come tutti sapete ora la caccia è chiusa ma il buon simone certamente non demorde e allora che si fa'? agrofaunistica.
mi dicono che nel ferrarese c'è ne sonono molte e tutte molto belle, mi decido e domenica 09/03 decido (visto che ho la cagnetta "nuova" da "provare") di andare a fare un giretto!
si parte assieme al mio fido compagno di caccia, il mio fratellone, e dopo cira un'oretta di viaggio si arriva a destinazione.
si contratta con il responsabile il lancio di 4 fagiani e 2 pernici rosse, mi dicono di avermi assegnato la zona 4 di questa agro e allora accompagnati da un responsabile ci portiamo sul posto.
vengono liberati i selvatici e dopo mezzoretta si parte....ragazzi che delusione, nel gior di un quarto d'ora erano già tutti e 6 i capi in carniere, ma non per la nostra bravura (visto che 3 me li aveva presi il cane dopo un volo di 1.5 metri) ma per la scarsa qualità dei selvatici liberati. se queste sono le agrovenatorie non fanno prorpio per me!!! poi passeggiando un po' abbiamo preso anche 3 quaglie (penso di gente che non erano riusciti a prendere) e dopo un paio d'ore siamo ritornati a casa.
morale della favola preferisco andare a caccia una giornata rompendomi il c..o e non prendere nulla che "cacciare" in questo modo!!!!
Commenta