rieccomi...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

co_simone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • co_simone

rieccomi...

dopo un paio di mesi di assenza (per problemi personali che spero di aver risolto) rieccomi ad allietarvi con i miei racconti di caccia.

come tutti sapete ora la caccia è chiusa ma il buon simone certamente non demorde e allora che si fa'? agrofaunistica.

mi dicono che nel ferrarese c'è ne sonono molte e tutte molto belle, mi decido e domenica 09/03 decido (visto che ho la cagnetta "nuova" da "provare") di andare a fare un giretto!

si parte assieme al mio fido compagno di caccia, il mio fratellone, e dopo cira un'oretta di viaggio si arriva a destinazione.

si contratta con il responsabile il lancio di 4 fagiani e 2 pernici rosse, mi dicono di avermi assegnato la zona 4 di questa agro e allora accompagnati da un responsabile ci portiamo sul posto.

vengono liberati i selvatici e dopo mezzoretta si parte....ragazzi che delusione, nel gior di un quarto d'ora erano già tutti e 6 i capi in carniere, ma non per la nostra bravura (visto che 3 me li aveva presi il cane dopo un volo di 1.5 metri) ma per la scarsa qualità dei selvatici liberati. se queste sono le agrovenatorie non fanno prorpio per me!!! poi passeggiando un po' abbiamo preso anche 3 quaglie (penso di gente che non erano riusciti a prendere) e dopo un paio d'ore siamo ritornati a casa.

morale della favola preferisco andare a caccia una giornata rompendomi il c..o e non prendere nulla che "cacciare" in questo modo!!!!
  • busmat0
    ⭐⭐
    • Feb 2007
    • 669
    • Genova
    • Bretton femmina

Ciao Simone,
    Sabato scorso sono andato con un amico in una agrofaunistica, per continuare la 'formazione' di una cucciolotta di setter inglese. Posto stupendo con un misto di campi e boschina. Dopo accordi con il gestore mettiamo a terra 2 fagiani, 3 rosse e 2 starne. Cane in gran spolvero, guidate, ferme, e riporto. Animali OK !!!, anche se di gabbia abbastanza furbetti e volatori (nel nostro giretto abbiamo trovato anche una bekka, mai partita così bene però ........ VAI REGINA SE IL DESTINO VORRA' UN GIORNO DI RINCONTREREMO). Unica pecca qualche minilepre e usta dei cinghiali che distraevano il cane.
    Giornata OK - Gestore serio ed onesto. A dimenticavo per incarnierare il tutto quasi 5 ore di caccia.
    Mario

Commenta

• co_simone

beato te....io come già scritto sono stato molto deluso.....[:-cry][:-cry]

Commenta

• busmat0
        ⭐⭐
        • Feb 2007
        • 669
        • Genova
        • Bretton femmina

Oggi beato me !! ma sai quante delusioni e discussioni !!!!
        D'altronde io sostengo che pago con denaro buono e pretendo pertanto bestie buone.
        Prima di iniziare la cacciata, durante la trattativa, parlo chiaro. Alla seconda bestia che si fa abboccare dal cane, lo lego, salgo in macchine e a casa. Se vogliono i soldi mi fanno scrivere dall'avvocato.
        Mi son proprio stufato di farmi prendere per il c..lo dal primo che arriva.
        Ciao.
        Mario

Commenta

• co_simone

non posso fare che quotarti....il fatto è che mi ero fatto 150 km e non mi andava di prendere su tutto è andare a casa....cmq sarebbe senza dubbio la cosa da fare...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..