Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Da noi le nostre associazioni hanno fatto il loro dovere, così come il proprio dovere lo ha fatto l'assessore in Regione. Se abbiamo il migliore calendario venatorio d'Italia è solo merito nostro e questo non ce lo puoi rinfacciare, prenditela con la tua regione e con i tuoi rappresentanti.
Guarda che il migliore calendario venatorio che avete voi lo dovete a A. Cannas ed E. Amore che hanno trasmesso alla vostra regione il calendario venatorio che fino all'anno scorso si attuava nel lazio e fatto da loro con FACE e l'AAVV ANLC ....perche' fino a 3 anni fa voi avevate i blocchi alla stagione venatoria perché facevano caxxate su caxxate in preapertura e apertura regionale. Da noi il calendario e' lo stesso vostro solo che sono arrivate le sinistre in regione e sono stati impugnati...quindi di cosa vuoi parlare scusa?
bravo mauro!! bisogna cantarle cosi la gente che caccia al di fuori del lazio proprio non vuol capire i problemi che abbiamo noi!!in generale siamo quasi tutti nello stesso fango per non dire m...a.poi ti vengono a dire che e da str...i andare all estero e fare massacri....vorrei vedere loro se gli capitasse una giornata di passo come in spagna cosa farebbero!!! giacchè da noi di queste giornate è da un tempo giurassico che non avvengono più e non avverranno più!!auguri MAURO
---------- Messaggio inserito alle 10:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 AM ----------
Originariamente inviato da aurelianotarchi@gmail.com
bravo mauro!! bisogna cantarle cosi la gente che caccia al di fuori del lazio proprio non vuol capire i problemi che abbiamo noi!!in generale siamo quasi tutti nello stesso fango per non dire m...a.poi ti vengono a dire che e da str...i andare all estero e fare massacri....vorrei vedere loro se gli capitasse una giornata di passo come in spagna cosa farebbero!!! giacchè da noi di queste giornate è da un tempo giurassico che non avvengono più e non avverranno più!!auguri MAURO
EHI MAURO!spero proprio che da come mi hanno detto a novembre posso per ottobre prossimo posso invitarti per una cacciata in spagna.sono persone che sono di una parola sola o si o no!li conosco da tanti anni e non hanno mai speso una parola di troppo. quando ritorno il 10 febbraio ti so dire tutto di preciso!in tutte le maniere sarà dopo il 20 ottobre.ciao AURELIANO
In calabria hanno il calendario ottimale fatto da gente del Lazio e i vantano di averlo buono e danno i meriti alla regione ahahahah la regione loro finche' l'ha fatti i calendari erano impugnati e sospesi ogni anno...che coraggio, ringraziate i ragazzi dell'ANLC e del gruppo FACE se no tra' un po stavate sotto l'albero di Natale a guardare le palline
---------- Messaggio inserito alle 12:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:06 PM ----------
riginariamente inviata da aurelianotarchi@gmail.com bravo mauro!! bisogna cantarle cosi la gente che caccia al di fuori del lazio proprio non vuol capire i problemi che abbiamo noi!!in generale siamo quasi tutti nello stesso fango per non dire m...a.poi ti vengono a dire che e da str...i andare all estero e fare massacri....vorrei vedere loro se gli capitasse una giornata di passo come in spagna cosa farebbero!!! giacchè da noi di queste giornate è da un tempo giurassico che non avvengono più e non avverranno più!!auguri MAURO
EHI MAURO!spero proprio che da come mi hanno detto a novembre posso per ottobre prossimo posso invitarti per una cacciata in spagna.sono persone che sono di una parola sola o si o no!li conosco da tanti anni e non hanno mai speso una parola di troppo. quando ritorno il 10 febbraio ti so dire tutto di preciso!in tutte le maniere sarà dopo il 20 ottobre.ciao AURELIANO
Dai TU vai in Spagna e IO in Sardegna poi ci si relaziona al rientro...tanti auguroni pure a TE
Mauro
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
In calabria hanno il calendario ottimale fatto da gente del Lazio e i vantano di averlo buono e danno i meriti alla regione ahahahah la regione loro finche' l'ha fatti i calendari erano impugnati e sospesi ogni anno...che coraggio, ringraziate i ragazzi dell'ANLC e del gruppo FACE se no tra' un po stavate sotto l'albero di Natale a guardare le palline
---------- Messaggio inserito alle 12:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:06 PM ----------
riginariamente inviata da aurelianotarchi@gmail.com bravo mauro!! bisogna cantarle cosi la gente che caccia al di fuori del lazio proprio non vuol capire i problemi che abbiamo noi!!in generale siamo quasi tutti nello stesso fango per non dire m...a.poi ti vengono a dire che e da str...i andare all estero e fare massacri....vorrei vedere loro se gli capitasse una giornata di passo come in spagna cosa farebbero!!! giacchè da noi di queste giornate è da un tempo giurassico che non avvengono più e non avverranno più!!auguri MAURO
Dai TU vai in Spagna e IO in Sardegna poi ci si relaziona al rientro...tanti auguroni pure a TE
Mauro
Grazie contraccambio. quale caccia fai in Sardegna? io ho la casa in Gallura per le vacanze e andavo anche a caccia fino agli anni 80-90 poi ho smesso perché nel paese dove ho la casa non conosco cacciatori.sò che vanno due volte alla sett e devi essere invitato è vero?
In Sardegna vado a tordi e colombi e qualche volta acquatici, ho il tesserino venatorio regionale e vado quando voglio, pure IO mi reco in Gallura ma qualche volta vado nel Sassarese con gli amici del posto
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
bravo mauro!! bisogna cantarle cosi la gente che caccia al di fuori del lazio proprio non vuol capire i problemi che abbiamo noi!!in generale siamo quasi tutti nello stesso fango per non dire m...a.poi ti vengono a dire che e da str...i andare all estero e fare massacri....vorrei vedere loro se gli capitasse una giornata di passo come in spagna cosa farebbero!!! giacchè da noi di queste giornate è da un tempo giurassico che non avvengono più e non avverranno più!!auguri MAURO AURELIANO
Amico bello, io sono 4 domeniche di fila che smetto di sparare a tordi ben prima del tramonto perché ho raggiunto la quota stabilita dal mio calendario venatorio. Potrei continuare, e arrivare comodamente a 30 capi e anche oltre, ma io vado a caccia non a fare massacri, e forse facendo così, a Dio piacendo continuerò a sparare fino a gennaio e pure negli anni a venire.
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
Amico bello, io sono 4 domeniche di fila che smetto di sparare a tordi ben prima del tramonto perché ho raggiunto la quota stabilita dal mio calendario venatorio. Potrei continuare, e arrivare comodamente a 30 capi e anche oltre, ma io vado a caccia non a fare massacri, e forse facendo così, a Dio piacendo continuerò a sparare fino a gennaio e pure negli anni a venire.
si vede che stai in una regione paradisiaca!!beato te!!qui da noi se fai quattro tordi ti reputi fortunato!! vedi io vado due o più volte all'anno in spagna e da quanto scrivi se facciamo bene i calcoli fai stragi più te che io!là io sto 4-5 giorni per il periodo del passo come ritorno le cartucce fanno la muffa nel fucile capito!!chi ha buon orecchio intenda!ho 60 e vado a caccia con licenza dall'età di 16 e un po' di esperienza la ho. sento tanti amici cacciatori in tutta italia e le risposte sono più o meno le stesse. secondo me e credo di non essere in errore la caccia in italia è finita da un bel pezzo! AUGURONI!!
si vede che stai in una regione paradisiaca!!beato te!!qui da noi se fai quattro tordi ti reputi fortunato!! vedi io vado due o più volte all'anno in spagna e da quanto scrivi se facciamo bene i calcoli fai stragi più te che io!là io sto 4-5 giorni per il periodo del passo come ritorno le cartucce fanno la muffa nel fucile capito!!chi ha buon orecchio intenda!ho 60 e vado a caccia con licenza dall'età di 16 e un po' di esperienza la ho. sento tanti amici cacciatori in tutta italia e le risposte sono più o meno le stesse. secondo me e credo di non essere in errore la caccia in italia è finita da un bel pezzo! AUGURONI!!
Auguri anche a te, ma guarda che anche qua spesso si fanno gli zero in carniere, adesso è un buon periodo ma presto potrebbe cambiare, è il bello della caccia no????
E poi, scusa, che male c'è a fare zero di tanto in tanto, l'importante è uscire, o no????
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
esatto amico mio!quelli erano tempi belli,quando al fine settimana la sera con i misurini si caricavano le cartucce,si partiva a ore impossibili per avere la parata migliore,freddo caldo non importava si andava a caccia!l'emozione del primo zirlo,la fiammata che usciva dal vivo di volata il bretoncino che riportava,che bei tempi!QUESTA è LA CACCIA CHE VORREI!ma è solo un ricordo e non tornerà mai più e non certamente per colpa nostra ma bensi da chi fa le leggi! ad ogni modo la magia della caccia da molti anni la ritrovo solo all'estero.tanti AUGURI MAREMMANO
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Caro amico come ti capisco…io sono poco più giovane e come te ho conosciuto una caccia migliore, sicuramente molto diversa da questa attuale!
ripensando a quei tempi tanto belli quanto lontani mi assale sempre uno struggente e nostalgico rimpianto… ma non tanto per i ricchi carnieri perché infondo erano come quelli di oggi... forse solo più abbondanti [;)]... ma ahimè il rimpianto maggiore e per la gioventù persa, rimasta in quel magico passato, che purtroppo non tornerà più…!!
per questo, mi dispiace dirtelo, è del tutto inutile cercarla in spagna come in qualsiasi altra meta venatoria del mondo… bisogna cercarla solo nei ricordi, perché è rimasta li indelebile nella memoria di chi la vissuta!
Perciò, tornando a noi, togliendo i nemici ambientalisti-animalari, ci dobbiamo accontentare di ciò che abbiamo oggi, perchè, e, qui dice bene l’amico maremmano: quando inizia la caccia è caccia vera per chiunque ! e tale e quale agli anni che rammenti .[:-golf]
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Caro amico come ti capisco…io sono poco più giovane e come te ho conosciuto una caccia migliore, sicuramente molto diversa da questa attuale!
ripensando a quei tempi tanto belli quanto lontani mi assale sempre uno struggente e nostalgico rimpianto… ma non tanto per i ricchi carnieri perché infondo erano come quelli di oggi... forse solo più abbondanti [;)]... ma ahimè il rimpianto maggiore e per la gioventù persa, rimasta in quel magico passato, che purtroppo non tornerà più…!!
per questo, mi dispiace dirtelo, è del tutto inutile cercarla in spagna come in qualsiasi altra meta venatoria del mondo… bisogna cercarla solo nei ricordi, perché è rimasta li indelebile nella memoria di chi la vissuta!
Perciò, tornando a noi, togliendo i nemici ambientalisti-animalari, ci dobbiamo accontentare di ciò che abbiamo oggi, perchè, e, qui dice bene l’amico maremmano: quando inizia la caccia è caccia vera per chiunque ! e tale e quale agli anni che rammenti .[:-golf]
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
ciao sandro gli anni passano ma i ricordi restano e sono bellissimi,vero che anche in quei tempi là i carnieri erano più o meno gli stessi anche perché il materiale:vedi fucili e cartucce non erano al pari di adesso.vedo giovani tirare al rientro a tordi che nemmeno con la contraerea tiri giù ormai in italia la caccia è più o meno questa. mi ricordo di mio zio e le pacche che mi dava se osavo tirare ad un tordo a più di venti mt..ma erano tempi bellissimi... andavi a caccia e nessuno ti rompeva le p..le.vado in spagna sto tranquillo guardie assatanate di verbali non esistono... non so se hai letto quello che ci è successo nel grossetano poco tempo fa....in tutte le maniere i miei migliori AUGURI PER IL PROSSIMO ANNO!!
Ho 38 licenze sulle spalle,i primi anni passati solo a tordi,entrata a mare,oliveti fino a dicembre/gennaio e poi edera e ruspo fino a marzo!! mi divertivo un sacco,l'unico problema era la raccolta fondi per acquistare le cartucce.Quindi la mia domanda era lecita e vedo che mi hai capito benissimo.Infatti l'entrata ancora c'e',a gennaio ce ne sono diversi sulle prime edere che si maturano,ma la fascia centrale delle olive?Comunque sono molti anni che ho cambiato genere di caccia,diverse che facevo prima sono solo un ricordo…pavoncelle al prato,pivieri,voltolini con il cane..vabbe' lassamo perde!!! un saluto
Originariamente inviato da golf682
Mamma mia che bei ricordi...Montorio,Moricone, Montelibretti, Castelchiodato, Marcellina, Sambuci, tutto finito...i tordi non si vedono.
Per quanto riguarda gli oliveti ti posso assicurare che questi uccelli se l'oliva e' matura, trascurano qualsiasi altra bacca per abbuffarsene, ed il motivo per cui non ce li troviamo piu' come un tempo, io credo dipenda semplicemente dal fatto che non ci sono. Tieni presente che il tordo appena entrato durante il periodo di migrazione si ciba di solito principalmente di uva e bacche che ricerca nei boschi, poi va' nei frutteti e negli oliveti appena maturano le olive, terminate queste sul finire dell'inverno inizia ad andare al raspo nei campi alla ricerca di insetti e larve, quindi di nuovo e nei boschi e nei fossati specie dove le bacche dell'edera matura abbondano (Gennaio, Febbraio)
---------- Messaggio inserito alle 11:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:27 PM ----------
Ao ragazzi,a momenti c'ho 40 licenze sulle spalle,sono stato socio della azienda di montorio per anni e a novembre i tordi ce stavano eccome alle olive,non scherziamo,le olive a gennaio le tengono sulla pianta solo chi alla fine produce un olio abbondante ma di scarsissima qualità'.L'oliva in sabina sempre a novembre max primi dicembre s'e' tolta.
Originariamente inviato da Giannirm
I tordi continuano ad andarci negli oliveti, però ci vanno in gennaio e febbraio quando cè l'oliva matura bene, quella piccola principalmente, non cercare i tordi dovè cè l'oliva ascolana o quella troppo grossa, i tordi ora stanno nelle spinare di biancospino e prugnolo insieme a merli e roscioli, li prendi se fai scaccio col cane, il momento degli spolli e rientri a Moricone e Nerola è gennaio, quando sono cadute tutte le foglie degli alberi e i tordi per andare a pollo vanno sul leccio che non perde foglie e da quelle parti è tutto leccio, ci sono cresciuto a Moricone, poi hanno fatto il parco dei Lucretili ed ho smesso di andarci, ora faccio altre cacce, comunque quello che era valido negli anni 80 è valido anche adesso, in quegli oliveti al 5° Km della strada Moricone MonteFlavio ci ammazzavo tordi fino al 31 marzo...certi fasci, ora sono dentro il parco.[menaie]
---------- Messaggio inserito alle 09:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:04 AM ----------
si è vero, ma insetti, lombrichi e sopratutto chiocciole (che spacca battendole sui sassi col becco) li trova verso la primavera, fine febbraio-marzo, infatti quando la caccia era aperta di quei periodi, si diceva che i tordi vanno a ruspo, (i vecchi dicevano che si purgavano) in inverno insetti e vermi mancano , quindi gennaio è tempo di olive, febbraio di edera (finchè cè) e marzo i vermi[slurp].
