Depressione post-cilecca!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Petrus73 Scopri di più su Petrus73
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Petrus73
    • Feb 2010
    • 98
    • Isernia

Depressione post-cilecca!

Sono due stagioni che pratico la caccia al cinghiale! Questa mattina ho mancato un bestione sparato a circa 40 metri. Quello che non riesco a togliermi dalla testa è il fatto che l'animale veniva nella mia direzione ed io non ho aspettato sparandolo frontale. È tutto il giorno che ci rimugino sopra e non riesco a capacitarmi di come sono stato frettoloso. Mi sento una m...a!:mad:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Si vis pacem para bellum!
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

ragiona in positivo...... pensa che ci sarà per la prossima volta.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Petrus73
      • Feb 2010
      • 98
      • Isernia

Sono quelle occasioni che capitano molto di rado! Comunque è una lezione che non dimenticherò mai.

Commenta

• nasodibracco

E' il bello della caccia.
        Situazioni uniche che ti fanno maturare e crescere nell'esperienza!
        Io settimana scorsa ho sbagliato una lepre a non più di 10 metri... che ci vuoi fare?!? La prox volta andrà meglio... almeno lo spero!!! [:D]

Commenta

• tonyc11
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2011
          • 1081
          • palermo
          • breton

ogni tanto vincono anche loro, meglio così, oggi si sbaglia quello facile domani becchi quello impossibile sta tutto nel gioco.ciao

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8035
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

L'anno scorso è stato incredibile come percentuale di beccacce abbattute su quelle alzate...ero quasi infallibile...

Quest'anno mi sembra di essere un deficente....

Anche questo fa parte del gioco.
            Mala tempora currunt

Commenta

• Maxxx
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1673
              • Roma
              • Avevo Kim un Espaniel Breton

Originariamente inviato da Petrus73
              Sono due stagioni che pratico la caccia al cinghiale! Questa mattina ho mancato un bestione sparato a circa 40 metri. Quello che non riesco a togliermi dalla testa è il fatto che l'animale veniva nella mia direzione ed io non ho aspettato sparandolo frontale. È tutto il giorno che ci rimugino sopra e non riesco a capacitarmi di come sono stato frettoloso. Mi sento una m...a!:mad:

Petrus...siamo in 2! [:-cry]

Domenica mi sono rovinato a me e alla squadra tutta la cacciata...che se anche si è conclusa con l abbattimento di due bei capi, quello che ho mancato io...era da imbalsamare..... [:142]

La notte Non ho dormito e tutta la settimana a pensare a quanto grosso fosse....
              Mi è venuto giu' scanato...allegrotto...ma non di corsa prima di quarto...e ho aspettato...poi dritto dritto a me!
              La stessa posta dove 2 anni fa avevo ammazzato il mio primo cinghiale con la carabina con su l' Aimpoint Micro T1!!!
              Questa volta con il Benelli cal. 12...

Ho fatto fuoco...niente...mi punta e niente!!! Mi sfiora (per fortuna solamente) ancora boom boom...NIENTEEEEEE ED io ma cazz ma non casca sto cosooo??.
              Sono rimasto amareggiato ho chiesto scusa a entrambe le squadre perchè eravamo in una battuta congiunta come spesso facciamo...ed ai cani....
              Ho capito l errore però....e non lo ripeterò più....come un cojone ho anticipato l animale come si fa con gli uccelli...
              Che scemo che sono stato...speriamo mi basti da lezione!

Ciao Massimo [:-golf]

Commenta

• salvatore63
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 1976
                • Roma
                • Springer Spaniel

Originariamente inviato da Maxxx
                Mi è venuto giu' scanato...allegrotto...ma non di corsa prima di quarto...e ho aspettato...poi dritto dritto a me!
                La stessa posta dove 2 anni fa avevo ammazzato il mio primo cinghiale con la carabina con su l' Aimpoint Micro T1!!!
                Questa volta con il Benelli cal. 12...

Ho fatto fuoco...niente...mi punta e niente!!! Mi sfiora (per fortuna solamente) ancora boom boom...NIENTEEEEEE ED io ma cazz ma non casca sto cosooo??.

Ciao Massimo [:-golf]
                Se avresti controllato nelle mutande avresti capito perchè lo hai mancato

Ciao, Salvatore :)
                Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• Maxxx
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 1673
                  • Roma
                  • Avevo Kim un Espaniel Breton

Originariamente inviato da salvatore63
                  Behh Salvatò...non ti nego che per un attimo ho detto...Oh..Oh..!!! [fiuu]

Comunque tanta adrenalina...ma tanta eh!

Commenta

• ojaja
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3374
                    • olbia
                    • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da Petrus73

vado al cinghiale da tanto tempo...praticamente da sempre,come la gran parte dei Sardi..
                    e ti dico che ne ho visto di tutti i colori e altrettanto me ne sono capitate..
                    tiri impossibili concretizzati e altrettante padelle clamorose di quelle alle quali non potrai mai dare l'esatta spiegazione.
                    ho mandato via un cinghiale al quale ho messo la canna addosso,ne ho padellato altri per eccessiva sicurezza ,ne ho abbattuto a distanze siderali o sparati in volo mentre attraversavano lo spazio di un metro...
                    lo so che fa male!ah,se fa male!!!!
                    ci rimugini sopra,non ci dormi la notte e qualcuno(o forse tutti?) te lo ricorderai per quanto campi..
                    vai tranquillo..se continuerai ad andarci,avrai le tue belle soddisfazioni ma non pensare che l'infallibilita sara il tuo biglietto da visita e la tua arma vincente..questo non sara mai!
                    e il bello della caccia,come detto da qualcun altro.
                    ma sicuramente,se ti prende "la cinghialite", l'adrenalina sara la tua compagna di ogni battuta,quella che ti fara gustare certe emozioni che difficilmente chi non prova non potra mai avere...
                    in bocca al lupo per la prossima!!!

Commenta

• Petrus73
                      • Feb 2010
                      • 98
                      • Isernia

Grazie a tutti per avermi raccontato le vostre esperienze![:-golf]Comunque come ha detto l'amico sardo, non bisogna mai essere troppo sicuri di se! Questa per me è stata la prima padella di caccia grossa. Mi servirà da lezione per il futuro.[vinci]

Commenta

• vitarabenelli
                        ⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 200
                        • san giovanni in fiore

PETRUS ti racconto la mia, sabato 12/10 canizza diretta a me, 4 cinghialotti sui 25 kg in fila diretti a me, carabina 30.06 sparo al primo a circa 10 metri padellato, sparo a secondo stesso tiro padellato, il terzo lo guardo con stupore e pensando ai primi due, quando il quarto mi passa alle spalle, mi giro e sparo tanto per sparare, centrato in pieno petto a circa 45 passi, giovedi 17/10, fucile cal. 12 cinghiale di circa 50 kg, lo vedo in lontanza, direzione sentiero diretto a me, mi aggiusto lo aspetto 10 secondi difronte a me circa 10 metri, sparo lo guardo e dico è di gomma, altri 2 colpi prima che arrivi a 15 metri di quarto e niente, bhoo, raccolgo i bossoli e vedo se la palla è uscita, non mi dò pace neanche 15 minuti, una scrofa con due piccoli di circa 30kg tra gli arbusti su e giù, finche non si decide di uscire nella stradella a circa 40 passi, raffica di tre colpi a seguire la scia, scrofa e cinghialotto abbattuti. MORALE, dopo tante imprecazioni e tormenti, quelli belli facili e anche mirati con cura, padellati perchè, pensavo durante lo sparo già al dopo, li vedevo già a terra e io a gioire, mentre quelli difficili con sparo quasi d'istino abbattuti, perchè non ho calcolato niente, nè traiettoria, ne gioie e festeggiamenti prima, comunque non tormentarti, prendila come un allenamento, è una partita alla pari, una volta vinci tu, una volta vince lui, la prossima volta avrai più motivazione ad abbatterlo. saluti e in bocca a lupo.

Commenta

• benelli123
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jan 2012
                          • 12
                          • piacenza
                          • setter inglese

Giovedi scorso ho padellato una lepre. Il mio cane era affetto da un'infezione intestinale e siccome era sotto antibiotici,ho preferito lasciarlo a casa e sono andato a vedere se sparavo qualche colombaccio. Parcheggio la macchina e mi incammino verso la posta. Dopo circa 50 mt dalla mia destra parte un leprone che sembrava un capriolo,mi parte a circa 10 metri,lo lascio allontanare di qualche metro...tiro e vedo la rosata spalmarsi dietro di un metro,anticipo e la vedo spalmarsi avanti...il terzo non l'ho neanche visto..la lepre se ne è andata. Sono rimasto cinque minuti fermo come un deficiente per capire cosa era successo. Non c'è molto da capire: l'ho sbagliata! Forse per la troppa sicurezza,non lo saprò mai. Quello che so con certezza è che le padelle sono direttamente proporzionali alla voglia di cacciare: più si sbaglia e più non vedi l'ora di tornare sul terreno di caccia. Per cui credo che le padelle ,ogni tanto..e sottolineo ogni tanto,ci vogliono. L'unica nota positiva della vicenda è che non c'era il mio cane... come si dice? occhio non vede cuore non duole...ma i cani si sa, sono sensitivi e credo che qualcosa,quando sono rientrato l'abbia intuita anche se i suoi occhi non hanno visto.
                          Un saluto a tutti

Commenta

• Petrus73
                            • Feb 2010
                            • 98
                            • Isernia

Io uso un semiauto cal. 12 con canna 61 con bindella. Stavo pensando se fosse il caso di applicare una tacca di mira e mirino tipo quelli commercializzati dalla lpa!? Quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi?

Commenta

• martinofranc
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 611
                              • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da salvatore63
                              Te se cacato sotto e poi bum bum bum bum
                              Ciao a domani

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..