Quale caccia preferite?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Tutte le cacce sono belle,ed ognuno sceglie quella che preferisce in base all'età e al carattere,ovviamente la loro brava influenza ce l'hanno anche luogo d'origine e tradizioni familiari.Io ad esempio sogno di poter cacciare cotorni con un gran fermatore,ma per ora non ci sono montagne nel salento,quindi Tordi,Merli e Storni in forma vagante nei nostri Oliveti e Quotando Buffalo garantisco che è davvero una caccia sportivissima,personalmente la ritengo la migliore scuola per imparare i segreti del tiro anche per chi decide di avvicinarsi al cane da ferma. -
I tipi di selvaggina che preferisco cacciare sono le quaglie e le beccacce,anche perchè in Irpinia l'incontro con la stanziale è del tutto aleatorio.Pratico solo ed esclusivamente la caccia con i miei cani da ferma,ma qualche volta non disdegno qualche cacciata a uccelli di passo .tordi,merli.allodole e colombacci,con la mia springer.Celestino BasagniCommenta
-
La mia passione per la caccia e' immensa.
In 35 anni di licenza (+ l'apprendistato...[:D]) ho praticato un po' tutte le cacce. Non sono mai stato al cinghiale o agli ungulati......
Ho avuto tanti richiami (dalla civetta ai colombi, dalla pavoncella alle anatre per il chiaro, alle gabbie di paserotti, tordi, storni e.......), ho inseguito le lodole per le colline con la civetta in mano (alla pisana).
Ero la disperazione di mio padre che ha sempre avuto bravi setter inglesi, che io regolarmente snobbavo per cacce piu'.....sparerecce....
Poi la maturazione.... la svolta.....
Adesso senza il mio setter......non e' caccia!
Strangolato dai confini del Parco di Migliarino-San Rossore- Massaciuccoli le mie cacce sono al Fagiano, beccaccia, beccaccino.....ma dove?!?![:142]sigpic Ray...il mio migliore Amico
AlessandroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da SepBuonasera, spero che con l'aria brutta che c'è in giro stiate tutti bene!
Come molti, per pensare ad altro che non alla quarantena ed ai pazienti...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Salve, immagino che qualcuno possa storcere il naso riguardo a ciò, ma quanti cacciano la lepre con i cani da ferma, al posto di usare segugi e/o cani...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
da max64Buongiorno a tutti ,
devo iniziare 2 cuccioloni di SIPF alla lepre , gentilmente qualcuno ha dei riferimenti per recinti di piccole medie dimensioni...-
Canale: L' addestramento
04-11-25, 10:51 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta