Deroga firmata Lazio
Comprimi
X
-
Deroga firmata Lazio
L'ho appena saputo ma non ne ho la certezza matematica , si dice che e' stata firmata la proroga per i 10 gg di febbraio a colombi, cornacchie e gazzeCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
EDIT:
Eccola, Link comunicazioni regione lazio:
Il documento:
Ultima modifica MimmOne; 30-01-14, 12:06. -
Leggo la deroga e praticamente dovrei andare lontano dai corsi d'acqua senza cane in montagna da fermo ad aspettare i colombacci o peggio le cornacchie.Toto' direbbe " ma mi faccia il piacere".Commenta
-
Pakoooooooooooooooooooooooo tutte le fortune c'è l'hanno (per non sbagliare) i Romani-Laziali e poi si lamentano che dal 2013 hanno pagato 30 € di ATC (pensa che nel 2012 hanno pagato appena 5 €).
Giancà, invece di essere contento, ti lamenti già.
Un saluto a tutti - GiovanniCommenta
-
caro mio nei nostri ATC non immettono nulla, non ci sono zone di ripopolamento e cattura (qualcosa solo nel viterbese), non ci sono neanche le tabelle a delimitarli gli atc!!!!!! l'atc manda 30 fagiani a comune verso ottobre e basta. invece dalle parti di Carisio e Caresanablot mi sono sempre divertito ed era difficile tornare a casa senza almeno un'anatra o un fagiano. meglio pagare poco e incontrare zero o pagare di più ma divertirsi abbastanza spesso?Pakoooooooooooooooooooooooo tutte le fortune c'è l'hanno (per non sbagliare) i Romani-Laziali e poi si lamentano che dal 2013 hanno pagato 30 € di ATC (pensa che nel 2012 hanno pagato appena 5 €).
-
Zaza,non avete nessun credito da esigere,di fatto ,la possibilità di cacciare la prima decade di febbraio,non è una deroga,e una semplice possibilità,che può essere sfruttata o meno ,e motivandola da parte regionale.ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Giova' mi lamento perche' ho gia' pulito il fucile senno' lo sai che scornacchiata [:D]Pakoooooooooooooooooooooooo tutte le fortune c'è l'hanno (per non sbagliare) i Romani-Laziali e poi si lamentano che dal 2013 hanno pagato 30 € di ATC (pensa che nel 2012 hanno pagato appena 5 €).
-
Tutta gioiaaaaaa..tuta belezaaa....vamos a matar los porompomperos...olleeeeeeeeeeeeee...tutaaaa giooiaaa tuta belezaaa....Commenta
-
Partendo dal presupposto che (purtroppo) le regioni possono disporre a loro piacimento e che quindi risulta essere non un ns diritto piuttosto una loro concessione, Zaza forse intendeva significare con il termine "credito" il fatto che nel Lazio le specie aperte fino al 10/02 sono state cacciate a partire dal 02/10. Nessun regalo, ci stanno restituendo quello che ci hanno tolto all'inizio ... e dobbiamo anche rigraziarli purtroppo!!!
"....
PRESO ATTO che il vincolo del non superamento dell’arco temporale massimo, come previsto dall’art. 18, comma 2, della legge n. 157/1992, risulta rispettato in quanto la Regione Lazio, con proprio Decreto n. T00163 del 3.07.2013 recante "Calendario Venatorio e regolamento per la stagione venatoria 2013/2014" ha previsto, per le specie colombaccio (Columba palumbus), cornacchia grigia (Corvus corone cornix), gazza (Pica pica) e ghiandaia (Garrulus glandarius), una apertura dell’attività venatoria posticipata al 2 ottobre 2013, rispetto alla data 15.09.2013 potenzialmente prevista ai sensi dell’art. 18, comma 1, legge 157/1992; "
Una sors coniungitCommenta
-
caro mio nei nostri ATC non immettono nulla, non ci sono zone di ripopolamento e cattura (qualcosa solo nel viterbese), non ci sono neanche le tabelle a delimitarli gli atc!!!!!! l'atc manda 30 fagiani a comune verso ottobre e basta. invece dalle parti di Carisio e Caresanablot mi sono sempre divertito ed era difficile tornare a casa senza almeno un'anatra o un fagiano. meglio pagare poco e incontrare zero o pagare di più ma divertirsi abbastanza spesso?
Ciao Enrico,
Sicuramente ai tempi passati, ho sentito più di qualcuno che è venuto da fuori Regione che l'anno prossimo non rinnova almeno qui nelle nostre
zone. Pensa che quest'anno a gennaio sono uscito 2 volte senza colpo ferire.
A quanti anni fa ti riferisci? non immagini quanti cambiamenti peggiorativi ci sono stati soprattutto in queste ultime stagioni.[:142]
Ti saluto - GiovanniCommenta
-
Quello e' se non ti sta bene basta restare a casa, l'apertura al colombaccio e' stata posticipata al 1° ottobre proprio per darla in deroga a febbraio
---------- Messaggio inserito alle 09:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 AM ----------
Se le cose non le sai informati...nel Lazio gli atc fino all'anno scorso non esistevano erano solo sulla carta e i 5 euro si pagavano per il tesserino venatorio, da quest'anno sono diventati effettivi con residenza Venatoria a 30 euro e 2° atc a 80 euroPakoooooooooooooooooooooooo tutte le fortune c'è l'hanno (per non sbagliare) i Romani-Laziali e poi si lamentano che dal 2013 hanno pagato 30 € di ATC (pensa che nel 2012 hanno pagato appena 5 €).
Un saluto a tutti - Giovanni
---------- Messaggio inserito alle 09:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:28 AM ----------
Mi dispiace ma non e' cosi' il credito e' l'apertura al colombaccio posticipata tant'e' vero che in Sardegna e nel Lazio l'hanno posticipate e hanno avuto i 10 giorni a febbraio le altre regioni le hanno fatte in preapertura e apertura generale e al 30 gennaio caccia chiusaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
Salve, visto che in Toscana è consentita la caccia in deroga allo storno, oltre che a piccioni e tortore, volevo chiedere un'informazione: tempo fa,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968🦉È con gioia che condivido l- informazione che da oggi è possibile seguire la nascita e la crescita dei pulli di una coppia di falco Pellegrino, Marte...1 Foto
-
Canale: Chiacchierando
30-04-25, 11:32 -
-
da Livia1968🦉Ho trovato questa notizia relativa alla caccia al cinghiale nella regione Lazio ma non riesco a trovare il testo della legge.
""No...-
Canale: Caccia di selezione
16-08-21, 08:40 -
-
da Livia1968🦉Approvato in data 1 agosto 2022
link e documento pdf (se si legge)
https://sicer.regione.lazio.it/PublicBur/burlazio...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta