ahaaah anche ora anche oggi come sempre...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Io non capisco tutta sta demonizzazione del cinghiale, ho l'orto in una zona dove prima della soluzione finale dei cinghiali trattati al pari degli Ebrei dal nazismo, c'erano mediamente 100 e più cinghiali, nessuno è mai entrato a devastare il mio orto. L'unico problema e che le vipere stavano tutte nella mia zona perchè li i cinghiali non venivano a mangiarle.

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7132
      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Generale Lee
      Io non capisco tutta sta demonizzazione del cinghiale, ho l'orto in una zona dove prima della soluzione finale dei cinghiali trattati al pari degli Ebrei dal nazismo, c'erano mediamente 100 e più cinghiali, nessuno è mai entrato a devastare il mio orto. L'unico problema e che le vipere stavano tutte nella mia zona perchè li i cinghiali non venivano a mangiarle.
      Qui non si tratta di demonizzazione...che i cinghiali siano in evidente sovranumero è innegabile, che facciano danni all'agricoltura è altrettanto innegabile (e li paghiamo noi), che contribuiscano (in collaborazione coi nocivi) alla distruzione delle covate idem, che non abbiano abbastanza predatori naturali pure....quindi la specie deve essere contenuta.

Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 utilizzando Tapatalk
      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)
        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da cuba7179
        Qui non si tratta di demonizzazione...che i cinghiali siano in evidente sovranumero è innegabile, che facciano danni all'agricoltura è altrettanto innegabile (e li paghiamo noi), che contribuiscano (in collaborazione coi nocivi) alla distruzione delle covate idem, che non abbiano abbastanza predatori naturali pure....quindi la specie deve essere contenuta.

Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 utilizzando Tapatalk
        [clap][clap][clap][clap][clap][clap][durbans][durbans]
        Ciao veci
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• zetagi
          Utente
          • Aug 2012
          • 2988
          • vercellese
          • setter inglese e labrador

In questa storia, ci può stare di tutto e di più ma è innegabile che ci sia anche tanto parac...lismo da parte di qualche solito noto nelle varie zone.
          Quattro anni fa, ho fatto un corso di selecontrollore indetto dalla Provincia e dal costo di 150 € pro capite per circa 30 frequentatori ed a tutt'oggi non sono stato chiamato una volta per partecipare ad una battuta.
          Se penso male non credo di sbagliare.[menaie]
          Un saluto a tutti - Giovanni

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Al che metterei un cinghialotto dentro l'orto, meglio lui che le altre [:-clown]

Commenta

• frsacchi
              ⭐⭐
              • Jan 2007
              • 724
              • Pavia
              • bracco bassotto

Fammi indovinare: l'orto è visibile dalla finestra di casa tua. ;)
              Francesco

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                • bracco italiano

Ale lo sai che è una caccia che non faccio, l'unica cosa secondo me pericolosa nella battuta di contenimento di lunedì era la distanza da case , terreni coltivati e ferrovia.
                Poi se chi fa quella caccia li quando è aperta e fa anche le battute di contenimento e in quelle si toglie tutti i cinghiali a me non me ne può fregare di meno, anzi mi fa solo piacere.
                Quello che non capisco è perchè non si rispettino le distanze anche nelle battute di contenimento che, al contrario di quando la caccia è aperta la gente ( i contadini o i villeggianti) fanno meno attenzione anche se a fare attenzione non devono essere loro ma chi ha l'arma in mano.
                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da frsacchi
                  Fammi indovinare: l'orto è visibile dalla finestra di casa tua. ;)
                  No casa mia è in paese, il mio orto è a 3 Km, comunque mi accodo a chi ha fatto notare che queste battute dovrebbero farle i selecontrollori, Io ed il mio esimio Papà siamo selecontrollori, ma anche se fanno battute ogni 3 x 2 non siamo mai stati contattati. Come al solito in Liguria la legge c'è ma poi la si fa rispettare a chi fa comodo e per l'amico e l'amico dell'amico c'è la deroga.

Commenta

• cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)
                    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

I selecontrollori,vanno a caccia....le battute di contenimento o eradicazione non sono caccia.Il contenimento a seconda dei motivi è in carico alle province, che lo attuano secondo le modalità che più gli si confanno.Le guardie addette al controllo,possono essere coadiuvate da altro personale debitamente formato ed autorizzato in autonomia o coadiuvato da altre figure al prelievo.Generalmente le province organizzano corsi appositi al fine di formare il personale addetto ai prelievi,e mettono come condizione il possesso del pda caccia.Se hai fatto i corsi appositi poi vieni generalmente chiamato a fare le battute,altrimenti l'essere anche "selecontrollori"non significa essere abilitati ai contenimenti.Ciao veci
                    Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..