Deroga firmata Lazio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Deroga firmata Lazio

L'ho appena saputo ma non ne ho la certezza matematica , si dice che e' stata firmata la proroga per i 10 gg di febbraio a colombi, cornacchie e gazze
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • MimmOne
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 336
    • Frosinone
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da cicalone
    L'ho appena saputo ma non ne ho la certezza matematica , si dice che e' stata firmata la proroga per i 10 gg di febbraio a colombi, cornacchie e gazze

EDIT:

Eccola, Link comunicazioni regione lazio:

Il documento:
    Ultima modifica MimmOne; 30-01-14, 12:06.

Commenta

• andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.
      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

???
      Silvagni Andrea

Commenta

• mivi77
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 1252
        • RIETI
        • breton- gemma setter inglese -zara

evvai .....anche se difficilmente usciro' sono contento e un punto a nostro favore

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

avevamo un credito da ottobre ed era giusto che ce lo pagavano.non è un contentino ma ciò che ci spetta.

Commenta

• bretonnina
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 582
            • Roma
            • breton nina

Leggo la deroga e praticamente dovrei andare lontano dai corsi d'acqua senza cane in montagna da fermo ad aspettare i colombacci o peggio le cornacchie.Toto' direbbe " ma mi faccia il piacere".

Commenta

• zetagi
              Utente
              • Aug 2012
              • 2988
              • vercellese
              • setter inglese e labrador

Pakoooooooooooooooooooooooo tutte le fortune c'è l'hanno (per non sbagliare) i Romani-Laziali e poi si lamentano che dal 2013 hanno pagato 30 € di ATC (pensa che nel 2012 hanno pagato appena 5 €).
              Giancà, invece di essere contento, ti lamenti già.
              Un saluto a tutti - Giovanni

Commenta

• nico
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 5166
                • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                • Setter inglese: Framada's Ariel

Mi pare giusto!
                sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• EnricoTaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 2912
                  • Roma, purtroppo
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da zetagi
                  Pakoooooooooooooooooooooooo tutte le fortune c'è l'hanno (per non sbagliare) i Romani-Laziali e poi si lamentano che dal 2013 hanno pagato 30 € di ATC (pensa che nel 2012 hanno pagato appena 5 €).
                  caro mio nei nostri ATC non immettono nulla, non ci sono zone di ripopolamento e cattura (qualcosa solo nel viterbese), non ci sono neanche le tabelle a delimitarli gli atc!!!!!! l'atc manda 30 fagiani a comune verso ottobre e basta. invece dalle parti di Carisio e Caresanablot mi sono sempre divertito ed era difficile tornare a casa senza almeno un'anatra o un fagiano. meglio pagare poco e incontrare zero o pagare di più ma divertirsi abbastanza spesso?

Commenta

• cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)
                    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da zaza
                    avevamo un credito da ottobre ed era giusto che ce lo pagavano.non è un contentino ma ciò che ci spetta.
                    Zaza,non avete nessun credito da esigere,di fatto ,la possibilità di cacciare la prima decade di febbraio,non è una deroga,e una semplice possibilità,che può essere sfruttata o meno ,e motivandola da parte regionale.ciao veci
                    Waidmannsheil!!!

Commenta

• bretonnina
                      ⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 582
                      • Roma
                      • breton nina

Giova' mi lamento perche' ho gia' pulito il fucile senno' lo sai che scornacchiata [:D]

Commenta

• old hunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 2295
                        • ROMA
                        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Tutta gioiaaaaaa..tuta belezaaa....vamos a matar los porompomperos...olleeeeeeeeeeeeee...tutaaaa giooiaaa tuta belezaaa....

Commenta

• retius2405
                          ⭐⭐
                          • Oct 2011
                          • 450
                          • Roma

Originariamente inviato da cheytac
                          Zaza,non avete nessun credito da esigere,di fatto ,la possibilità di cacciare la prima decade di febbraio,non è una deroga,e una semplice possibilità,che può essere sfruttata o meno ,e motivandola da parte regionale.ciao veci
                          Partendo dal presupposto che (purtroppo) le regioni possono disporre a loro piacimento e che quindi risulta essere non un ns diritto piuttosto una loro concessione, Zaza forse intendeva significare con il termine "credito" il fatto che nel Lazio le specie aperte fino al 10/02 sono state cacciate a partire dal 02/10. Nessun regalo, ci stanno restituendo quello che ci hanno tolto all'inizio ... e dobbiamo anche rigraziarli purtroppo!!!

"....
                          PRESO ATTO
                          che il vincolo del non superamento dell’arco temporale massimo, come previsto dall’art. 18, comma 2, della legge n. 157/1992, risulta rispettato in quanto la Regione Lazio, con proprio Decreto n. T00163 del 3.07.2013 recante "Calendario Venatorio e regolamento per la stagione venatoria 2013/2014" ha previsto, per le specie colombaccio (Columba palumbus), cornacchia grigia (Corvus corone cornix), gazza (Pica pica) e ghiandaia (Garrulus glandarius), una apertura dell’attività venatoria posticipata al 2 ottobre 2013, rispetto alla data 15.09.2013 potenzialmente prevista ai sensi dell’art. 18, comma 1, legge 157/1992; "
                          Una sors coniungit

Commenta

• zetagi
                            Utente
                            • Aug 2012
                            • 2988
                            • vercellese
                            • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da EnricoTaglia
                            caro mio nei nostri ATC non immettono nulla, non ci sono zone di ripopolamento e cattura (qualcosa solo nel viterbese), non ci sono neanche le tabelle a delimitarli gli atc!!!!!! l'atc manda 30 fagiani a comune verso ottobre e basta. invece dalle parti di Carisio e Caresanablot mi sono sempre divertito ed era difficile tornare a casa senza almeno un'anatra o un fagiano. meglio pagare poco e incontrare zero o pagare di più ma divertirsi abbastanza spesso?

Ciao Enrico,
                            Sicuramente ai tempi passati, ho sentito più di qualcuno che è venuto da fuori Regione che l'anno prossimo non rinnova almeno qui nelle nostre
                            zone. Pensa che quest'anno a gennaio sono uscito 2 volte senza colpo ferire.
                            A quanti anni fa ti riferisci? non immagini quanti cambiamenti peggiorativi ci sono stati soprattutto in queste ultime stagioni.[:142]
                            Ti saluto - Giovanni

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da bretonnina
                              Leggo la deroga e praticamente dovrei andare lontano dai corsi d'acqua senza cane in montagna da fermo ad aspettare i colombacci o peggio le cornacchie.Toto' direbbe " ma mi faccia il piacere".

Quello e' se non ti sta bene basta restare a casa, l'apertura al colombaccio e' stata posticipata al 1° ottobre proprio per darla in deroga a febbraio

---------- Messaggio inserito alle 09:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 AM ----------

Se le cose non le sai informati...nel Lazio gli atc fino all'anno scorso non esistevano erano solo sulla carta e i 5 euro si pagavano per il tesserino venatorio, da quest'anno sono diventati effettivi con residenza Venatoria a 30 euro e 2° atc a 80 euro

---------- Messaggio inserito alle 09:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:28 AM ----------

Originariamente inviato da cheytac

Mi dispiace ma non e' cosi' il credito e' l'apertura al colombaccio posticipata tant'e' vero che in Sardegna e nel Lazio l'hanno posticipate e hanno avuto i 10 giorni a febbraio le altre regioni le hanno fatte in preapertura e apertura generale e al 30 gennaio caccia chiusa
                              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..