Confederazione Cacciatori Toscani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

randagio Scopri di più su randagio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • randagio
    ⭐⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 12323
    • Tuscany.
    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Confederazione Cacciatori Toscani

[:-golf]Cosa ne pensate di queste grandi intese!!! Ieri c'è stata la presentazione alla stampa.
    Ultima modifica randagio; 09-02-14, 18:28.
    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Cosa sarebbe una associazione unica di cacciatori che racchiude le già esistenti o una associazione nuova di fatto?????
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• randagio
      ⭐⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 12323
      • Tuscany.

[:-golf]Le associazioni che si sono messe insieme sono, Federcaccia, Arcicaccia, e ANUU.

Commenta

• gamma2
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1823
        • toscana-prov. PI

Sembrerebbe positiva. Insieme hanno risolto il caos creato attorno agli appostamenti fissi e ai capanni dei colombi. Speriamo bene anche su altre future problematiche, l'unione fa la forza, no?
        Ciao Mauro fatti vedè ogni tanto

Commenta

• randagio
          ⭐⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 12323
          • Tuscany.

[:-golf]Ciao, Filippo, ultimamente non è che vada alla grande, ho dei fortissimi dubbi che queste associazioni che si sono fatte la guerra fino a ieri, ora siano pappa e ciccia.

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)
            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da enrico
            Cosa sarebbe una associazione unica di cacciatori che racchiude le già esistenti o una associazione nuova di fatto?????
            credo sia una cosa positiva ,una confederazione non è una nuova associazione, sono semplicemente associazioni diverse,e che tali rimangono,e che lavorano assieme in un coordinamnteo regionale per arrivare a conseguire obbiettivi comuni!!!!Le tre associazioni,mi risulta che da questo anno a livello nazionale,presentano già una unica polizza assicurativa comune per i loro associati,in modo tale da poter aumentare le garanzie ed abbassare i costi.Il buon lavoro paga e la toscana ne è un esempio ,evidenziato perfettamente da gamma 2!!Ciao veci
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• vecchioA300
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 4415
              • Firenze

...stai avedere che a forza di dirgliene di tutti i colori hanno iniziato a "fischiare le orecchie"?
              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• renegade
                ⭐⭐
                • Jun 2007
                • 534
                • piteglio Pistoia, Toscana.

In genere l'unione fa la forza,speriamo solo non la usino contro di noi

Commenta

• enrico
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2006
                  • 7098
                  • bracco italiano

quello di una polizza assicurativa unica di tre associazioni ci è stata detta anche all'ultima assemblea della fidc che abbiamo fatto da noi che va in vigore già da questo anno...... bisogna vedere se poi lavoreranno assieme per il bene comune......anche qui.
                  enrico

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Le associazioni devono fare le associazioni, le assicurazioni devono fare le assicurazioni.
                    In Germania con un massimale di 6.000.000 di Euro (il doppio all'incirca delle nostre tessere Gold) i cacciatori spendono in media 70 Euro. Per tre anni. Cioe' 25 Euro/anno.
                    Per cui immaginate la cresta che ci fanno le associazioni. Perche' non pubblicano il contratto che fanno con l'assicurazione prescelta?
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• fabryboc
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Dec 2009
                      • 8035
                      • piemonte
                      • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Le associazioni devono fare le associazioni, le assicurazioni devono fare le assicurazioni.
                      In Germania con un massimale di 6.000.000 di Euro (il doppio all'incirca delle nostre tessere Gold) i cacciatori spendono in media 70 Euro. Per tre anni. Cioe' 25 Euro/anno.
                      Per cui immaginate la cresta che ci fanno le associazioni. Perche' non pubblicano il contratto che fanno con l'assicurazione prescelta?
                      Vero, ma a prescindere da questo, quel valore aggiunto io lo spenderei ben volentieri a patto che qualcuno riesca FINALMENTE a rappresentarci degnamente.

Non sono più Federcaccia e non mi piace Arcicaccia per la sua "cedevolezza" e per i suoi rapporti politici coi nostri peggiori nemici, ma i fatti parlano più dei buoni propositi, e se finalmente si ottengono risultati concreti, ben vengano queste sinergie. Pare che in Toscana la cosa funzioni.
                      Mala tempora currunt

Commenta

• nico
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 5166
                        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                        • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Sono contento che la Toscana abbia avviato questo processo che secondo me doveva essere già in essere da molti anni. Il top sarebbe fondere tutte le associazioni in una grande e unica associazione, perchè da come la penso la confederazione riunisce delle aavv sotto un nome ma rimangono comunque tutti i presidenti, consiglieri,ecc. Questo denota l'allergia a staccarsi dalla poltrona, purtroppo un male che affligge la ns. Italica terra in tutti i campi.Non vorrei che questa mossa serva solo ad arginare la fuga verso le assicurazioni private.
                        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• cheytac
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 4156
                          • Bollate(Mi)
                          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Ale ,la mia associazione il contratto lo ha sempre pubblicato,visto che ci sono opzioni diverse,e per certo so cosa mi costa assicurazione e cosa invece essere associato.attualmente con i massimali più alti,e con le coperture per il cane la sola assicurazione non arriva a 80 euro annui!!ho tutto su altro pc e se vuoi te la invio così puoi verificare!!certo che i costi delle assicurazioni germaniche sono più bassi esattamente come i costi per il cittadino in qualsiasi ambito,le stesse assicurazioni auto sono un bel po' più basse ,ma purtroppo noi le dobbiamo stipulare in Italia....e la concorrenza si limita alle compagnie entro confine!!ciao vecio
                          Waidmannsheil!!!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cheytac
                            Ale ,la mia associazione il contratto lo ha sempre pubblicato,visto che ci sono opzioni diverse,e per certo so cosa mi costa assicurazione e cosa invece essere associato.attualmente con i massimali più alti,e con le coperture per il cane la sola assicurazione non arriva a 80 euro annui!!ho tutto su altro pc e se vuoi te la invio così puoi verificare!!certo che i costi delle assicurazioni germaniche sono più bassi esattamente come i costi per il cittadino in qualsiasi ambito,le stesse assicurazioni auto sono un bel po' più basse ,ma purtroppo noi le dobbiamo stipulare in Italia....e la concorrenza si limita alle compagnie entro confine!!ciao vecio
                            La tua associanzione e' seria. La trasparenza verso i soci e' il minimo sindacale, che altre associazioni non danno.
                            Ma a parte la mia vena polemica sul fatto che le associazioni vendano anche l'assicurazione (...pensate che avrebbero lo stesso numero di soci, senza la polizza? io penso proprio di no) vediamo il bicchiere mezzo pieno: che si confederino e' certamente un fatto positivo. La nostra categoria e' anche troppo divisa, gli uni contro gli altri, come i capponi di Renzo.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• enrico
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2006
                              • 7098
                              • bracco italiano

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Non credo che ci sia quella gran cresta , quando la associazione comunale ha presentato il bilancio, ha messo come entrate anche il ricavato delle tessere associative che gli spetta, dalla 5 tessere ne ricavano 1, 50 € dalla più bassa sino ad un massimo di 8,00 € della più alta,poi se la fidc regionale o nazionale ha una sua percentuale questo non lo so.
                              Dei 320 soci ne ricavano circa 1.200 € che servono per ripopolamenti riparazioni recinti, affitto campo addestramento cani e zona di ambientamento selvaggina ecc, calcolate che tutto il lavoro svolto viene fatto volontariamente e delle tre gare da prosciutti che si fanno , una, viene dato l'incasso con aggiunta di qualcosa in beneficenza, l'hanno scorso sono state date 500 € alla mensa dei poveri gestita dai frati locali.
                              enrico

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..