Comunque confermo che la Spagna (ultimamente va di moda pure il Portogallo.....) offre delle buone opportunità, inoltre si tratta di nazioni "amiche", latini come noi![:-golf]
fine caccia alla migratoria
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Ho amici che nella zona di Volterra che, nonostante l'annata sia di quelle "infelici", hanno già passato i 500 pezzi sia per quanto riguarda i colombacci che i tordi.......(al volo!). Certo si pagano la quota "profumata" annuale di ingresso in riserve dove poi nessuno fa controlli....[fiuu], idem per gli acquatici nel grossetano.....
Comunque confermo che la Spagna (ultimamente va di moda pure il Portogallo.....) offre delle buone opportunità, inoltre si tratta di nazioni "amiche", latini come noi![:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D] -
io penso che quando ho fatto 10 15 tra tordi e merli,sono felice, e quando vado ad anatre,al cammino per canali e fossi d'acqua ho su una insenatura sul fiume e con me torna qualche alzavola oppure un germano,qualche gallinella d'acqua,oppure tra i lecci sulle colline,e qualche colombaccio diventa sugo a casa mia,-----sono strafelice,diro di più io mi ricordo RICORDO,molti tiri fatti tiri magnifici,..quanti colpi vi ricordate,voi "cacciatori" delle grandi,cifre(PEZZI).Commenta
-
Caro il mio vecchio cacciatore, sai quale è per me uno degli aspetti più belli della caccia????
La sera, quando stanco e massacrato da una giornata di caccia, mi butto finalmente tra cuscino e lenzuola. Lì, solo con la parte più intima di me, mi piace ripensare ai fatti salienti della giornata venatoria, mettendo ordine ai ricordi confusi e improvvisi, perchè per esempio, quando ti trovi circondato dai tordi e ti capita di buttarne giù due o tre in poche decine di secondi, poi fai veramente fatica a ricordare con esattezza cosa veramente è successo!!!
Ovviamente, finchè devi ricordare fino a dieci o dodici tiri buoni bene o male ci arrivi con facilità, se invece il carniere è stato veramente abbondante è difficile riordinare tutto mentalmente in modo esatto e corretto come realmente è avvenuto, anche perchè a quel punto il sonno ti prende tra le sue braccia e buonanotte.
Ahhh, la vecchia massima che dice che il troppo è come il niente........[:D]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
parsifal tu li cacci perchè mi dici stanco e massacrato,quindi ti rispetto,ma tirare in piazzola 200 cartucce a tordi quasi tutti traversoni,...sai che C,censura,O,DE CACCIA.CON LA FIONDA LI VOGLIO TIRARE,...VIVA L'ITALIA,TERRA PIù BELLA NON C'E Nè.....OLè.Caro il mio vecchio cacciatore, sai quale è per me uno degli aspetti più belli della caccia????
La sera, quando stanco e massacrato da una giornata di caccia, mi butto finalmente tra cuscino e lenzuola. Lì, solo con la parte più intima di me, mi piace ripensare ai fatti salienti della giornata venatoria, mettendo ordine ai ricordi confusi e improvvisi, perchè per esempio, quando ti trovi circondato dai tordi e ti capita di buttarne giù due o tre in poche decine di secondi, poi fai veramente fatica a ricordare con esattezza cosa veramente è successo!!!
Ovviamente, finchè devi ricordare fino a dieci o dodici tiri buoni bene o male ci arrivi con facilità, se invece il carniere è stato veramente abbondante è difficile riordinare tutto mentalmente in modo esatto e corretto come realmente è avvenuto, anche perchè a quel punto il sonno ti prende tra le sue braccia e buonanotte.
Ahhh, la vecchia massima che dice che il troppo è come il niente........[:D]Commenta
-
Ahahhahaha.....amico mio, ti dico stanco e massacrato perchè vent'anni non ce li abbiamo più da un un pezzo........[:-cry][:-cry]
'Na volta alle 3 di mattina stavo già in campagna a prendere i posti migliori ed ero capace di tirare sera fresco come una rosa, dopo una giornata di caccia la sera ero capace pure di portare in pizzeria la ragazza, adesso arrivo al posto di caccia quando canta il pettirosso, torno a casa per il pranzo, esco di nuovo per il rientro e alle otto di sera o dormo o dormo........[:-cry][:-cry]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
se è così bene per loro! fosse cosi non mi muoverei dalla mia regione,purtroppo non lo è,ad ogni modo in quasi tutte le regioni i problemi sono veramente tanti e continuano ad aumentare e da quanto so almeno da noi sarà peggio di quest anno!si è vero tanti vanno in portogallo sempre ai confini della spagna beh la zona è quella,la provincia di Badajoz confina con il portogallo è zona molto grande ricca di quercieti e oliveti non ci sono agglomerati urbani di rilievo ma solo piccoli paesi.ciaoHo amici che nella zona di Volterra che, nonostante l'annata sia di quelle "infelici", hanno già passato i 500 pezzi sia per quanto riguarda i colombacci che i tordi.......(al volo!). Certo si pagano la quota "profumata" annuale di ingresso in riserve dove poi nessuno fa controlli....[fiuu], idem per gli acquatici nel grossetano.....
Comunque confermo che la Spagna (ultimamente va di moda pure il Portogallo.....) offre delle buone opportunità, inoltre si tratta di nazioni "amiche", latini come noi![:-golf]Commenta
-
io penso che quando ho fatto 10 15 tra tordi e merli,sono felice, e quando vado ad anatre,al cammino per canali e fossi d'acqua ho su una insenatura sul fiume e con me torna qualche alzavola oppure un germano,qualche gallinella d'acqua,oppure tra i lecci sulle colline,e qualche colombaccio diventa sugo a casa mia,-----sono strafelice,diro di più io mi ricordo RICORDO,molti tiri fatti tiri magnifici,..quanti colpi vi ricordate,voi "cacciatori" delle grandi,cifre(PEZZI).
Mi dispiace contrariarti ma dimmi, quest'anno quante volte sei tornato con i 15 pezzi a casa? E ovviamente parlo di selvaggina cacciabile visto che nella nostra regione e' tutto fuori legge, forse siamo tra' le regioni piu' bastonate dai vari articoli che si sono succeduti alla 157/92....IO pur cacciando con le gabbiette al volo, passato il periodo del passo sono andato sul doppio 0 molte volte e allora cosa c'e' di male a sognare una cacciata dove i carnieri sono quelli di un tempo e dove la caccia e' ancora caccia e dove quanti ti vedono per strada ti sorridono invece di guardarti male oppure peggio ti dileggiano? Forse in altre regioni piu' a sud ancora c'e' l'identita' venatoria ma da noi specie nel Lazio, caro mio, non so se te ne sei accorto ma per strada ti osteggiano e se potessero ti sputerebbero in faccia....c'e' un mio amico che si veste in garage e si molta il fucile per evitare questo e al ritorno si veste normale....ti sembra cosi' consono tutto questo? Se me lo permettete TU e qualcun altro, a me no.
---------- Messaggio inserito alle 07:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:44 AM ----------
Ecco allora resta in Italia ma poi non piangere perché quest'anno il 9 gennaio nel Lazio chiude il tordo e resti a casa perché non c'e' piu' nulla oppure poi dici ma chi se ne frega ci vado lo stesso e rischi il PENALE per un tordo cacciato in periodo di chiusa....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
[QUOTE=giammi;990153]Sei un " vecchio " cacciatore come me! ma ancora vai a tordi?
No non vado più a tordi, mi sono stancato dei tordi, ne ho fatti anche troppi nel passato facendo la scaccia con un'amico e due cani, quindi li conosco bene è stata la mia caccia fino a 10 anni fà, quindi posso dire la mia.
Ora faccio una caccia che avevo sempre desiderato fare, quella agli acquatici col gioco di stampi, perchè quella di posta alle foci durante l'anno già la facevo, non grandi carnieri, ma le 10-15 anatre l'anno me le facevo, faccio questa caccia fra l'alto viterbese e il grossetano, insieme ai colombacci altra mia fissa, ho optato per una caccia di qualità e non di quantità, nel grossetano ancora si può, hanno saputo mantenere l'ambiente.[clap]
Comunque se mi capita un passetto di tordi ed ho le cartucce adatte, gli tiro, se non altro per farmene un tegame con le olive[slurp]sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
ripeto all' infinito e poi ognuno la pensa come vuole!sento che tirare 200 cartucce da una piazzola sia una rottura di p..le.accetto, il fatto che da noi è impossibile perché anche se succedesse (mai!!)avresti tutta la venatoria del lazio addosso!sento tante divagazioni sul tema...una cosa è certa come esci vestito da caccia ti senti gli sputi addosso e questo io non lo accetto!!perché questi cari signori non sputano addosso ai cari politici ambientalisti ecc. che hanno fatto scempio del nostro paese con denari pubblici rubati ed opere pubbliche inconpiute e chi più ne ha ne metta!ci spellano vivi senza darci nulla!anzi toglieranno sempre di più.rispetto le opinioni di tutti ma che con tutti i soldi che ci levano facessero almeno qualcosa di valido :ci dessero un po' più di libertà ed onestà!!ma questo non avverra mai!!
---------- Messaggio inserito alle 10:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:08 AM ----------
scusatemi ho dimenticato:tutti gli anni subiamo disastri ecologici(vedi sardegna) dovuti all incuria dei territori alle ruberie di massa per foraggiare politici corrotti e poi parlano di caccia... non facciamo ridere per favore!! ognuno la pensa come vuole perché per ancora poco si può dire ancora qualcosa!(tra poco nemmeno quella)per me siamo vicini alla fine!!mi auguro di sbagliarmi e lo auguro a tutti!!Commenta
-
Secondo me non stà molto bene con la testa...chiunque sia.
Se sono in regola e fiero di quel che sono NESSUNO deve e può rompermi il ca.zo !!!!
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.Commenta
-
Siamo in sintonia,stesse abitudini venatorie,io aggiungo qualche puntatina estera,ma mi limito negli abbattimenti…..guardo con divertimento.Ciao
[QUOTE=Giannirm;990581]Sei un " vecchio " cacciatore come me! ma ancora vai a tordi?
No non vado più a tordi, mi sono stancato dei tordi, ne ho fatti anche troppi nel passato facendo la scaccia con un'amico e due cani, quindi li conosco bene è stata la mia caccia fino a 10 anni fà, quindi posso dire la mia.
Ora faccio una caccia che avevo sempre desiderato fare, quella agli acquatici col gioco di stampi, perchè quella di posta alle foci durante l'anno già la facevo, non grandi carnieri, ma le 10-15 anatre l'anno me le facevo, faccio questa caccia fra l'alto viterbese e il grossetano, insieme ai colombacci altra mia fissa, ho optato per una caccia di qualità e non di quantità, nel grossetano ancora si può, hanno saputo mantenere l'ambiente.[clap]
Comunque se mi capita un passetto di tordi ed ho le cartucce adatte, gli tiro, se non altro per farmene un tegame con le olive[slurp]Commenta
-
Salvato' ma quando vai a caccia specie al ritorno non ti guardano di traverso per strada quando scendi dalla macchina oppure ti dicono le parolacce? Puo' pure capitarti che qualche esaltato ti possa dare una legnata....magari qualcuno ha ragione a comportari come lui non credi?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Mauro...può essere finita la passeggiata fino al portone di casa o presso il bar coi capi attaccati penzoloni ai laccioli ma non credo proprio possa mai succedermi quello che menzioni altrimenti sai bene che i calci in culo arrivano fin dove ne hanno voglia.Salvato' ma quando vai a caccia specie al ritorno non ti guardano di traverso per strada quando scendi dalla macchina oppure ti dicono le parolacce? Puo' pure capitarti che qualche esaltato ti possa dare una legnata....magari qualcuno ha ragione a comportari come lui non credi?
Siamo in un era in cui dobbiamo accettare le coppie gay, miriadi di estracomunitari, quasi credono di farci togliere i crocefissi dalle scuole e credi ancora che io stia a pensare cosa passa nella mente bacata di chi mi vede in tenuta..cane al guinzaglio e fucile in spalla ???? Ma per piacere...in fondo anche io posso gridargli che è un cornuto, che conosca o meno la sua compagna.
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.Commenta
-
Mauro...può essere finita la passeggiata fino al portone di casa o presso il bar coi capi attaccati penzoloni ai laccioli ma non credo proprio possa mai succedermi quello che menzioni altrimenti sai bene che i calci in culo arrivano fin dove ne hanno voglia.
Certo che si puoi dargli tutti i calci nel culo che vuoi, puoi picchiarlo e pure insultarlo ma con la spada di Damocle sulla testa di essere quasi certo che una denuncia la becchi e a caccia non vai piu' per sempre...allora alla luce di questa considerazione continui a credere che il comportamento del mio amico sia del tutto sbagliato?[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Ciao cicalone, visto come siamo considerati oggi non è affatto sbagliato il comportamento del tuo amico anzi, se nasconde la sua passione dimostra solo che gli sta molto a cuore e per ciò evita rogne inutili o peggio le possibili denunce!Certo che si puoi dargli tutti i calci nel culo che vuoi, puoi picchiarlo e pure insultarlo ma con la spada di Damocle sulla testa di essere quasi certo che una denuncia la becchi e a caccia non vai piu' per sempre...allora alla luce di questa considerazione continui a credere che il comportamento del mio amico sia del tutto sbagliato?[fiuu]
questi ti fanno vergognare di essere cacciatore… lo vogliamo capire!?
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->Saluti. Sandro.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da RABPer inutilizzo cedo due capanni come da foto per uso venatorio migratoria o ungulati, i pannelli sono ad incastro realizzati con rete elettrosaldata da...
-
Canale: Annunci compra vendita
20-12-25, 09:42 -
-
Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Livia1968🦉Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
03-01-25, 12:38 -
-
da fabio d.t.Apro questa discussione in vista dell'apertura generale. Sarebbe interessante la partecipazione di tutti coloro che amano la caccia alla migratoria in...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta