATO.......shhhhhhh!!! Ad majora........personaggi da salotto.......e ISTITUITE QUALCHE ALTRO PARCO.......i contadini e gli allevatori inglobati ne saranno entusiasti !!! Un cordiale ma sentitissimo......va.......!!!
      Ultima modifica walt46; 03-08-18, 09:46.
      Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

      Commenta

      • matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2049
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

        #4
        Originariamente inviato da walt46
        Ha ha ha......che ridere.....questo è un discorso stupefacente che dovrebbe destare stupore solo nel ricordo o la memoria di quella stagione politica consociativista catto comunista che ci ammalio tutti o quasi a Genova e in Italia che .......prima ha svuotato le campagne con la promessa industriale,poi si sono divorati il porto e un economia intera ,hanno......e si son fatti,..... ...e a proposito.....credo che per truffe verso i fondi Europei........caso strano....siamo i primi.....UN TRISTE PRIMATO.......shhhhhhh!!! Ad majora........personaggi da salotto.......e ISTITUITE QUALCHE ALTRO PARCO.......i contadini e gli allevatori inglobati ne saranno entusiasti !!! Un cordiale ma sentitissimo......va.......!!!
        Belin Walt, difficile a volte seguirti ma non glile mandi certo a dire! :)
        ciao, matteo
        Albenga Sv (ma da decenni venatoriamente emigrato in Francia)
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

        Commenta

        • Maury
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1451
          • La Spezia
          • Griffoni Korthals

          #5
          Originariamente inviato da walt46
          Ha ha ha......che ridere.....questo è un discorso stupefacente che dovrebbe destare stupore solo nel ricordo o la memoria di quella stagione politica consociativista catto comunista che ci ammalio tutti o quasi a Genova e in Italia che .......prima ha svuotato le campagne con la promessa industriale,poi si sono divorati il porto e un economia intera ,hanno......e si son fatti,..... deindustrializzare nn solo Genova ma l Italia i.....hanno svuotato le casse dello stato a suon di bandiera rossa ma arricchivano e strizzavano l occhio i ai potentati industriali e massoni arrivando nel tempo all incasso e alle porcate contrattuali odierne, ,avete contribuito per un buon Trentennio a calare il paese nel caos della strategia della tensione e degli anni di piombo, avete svenduto una Nazione ad interessi esteri e privati,hanno rubato il futuro alle famiglie, ....e adesso rinsaviscono con il coraggio di parlare di territorio,che nel frattempo per gli errori di quella politica degenerava con abbandono e dissesto, ne ripalano per interesse credo ,....obbiettivo riduttivo..... cari miei con un po po di eredita storica con la quale fare i conti ......ma nn vi è bastata la lezione del 4 Marzo???.....un Popolo intero.... CON LA SUA DESIDERATA... vi ha relegato all angolo pure i nostri avi avrebbero schifo di voi ........siete una generazione politica con un eredità FALLITA E FALLIMENTARE che nn ha nulla da insegnare a nessuno , .....tanto devo ai vari signori che sfiatano "belinate dalla bocca "sparsi per l Italia ...pensate pure agli Italiani come eterni cretini,....pensate in ultimo,.......perche altri problemi enormi ci pressano......, pure ai Cacciatori nn dandogli merito della loro funzione sociale e ai di rimando ai fondi persi che vi renderebbero una funzione clientelare cooperativistica come clientelare e densa di interessi parassitari è la questione clandestini immigrati .. ...il resto nn è successo o è successo a vostra insaputa .......e a proposito.....credo che per truffe verso i fondi Europei........caso strano....siamo i primi.....UN TRISTE PRIMATO.......shhhhhhh!!! Ad majora........personaggi da salotto.......e ISTITUITE QUALCHE ALTRO PARCO.......i contadini e gli allevatori inglobati ne saranno entusiasti !!! Un cordiale ma sentitissimo......va.......!!!
          Standing Ovation, 32 minuti di applausi !! [clap][clap]
          Maurizio.
          Not all who wander are lost.

          Commenta

          • iago 77
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 1958
            • ischia
            • bracco ungherese

            #6


            ---------- Messaggio inserito alle 12:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:24 AM ----------

            Tanta roba....complimenti...

            Commenta

            • walt46
              ⭐⭐
              • Feb 2015
              • 468
              • genova
              • Bouledogue Francese

              #7
              Originariamente inviato da walt46
              Ha ha ha......che ridere.....questo è un discorso stupefacente che dovrebbe destare stupore solo nel ricordo o la memoria di quella stagione politica consociativista catto comunista che ci ammalio tutti o quasi a Genova e in Italia che .......prima ha svuotato le campagne con la promessa industriale,poi si sono divorati il porto e un economia intera ,hanno......e si son fatti,..... deindustrializzare nn solo Genova ma l Italia i.....hanno svuotato le casse dello stato a suon di bandiera rossa ma arricchivano e strizzavano l occhio i ai potentati industriali e massoni arrivando nel tempo all incasso e alle porcate contrattuali odierne, ,avete contribuito per un buon Trentennio a calare il paese nel caos della strategia della tensione e degli anni di piombo, avete svenduto una Nazione ad interessi esteri e privati,hanno rubato il futuro alle famiglie, ....e adesso rinsaviscono con il coraggio di parlare di territorio,che nel frattempo per gli errori di quella politica degenerava con abbandono e dissesto, ne ripalano per interesse credo ,....obbiettivo riduttivo..... cari miei con un po po di eredita storica con la quale fare i conti ......ma nn vi è bastata la lezione del 4 Marzo???.....un Popolo intero.... CON LA SUA DESIDERATA... vi ha relegato all angolo pure i nostri avi avrebbero schifo di voi ........siete una generazione politica con un eredità FALLITA E FALLIMENTARE che nn ha nulla da insegnare a nessuno , .....tanto devo ai vari signori che sfiatano "belinate dalla bocca "sparsi per l Italia ...pensate pure agli Italiani come eterni cretini,....pensate in ultimo,.......perche altri problemi enormi ci pressano......, pure ai Cacciatori nn dandogli merito della loro funzione sociale e ai di rimando ai fondi persi che vi renderebbero una funzione clientelare cooperativistica come clientelare e densa di interessi parassitari è la questione clandestini immigrati .. ...il resto nn è successo o è successo a vostra insaputa .......e a proposito.....credo che per truffe verso i fondi Europei........caso strano....siamo i primi.....UN TRISTE PRIMATO.......shhhhhhh!!! Ad majora........personaggi da salotto.......e ISTITUITE QUALCHE ALTRO PARCO.......i contadini e gli allevatori inglobati ne saranno entusiasti !!! Un cordiale ma sentitissimo......va.......!!!
              14/8/2018......purtroppo inerti cittadini Italiani ,l Italia e Genova sono passati al triste incasso di questa scellerata politica piegata al Dio soldo , corrotta e traditrice del suo mandato nonché della Sovranita popolare,una politica dove il Popolo che li legittima con leggerezza sta all ultimo posto lo Stato è un ectoplasma ,.Le 43 vittime,i feriti,tutti coloro che sono stati colpiti dall immane tragedia che permane lì con le sue macerie a monito di TUTTI ,si,TUTTI NOI COLPEVOLI , ci impongono dall alto del loro sacrificio senza e senza ma ad aspirare ad un cambiamento di qualsivoglia colore che si può e si deve mettere in atto......per tutto e per tutti,presenti e futuri. Porcile Walter, Genova.
              Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

              Commenta

              • pointer56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5185
                • Pordenone
                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

                #8
                "...ma arricchivano e strizzavano l occhio i ai potentati industriali e massoni..."
                Mi domando sempre più spesso, di questi tempi, leggendo sproloqui del genere: quando cadrà il tabù? Quando ricominceranno a prendersela con gli Ebrei? Dio ci scampi.

                Commenta

                • max63
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 906
                  • AL

                  #9
                  Originariamente inviato da pointer56
                  "...ma arricchivano e strizzavano l occhio i ai potentati industriali e massoni..."
                  Mi domando sempre più spesso, di questi tempi, leggendo sproloqui del genere: quando cadrà il tabù? Quando ricominceranno a prendersela con gli Ebrei? Dio ci scampi.
                  sereno, davanti in prima fila, c'è la sinistra che ha demolito l'inimmaginabile, gli ebrei possono dormire sonni tranquilli

                  Commenta

                  • Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

                    #10
                    Originariamente inviato da ALE
                    ALTRA Cagata che hanno fatto e' quella che vede le concessioni regionali liguri cancellate per i nuovi cacciatori... questo per favorire l'aumento degli stessi.....
                    ora.... quanti saranno quelli nuovi...? 10 per ambito? forse...
                    se invece la abassavi come han fatto in toscana puo'darsi che tanti magari rifacevano anche il permesso.... quindi da 90 euri ne prendevi 50 che son sempre tanti e favorivi davvero tutti.....
                    Concordo, e la cavolata del calendario presentato in ritardo e adesso sotto ricorso al TAR? La Caccia in Liguria è un disastro, riserve personali spacciate per unità di gestione [fiuu][fiuu], rifugi MAI soggetti a rotazione perchè del perché diceva allusivamente il mio compianto genitore; e mille altre porcherie.

                    Commenta

                    • ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4853
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

                      #11
                      [;)] sono sempre piu' convinto che la caccia sta andando a rotoli perche' alcuni cacciatori con la cravatta e mani pulite ci tengano a farla andare cosi'.....
                      se anche non se ne occupassero..... andrebbe forse meglio di ora ......
                      vogliamo solamente dire se un cacciatore ligure.... avesse la possibilita' di scegliere un ambito limitrofo a quello dove abita.....? senza domande classifiche o vessazioni varie.....
                      dove abbiamo il territorio noi...? lingue di terra sotto i monti..... case che nascono come i funghi ....se non peggio..... dove vado a cacciare....?
                      se esco di casa con il fucile.... per essere a norma a 150 metri da case etc personalmente l'unico posto in liguria dove posso cacciare e' in toscana....!
                      devo fare due ambiti per far piacere a chi?
                      non e' possibile introdurre un concetto di prossimita' dove nel concetto di prossimita' ci sta' l'effettiva impossibilita' di cacciare nel mio ambito di residenza e la possibilita' di cacciare nell'ambito limitrofo a quello di residenza
                      con un pagamento di ambito unico, magari maggiorato di poco... ma unico....
                      Chiedo troppo....? e' un concetto fuori dal mondo o è un concetto condivisibile....?
                      beh .... immagino di chiedere troppo no?

                      Commenta

                      • walt46
                        ⭐⭐
                        • Feb 2015
                        • 468
                        • genova
                        • Bouledogue Francese

                        #12
                        [QUOTE=pointer56;1313721]"...ma arricchivano e strizzavano l occhio i ai potentati industriali e massoni..."
                        Mi domando sempre più spesso, di questi tempi, leggendo sproloqui del genere: quando cadrà il tabù? Quando ricominceranno a prendersela con gli Ebrei? Dio ci scampi.[/QUOT :

                        Bravo!!! Mistificare e poi tutto sotto il tappeto.......eeeeeeeooooplaaaaaa!!!
                        Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

                        Commenta

                        Argomenti correlati

                        Comprimi

                        Attendere..