Come è andata la caccia negli atc Vercellesi nella stagione 2013/14?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zetagi Scopri di più su zetagi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2988
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Come è andata la caccia negli atc Vercellesi nella stagione 2013/14?

Prendo spunto da discussioni fatte in passato per chiedere a chi è venuto a caccia nella stagione 2013/2014 negli ATC Vercellesi come è andata la Caccia?
    Quanto sopra, alla luce di quanto sono venuti a pubblicizzare l'anno scorso all'EXA di Brescia.
    Dite la vostra.
    Un saluto a tutti - Giovanni

P.S. Potrebbe essere anche un sondaggio ma non so come si fa a metterlo.
    7
    Si
    0%
    1
    No
    0%
    6
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

Te lo metto io il sondaggio se mi dici le opzioni
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

Sondaggio inserito
      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• zetagi
        Utente
        • Aug 2012
        • 2988
        • vercellese

Originariamente inviato da segugista
        Sondaggio inserito

Grazie

Commenta

• nebbia 75
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 383
          • torino
          • segugio maremmano drhatthar

Ciao Giovanni come ben sai erano 5 anni che disertavo e nei posti che frequento io tranne le allodole tutto il resto della selvaggina e stato in calo mentre volpi e corvi sono piu' che duplicati un abbraccio

Commenta

• pozzi
            ⭐⭐
            • Aug 2011
            • 716
            • Besana in Brianza (Calò)
            • Kurzhaar.....

L' esperienza vercellese (vc1) non mi ha entusiasmato, stanziale poca e in molti casi di qualità imbarazzante, anatre poche, discreta presenza di beccaccini ma non avendo un cane adatto non ho potuto divertirmi, beccacce in discreta presenza soprattutto in posti quasi inaccessibili e dove sparare è quasi impossibile, incontri giornalieri con caprioli anche in pianura, discreta la presenza di colini che anche se non si possono sparare mi hanno fatto divertire con qualche bell' azione del cane, troppe mini lepri che rendevano demente il cane, soprattutto troppe riserve che tengono via molti bei posti. tutto sommato l' esperienza non è proprio da dimenticare ma non penso di ripeterla.

Commenta

• raul196
              ⭐⭐
              • Sep 2011
              • 757
              • torino
              • springer spaniel

Siamo alle solite per quel che riguarda il Piemonte! Non c'è gestione, non ci sono programmi, ci si limita a "gettare" 4 pronta caccia 2-3 volte l'anno, e cosi si "gettano" anche soldi!

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da pozzi
                L' esperienza vercellese (vc1) non mi ha entusiasmato, stanziale poca e in molti casi di qualità imbarazzante, anatre poche, discreta presenza di beccaccini ma non avendo un cane adatto non ho potuto divertirmi, beccacce in discreta presenza soprattutto in posti quasi inaccessibili e dove sparare è quasi impossibile, incontri giornalieri con caprioli anche in pianura, discreta la presenza di colini che anche se non si possono sparare mi hanno fatto divertire con qualche bell' azione del cane, troppe mini lepri che rendevano demente il cane, soprattutto troppe riserve che tengono via molti bei posti. tutto sommato l' esperienza non è proprio da dimenticare ma non penso di ripeterla.
                I colini!?!?!?...ma dai!...e come mai ci sono?..
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• zetagi
                  Utente
                  • Aug 2012
                  • 2988
                  • vercellese

Originariamente inviato da pako

Ciao Pako,
                  Questo vuol dire che qualcuno continua a fare come gli pare; in barba alle
                  leggi che vietano l'immissione di specie alloctone.

Noto che il sondaggio stenta a decollare; passi per i Piemontesi che sono
                  piuttosto schivi; ed i lumbard che quest'anno si sono riversati qui da noi,
                  dove sono?[:-bunny]
                  Un saluto a tutti - Giovanni

Commenta

• pozzi
                    ⭐⭐
                    • Aug 2011
                    • 716
                    • Besana in Brianza (Calò)
                    • Kurzhaar.....

Originariamente inviato da pako
                    Penso siano i discendenti dei colini che lasciavano andare anni fa, selvatici al 100% che si infognano nei roveti e pedinano come fagiani, si trovano lungo il sesia e il ticino, quindi da milano, a vercelli passando per novara molto belli e impegnativi, quando cercavo beccacce li incontravo sempre e in buon numero, ad agosto per l' addestramento si trovano brigate anche di 30 esemplari, selvatico molto divertente che mi ha salvato molte uscite in cui altrimenti non avrei visto neanche una ferma. unico inconveniente dove trovi i colini abbondano mini lepri che a causa dei roveti non riesci neanche a vedere e spesso trovi i caprioli che ho trovato anche a greggio quindi in piena pianura.

---------- Post added at 07:06 PM ---------- Previous post was at 07:00 PM ----------

[QUOTE=zetagi;1002542]Ciao Pako,
                    Questo vuol dire che qualcuno continua a fare come gli pare; in barba alle
                    leggi che vietano l'immissione di specie alloctone.

Non penso siano stati immessi da poco, anche perché si trovano nidiate che camminano sulle stradine nei boschi condotti dalla madre in periodo di caccia chiusa che ho visto personalmente quando ho macinato un po' di km per trovare qualche posto buono.

Commenta

• bucks
                      ⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 556
                      • piemonte
                      • springer

Originariamente inviato da raul196
                      Siamo alle solite per quel che riguarda il Piemonte! Non c'è gestione, non ci sono programmi, ci si limita a "gettare" 4 pronta caccia 2-3 volte l'anno, e cosi si "gettano" anche soldi!
                      Hai perfettamente ragione ma penso anche che con le persone giuste si possa anche ricominciare da zero qualcuno in grado di programmare ci sara', togliamo la caccia ai politici e diamola ai cacciatori , non ci sono piu' soldi ? cominciamo a togliere tutti gli atc e facciamo un tesserino regionale , io in questo caso sarei disposto anche a raddoppiare i costi basta riuscire a capire che i miei soldi sono spesi bene

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..