Il più brutto giorno di caccia di sempre!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pako Scopri di più su pako
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • raul196
    ⭐⭐
    • Sep 2011
    • 757
    • torino
    • springer spaniel

La malattia viene trasmessa se non sbaglio dai pappataci, il vaccino è poco che è in giro dovrebbe dare una copertura del 70- 80% i parei sul vaccino dei veterinari sono contrastanti, e tutti consigliano anche se vaccinati una copertura insetticida con advantic o simili

Commenta

• Claudia P 67
      Guru del forum - coniugata
      • Mar 2012
      • 1448
      • Roma
      • TRE DOBERMANN NERO FOCATO Domani/Aramis/Allegria

Pako non mollare ....io ho due cani su tre con la leish ...hanno fatto un ciclo di glucantime ed alle ultime analisi ( scorsa settimana ) hanno dato dei risultati esorbitanti ...tutti i valori a posto !!!
      La leish si può combattere e tu devi farlo ....!!!

Non mollare !!!!

Claudia P 67
      sigpic
      PER ASPERA AD ASTRA !

Commenta

• mcapitini
        ⭐⭐
        • Feb 2008
        • 386
        • bassignana

Ciao Alberto mi dispiace moltissimo per quello che ti è capitato quando stanno male i nostri cani è come se si ammalasse un membro della famiglia comunque non ti abbattere come dicono in molti ci sarà da faticare ma alla fine con qualche cura si potra continuare a godere della sua compagnia in bocca al lupo.
        Un abbraccio
        Max

Commenta

• nico
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 5166
          • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
          • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Ti faccio un grande ibal per Pepe. Io fossi in te, rifarei le analisi in laboratorio, facendo fare esami del sangue specifici. Ho avuto con due cani questo problema. Se scoperto presto, con opportune cure e controlli periodici può avere una vita pressochè normale. Questo sito ti può aiutare http://www.leishmania.it/?page_id=4
          Ciao
          sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

Intanto ringrazio tutti della vicinanza e del tifo![:-golf]
            I vostri messaggi mi alzano il morale e la visita di ieri dal veterinario mi ha tranquillizzato e dato un quadro generale più completo, il cane è positivo però i valori di riferimento di reni e fegato sono nella norma, aspetto un esito e poi inizierà il ciclo di 28 gg con il milteforam associato a riposo, fra 15 giorni ricontrollo dei valori, sono ottimista......TIENI DURO PEPE!!!

PS: no, non avevo fatto la prevenzione né con le punture (che m'han detto carissime) né con lo sciroppo (mi pare il canileish), ho "solo" messo lo scalibor e ogni 4/5 giorni facevo il trattamento antizanzare sul pavimento e sul perimetro dove soggiorna il cane....effettivamente potevo svegliarmi prima.
            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• luca87
              ⭐⭐
              • Jan 2013
              • 345
              • calabria cs/kr
              • setter 2 breton

Originariamente inviato da pako
              Intanto ringrazio tutti della vicinanza e del tifo![:-golf]
              I vostri messaggi mi alzano il morale e la visita di ieri dal veterinario mi ha tranquillizzato e dato un quadro generale più completo, il cane è positivo però i valori di riferimento di reni e fegato sono nella norma, aspetto un esito e poi inizierà il ciclo di 28 gg con il milteforam associato a riposo, fra 15 giorni ricontrollo dei valori, sono ottimista......TIENI DURO PEPE!!!

PS: no, non avevo fatto la prevenzione né con le punture (che m'han detto carissime) né con lo sciroppo (mi pare il canileish), ho "solo" messo lo scalibor e ogni 4/5 giorni facevo il trattamento antizanzare sul pavimento e sul perimetro dove soggiorna il cane....effettivamente potevo svegliarmi prima.

Pako da quel che leggo ottimo il suggerimento dell'utilizzo del milteforan, io lo ho usato con il mio setter sono 3 anni ed il cane sta alla grande dalle analisi i valori sono fermi, devi avere molta costanza nelle somministrazione (scegli un orario e che sia quello fino alla fine) inoltre la mia veterinaria mi aveva dato altri prodotti per il pelo (visto che il mio setter li stava perdendo)..........ripreso dai punti lo puoi portare normalmente perchè è un cane normale!!!!!!! Daiiii PEPE

Commenta

• mikidrahthaar71
                ⭐⭐
                • Sep 2010
                • 631
                • Torino
                • Drahthaar,isa e doris...

mi dispiace veramente Alberto ,leggo solo ora la triste notizia ti auguro che ne venga al più presto fuori il tuo pepe ,forza e un grosso in bocca al lupo.....!!!tienici informato ciao.
                mikidrahthaar71

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 4456
                  • Gubbio
                  • Kurzhaar

Forza Pepe !!!!
                  Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Lorenzo82
                    ⭐⭐
                    • Jun 2011
                    • 292
                    • Chiusi (SI)
                    • Drahthaar (Tanja) Griffon Bleu de Gascogne (Biagio, Hugo, Lilli, Tobia, Roy) Segugio maremmano tigr

Ciao pako.
                    Mi dispiace molto per i tuo Pepe!!!
                    Purtroppo la Leishmania è una dura e cruda realtà a cui tutti noi dobbiamo ormai abituarci, io tre anni fa ho perso il mio miglior cane da cinghiale (il così detto capomuta), aveva solo 4 anni; era un caso particolarmente drastico perché da non avere niente ad essere uno straccio è stato tutt'uno; ringrazio tantissimo le mie veterinarie di fiducia perché grazie alle cure costose e infinite (oltre alle quotidiane pastiglie varie gli ho fatto anche 20 flebo sottocutanee) sono riuscite a salvarlo ed io sono riuscito a cacciarci un'altra stagione e mezzo, dopodiché è nuovamente peggiorato e non ha passato l'inverno 2011 (riposa in pace Billy!!!). Se ti posso dare un consiglio, vista la mia esperienza, fai fare esami approfonditi perché dipende cosa prende (al mio aveva preso i reni) e a che stadio di avanzamento è......probabilmente sei ancora in tempo a fargli fare una vita normale.....in bocca al lupo!!!![:-golf]
                    Un saluto
                    Lorenzo

Commenta

• Alex10
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2007
                      • 2105
                      • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                      • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Cazzarola pako, quanta sfortuna per i tuoi amici a quattro zampe. Ma non disperare, incrociamo tutti le dita per Pepe!!!
                      Non mollare :)
                      Mandi
                      Alessandro
                      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Prince
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 2481
                        • Velletri(RM)
                        • spinone e breton

Non ti arrendere, come ha detto Claudia se la combatti per bene, la Leish è una malattia ke si stabilizza coi farmaci per cui tenuta sotto controllo Pepe avrà una vita normale!!
                        Damiano B.

Commenta

• PigKill

in bocca al lupo Albe... e forza Pepe,il fisico non ti manca!!

Commenta

• Alberto
                            Bracco da attacco
                            • Jul 2007
                            • 4908
                            • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                            • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Porca ***** Albe mi spiace!!!! :-(
                            Alberto Merlo

Commenta

• pako
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4862
                              • Tortona
                              • kurzhaar - Pepe

Grazie, grazie ancora a tutti per le vostre parole, ne avevo proprio bisogno!
                              Spero in futuro di darvi buone nuove!
                              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• pako
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 4862
                                • Tortona
                                • kurzhaar - Pepe

Mi sembrava giusto, visto il sostegno ricevuto da tutti voi, informare che, dopo 20 giorni di cura (ne mancano ancora 8) gli esami del sangue riferiti a reni e fegato sono ottimi, il cane è lustro come un pavone, mangia con appetito il movimento è sciolto e i linfonodi sono tornati alla normalità, questo mi fa ben sperare e fra un decina di giorni se, non nevica, il TAR non ce la chiude, e gli ultimi esami sono OK, lo riporto per boschi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..