---------- Messaggio inserito alle 09:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:30 AM ----------
Esatto! E' andata proprio come dice il Cicala. Cè da dire che probabilmente per quest'anno le date saranno quelle dell'Ispra 9 per i tordi e 20 per gli anatidi, perchè il dibattimento ci dovrebbe essere intorno alla fine di gennaio, quindi dopo il 9 e 20 gennaio, ma se il ricorso viene rigettato, la strada sarà spianata per la prossima stagione e ci sono buone probabilità che vada in porto, quindi pazienza per quest'anno, andate a colombacci quelli nel Lazio si cacciano fino alla fine di gennaio[:D].
Ao ragazzi,a momenti c'ho 40 licenze sulle spalle,sono stato socio della azienda di montorio per anni e a novembre i tordi ce stavano eccome alle olive,non scherziamo,le olive a gennaio le tengono sulla pianta solo chi alla fine produce un olio abbondante ma di scarsissima qualità'.L'oliva in sabina sempre a novembre max primi dicembre s'e' tolta.[/QUOTE]ù
Idem! 38 per l'esattezza, non dico che a novembre non vanno all'oliva, vanno anche nelle vigne e sulle spinare, in questi giorni stanno prendendo parecchi bottacci a scaccio sulle spinare in altura, negli altipiani sui 700mt ed oltre.A Moricone , San Gregorio, Casape, Poli, degli anni l'oliva non la raccoglievano, quando era poca o c'era la mosca, si sparava tutto gennaio e febbraio, anche fino a tutto marzo, solo che a marzo il bottaccio è peggio del merlo, canta non spolla, esce sul tardi io li sparavo dalle 10 alle 14. Dentro Montorio i tordi c'erano perche sparavano solo a giorni prestabiliti senza fare il rientro, la afv era circondata dai ternani, mi ricordo che il 1° novembre c'era l'apertura e sembrava lo sbarco di Anzio. Quelle zone mi sono rimaste nel cuore, a gennaio ci facevamo aprire la funivia che da Palombara portava a mte Gennaro, si partiva alle 4.00 in due in ogni gabbiotto (mille lire a persona a/r) una strizza, ma quante cesene e roscioli[:D].
sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!
Sei un " vecchio " cacciatore come me! ma ancora vai a tordi?
Originariamente inviato da Giannirm
Ao ragazzi,a momenti c'ho 40 licenze sulle spalle,sono stato socio della azienda di montorio per anni e a novembre i tordi ce stavano eccome alle olive,non scherziamo,le olive a gennaio le tengono sulla pianta solo chi alla fine produce un olio abbondante ma di scarsissima qualità'.L'oliva in sabina sempre a novembre max primi dicembre s'e' tolta.
ù
Idem! 38 per l'esattezza, non dico che a novembre non vanno all'oliva, vanno anche nelle vigne e sulle spinare, in questi giorni stanno prendendo parecchi bottacci a scaccio sulle spinare in altura, negli altipiani sui 700mt ed oltre.A Moricone , San Gregorio, Casape, Poli, degli anni l'oliva non la raccoglievano, quando era poca o c'era la mosca, si sparava tutto gennaio e febbraio, anche fino a tutto marzo, solo che a marzo il bottaccio è peggio del merlo, canta non spolla, esce sul tardi io li sparavo dalle 10 alle 14. Dentro Montorio i tordi c'erano perche sparavano solo a giorni prestabiliti senza fare il rientro, la afv era circondata dai ternani, mi ricordo che il 1° novembre c'era l'apertura e sembrava lo sbarco di Anzio. Quelle zone mi sono rimaste nel cuore, a gennaio ci facevamo aprire la funivia che da Palombara portava a mte Gennaro, si partiva alle 4.00 in due in ogni gabbiotto (mille lire a persona a/r) una strizza, ma quante cesene e roscioli[:D].[/QUOTE]
in Spagna ci "aspettano" riservandoci i posti migliori, nelle riserve migliori, nei periodi migliori.
Non credo che i normali cacciatori spagnoli che come noi si alzano presto al mattino cercando un posticino nel "libero" facciano dei buoni carnieri.
Anche quì da noi in Toscana, se puoi spendere ed hai le conosenze giuste, ci sono appostamenti dove i numeri degli abbattimenti non hanno niente a che invidiare a quelli esteri.
Poi le annate sono aleatorie, da noi le olive vengono colte chirurgicamente, a metà novembre non ne rimane su neppure una, specie ora che che con la crisi le campagne si sono "riempite" di contadini improvvisati che cercano di arrotondare......
Comunque se proprio devi portare un ospite e il Cica ha paura dell'aereo......
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
in Spagna ci "aspettano" riservandoci i posti migliori, nelle riserve migliori, nei periodi migliori.
Non credo che i normali cacciatori spagnoli che come noi si alzano presto al mattino cercando un posticino nel "libero" facciano dei buoni carnieri.
Anche quì da noi in Toscana, se puoi spendere ed hai le conosenze giuste, ci sono appostamenti dove i numeri degli abbattimenti non hanno niente a che invidiare a quelli esteri.
Poi le annate sono aleatorie, da noi le olive vengono colte chirurgicamente, a metà novembre non ne rimane su neppure una, specie ora che che con la crisi le campagne si sono "riempite" di contadini improvvisati che cercano di arrotondare......
Comunque se proprio devi portare un ospite e il Cica ha paura dell'aereo......
scusa vecchio a 300 non avevo letto il tuo messaggio:si è vero in spagna non si alzano come da noi ne gli spagnoli ne altri ospiti ed è altrettanto vero che avendo un territorio così vasto e validissimo per la caccia in generale non ne hanno bisogno!io sono di origini toscane esattamente fiorentine tanti anni fa quando abitavo ancora a firenze andavo molto nella zona di Greve in chianti sul Morellino o S.Michele ed avevo anche degli ottimi amici,poi mi sono trasferito nel lazio perché mia moglie lavora come ingeniere in una azienda locale.qui la caccia che amo è finita da anni perciò due o tre volte all'anno vado in spagna dove effettivamente mi trovo molto bene.in riguardo a Cicalone,io se posso portarlo gratis lo invito volentieri se poi lui non può o non vuole venire per paura come dici tu dell'aereo farò un invito a qualsiasi che vuole venire! ciao e tanti auguri
---------- Messaggio inserito alle 05:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:29 AM ----------
scusa vecchio a 300 non avevo letto il tuo messaggio:si è vero in spagna non si alzano come da noi ne gli spagnoli ne altri ospiti ed è altrettanto vero che avendo un territorio così vasto e validissimo per la caccia in generale non ne hanno bisogno!io sono di origini toscane esattamente fiorentine tanti anni fa quando abitavo ancora a firenze andavo molto nella zona di Greve in chianti sul Morellino o S.Michele ed avevo anche degli ottimi amici,poi mi sono trasferito nel lazio perché mia moglie lavora come ingeniere in una azienda locale.qui la caccia che amo è finita da anni perciò due o tre volte all'anno vado in spagna dove effettivamente mi trovo molto bene.in riguardo a Cicalone,io se posso portarlo gratis lo invito volentieri se poi lui non può o non vuole venire per paura come dici tu dell'aereo farò un invito a qualsiasi che vuole venire! ciao e tanti auguri
scusa (vecchio)a300:non si è mai vecchi quando si va a caccia!ho letto che in toscana se puoi pagare e se conosci puoi fare degli ottimi carnieri...può essere vero..io non ne conosco e poi per me da dove stò è molto distante.. a novembre in spagna ho parlato con dei pratesi che partivano il giorno dopo del nostro arrivo e mi hanno detto che anche in toscana il passo è stato molto scarso...è vero? da noi nel lazio è stato come negli ultimi anni quasi nullo!!ciao!
Parlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
Per inutilizzo cedo due capanni come da foto per uso venatorio migratoria o ungulati, i pannelli sono ad incastro realizzati con rete elettrosaldata da...
Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
Apro questa discussione in vista dell'apertura generale. Sarebbe interessante la partecipazione di tutti coloro che amano la caccia alla migratoria in...
09-09-24, 09:56
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta