Proposta di apertura parte del parco velino sirente
Comprimi
X
-
Proposta di apertura parte del parco velino sirente
Sono iscritto al sito avaaz.org e ogni tanto mi arrivano delle proposte per aderire a delle petizioni spesso giuste. Ieri mi è arrivata questa che è contro l’apertura di una parte del parco velino-silente, 4000 ettari nel versante rocca di cambio e di mezzo, che loro dicono a favore della caccia e della speculazione edilizia. So che già da molti anni la superficie preclusa alla caccia ha superato la % di legge. Chiedo a voi amici abruzzesi cosa ne pensate?<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)] -
Che gli ambientalisti sono scesi in campo con la raccolta di firme contro la diminuzione del territorio del parco http://www.ansa.it/web/notizie/regio...o_9788235.htmlAngelo -
Non sono abruzzese,(solo di origine) ma conosco la zona e dico che questo svincolo è giusto, non solo per la caccia, ma per gli abruzzesi stessi, che vogliono questo comprensorio sciistico, che farebbe sviluppare la zona facendo lavorare un bel pò di gente locale, piuttosto che fare pendolarismo con Roma e fuori regione, perchè in Trentino ed Alto Adige si può e in Abruzzo No! Perchè lo dice WWF per poter continuare a mungere.
Per la caccia i vincoli ci sarebbero si passa da parco a Zps o Sic e sarebbero sotto tutela, la Regione Abruzzo è fuori LEGGE per il 20% a zone parco, dovrebbe stare sul 30% ed invece si avvicina al 50% direi che è troppo, quelle sono zone che poi sono innevate già da novembre, la caccia inciderebbe molto poco sulla fauna.
Sono FavorevolesigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSi parte col circo delle polemiche...
''
Nel Parco nazionale dello Stelvio ci sono troppi cervi e la Provincia di Bolzano...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ronin977Salve a tutti. Parlando con un amico ho appreso una cosa che se e come mi è stato detto sfiora la follia!
Mi ha detto che un suo conoscente e...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta