http://www.repubblica.it/ambiente/20...tore-77728768/
Ogni tanto parlano bene....
Comprimi
X
-
Ogni tanto parlano bene....
...chissà quanto gli è costato dover ammettere ciò che tutti noi sappiamo da sempre ma.......
http://www.repubblica.it/ambiente/20...tore-77728768/
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D] -
Non capisco la presa di posizione degli esperti che dicono di non sfamarli...in tutta Europa d'inverno e' consuetudine portare foraggio nelle mangiatoie ad uso degli ungulati che a causa del freddo e della neve non trovano cibo...le ho viste dappertutto in Ungheria, in Cecoslovacchia, in Austria e anche in Germania e non solo....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Gli esperti preferiscono la selezione naturale alla selezione con la carabina è questo il concetto, preferiscono che muoiano di fame o degli attacchi dei lupi piuttosto che farli diventare una risorsa venatoria o alimentare per il cacciatore, di conseguenza i cacciatori mitteleuropei sono sempre intervenuti a foraggiarli e questo per loro è solo interesse da parte nostra, non riescono a concepire, che amiamo gli animali e siamo più ambientalisti di loro.Non capisco la presa di posizione degli esperti che dicono di non sfamarli...in tutta Europa d'inverno e' consuetudine portare foraggio nelle mangiatoie ad uso degli ungulati che a causa del freddo e della neve non trovano cibo...le ho viste dappertutto in Ungheria, in Cecoslovacchia, in Austria e anche in Germania e non solo....sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Sempre piu' convinto che gli ambientalisti vari siano un branco di imbecilli che non capiscono un bel niente sulla natura e chi ragiona in questa maniera e' pure meno furbo degli altri....[stop]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
No, sono invidiosi ed interessati.
Infatti, la pratica del "foraggiamento" magari va bene SOLO se la fanno loro, magari poi passano dai FINANZIATORI perla QUESTUA.....se i selvatici li "governano" (come si dice in Toscana.....) altri (noi, per esempio....) per loro il giochino finisce.....e gli tocca cercar lavoro! O no? [regol]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
-
Nel bilancio della nostra riserva abbiamo anche la voce foraggiamento, che ogni anno viene fatto.
Si porta, prima dell'inverno il fieno in posti stabiliti (malghe fienili ecc.)
e durante l'inverno con gli sci ai piedi, si procede a foraggiare.
La selezione naturale avviene comunque, non tutto il selvatico riesce a raggiungere i punti di foraggiamento però chi ci riesce sopravvive, così la moria si dimezza.TEX WILLER
[giu]Commenta
-
Ogni tanti si parla bene dei cacciatori...è pur vero che molte volte è la nostra categoria che da stimoli negativi per far parlare male le varie ass. ambientalisteMatteoCommenta
-
Io sono d'accordo con chi dice che madre natura deve fare il suo corso..
Chi sopravvive all'inverno, specialmente a questo che sembra essere particolarmente duro, creerà progenie più forte e resistente.
Capisco che non sia "umano", ma portando foraggio agli animali non si favorisce certamente questo normalissimo processo che è la selezione naturale (questa è la mia personalissima opinione).Commenta
-
Foragiamento o no la natura fa lo stesso il suo corso tranquilli che non è un pugno di fieno che gli salva la vita!
Dobbiamo dire che non ci vogliono proprio in giro gli ambientalisti....sono più che convinto che se "legalizzassero" il foraggiamento i primi noi cacciatori saremmo sempre buttati in montagna a spendere i nostri soldi a comprare fieno ecc invece i cari ambientalisti starebbero almeno e dico almeno perchè sono generoso 5/6 mesi per farsi finanziare i soldi per acquistare il fieno e a fondare una di quelle tante associazioni di cui ne fanno parte...
Siamo combinati veramente male...dobbiamo ammetterlo!Commenta
-
io dissento cordialmente dalla tua opinione in quanto il discorso poteva valere fin quando l'uomo cacciava ancora con archi e lance.. se consideri al giorno d'oggi i prelievi venatori più in questo caso il gelo, chemettiamo uccida diversi animali, l'anno prossimo oltre a ridursi la quantità di soggetti cacciabili il numero sarebbe di molto inferiore rispetto all'anno precedente con la conseguenza che per ricostituirlo ci vorrebbero diversi anni ma senza caccia altrimenti si entrerebbe in un circolo vizioso che porterebbe pian piano all'annullamneto della specie. vedi la starna italica se la natura si fosse saputa regolare dovrebbe ancora essere numerosa nonostante caccia e pesticidi invece è proprio la comparsa dell'uomo che ha falsato il ciclo naturale per cui secondo me dobbiamo anche cercare di porvi rimedio!Io sono d'accordo con chi dice che madre natura deve fare il suo corso..
Chi sopravvive all'inverno, specialmente a questo che sembra essere particolarmente duro, creerà progenie più forte e resistente.
Capisco che non sia "umano", ma portando foraggio agli animali non si favorisce certamente questo normalissimo processo che è la selezione naturale (questa è la mia personalissima opinione).
comunque es: all'inizio i cervi sono 100; 25 cacciabili e sono 75; 35 ne uccide il freddo e sono 40; da questi nascono 25 e sono 65; anno dopo se ne cacciano solo 15 e sono 50; gelo ne uccide 20 e sonorimasti 30.. insomma era un esempio che penso faccia capire come la penso..
e cioè che sono per il foraggiamento anche se ovviamente predisposto senza che ci sia un contatto tra animale e uomo!Commenta
-
ieri sera anche a Geo & Geo...
Ieri a Geo&Geo si è parlato di bracconaggio, ed a differenza di altri programmi simili si è spesso sottolineata LA DIFFERENZA fra cacciatore (che caccia legalmente e rispetta le regole) e bracconaggio vero e proprio (per il bracconiere la pratica è "aperta tutto l'anno"....).
Naturalmente non ci si può aspettare che si dica "viva la caccia e i cacciatori", ama già questa precisazione, soprattutto in una trasmissione di fricchettoni naturalisti, non mi pare di poco conto.......[vinci]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danilo polibuona giornata . finita la caccia da pochi giorni gli animalisti anno annunciato che nella prossima stagione la lipu in testa , la durata della caccia...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fistioneBuongiorno a Tutti
Si fa un gra parlare ( e spesso anche sparlare) su cosa potrebbe verificarsi con la paventata totale abolizione del piombo dalle...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fink22Salve a tutti , penso che il titolo parla da sé . Mi piacerebbe avere un riscontro da tutti gli appassionati e beccacciai. I boschi italiani ormai versano...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da BOROArriva il Natale , arriva il panettone arrivano i problemi.
Il panettone fa male ai cani in primis perché è ricco di zuccheri e grassi....-
Canale: Veterinaria
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta