fine caccia alla migratoria
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
aureliano forse sono stato brusco,...per me rimane una caccia,che non piace ,detto questo sul sistema e tarantelle varie si è più o meno,d'accordo anche se io non ho mai avuto problemi con chi fa rispettare le leggi ANZI.....PER QUANTO RIGUARDA LA SPAGNA,....ascolta bene cosa ti dice il cacciatore old hunter,...se io non con il fucile ma con la fionda una speciale che uso io,a ciuccio tiro circa 20 grammi di pallini,e molte volte lascio un attimo il fucile e tiro giù il tordo qui nel fosso ,tra l'ulivo,nel vigneto,vengo in spagna ci giochiamo il porto d'armi se in una giornata A VOLO NE TIRO GIù DUE NON CACCI PIù PER TRE ANNI IN SPAGNA,SE NON LI FACCIO IO NON CACCIO PIù IN ITALIA PER TRE ANNI CHE,NE DICI, GUARDA CHE NON STO SCHERZANDO.ps.lo stampatello nel mio caso non è gridare.ma un inciso letterale. -
Secondo me cè più mordente se vi giocate il rientro a piedi in Italia e ...con Cicalone sulle spalle,vengo in spagna ci giochiamo il porto d'armi se in una giornata A VOLO NE TIRO GIù DUE NON CACCI PIù PER TRE ANNI IN SPAGNA,SE NON LI FACCIO IO NON CACCIO PIù IN ITALIA PER TRE ANNI CHE,NE DICI, GUARDA CHE NON STO SCHERZANDO.ps.lo stampatello nel mio caso non è gridare.ma un inciso letterale.
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.Commenta
-
ti puoi giocare quello che vuoi!guarda che di gare di tiro io non ne ho mai fatto sono solo un cacciatore che ama la caccia nel senso più vero e siccome secondo me di vero in italia non c'è più nulla non è vera nemmeno la caccia!poi ognuno è libero di pensare quello che vuole.in tutte le maniere io ho invitato Mauro se mi è possibile portarlo per ottobre prossimo lo porto!!Commenta
-
perchè la caccia italiana è non vera ?
io direi tutto l' opposto ...è talmente depauperata e poco gratificante ... per alcuni , questo può essere ... ma proprio per questo chi ancora va a caccia è un cacciatore vero ! soprattutto i migratoristi , non molti sopportano di alzarsi all' alba per sparare all' albeggiare a 3 tordi ... oppure al merlacchione strisciante e sibilante e ai 2 tordi all' imbrunire ( quasi fuori orario :)) e probabilmente per molti queste sono grossomodo le medie di quest' anno ......Commenta
-
caro maremmano. quello che tu dici è la più bella verità,non c'è di più bello che tirare un tordo allo spollo o a un rimonto all imbrunire.non c'è dubbio su questo.contesto il sistema caccia in italia che è pessima per vari motivi:mancanza di regole chiare.balle enormi da parte di ambiestalisti ed animalisti tasse su tasse e in cambio niente. ti ricordi come si cacciava negli anni 70-80? sempre peggio e sarà sempre peggio.perchè la caccia italiana è non vera ?
io direi tutto l' opposto ...è talmente depauperata e poco gratificante ... per alcuni , questo può essere ... ma proprio per questo chi ancora va a caccia è un cacciatore vero ! soprattutto i migratoristi , non molti sopportano di alzarsi all' alba per sparare all' albeggiare a 3 tordi ... oppure al merlacchione strisciante e sibilante e ai 2 tordi all' imbrunire ( quasi fuori orario :)) e probabilmente per molti queste sono grossomodo le medie di quest' anno ......
---------- Messaggio inserito alle 05:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------
caro hold hunter.io nella mia vita non ho mai fatto gare con nessuno!sono un normale malato di caccia come tanti altri,mi reputo un cacciatore che a volte fa buone medie ma io non mi gioco niente.tu pensala come vuoi io in spagna ci vado tu rimani pure in italia... il pensiero è libero vero? in tutte le maniere se posso invitare per ottobre prossimo Mauro lo invito !!!aureliano forse sono stato brusco,...per me rimane una caccia,che non piace ,detto questo sul sistema e tarantelle varie si è più o meno,d'accordo anche se io non ho mai avuto problemi con chi fa rispettare le leggi ANZI.....PER QUANTO RIGUARDA LA SPAGNA,....ascolta bene cosa ti dice il cacciatore old hunter,...se io non con il fucile ma con la fionda una speciale che uso io,a ciuccio tiro circa 20 grammi di pallini,e molte volte lascio un attimo il fucile e tiro giù il tordo qui nel fosso ,tra l'ulivo,nel vigneto,vengo in spagna ci giochiamo il porto d'armi se in una giornata A VOLO NE TIRO GIù DUE NON CACCI PIù PER TRE ANNI IN SPAGNA,SE NON LI FACCIO IO NON CACCIO PIù IN ITALIA PER TRE ANNI CHE,NE DICI, GUARDA CHE NON STO SCHERZANDO.ps.lo stampatello nel mio caso non è gridare.ma un inciso letterale.Commenta
-
[QUOTE=aurelianotarchi@gmail.com;989168]caro maremmano. quello che tu dici è la più bella verità,non c'è di più bello che tirare un tordo allo spollo o a un rimonto all imbrunire.non c'è dubbio su questo.contesto il sistema caccia in italia che è pessima per vari motivi:mancanza di regole chiare.balle enormi da parte di ambiestalisti ed animalisti tasse su tasse e in cambio niente. ti ricordi come si cacciava negli anni 70-80? sempre peggio e sarà sempre peggio.
---------- Messaggio inserito alle 05:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------
QUOTE]
se intendi dire che si stava meglio ... quando si stava peggio : forse hai ragione !
però io ricordo la mia infanzia passata in un piccolo paese circondato da macchie e cinghiali .. dove la caccia non era per "tutti" ( c'era chi se voleva mangiare un pò di selvaggina, e magari era la sola carne a lui disponibile, ... doveva usare trappole e stratagemmi similari) , c'era chi prima di sparare ( a fermo ) aspettava di accoppiare due capi di selvaggina migratoria ... le paratelle se le sognavano ! , e come ... imprecavano contro la povertà ... quando venivano i cittadini a sparare a volo ai fringuelli :)
e comunque anche i suddetti pochi cacciatori ... ma "tutti" a caccia andavano a piedi o in bici o al massimo in lambretta ... e sempre gli stessi "tutti" partecipavano alla consueta battuta domenicale al "brinato puzzoloso" ... e facevano la conta per prendere la "parte" .
io penso insomma che la caccia sembrava più vera ( dal punto di vista odierno ) ... per le difficoltà suddette ...e per la scarsa conseguente concorrenza :)
oggi si va in macchina in capo al mondo, le cartucce costano un mezzo occhio il vestiario è da boutique ... i cani sono di razza e rinomati i genitori ... ma quando inizia la caccia è caccia vera per chiunque ! e tale e quale agli anni che rammenti .Commenta
-
[QUOTE=maremmano;989195]esatto amico mio!quelli erano tempi belli,quando al fine settimana la sera con i misurini si caricavano le cartucce,si partiva a ore impossibili per avere la parata migliore,freddo caldo non importava si andava a caccia!l'emozione del primo zirlo,la fiammata che usciva dal vivo di volata il bretoncino che riportava,che bei tempi!QUESTA è LA CACCIA CHE VORREI!ma è solo un ricordo e non tornerà mai più e non certamente per colpa nostra ma bensi da chi fa le leggi! ad ogni modo la magia della caccia da molti anni la ritrovo solo all'estero.tanti AUGURI MAREMMANOcaro maremmano. quello che tu dici è la più bella verità,non c'è di più bello che tirare un tordo allo spollo o a un rimonto all imbrunire.non c'è dubbio su questo.contesto il sistema caccia in italia che è pessima per vari motivi:mancanza di regole chiare.balle enormi da parte di ambiestalisti ed animalisti tasse su tasse e in cambio niente. ti ricordi come si cacciava negli anni 70-80? sempre peggio e sarà sempre peggio.
QUOTE]
se intendi dire che si stava meglio ... quando si stava peggio : forse hai ragione !
però io ricordo la mia infanzia passata in un piccolo paese circondato da macchie e cinghiali .. dove la caccia non era per "tutti" ( c'era chi se voleva mangiare un pò di selvaggina, e magari era la sola carne a lui disponibile, ... doveva usare trappole e stratagemmi similari) , c'era chi prima di sparare ( a fermo ) aspettava di accoppiare due capi di selvaggina migratoria ... le paratelle se le sognavano ! , e come ... imprecavano contro la povertà ... quando venivano i cittadini a sparare a volo ai fringuelli :)
e comunque anche i suddetti pochi cacciatori ... ma "tutti" a caccia andavano a piedi o in bici o al massimo in lambretta ... e sempre gli stessi "tutti" partecipavano alla consueta battuta domenicale al "brinato puzzoloso" ... e facevano la conta per prendere la "parte" .
io penso insomma che la caccia sembrava più vera ( dal punto di vista odierno ) ... per le difficoltà suddette ...e per la scarsa conseguente concorrenza :)
oggi si va in macchina in capo al mondo, le cartucce costano un mezzo occhio il vestiario è da boutique ... i cani sono di razza e rinomati i genitori ... ma quando inizia la caccia è caccia vera per chiunque ! e tale e quale agli anni che rammenti .Commenta
-
Comprendo che non hai colto il lato ironico della mia frase Drool]..io non devo giocarmi proprio nulla e tù sei libero di andare e portare chi vuoi..sia chiaro.ti puoi giocare quello che vuoi!guarda che di gare di tiro io non ne ho mai fatto sono solo un cacciatore che ama la caccia nel senso più vero e siccome secondo me di vero in italia non c'è più nulla non è vera nemmeno la caccia!poi ognuno è libero di pensare quello che vuole.in tutte le maniere io ho invitato Mauro se mi è possibile portarlo per ottobre prossimo lo porto!!
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.Commenta
-
perchè la caccia italiana è non vera ?
io direi tutto l' opposto ...è talmente depauperata e poco gratificante ... per alcuni , questo può essere ... ma proprio per questo chi ancora va a caccia è un cacciatore vero ! soprattutto i migratoristi , non molti sopportano di alzarsi all' alba per sparare all' albeggiare a 3 tordi ... oppure al merlacchione strisciante e sibilante e ai 2 tordi all' imbrunire ( quasi fuori orario :)) e probabilmente per molti queste sono grossomodo le medie di quest' anno ......
[clap][clap][clap][clap]
Bravo, vai a spiegare a certa gente che la caccia non si misura col carniere pieno o vuoto, costoro quando finiranno di fare inutili stragi all'estero (che senso ha uccidere centinaia di uccelli in un singolo giorno?[:-bunny]) probabilmente andranno su Marte........[:142][:142]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
amico mio !vedi,come tanti sono un stramalato di questa malattia che si chiama caccia!vado anche qua nella zona di Manziana dove ho amici che vanno e i risultati sono veramente deludenti.dovevo andare anche questa mattina ho rinunciato perché ho un impegno,vado sett prossima ma so gia il risultato!da quando sono ritornato dalla spagna andando una o due volte alla sett ho fatto 16 tordi in più sono andato al rientro con un amico in toscana nel grossetano lui è di là.abbiamo trovato tutta la toscana e il lazio dalla gente che c'era!!! poi e venuta la venatoria e ha rotto le palle a tutti con verbali a non finire!! finita la giornata 6 capi in due scusami ma io questa non la chiamo caccia!!ti puoi sbattere quanto vuoi e io l'ho fatto per tanti anni ma il risultato almeno da 15 anni è sempre lo stesso,anzi si peggiora!! ho la licenza dall età di 16 anni e ho passato i 60 penso di avere un po' di esperienza in materia per dire che la caccia in italia è morta da almeno 20 anni.ti riconosco la tua forza di non mollare vuole dire che sei un cacciatore!ciao aureliano
---------- Messaggio inserito alle 06:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:21 AM ----------
ciao mauro.come vedi ti rispondo,dovevo andare a caccia questa mattina ma
non ho potuto.si certo rimaniamo in contatto per il prossimo anno,io vado a febbraio parto il 5 e ritorno il 10 poi ti so dire!se vai su internet cerca
wwwextremadecazamenor.com cosi ti rendi conto.
---------- Messaggio inserito alle 06:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:37 AM ----------
Mauro a febbraio parlerò con Marcos che è un italiano residente là da tanti anni giacchè lui stesso mi ha detto a novembre che a ottobre dell anno prossimo potevo portare un ospite cacciatore gratis: Marcos è un coproprietario dei posti ed io andando almeno due volte l'anno e gli mandato tante persone allora l'organizzazione vuole sdebitarsi. tutto qui!!ciao Aureliano
Sono pienamente d'accordo con TE la caccia in Italia e' finita solo che noi non vogliamo rendercene conto, sono stato all'estero e ho tra' l'altro la fortuna di poter cacciare in Sardegna una delle poche regioni dove ancora la caccia e' patrimonio del cacciatore sia per la stanziale che con la migratoria....le mie ultime cacciate nel Lazio mi hanno portato a vari 0 e infatti sto uscendo pochissimo solo qualche cacciata in Toscana agli acquatici per il resto con i tordi e' finita. a Befana saro' in Sardegna e ci tornero' il 25 gennaio sempreche' non impugnino il calendario come l'anno scorso e la blocchino di nuovo....divertiti in Francia quella e' caccia vera non la vergogna in questo paese, un giorno saremo costretti ad andare da loro per sempre empreche' vogliamo andare ancora a caccia da noi e' la fine.
In bocca al lupo
Mauro
---------- Messaggio inserito alle 09:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 AM ----------
[clap][clap][clap][clap]
Bravo, vai a spiegare a certa gente che la caccia non si misura col carniere pieno o vuoto, costoro quando finiranno di fare inutili stragi all'estero (che senso ha uccidere centinaia di uccelli in un singolo giorno?[:-bunny]) probabilmente andranno su Marte........[:142][:142]
E certo parli TU che i tordi le beccacce e tutto il resto ce l'hai e li cacci fino a fine gennaio, ma vieni e venite nel Lazio dove non c'e' nulla c'e' una casa sull'altra e la caccia te la chiudono un mee prima degli altri e dopo che hai pagato tutto il pda e gli atc e poi ne riparliamo....i discorsi li porta via il vento[:-clown]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Da noi le nostre associazioni hanno fatto il loro dovere, così come il proprio dovere lo ha fatto l'assessore in Regione. Se abbiamo il migliore calendario venatorio d'Italia è solo merito nostro e questo non ce lo puoi rinfacciare, prenditela con la tua regione e con i tuoi rappresentanti.
E certo parli TU che i tordi le beccacce e tutto il resto ce l'hai e li cacci fino a fine gennaio, ma vieni e venite nel Lazio dove non c'e' nulla c'e' una casa sull'altra e la caccia te la chiudono un mee prima degli altri e dopo che hai pagato tutto il pda e gli atc e poi ne riparliamo....i discorsi li porta via il vento[:-clown]
Ps: i tordi anche qui da noi hanno cambiato le loro abitudini, qualcuno come me e tanti altri che hanno saputo adattarsi continuano a fare carniere, chi come te pensa di fare la caccia ai tordi come vent'anni fa continua a fare gli zero.[:-clown]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Da noi le nostre associazioni hanno fatto il loro dovere, così come il proprio dovere lo ha fatto l'assessore in Regione. Se abbiamo il migliore calendario venatorio d'Italia è solo merito nostro e questo non ce lo puoi rinfacciare, prenditela con la tua regione e con i tuoi rappresentanti.
Guarda che il migliore calendario venatorio che avete voi lo dovete a A. Cannas ed E. Amore che hanno trasmesso alla vostra regione il calendario venatorio che fino all'anno scorso si attuava nel lazio e fatto da loro con FACE e l'AAVV ANLC ....perche' fino a 3 anni fa voi avevate i blocchi alla stagione venatoria perché facevano caxxate su caxxate in preapertura e apertura regionale. Da noi il calendario e' lo stesso vostro solo che sono arrivate le sinistre in regione e sono stati impugnati...quindi di cosa vuoi parlare scusa?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Noi abbiamo avuto un blocco quattro anni fa, e solo perché non avevamo un piano faunistico-venatorio. Fatto quello abbiamo da tre anni suppergiù lo stesso calendario venatorio.Guarda che il migliore calendario venatorio che avete voi lo dovete a A. Cannas ed E. Amore che hanno trasmesso alla vostra regione il calendario venatorio che fino all'anno scorso si attuava nel lazio e fatto da loro con FACE e l'AAVV ANLC ....perche' fino a 3 anni fa voi avevate i blocchi alla stagione venatoria perché facevano caxxate su caxxate in preapertura e apertura regionale. Da noi il calendario e' lo stesso vostro solo che sono arrivate le sinistre in regione e sono stati impugnati...quindi di cosa vuoi parlare scusa?
Poi, per quanto concerne la Regione, non penso sia una questione di destra o di sinistra, è una questione di persone che vogliono o non vogliono stare ad ascoltare le istanze dei vostri rappresentanti. Qui da noi lo hanno fatto, da voi no. Tutto qui.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Qualcuno mi sa dire perche' i tordi non vanno piu' negli oliveti come una volta? oramai la caccia al tordo dura quei 10 giorni forse all'entrata e poi fine.Una volta spolli e traccheggio erano un divertimento,per non parlare dei rientri ( montorio,moricone ) qualcuno li ricorda? Gli unici tordi,devo dire quest'anno numerosi,li trovo in abruzzo quando faccio i fossi e canaletti per gallinelle ed anatre.Negli oliveti zero,eppure le olive ci stanno.
I tordi continuano ad andarci negli oliveti, però ci vanno in gennaio e febbraio quando cè l'oliva matura bene, quella piccola principalmente, non cercare i tordi dovè cè l'oliva ascolana o quella troppo grossa, i tordi ora stanno nelle spinare di biancospino e prugnolo insieme a merli e roscioli, li prendi se fai scaccio col cane, il momento degli spolli e rientri a Moricone e Nerola è gennaio, quando sono cadute tutte le foglie degli alberi e i tordi per andare a pollo vanno sul leccio che non perde foglie e da quelle parti è tutto leccio, ci sono cresciuto a Moricone, poi hanno fatto il parco dei Lucretili ed ho smesso di andarci, ora faccio altre cacce, comunque quello che era valido negli anni 80 è valido anche adesso, in quegli oliveti al 5° Km della strada Moricone MonteFlavio ci ammazzavo tordi fino al 31 marzo...certi fasci, ora sono dentro il parco.[menaie]
---------- Messaggio inserito alle 09:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:04 AM ----------
si è vero, ma insetti, lombrichi e sopratutto chiocciole (che spacca battendole sui sassi col becco) li trova verso la primavera, fine febbraio-marzo, infatti quando la caccia era aperta di quei periodi, si diceva che i tordi vanno a ruspo, (i vecchi dicevano che si purgavano) in inverno insetti e vermi mancano , quindi gennaio è tempo di olive, febbraio di edera (finchè cè) e marzo i vermi[slurp].
ciao giammi devi sapere che il tordo si le olive le mangia ma se ci cono insetti o meglio vermi che estrae dal terreno cerca quelli è golosissimo di lombrichi come il merlo!!lo vedo in spagna dopo lo spollo della mattina sono tutti a terra a scavare alla ricerca di lombrichi se il terreno è molle. ma là è caccia vera e tutelata!!da noi no!!
---------- Messaggio inserito alle 09:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:30 AM ----------
Esatto! E' andata proprio come dice il Cicala. Cè da dire che probabilmente per quest'anno le date saranno quelle dell'Ispra 9 per i tordi e 20 per gli anatidi, perchè il dibattimento ci dovrebbe essere intorno alla fine di gennaio, quindi dopo il 9 e 20 gennaio, ma se il ricorso viene rigettato, la strada sarà spianata per la prossima stagione e ci sono buone probabilità che vada in porto, quindi pazienza per quest'anno, andate a colombacci quelli nel Lazio si cacciano fino alla fine di gennaio[:D].Da noi le nostre associazioni hanno fatto il loro dovere, così come il proprio dovere lo ha fatto l'assessore in Regione. Se abbiamo il migliore calendario venatorio d'Italia è solo merito nostro e questo non ce lo puoi rinfacciare, prenditela con la tua regione e con i tuoi rappresentanti.
Guarda che il migliore calendario venatorio che avete voi lo dovete a A. Cannas ed E. Amore che hanno trasmesso alla vostra regione il calendario venatorio che fino all'anno scorso si attuava nel lazio e fatto da loro con FACE e l'AAVV ANLC ....perche' fino a 3 anni fa voi avevate i blocchi alla stagione venatoria perché facevano caxxate su caxxate in preapertura e apertura regionale. Da noi il calendario e' lo stesso vostro solo che sono arrivate le sinistre in regione e sono stati impugnati...quindi di cosa vuoi parlare scusa?sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da RABPer inutilizzo cedo due capanni come da foto per uso venatorio migratoria o ungulati, i pannelli sono ad incastro realizzati con rete elettrosaldata da...
-
Canale: Annunci compra vendita
20-12-25, 09:42 -
-
Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Livia1968🦉Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
03-01-25, 12:38 -
-
da fabio d.t.Apro questa discussione in vista dell'apertura generale. Sarebbe interessante la partecipazione di tutti coloro che amano la caccia alla migratoria in...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta