Come ogni anno un amico responsabile di una azienda venatoria e sopratutto fattore della tenuta mi invita quattro o cinque volte ad aiutarlo a completare il piano di abbattimento sui caprioli.
Nella fattoria ci sono diverse postazioni e io solitamente vado sempre nella stessa, ovvero su di una piccola altana posta sul ciglio di un bosco che domina su di un vigneto. per accedere a questa postazione devo tagliare tutta la vigna dove pascolano gli astuti caprioli.
La domanda è la seguente. In questa postazione ho abbattuto diversi caprioli ma tutti aspettandoli la sera. la mattina non riesco mai a vederli uscire dal bosco nonostante arrivi sul luogo di caccia abbondantemente prima dell sorgere del sole. Lo scorso sabato ero in postazione alle 5:30, ho trovato tracce freschissime a giorno ma all'alba non ho visto niente. Secondo voi è dovuto al fatto che la notte i caprioli girano comunque e mi sentono arrivare? Non ho ben presente le abtudini post-crepuscolari del capriolo qualcuno mi potrebbe aiutare, Grazie.
Commenta