PRoblema Grave ... Help me

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gio84 Scopri di più su gio84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gio84
    ⭐⭐
    • Nov 2007
    • 620
    • Piemonte.
    • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

PRoblema Grave ... Help me

Ragazzi, ho un grosso problema con il mio pointer... improvvisamente (non aveva mai dato segnali) in occasione di un temporale è scappato saltando una recinzione di due metri... e da quel giorno ogni qualvolta c'è un temporale sembra come in preda a un attacco di panico e prova a scappare... avevo trovato un rimedio (la macchina)... infatti lo mettevo in macchina e lui li si sentiva tranquillo... ora anche in macchina si agita e questa notte ho dovuto metterlo in gabbia in macchina e più o meno è stato tranquillo... ho provato anche a metterlo in casa ma deve sentirsi allo stretto per stare tranquillo.... il problema è che devo trovare una soluzione perchè qualora io nn sia a casa quando c'è un temporale rischio davvero succeda qualcosa di brutto.... avete qualche idea????.... secondo voi riuscire a fare una stanza insonorizzata e buia potrebbe risolvere il problema?? grazie..
    Ciao
    Giorgio
    La qualità vale molto di più della quantità...
    gio
  • Giannirm
    ⭐⭐
    • Nov 2013
    • 680
    • Castelli Romani LAZIO

Metti lo spiovente della rete interno al recinto invece che all'esterno come nelle riserve contro le volpi, così non salta fuori, un mio amico ha risolto così, non cè altro modo, si deve abituare alle saette. Una notte di temporali questo amico fu chiamato al telefono dal Pronto soccorso dell'ospedale, li c'era il suo setter dopo essere scappato dal recinto[:D], per fortuna aveva la medaglietta col telefono di casa.
    sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• il barone
      ⭐⭐
      • Jul 2008
      • 684
      • firenze
      • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

quando puoi mentre c'è un temporale armati di mantella ombrello e porta il cane fuori vedrai che poi gli passa [;)]
      Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• claudio 58
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1372
        • lecce
        • Kurzhaar

Ho avuto anch'io lo stesso problema con uno springer (un grande). Addirittura lo faceva anche quando c'erano i fuochi artificiali. L'ho risolto, dopo quattro episodi, stando nel box insieme a lui sino alla fine degli scoppi o del temporale.
        Claudio

Commenta

• gio84
          ⭐⭐
          • Nov 2007
          • 620
          • Piemonte.

grazie a tutti! speriamo allora possa risolversi cosi ...
          gio

Commenta

• beppe p.
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2692
            • genova
            • cocker spaniel inglese

ciao Gio...ma nemmeno se lo tieni in casa???
            http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• madonna
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3685
              • Germania, 74731 Walldürn
              • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da claudio 58
              Ho avuto anch'io lo stesso problema con uno springer (un grande). Addirittura lo faceva anche quando c'erano i fuochi artificiali. L'ho risolto, dopo quattro episodi, stando nel box insieme a lui sino alla fine degli scoppi o del temporale.

Siiiiiiii!

Commenta

• gio84
                ⭐⭐
                • Nov 2007
                • 620
                • Piemonte.

nemmeno se lo tengo in casa Beppe... sembra fuori di se... paura paura e agitazione... lo devo chiudere nello stretto e allora accetta la cosa... :( solo che se nn ci siamo, come si fa? il temporale mica avvisa :(
                gio

Commenta

• gio84
                  ⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 620
                  • Piemonte.

Ragazzi, ora ho optato per una soluzione che ha dato discreti risultati e spero possa in futuro darne di ottimi (l'ultima variante non l'ho ancora sperimentata su temporali impetuosi)...
                  Ho creato una stanza il più buia e silenziosa possibile... ora l'ultima variante adottata (per ora solo in un temporale di piccola entità ma andata bene) è mettere della musica soft a volume abbastanza alto che copra il rumore dei tuoni... diventerà un cane cantautore più che poeta sulle beccacce?!?!?! :D
                  gio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..