Riprese video caccia al cinghiale: actioncam o videocamera?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jackthehunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jackthehunter

Riprese video caccia al cinghiale: actioncam o videocamera?

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e sono qui per conto di un mio parente. Premetto che sono un pescatore e non un cacciatore, in quest'ultimo ambito sono "solo" un osservatore saltuario. Da tempo regalo a questo mio parente vari video di caccia al cinghiale fra i quali Lugari Video, Hunters Video e così via, e di tanto in tanto gli scarico da Youtube vari video e rubriche sempre relative la caccia al cinghiale, tipo CacciatoriveriTV e altri canali esteri che trattano di questi argomenti. Tutto questo guardar video unito al fatto che diversi suoi colleghi cacciatori giovani e meno giovani hanno iniziato a fare video con varie telecamerine ci hanno messo la pulce nell'orecchio e la voglia di provare a nostra volta questo tipo di attività. La questione è molto semplice, quale metodo/attrezzatura utilizzare? Non avendo un cameraman sempre a disposizione con attrezzatura da svariate migliaia di euro le scelte si riducono (credo) a due:
    - Actioncam (GoPro/Midland/ecc) montate sul fucile/berretto/pettorina
    - Videocamera su cavalletto o appesa ad una pianta
    Essendo la battuta al cinghiale statica si hanno molti vantaggi, come la possibilità di portare sul luogo oggetti anche un po' ingombranti e piazzarli in ripresa fissa. Chiedo adesso a voi, avete esperienze di questo tipo? Sapreste consigliarmi un metodo di ripresa e relativa attrezzatura specifica? Fra le tante soluzioni l'unica che mi sento di scartare a priori è appunto la montatura sul fucile, in quanto si avrebbe una visuale ottimale soltanto durante il puntamento. Fatemi sapere, vi ringrazio in anticipo. Buona caccia a tutti.
  • pietro.pirredda
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 948
    • Arzachena (SS)
    • Setter Inglese

Action campi di sicuro. La caccia al cinghiale è statica (per il postaiolo) ma le angolazioni di visuale del tiratore sono spesso molto diverse da chi fa la ripresa o da dove viene posizionata l'attrezzatura fissa. La telecamera sul fucile, hai ragione non è il massimo, sulla testa secondo me è la migliore. La gopro con ripresa hd mi pare un ottimo strumento per queste scene spesso velocissime.
    Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• jackthehunter

Originariamente inviato da pietro.pirredda
      Action campi di sicuro. La caccia al cinghiale è statica (per il postaiolo) ma le angolazioni di visuale del tiratore sono spesso molto diverse da chi fa la ripresa o da dove viene posizionata l'attrezzatura fissa. La telecamera sul fucile, hai ragione non è il massimo, sulla testa secondo me è la migliore. La gopro con ripresa hd mi pare un ottimo strumento per queste scene spesso velocissime.
      Ciao Pietro, posso chiederti quale supporto "STABILE" si può utilizzare per tenerla in testa? Per via che non sballonzoli insomma...grazie. [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..