fine caccia alla migratoria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aurelianotarchi@gmail.com
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • aurelianotarchi@gmail.com

fine caccia alla migratoria

ciao a tutti e auguri a tutti.sperando che il prossimo anno venatorio sia più produttivo di questo perché da noi nel sud lazio è stato una pena!![:-cry][:-cry][:-cry]mi chiedo il perché per la migratoria ci chiudano il mese di febbraio che forse come ripasso è più favorevole di ottobre. in tutte le maniere io vado a febbraio in spagna . la spendi il giusto ma ti diverti. facendo calcoli specifici non uscendo per 10 volte in italia mi regalo una settimana là con risultato più che certo. la il cacciatore è molto più tutelato cacci in tutta tranquillità senza rotture di p....le da parte di animalisti guardie venatorie che vogliono farti verbali a tutti i costi anche quando sei dalla parte della ragione!!!noi cacciatori in italia siamo esseri da dissanguare e in cambio sempre meno!!!anzi proibizioni di qua di la e risultati niente di niente[regol][regol][regol]stò facendo un pensiero per la prossima stagione di non fare più l'atc.[brindisi]auguri a tutti!!!!
  • taddeus
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1077
    • sicilia
    • pointer segugio dell'appennino

Ti sei risposto da solo. NOI CACCIATORI SIAMO PERSONE DA DISSANGUARE! E aggiungo da farci stancare (forse)

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da aurelianotarchi@gmail.com
      ciao a tutti e auguri a tutti.sperando che il prossimo anno venatorio sia più produttivo di questo perché da noi nel sud lazio è stato una pena!![:-cry][:-cry][:-cry]mi chiedo il perché per la migratoria ci chiudano il mese di febbraio che forse come ripasso è più favorevole di ottobre. in tutte le maniere io vado a febbraio in spagna . la spendi il giusto ma ti diverti. facendo calcoli specifici non uscendo per 10 volte in italia mi regalo una settimana là con risultato più che certo. la il cacciatore è molto più tutelato cacci in tutta tranquillità senza rotture di p....le da parte di animalisti guardie venatorie che vogliono farti verbali a tutti i costi anche quando sei dalla parte della ragione!!!noi cacciatori in italia siamo esseri da dissanguare e in cambio sempre meno!!!anzi proibizioni di qua di la e risultati niente di niente[regol][regol][regol]stò facendo un pensiero per la prossima stagione di non fare più l'atc.[brindisi]auguri a tutti!!!!

Ho una notizia per TE che forse non ti e' nota, i tordi quest'anno nella nostra bella regione chiudono il 9 gennaio e le anatre il 20...in pratica c'hanno tolto pure gennaio, capito si?[stop]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• luì piccolo
        ⭐⭐
        • May 2010
        • 559
        • prov.di Napoli
        • breton

risposta

Puoi fare a meno anche di uscire 20 volte, tanto quello che dovevi pagare già l'hai pagato, questo è il problema.

Commenta

• giammi
          ⭐⭐
          • Mar 2013
          • 396
          • roma
          • springer spaniel

Qualcuno mi sa dire perche' i tordi non vanno piu' negli oliveti come una volta? oramai la caccia al tordo dura quei 10 giorni forse all'entrata e poi fine.Una volta spolli e traccheggio erano un divertimento,per non parlare dei rientri ( montorio,moricone ) qualcuno li ricorda? Gli unici tordi,devo dire quest'anno numerosi,li trovo in abruzzo quando faccio i fossi e canaletti per gallinelle ed anatre.Negli oliveti zero,eppure le olive ci stanno.

Commenta

• uria
            • Jun 2012
            • 117
            • Carpino

Anche sul Gargano è in corso una stagione venatoria balorda. Praticamente, totale assenza di passo di tordi et similia.

Commenta

Originariamente inviato da luì piccolo
              Puoi fare a meno anche di uscire 20 volte, tanto quello che dovevi pagare già l'hai pagato, questo è il problema.
              hai ragione ma il prossimo anno chiudo con l'italia 3 volte in spagna e qualche volta in riserva per mantenere il cane!!

---------- Messaggio inserito alle 08:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 AM ----------

Originariamente inviato da cicalone
              Ho una notizia per TE che forse non ti e' nota, i tordi quest'anno nella nostra bella regione chiudono il 9 gennaio e le anatre il 20...in pratica c'hanno tolto pure gennaio, capito si?[stop]
              grazie per la coltellata! lo sapevo !l'italia che ha nomi come beretta benelli Bernardelli ecc.ecc. tra qualche anno a caccia non ci vai più.. paghi ma non ci vai!!io vado come tu hai letto più volte in spagna la a parte gli italiani ci sono francesi inglesi e come è ovvio spagnoli non ho mai visto un fucile che non sia ITALIANO!!! e noi nel nostro paese a caccia non si va!!siamo ridicoli !!in spagna vanno fino al 28 febbraio CAPITO!!!

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Beato TE che ci puoi andare ma IO ho preso stipendio e tredicesima corrispondenti al costo di 3 giorni in Spagna e purtroppo ho gia' speso tutto per tirare avanti....mi tocca andare si youtube e sognare sulle cacciate degli altri[:-cry]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

ciao cicalone ti capisco! teniamoci in contatto io sto a Pomezia devi sapere che là in spagna vado molto spesso almeno 2 volte l anno. ora parto il 5 febbraio ma per ottobre al valico in sierra de gredos esattamente GALIN GOMEZ vedo se riesco a farti un regalo giacche forse posso portare un amico con me oltre all altro amico che viene sempre. se riesco c'è solo il biglietto aereo che costa 360 euro andata e ritorno roma siviglia.rispondimi!!!

---------- Messaggio inserito alle 10:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 AM ----------

ciao cicalone ti capisco! teniamoci in contatto io sto a Pomezia devi sapere che là in spagna vado molto spesso almeno 2 volte l anno. ora parto il 5 febbraio ma per ottobre al valico in sierra de gredos esattamente GALIN GOMEZ vedo se riesco a farti un regalo giacche forse posso portare un amico con me oltre all altro amico che viene sempre. se riesco c'è solo il biglietto aereo che costa 360 euro andata e ritorno roma siviglia.rispondimi!!!
                  x cicalone intendo 360 andata e ritorno tutto il resto nulla.se riesco vedi cosa vuol dire la vera caccia al passo.all inizio di novembre 4 giorni di caccia al valico appostamento fisso 2 persone oltre 1000 colpi tirati 340 tordi 112 colombacci... e si mangia benissimo!!

---------- Messaggio inserito alle 11:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:50 AM ----------

Originariamente inviato da giammi
                  Qualcuno mi sa dire perche' i tordi non vanno piu' negli oliveti come una volta? oramai la caccia al tordo dura quei 10 giorni forse all'entrata e poi fine.Una volta spolli e traccheggio erano un divertimento,per non parlare dei rientri ( montorio,moricone ) qualcuno li ricorda? Gli unici tordi,devo dire quest'anno numerosi,li trovo in abruzzo quando faccio i fossi e canaletti per gallinelle ed anatre.Negli oliveti zero,eppure le olive ci stanno.
                  ciao giammi devi sapere che il tordo si le olive le mangia ma se ci cono insetti o meglio vermi che estrae dal terreno cerca quelli è golosissimo di lombrichi come il merlo!!lo vedo in spagna dopo lo spollo della mattina sono tutti a terra a scavare alla ricerca di lombrichi se il terreno è molle. ma là è caccia vera e tutelata!!da noi no!!

Commenta

x cicalone: hai capito il messaggio,se riesco ti faccio venire ad ottobre! la spesa solo per te è il biglietto aereo di andata e ritorno che è di euro 360 tutto il resto è gratis compreso le cartucce e riporti la selvaggina pulita spiumata e congelata. ti saprò dire tutto al mio rientro il 10 febbraio ciao!!

Commenta

• old hunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 2295
                      • ROMA
                      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

.se riesco vedi cosa vuol dire la vera caccia al passo.all inizio di novembre 4 giorni di caccia al valico appostamento fisso 2 persone oltre 1000 colpi tirati 340 tordi 112 colombacci... e si mangia benissimo!!aureliano... aureliano.....mi chiamo Americo sono old hunter,stai a pomezia,...rimanici,.ti dico solo che se anche tu in un attacco di generosità mi offrissi sta caccia de..... famme sta zitto in spagna io non accetterei ti dispiace ....viva la caccia italiana fatta di fatica poca penna ma tanta ricerca,con tutto il rispetto. ps.oggi 54 anni ...35 ufficiali di caccia.45 reali,c....o,ho girato come non si" meglio" poteva fatto nulla,ma non mi cambia niente,non sto andando in GUERRA.SALUTI GIOVANOTTO.PS.mai abbandonare la via che conduce all'uomo,TORO SEDUTO.ps.......stai tranquillo che er cicala e cacciatore vero,..ste cacce se è amico mio nun le fa,ari,ps.PRELEVARE IL GIUSTO,....IO NON ANDREI MAI,A FICA IN UN BORDELLO.
                      Ultima modifica old hunter; 21-12-13, 19:43. Motivo: AGIUNTINA. e ortografia.

Commenta

• golf682
                        Banned
                        • Oct 2010
                        • 2674
                        • Roma

Originariamente inviato da giammi
                        Mamma mia che bei ricordi...Montorio,Moricone, Montelibretti, Castelchiodato, Marcellina, Sambuci, tutto finito...i tordi non si vedono.
                        Per quanto riguarda gli oliveti ti posso assicurare che questi uccelli se l'oliva e' matura, trascurano qualsiasi altra bacca per abbuffarsene, ed il motivo per cui non ce li troviamo piu' come un tempo, io credo dipenda semplicemente dal fatto che non ci sono. Tieni presente che il tordo appena entrato durante il periodo di migrazione si ciba di solito principalmente di uva e bacche che ricerca nei boschi, poi va' nei frutteti e negli oliveti appena maturano le olive, terminate queste sul finire dell'inverno inizia ad andare al raspo nei campi alla ricerca di insetti e larve, quindi di nuovo e nei boschi e nei fossati specie dove le bacche dell'edera matura abbondano (Gennaio, Febbraio)

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

x cicalone: hai capito il messaggio,se riesco ti faccio venire ad ottobre! la spesa solo per te è il biglietto aereo di andata e ritorno che è di euro 360 tutto il resto è gratis compreso le cartucce e riporti la selvaggina pulita spiumata e congelata. ti saprò dire tutto al mio rientro il 10 febbraio ciao!!

Si ho capito ti ringrazio per l'offerta ma ormai quest'anno e' andata restiamo in contatto per il prossimo anno e vedremo di organizzarci meglio

a presto e ancora grazie per la super offerta

Mauro

Commenta

Originariamente inviato da old hunter
                            .se riesco vedi cosa vuol dire la vera caccia al passo.all inizio di novembre 4 giorni di caccia al valico appostamento fisso 2 persone oltre 1000 colpi tirati 340 tordi 112 colombacci... e si mangia benissimo!!aureliano... aureliano.....mi chiamo Americo sono old hunter,stai a pomezia,...rimanici,.ti dico solo che se anche tu in un attacco di generosità mi offrissi sta caccia de..... famme sta zitto in spagna io non accetterei ti dispiace ....viva la caccia italiana fatta di fatica poca penna ma tanta ricerca,con tutto il rispetto. ps.oggi 54 anni ...35 ufficiali di caccia.45 reali,c....o,ho girato come non si" meglio" poteva fatto nulla,ma non mi cambia niente,non sto andando in GUERRA.SALUTI GIOVANOTTO.PS.mai abbandonare la via che conduce all'uomo,TORO SEDUTO.ps.......stai tranquillo che er cicala e cacciatore vero,..ste cacce se è amico mio nun le fa,ari,ps.PRELEVARE IL GIUSTO,....IO NON ANDREI MAI,A FICA IN UN BORDELLO.
                            amico mio !vedi,come tanti sono un stramalato di questa malattia che si chiama caccia!vado anche qua nella zona di Manziana dove ho amici che vanno e i risultati sono veramente deludenti.dovevo andare anche questa mattina ho rinunciato perché ho un impegno,vado sett prossima ma so gia il risultato!da quando sono ritornato dalla spagna andando una o due volte alla sett ho fatto 16 tordi in più sono andato al rientro con un amico in toscana nel grossetano lui è di là.abbiamo trovato tutta la toscana e il lazio dalla gente che c'era!!! poi e venuta la venatoria e ha rotto le palle a tutti con verbali a non finire!! finita la giornata 6 capi in due scusami ma io questa non la chiamo caccia!!ti puoi sbattere quanto vuoi e io l'ho fatto per tanti anni ma il risultato almeno da 15 anni è sempre lo stesso,anzi si peggiora!! ho la licenza dall età di 16 anni e ho passato i 60 penso di avere un po' di esperienza in materia per dire che la caccia in italia è morta da almeno 20 anni.ti riconosco la tua forza di non mollare vuole dire che sei un cacciatore!ciao aureliano

---------- Messaggio inserito alle 06:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:21 AM ----------

Originariamente inviato da cicalone
                            Si ho capito ti ringrazio per l'offerta ma ormai quest'anno e' andata restiamo in contatto per il prossimo anno e vedremo di organizzarci meglio

a presto e ancora grazie per la super offerta

Mauro
                            ciao mauro.come vedi ti rispondo,dovevo andare a caccia questa mattina ma
                            non ho potuto.si certo rimaniamo in contatto per il prossimo anno,io vado a febbraio parto il 5 e ritorno il 10 poi ti so dire!se vai su internet cerca

wwwextremadecazamenor.com cosi ti rendi conto.

---------- Messaggio inserito alle 06:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:37 AM ----------

Mauro a febbraio parlerò con Marcos che è un italiano residente là da tanti anni giacchè lui stesso mi ha detto a novembre che a ottobre dell anno prossimo potevo portare un ospite cacciatore gratis: Marcos è un coproprietario dei posti ed io andando almeno due volte l'anno e gli mandato tante persone allora l'organizzazione vuole sdebitarsi. tutto qui!!ciao Aureliano

Commenta

amico mio !vedi,come tanti sono un stramalato di questa malattia che si chiama caccia!vado anche qua nella zona di Manziana dove ho amici che vanno e i risultati sono veramente deludenti.dovevo andare anche questa mattina ho rinunciato perché ho un impegno,vado sett prossima ma so gia il risultato!da quando sono ritornato dalla spagna andando una o due volte alla sett ho fatto 16 tordi in più sono andato al rientro con un amico in toscana nel grossetano lui è di là.abbiamo trovato tutta la toscana e il lazio dalla gente che c'era!!! poi e venuta la venatoria e ha rotto le palle a tutti con verbali a non finire!! finita la giornata 6 capi in due scusami ma io questa non la chiamo caccia!!ti puoi sbattere quanto vuoi e io l'ho fatto per tanti anni ma il risultato almeno da 15 anni è sempre lo stesso,anzi si peggiora!! ho la licenza dall età di 16 anni e ho passato i 60 penso di avere un po' di esperienza in materia per dire che la caccia in italia è morta da almeno 20 anni.ti riconosco la tua forza di non mollare vuole dire che sei un cacciatore!ciao aureliano

---------- Messaggio inserito alle 06:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:21 AM ----------

ciao mauro.come vedi ti rispondo,dovevo andare a caccia questa mattina ma
                              non ho potuto.si certo rimaniamo in contatto per il prossimo anno,io vado a febbraio parto il 5 e ritorno il 10 poi ti so dire!se vai su internet cerca

wwwextremadecazamenor.com cosi ti rendi conto.

---------- Messaggio inserito alle 06:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:37 AM ----------

Mauro a febbraio parlerò con Marcos che è un italiano residente là da tanti anni giacchè lui stesso mi ha detto a novembre che a ottobre dell anno prossimo potevo portare un ospite cacciatore gratis: Marcos è un coproprietario dei posti ed io andando almeno due volte l'anno e gli mandato tante persone allora l'organizzazione vuole sdebitarsi. tutto qui!!ciao Aureliano
                              Ciao Almerico. ognuno ha le proprie opinioni,se tu accetti la caccia in italia così come è vuole dire che ti va bene,buon per te.io non la penso così!penso che la caccia vada vissuta sicuramente con passione e quella non manca, ma non devi dire che là in spagna è tutto facile perché se non sei un più che ottimo cacciatore di padelle ne fai tante.quello che io contesto qui in italia è il sistema di caccia,le restrizioni totali,le spese assurde le rotture di p..le da parte della venatoria che nella più parte delle volte è scortese e cercano di verbalizzarti in tutti i modi anche quando hai ragione!là questo non succede MAI!!IO VADO A CACCIA PER PASSIONE RISPETTANDO LA NATURA E LE LEGGI QUESTO SIA CHIARO!!è dall età di 16 anni che ho la licenza percui un po' di esperienza la ho. i 60 sono passati e se dico qualcosa la dico a ragion veduta e non dico mai caz...e. noi italiani siamo rimasti dei nostalgici sperando sempre che qualcosa cambi ma non ci rendiamo conto che andiamo sempre peggio!!beato chi ci crede ancora!! TANTI AUGURI!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..