Deroga firmata Lazio
Comprimi
X
-
Cica,non fare confusione,il cacciare,la prima decade,di febbraio,non c'entra nulla con le deroghe!!e non è un tuo diritto e una possibilità offerta dalla legislazione.nel Lazio il posticipo della apertura al 2 ottobre ,consente questa cosa,ma se la regione ,non voleva,usufruire,di questa possibilità,tu a febbraio non cacciavi,e neppure ti potevi lamentare,perché si tratta di possibilità non di diritto.ciao vecioWaidmannsheil!!! -
[QUOTE=cicalone;1001242]
Se le cose non le sai informati...nel Lazio gli atc fino all'anno scorso non esistevano erano solo sulla carta e i 5 euro si pagavano per il tesserino venatorio, da quest'anno sono diventati effettivi con residenza Venatoria a 30 euro e 2° atc a 80 euro
Ciao Mauro,
Forse non ti ricordi ma in un altra discussione, sei stato proprio te che mi hai dato queste notizie e, mi bacchettasti pure; +o- così come ora perché non informato.
Si, si, ma sempre 30 € sono e se io ne prendo 2, da 120 € passo a 250 e contro i tuoi 110 e, questo per avere 2 puzzoni di mangia mangime, senza dire che in altre zone, pagano di ancora di più; ma i 2 puzzoni sono proprio 2 e sempre volpi permettendo.
Voi Centrali e Capitalisti in tutti questi anni, siete stati fortunati e non ci avete creduto ma, ve ne accorgerete in futuro che siete già diventati anche voi una tetta da ciucciare. Tempo al tempo e mi saprai dire.[fiuu]
Pakooooooooooooooooooooooooo i laziali si stanno già lamentando.[;)]
Ti saluto e sempre in [:-golf]zia - GiovanniCommenta
-
forse quelli di roma.... da noi sono 3 e + anni che si pagano e che sono istituitiQuello e' se non ti sta bene basta restare a casa, l'apertura al colombaccio e' stata posticipata al 1° ottobre proprio per darla in deroga a febbraio
---------- Messaggio inserito alle 09:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 AM ----------
Se le cose non le sai informati...nel Lazio gli atc fino all'anno scorso non esistevano erano solo sulla carta e i 5 euro si pagavano per il tesserino venatorio, da quest'anno sono diventati effettivi con residenza Venatoria a 30 euro e 2° atc a 80 euro
---------- Messaggio inserito alle 09:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:28 AM ----------
Mi dispiace ma non e' cosi' il credito e' l'apertura al colombaccio posticipata tant'e' vero che in Sardegna e nel Lazio l'hanno posticipate e hanno avuto i 10 giorni a febbraio le altre regioni le hanno fatte in preapertura e apertura generale e al 30 gennaio caccia chiusaCommenta
-
Cica,non fare confusione,il cacciare,la prima decade,di febbraio,non c'entra nulla con le deroghe!!e non è un tuo diritto e una possibilità offerta dalla legislazione.nel Lazio il posticipo della apertura al 2 ottobre ,consente questa cosa,ma se la regione ,non voleva,usufruire,di questa possibilità,tu a febbraio non cacciavi,e neppure ti potevi lamentare,perché si tratta di possibilità non di diritto.ciao vecio
Ma questo e' dato per scontato, ma non avrebbe avuto senso aprire dopo il colombo per poi non darlo? Allora a quel punto l'aprivano in apertura e una rottura di scatole in meno....
---------- Messaggio inserito alle 12:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:09 PM ----------
Nel Lazio sono di piu' le giornate e comunque NON sono d'accordo....10 gg in piu' di caccia non sono disprezzabili alla fine della stagione pecie in Sardegna dove i colombi ci sono
---------- Messaggio inserito alle 12:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:11 PM ----------
Si Andrea parlavo di RomaDrool]
---------- Messaggio inserito alle 12:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:12 PM ----------
[QUOTE=zetagi;1001276]
Ciao Mauro,
Forse non ti ricordi ma in un altra discussione, sei stato proprio te che mi hai dato queste notizie e, mi bacchettasti pure; +o- così come ora perché non informato.
Si, si, ma sempre 30 € sono e se io ne prendo 2, da 120 € passo a 250 e contro i tuoi 110 e, questo per avere 2 puzzoni di mangia mangime, senza dire che in altre zone, pagano di ancora di più; ma i 2 puzzoni sono proprio 2 e sempre volpi permettendo.
Voi Centrali e Capitalisti in tutti questi anni, siete stati fortunati e non ci avete creduto ma, ve ne accorgerete in futuro che siete già diventati anche voi una tetta da ciucciare. Tempo al tempo e mi saprai dire.[fiuu]
Pakooooooooooooooooooooooooo i laziali si stanno già lamentando.[;)]
Ti saluto e sempre in [:-golf]zia - Giovanni
Giovanni non ricordo la discussione precedente ma purtroppo a Roma gli atc non sono veri e propri Ambiti di caccia....le motivazioni sono molteplici e molto si deve al fatto che i posti dove cacciare sono pochissimi, per il resto parchi, oasi, afv e riserve varie non ci danno la possibilita' di poterci muovere a nostro piacere. Poi mettici pure l'assoluta immobilita' di chi li gestisce, tutti appartenenti alle caste politiche ed eccoci arrivati in fondo....fore quest'anno cambia qualcosa ma tieni presente che da noi si caccia SOLO la migratoria e si paga per quella....ecco perché si paga meno del resto d'Italia
ciao Giova'[:-golf]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
come giustamente hanno chiarito i post precedenti ho parlato di credito perche da noi il colombo cosi come cornacchia e compagnia bella hanno aperto a ottobre per LORO DECISIONE.
a me personalmente andava bene il vecchio metodo dell'apertura generale la terza domenica di settembre.Commenta
-
Giovanni non ricordo la discussione precedente ma purtroppo a Roma gli atc non sono veri e propri Ambiti di caccia....le motivazioni sono molteplici e molto si deve al fatto che i posti dove cacciare sono pochissimi, per il resto parchi, oasi, afv e riserve varie non ci danno la possibilita' di poterci muovere a nostro piacere. Poi mettici pure l'assoluta immobilita' di chi li gestisce, tutti appartenenti alle caste politiche ed eccoci arrivati in fondo....fore quest'anno cambia qualcosa ma tieni presente che da noi si caccia SOLO la migratoria e si paga per quella....ecco perché si paga meno del resto d'Italia
ciao Giova'[:-golf]
Ciao Mauro,
sono d'accordo con te ma (c'è sempre un ma), con voi hanno iniziato adesso a spennarvi, in altre parti anche solo per la migratoria pagano di più ed in altre (come da noi) si paga per tutto senza opzioni; ci hanno ridotti così proprio a causa del soldo che circola, continuano ad aumentare le quote ed in cambio non danno niente o meno di poco.
E' lungo per arrivare ad ottobre ed adesso che siamo freschi freschi di chiusura, (sempre nelle regole) possiamo permetterci di casseggiare un po'; sei d'accordo noh!!
Poi stavo per dimenticare il conto: tu hai all'attivo N° 14.700 post contro i miei 706 e qualcuno può anche sfuggirti.........a meno che avendo passati gli anta.....................Comunque a prescindere, Pakoooooooooooooo!!!!!!!
Ti saluto sempre in [:-golf]zia - GiovanniCommenta
-
sono d'accordo con te ma (c'è sempre un ma), con voi hanno iniziato adesso a spennarvi, in altre parti anche solo per la migratoria pagano di più
se mi dai il territorio nessun problema...ma se pretendi che vada a caccia con il telemetro perché ho il territorio rimaneggiato da case e afv e parchi allora pure 80 euro per il 2° atc mi sembrano veramente un super furto
---------- Messaggio inserito alle 01:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:36 PM ----------
E' lungo per arrivare ad ottobre ed adesso che siamo freschi freschi di chiusura, (sempre nelle regole) possiamo permetterci di casseggiare un po'; sei d'accordo noh!!
E' lunga si ....comunque IO ho ancora qualche cacciata da fare e se trovo il dinero prima della fine di febbraio me ne vado in Spagna a caccia e poi tutta pescaaaaaaaaaaaa......ti conviene cominciare ad imparare pure a TE se no sai che palleeeeeeeeee fino a ottobre?[:D][:D][:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
a giova' ma tu ce fai o ce sei ??????pakoooooooooooooooooooooooo tutte le fortune c'è l'hanno (per non sbagliare) i romani-laziali e poi si lamentano che dal 2013 hanno pagato 30 € di atc (pensa che nel 2012 hanno pagato appena 5 €).
Giancà, invece di essere contento, ti lamenti già.
Un saluto a tutti - giovanniFà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Zetagi, per chi caccia a Roma erano troppi pure 5 euro perché a Roma non puoi cacciare.Devi uscire dalla città e sei subito in un altro comune…Morlupo,Mentana,Palombara,o quello che più ti piace ma mai caccerai in quello di Roma,e allora perché pagare (difatti molti che conosco i 30 euro se li "so' magnati" e hanno fatto bene.Commenta
-
Ho anch'io le mie alternative; comunque hai ragione e sai che non stosono d'accordo con te ma (c'è sempre un ma), con voi hanno iniziato adesso a spennarvi, in altre parti anche solo per la migratoria pagano di più
se mi dai il territorio nessun problema...ma se pretendi che vada a caccia con il telemetro perché ho il territorio rimaneggiato da case e afv e parchi allora pure 80 euro per il 2° atc mi sembrano veramente un super furto
---------- Messaggio inserito alle 01:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:36 PM ----------
E' lunga si ....comunque IO ho ancora qualche cacciata da fare e se trovo il dinero prima della fine di febbraio me ne vado in Spagna a caccia e poi tutta pescaaaaaaaaaaaa......ti conviene cominciare ad imparare pure a TE se no sai che palleeeeeeeeee fino a ottobre?[:D][:D][:D]
raccontando balle, la politica è quella di stufarci.
Lo so che sono troppi anche 5 € proprio perché, per legge non contiamoZetagi, per chi caccia a Roma erano troppi pure 5 euro perché a Roma non puoi cacciare.Devi uscire dalla città e sei subito in un altro comune…Morlupo,Mentana,Palombara,o quello che più ti piace ma mai caccerai in quello di Roma,e allora perché pagare (difatti molti che conosco i 30 euro se li "so' magnati" e hanno fatto bene.
niente; basterebbe vedere la composizione dei Comitati di Gestione degli
ATC per rendersi conto. E' un organismo nominato e non eletto dove
sei costretto solo a partecipare finanziariamente, al resto ci pensano loro.
Fai tu.[;)]
Un saluto a tutti e sempre in [:-golf]zia - GiovanniCommenta
-
La caccia ai tordi NON puo' andare oltre il 31 gennaio....e comunque il TAR si pronuncera' piu' avanti dopo marzoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
Ciao Enrico,
Sicuramente ai tempi passati, ho sentito più di qualcuno che è venuto da fuori Regione che l'anno prossimo non rinnova almeno qui nelle nostre
zone. Pensa che quest'anno a gennaio sono uscito 2 volte senza colpo ferire.
A quanti anni fa ti riferisci? non immagini quanti cambiamenti peggiorativi ci sono stati soprattutto in queste ultime stagioni.[:142]
Ti saluto - Giovanni
sono stato residente nel biellese dal 1997 al 2005, ho avuto l'atc vc 1 per anni e mi sono sempre divertito anche se i costi erano già alti, era caccia grassa per noi poco abituati ad incontrare anatre e stanziale, ma anche tordi allo schizzo in mezzo ai cespugli di uva greca e colombacci che spollavano dai pioppi ancora poco avvezzi al piombo fisciante come i nostrani. amici di quei posti sono passati ad alessandria ma anche là la situazione mi dicono essere cambiata, ma dicono pure di aver fatto sempre qualche lepre di troppo[:142] uscire col cane senza colpo ferire qui è la norma, a meno che uno non esca 5 volte a settimanaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
Salve, visto che in Toscana è consentita la caccia in deroga allo storno, oltre che a piccioni e tortore, volevo chiedere un'informazione: tempo fa,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968🦉È con gioia che condivido l- informazione che da oggi è possibile seguire la nascita e la crescita dei pulli di una coppia di falco Pellegrino, Marte...1 Foto
-
Canale: Chiacchierando
30-04-25, 11:32 -
-
da Livia1968🦉Ho trovato questa notizia relativa alla caccia al cinghiale nella regione Lazio ma non riesco a trovare il testo della legge.
""No...-
Canale: Caccia di selezione
16-08-21, 08:40 -
-
da Livia1968🦉Approvato in data 1 agosto 2022
link e documento pdf (se si legge)
https://sicer.regione.lazio.it/PublicBur/burlazio...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta