Quale caccia preferite?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

virgilio100
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ursusarctos

Tutte le cacce sono belle,ed ognuno sceglie quella che preferisce in base all'età e al carattere,ovviamente la loro brava influenza ce l'hanno anche luogo d'origine e tradizioni familiari.Io ad esempio sogno di poter cacciare cotorni con un gran fermatore,ma per ora non ci sono montagne nel salento,quindi Tordi,Merli e Storni in forma vagante nei nostri Oliveti e Quotando Buffalo garantisco che è davvero una caccia sportivissima,personalmente la ritengo la migliore scuola per imparare i segreti del tiro anche per chi decide di avvicinarsi al cane da ferma.

Commenta

• marbizzu
      ⭐⭐
      • Jun 2008
      • 954
      • Catanzaro

Io vado a tutto perchè tutte le caccia sono interessanti

Commenta

• Celestino
        ⭐⭐
        • Jun 2006
        • 708
        • Avellino, Avellino, Campania.
        • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

I tipi di selvaggina che preferisco cacciare sono le quaglie e le beccacce,anche perchè in Irpinia l'incontro con la stanziale è del tutto aleatorio.Pratico solo ed esclusivamente la caccia con i miei cani da ferma,ma qualche volta non disdegno qualche cacciata a uccelli di passo .tordi,merli.allodole e colombacci,con la mia springer.
        Celestino Basagni

Commenta

• duedentoni_old

a me.............quando parte un fagiano in zona libera e sento lo sbattere delle ali e il Co-co-co-co....fo delle padelle........................... saranno polli ma mi garbano!
          poi ultimamente se mi chiedono di andare alla migratoria preferisco le lodole...

Commenta

• Massimiliano
            Amministratore - Fondatore
            • Mar 2005
            • 13400
            • Lugano
            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Virgilio, nota di servizio, il tuo avatar (probabilmente importato dal vecchio forum) e' sovradimensionato, te l'ho tolto, inseriscilo nuovamente e verra' dimensionato correttamente.
            Massimiliano

Commenta

• Re del Vento
              ⭐⭐
              • May 2007
              • 902
              • Pisa, Pisa, Toscana.
              • Setter inglese tricolore

La mia passione per la caccia e' immensa.
              In 35 anni di licenza (+ l'apprendistato...[:D]) ho praticato un po' tutte le cacce. Non sono mai stato al cinghiale o agli ungulati......
              Ho avuto tanti richiami (dalla civetta ai colombi, dalla pavoncella alle anatre per il chiaro, alle gabbie di paserotti, tordi, storni e.......), ho inseguito le lodole per le colline con la civetta in mano (alla pisana).
              Ero la disperazione di mio padre che ha sempre avuto bravi setter inglesi, che io regolarmente snobbavo per cacce piu'.....sparerecce....
              Poi la maturazione.... la svolta.....
              Adesso senza il mio setter......non e' caccia!

Strangolato dai confini del Parco di Migliarino-San Rossore- Massaciuccoli le mie cacce sono al Fagiano, beccaccia, beccaccino.....ma dove?!?![:142]
              sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..