Cacciatori.... Una razza in estinzione...
Comprimi
X
-
-
A CUBA 7179 eppure mi sembra di esprimermi bene nel specificare le situazioni!! nessuno fa retorica!! e non permetto a nessuno di dirmi ciò che hai detto. io non ho mai fatto in italia quello che non permette la legge venatoria sia CHIARO!!mai avuto un verbale in nessun senso. mi attengo scrupolosamente al carniere stabilito e non ho mai fatto stragi di stanziale a me non interessa!!certo quando vado all'estero anche la mi attengo a quello che mi viene detto.se abbattimento è libero per i capi cerco di divertirmi giacchè in italia non è possibile sia chiaro!!|Quindi se uno non la vede come te fa retorica? io sono un altro che rispetta sempre, e sottolineo sempre, i limiti di carniere e ne vado fiero.....certe cose, scritte da chi precisa varie volte di avere 44 licenze, mi fa capire come mai in Italia i cacciatori sono bistrattati. È con questa mentalità che negli anni 70 e 80 è stata fatta tabula rasa della stanziale.....complimenti!!!!!!
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 utilizzando TapatalkCommenta
-
Non esistono uomini perfetti, tantomeno cacciatori perfetti, l'unica cosa che conosco di perfetto sono le buone intenzioni di ognuno di noi, cosa questa che poi spesso e volentieri va a cozzare contro la dura realtà della vita di ogni giorno. Un uomo è veramente tale solo quando acquisisce certezza dei propri limiti e dei propri errori e impara a convivere con essi e con i lamenti della propria coscienza.
E' tutto questo che ci rende uomini liberi e degni di godere di quel gran dono che è la vita.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
non ti scaldare tanto.....siamo a Natale..sei tu che hai fatto insinuazioni su un utente che dice di rispettare i limiti anche in situazioni particolarmente favorevoli e hai terminato il post con il discorso della retorica (oltretutto scritto in maiuscolo che corrisponde ad urlare). Non vedo il motivo della tua domanda delle "200 cartucce".tu che faresti?A CUBA 7179 eppure mi sembra di esprimermi bene nel specificare le situazioni!! nessuno fa retorica!! e non permetto a nessuno di dirmi ciò che hai detto. io non ho mai fatto in italia quello che non permette la legge venatoria sia CHIARO!!mai avuto un verbale in nessun senso. mi attengo scrupolosamente al carniere stabilito e non ho mai fatto stragi di stanziale a me non interessa!!certo quando vado all'estero anche la mi attengo a quello che mi viene detto.se abbattimento è libero per i capi cerco di divertirmi giacchè in italia non è possibile sia chiaro!!|
PS non ho bisogno del permesso di nessuno per scrivere ciò che voglio....restando sempre nei limiti della civiltà e dell'educazionesigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
appunto giustasmente io faccio appello a questo, sono stato accusato di fare stragi solo perché vado in spagna due volte l'anno e che perché dopo tanti anni la caccia in italia la caccia mi ha disgustato come alla più parte di noi. e non capiscono nemmeno quando dico (ti passano sulla testa 2 o 300 tra tordi o colombacci), non significa tirare o prenderli tanto meno fare la marmellata!giacchè non sono capito si vede che non parlo italiano e sono frainteso . godetevi la caccia AUGURI A TUTTInon ti scaldare tanto.....siamo a Natale..sei tu che hai fatto insinuazioni su un utente che dice di rispettare i limiti anche in situazioni particolarmente favorevoli e hai terminato il post con il discorso della retorica (oltretutto scritto in maiuscolo che corrisponde ad urlare). Non vedo il motivo della tua domanda delle "200 cartucce".tu che faresti?
PS non ho bisogno del permesso di nessuno per scrivere ciò che voglio....restando sempre nei limiti della civiltà e dell'educazione
---------- Messaggio inserito alle 07:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:54 PM ----------
non ho mai detto di prendere o tirare a 2 o trecento tra tordi o colombacci e non faccio di certo la marmellata, ho detto di veder passare sia chiaro! siccome ho avuto più volte questa fortuna che in italia non ho mai avuto volevo solo sapere come un cacciatore in italia farebbe!tutto qui ,siccome quando si scrive siamo tutti morigerati e attenti alle regole venatorie evviva l'italia terra di santi, navigatori, e artisti.Commenta
-
a me non piace dire "non c'è più nulla" al massimo dico c'è poco lasciando quel velo di ottimismo terapeutico capisco perfettamente l'amarezza di aureliano però non per questo dobbiamo asfaltare tutta l'italia ed andare all'estero io cercherei di migliorare quello che si ha percarità trà mille difficoltà e problematiche che ci sono ma questa è la minestra........colgo l'occasione per augurare un buon natale a tutti.Commenta
-
hai detto cose giustissime.tra non molto saremo tutti costretti a fare questo chiudere del tutto o andare a caccia all estero cosa che io sto facendo da un bel po' d'anni.burocrazia leggi sbagliate falsi animalisti ecologisti parte dei politici(vedi sinistra)prezzi eccessivi tra licenza assicurazioni e atc ti spellano vivo ma il più bello che anche pagando a caccia non vai!!Non è soltanto disinformazione ma anche disaffezione. Disaffezione da parte degli stessi cacciatori: molti costretti ad appendere il fucile al classico chiodo per i costi esorbitanti e della licenza e per il mantenimento dei cani; molti per i numerosi vincoli che limitano, e di molto, il territorio a disposizione, molti per la burocratizzazione della caccia (vedi ATC, rispetto delle date riconsegna tessere, domande di ammissione ecc)e tanti ancora per la cronica mancanza di selvaggina. In passato era cacciatore il nonno, il figlio e il nipote: oggi trovare un volto giovanile in una battuta di caccia è come trovare il classico ago nel pagliaio.Commenta
-
Sai che c'e' Cristian, qui da noi hanno chiuso e continuano a chiuidere i posti migliori interessati al transito e alla sosta dei migratori, di conseguenza cio' che resta (cemento, strade, recinzioni, coltivati etc)non offre nulla di buono per il cacciatore onesto che paga le tasse e vorrebbe qualcosa in cambio. Io credo che gli atc non sono serviti a nulla,se non per ghettizzarci e per privilegiare esclusivamente quei cacciatori fortunati, ma ormai possiamo dire pure egoisti, che risiedono in ambiti territoriali , meglio posizionati sulle vie degli affili migratori.a me non piace dire "non c'è più nulla" al massimo dico c'è poco lasciando quel velo di ottimismo terapeutico capisco perfettamente l'amarezza di aureliano però non per questo dobbiamo asfaltare tutta l'italia ed andare all'estero io cercherei di migliorare quello che si ha percarità trà mille difficoltà e problematiche che ci sono ma questa è la minestra........colgo l'occasione per augurare un buon natale a tutti.
In aggiunta abbiamo calendari venatori sempre piu' complicati e restrittivi che tendono solo a scoraggiare il cacciatore di modo che chi non si puo' permettere di cacciare a pagamento in AFV e all'estero,non rinnova piu' e si toglie dalle scatole. Non comprendo le motivazioni di certe scelte, basti pensare all'apertura ritardata e alla chiusura anticipata per certi migratori che vengono cacciati regolarmente all'estero e in altre regioni a soli pochi km di distanza.
Fra' le tante assurde stranezze del calendario venatorio, , ho cercato anche di capire (ma non ci sono riuscito,) come mai la cornacchia grigia (nera e' protetta!!![occhi])era cacciabile in preapertura e poi di nuovo e' stata protetta dall'apertura generale fino al 2 ott. Se qualcuno e' in grado di spiegarmi che senso ha sta scelta, come pure quella di rendere cacciabili certi selvatici nei periodi in cui non sono presenti nei nostri territori, per poi proteggerli quando ci sonoUltima modifica golf682; 24-12-13, 14:05.Commenta
-
Perchè è normale fare una preapertura monospecie di un giorno con 5 tortore di carniere massimo, dai non è serio che un'assessorato caccia ti faccia un calendario viziato, che esponga il cacciatore a rischiare, è vero cè chi ha strafatto, bastava un controllo ed avrebbe smesso, anche io ho superato il limite abbastanza, ma ho ceduto il mio posto ad un'amico che era andato male, volendo facevo come l'abbronzato, io voglio solo andare a caccia come si deve. In quanto al parco dell'Appia antica, sò bene di cosa parli, sono trenta anni che lo percorro in macchina e le finestre dell'ufficio danno sulla Caffarella, quei fagiani muoiono di vecchiaia, anche se cè qualcuno che ci addestra i cani di straforo, i prati di fagiani che vedi dall'autostrada sono Afv, quindi come nel gioco dell'oca ritorniamo alla partenza, la caccia privatizzata?
La mia giornata di pulizia la faccio in Laguna di Orbetello, tutti gli anni dopo metà agosto.[/QUOTE]
ti si accorto che tutto il tuo discorso si basa sulla giustificazione della nostra categoria che è fatta soprattutto in alcune regioni da tanti culi molli davanti al bar? . esporre il cacciatore a rischi, o meglio dire che qualcuno non riesce proprio a rispettare dei limiti? se ho il diabete non vado a buttare le molotov contro le pasticcerie! perchè la caccia deve essere vista come uno sfogo e deve passare come normale il messaggio che fisiologicamente un cacciatore non puà trattenersi da uccidere un ben oltre fisiologico (ma interpretabile) numero di selvatici? le giornate di pulizia le vai a fare in mezzo a gente che ha le palle di farle in un regione dove la caccia stranamente viene gestita e dove tanto notri corregionali vanno a riempire i cofani di fagiani e colombacci andando sui coglioni giustamente a tutti i locali. perchè non le fai da noi? perchè saresti solo non ti cagherebbe nessuno!!!!! gli animali che vediamo lungo l'autostrada stanno all'interno di ZRC, atc (Siena 19, Piacenza e Alessandria) e anche in afv da cui escono per fare la gioia degli imbecilli di cui sopra che fanno piazza pulita. sono scemo io che ancora esco dove so di trovare 1 (una) quaglia, perchè se ben fermata dal cane vale come un gallo cedrone? chi ha voglia si ritrova in una situazone vanatoria ben differente da quella di questa Regione ove le norme di certo non aiutano, come da tante altre parti però, ma dove l'impegno e la voglia di fare e di dare nuova linfa all'immagine del cacciatore sono pari allo zeroCommenta
-
Infatti la critica la devi rivolgere alla Regione Lazio,la precedente stagione avevo argomentato con lo studio di Scebba la lodola a 20 capi al giorno..Sti fenomeni hanno deciso quest'anno di portarla a 10...La critica e' rivolta a tutti, compreso il mondo venatorio che ha accettato certe restrizioni senza battersi piu' di tanto.
Ora tu che sei Romano, dovresti sapere che anche quest'anno come sempre abbiamo subito imponenti restrizioni sul gia' ristretto calendario venatorio.
Ti faccio un es, l'allodola, prima era cacciabile con un carniere massimo giornaliero di 20capi, ora tale carniere l'hanno ridotto a 50 capi A STAGIONE.
Ti sembra giusto chiudere di fatto la caccia alle allodole nel Lazio, quando nelle altre regioni e' possibile cacciare tale specie fino ai soliti 20 capi giornalieri?
Che senso ha penalizzare i Laziali se poi all'estero si fanno certe acciaccate?..guarda qua':
[media]http://www.youtube.com/watch?v=9Vr0xiiaGi4[/media]
Sulle restrizioni..Se noi 4 anni fa non ci fossimo esposti puntando i piedi tu e tutta Italia oggi cacciavate fino al 30 di dicembre dal 10 di ottobre...Puo' esser che siamo dei fessi..Ma oggi andate a caccia grazie a noi del mondo venatorio.
Alessandro Cannas.Commenta
-
Fra' le tante assurde stranezze del calendario venatorio, , ho cercato anche di capire (ma non ci sono riuscito,) come mai la cornacchia grigia (nera e' protetta!!![occhi])era cacciabile in preapertura e poi di nuovo e' stata protetta dall'apertura generale fino fino al 2 ott. Se qualcuno e' in grado di spiegarmi che senso ha sta scelta, come pure quella di rendere cacciabili certi selvatici nei periodi in cui non sono presenti nei nostri territori, per poi proteggerli quando ci sono[/QUOTE]
La cornacchia è stata resa cacciabile solo alla pre apertura e poi dal 2 ottobre insieme al colombaccio per preparare la deroga dei 10 gg di febbraio a queste specie, solo l'Ispra ci può dare il parere favorevole, però bisogna che per la Legge Comunitaria non si superi il limite dei 4 mesi di caccia, se si cacciavano dal 15 settembre avremmo superato tale limite.
Tale deroga deve essere richiesta, ma non è detto che ci venga concessa, dipende anche dall'ufficio caccia regionale, con la Polverini l'abbiamo avuta per tre anni, con Zingaretti la vedo dura.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
mi viene da controbattere che "i costi sono esorbitanti" soltanto perchè gli "stipendi sono casomai inconsistenti" ... non certo perchè la caccia costa troppo :)
la "burocratizzazione incipiente e persistente" ... non impedisce di andare a caccia, almeno per me è solo un piccolo fastidio ( casomai è l' inefficienza, a cui si potrebbe porre qualche rimedio!, degli ATC che mi preoccupa .... )
..ed infine se sei in regola nessuno ti impedisce di uscire a caccia (ma ... non so ancora per quanto tempo ancora !) ... anche ammesso che spesso non trovi nulla ... oppure piove a dirotto ... oppure fa un caldo bestia :)
che ci siano sempre più "avversari" e ... "avversità" , è un dato di fatto nessuno lo nega ... ma la state mettendo giù troppo dura sulla caccia ... a me pare che "tutto il resto" vada anche peggio e decisamente... vorrei tanto sbagliarmi !... irrimediabilmente ... diciamo che se migliorerà il "resto" allora migliorerà anche la "caccia". Via ! consoliamoci così !!! :)Commenta
-
Perchè è normale fare una preapertura monospecie di un giorno con 5 tortore di carniere massimo, dai non è serio che un'assessorato caccia ti faccia un calendario viziato, che esponga il cacciatore a rischiare, è vero cè chi ha strafatto, bastava un controllo ed avrebbe smesso, anche io ho superato il limite abbastanza, ma ho ceduto il mio posto ad un'amico che era andato male, volendo facevo come l'abbronzato, io voglio solo andare a caccia come si deve. In quanto al parco dell'Appia antica, sò bene di cosa parli, sono trenta anni che lo percorro in macchina e le finestre dell'ufficio danno sulla Caffarella, quei fagiani muoiono di vecchiaia, anche se cè qualcuno che ci addestra i cani di straforo, i prati di fagiani che vedi dall'autostrada sono Afv, quindi come nel gioco dell'oca ritorniamo alla partenza, la caccia privatizzata?
La mia giornata di pulizia la faccio in Laguna di Orbetello, tutti gli anni dopo metà agosto.
ti si accorto che tutto il tuo discorso si basa sulla giustificazione della nostra categoria che è fatta soprattutto in alcune regioni da tanti culi molli davanti al bar? . esporre il cacciatore a rischi, o meglio dire che qualcuno non riesce proprio a rispettare dei limiti? se ho il diabete non vado a buttare le molotov contro le pasticcerie! perchè la caccia deve essere vista come uno sfogo e deve passare come normale il messaggio che fisiologicamente un cacciatore non puà trattenersi da uccidere un ben oltre fisiologico (ma interpretabile) numero di selvatici? le giornate di pulizia le vai a fare in mezzo a gente che ha le palle di farle in un regione dove la caccia stranamente viene gestita e dove tanto notri corregionali vanno a riempire i cofani di fagiani e colombacci andando sui coglioni giustamente a tutti i locali. perchè non le fai da noi? perchè saresti solo non ti cagherebbe nessuno!!!!! gli animali che vediamo lungo l'autostrada stanno all'interno di ZRC, atc (Siena 19, Piacenza e Alessandria) e anche in afv da cui escono per fare la gioia degli imbecilli di cui sopra che fanno piazza pulita. sono scemo io che ancora esco dove so di trovare 1 (una) quaglia, perchè se ben fermata dal cane vale come un gallo cedrone? chi ha voglia si ritrova in una situazone vanatoria ben differente da quella di questa Regione ove le norme di certo non aiutano, come da tante altre parti però, ma dove l'impegno e la voglia di fare e di dare nuova linfa all'immagine del cacciatore sono pari allo zero[/QUOTE]
Non parlo dell'eccesivo carniere dell'abbronzato, ma lo chiami sforare un limite superare 5 tortore?, cosa dovrebbe fare uno che si è fatto la nottata per l'apertura alle tortore, andarsene dopo un'ora per un limite assurdo, in toscana almeno erano 10 tortore, da noi 5. Se cè la diminuzione delle tortore, non fare la preapertura, io ci stò, ma non farmi questi trabocchetti, io sforato le 5 tortore e giustifico chi l'ha fatto senza alcun dubbio.
Senti io caccia in Toscana ci vado da una vita e non mi sembra che i toscani stiano a fare la comparsa, se ci danno l'atc è perchè gli fanno comodo i nostri soldi e non mi sembra che ci siano tutte queste grosse carneficine sicuramente se la giostrano bene per loro stessi, l'unica cosa che cè in Toscana è il territorio integro che non abbiamo più nel Lazio ecco cosa hanno di più di noi.
La giornata di pulizia della laguna è stata ideata ed è il risultato dell'impegno di un sito di anatrari per lo più laziali Anatidi. se poi vuoi dirmi che nel Lazio non sappiamo gestire l'ambiente ti dò ragione, lo fanno...male già gli ambientalisti.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Adesso vi do una notizia in esclusiva: Aurelianotarchi va a caccia all'estero, forse in Spagna.
Non è una notizia certa ma mi pare di averlo letto tra le righe di alcuni dei suoi post.
(Scusa, Aureliano, della battuta, si fa per scherzare :) ; l'hai ripetuto talmente tante volte che ho voluto rimarcarlo anch'io :) )FrancescoCommenta
-
Ha fatto bene, bisogna far capire le differenze che ci sono fra' uno stato come il nostro che ti nega di tutto e di piu'(salvo se cacci i soldi sia per andare a caccia che per curarti, etc etc etc )) e la Spagna che della caccia ne ha fatto intelligentemente una risorsa.Adesso vi do una notizia in esclusiva: Aurelianotarchi va a caccia all'estero, forse in Spagna.
Non è una notizia certa ma mi pare di averlo letto tra le righe di alcuni dei suoi post.
(Scusa, Aureliano, della battuta, si fa per scherzare :) ; l'hai ripetuto talmente tante volte che ho voluto rimarcarlo anch'io :) )
Io non sono uno di quelli a cui piacerebbe andare all'estero per cacciare come si deve solo una volta ogni tanto,questo perché dopo sono certo che non riuscirei piu' a cacciare a casa miaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta