Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Prendo spunto dal fatto che, questa mattina c'era la classica nebbia come in una mattinata "Novembrina".
Dal momento che noi cacciatori, siamo attenti e subiamo le condizioni meteorologiche e, visto che già da qualche anno, si verificano delle estati così "fresche e piovose"; chiedo se dobbiamo credere ancora al catastrofismo animalambientalista del "Riscaldamento Globale" o il tutto potrebbe rientrare in uno dei tanti cicli periodici (non ere) di caldo-freddo che si sono verificate da sempre e senza un perché?
Secondo voi.........
Saluti - Giovanni
Come no!!!!!!! l'arretramento di km delle fronti dei ghiacciai li hanno inventati gli "animalambientalisti" certo che valutare i cambiamenti climatici dalla nebbia a casa tua presuppone un bel coraggio.
Mauro
L'arretramento dei ghiacciai nell'emisfero settentrionale e specificatamente nell'arco alpino, data dal 1850, periodo che segna la fine della cosiddetta "piccola glaciazione" iniziata verso la fine del 1500. Nell'emisfero meridionale i ghiacciai non arretrano, ma, al contrario, alcuni come il Perito Moreno avanzano. Difficile dire che sia l'uomo ad influire su queste variazioni climatiche come sostengono ambientalisti e catastrofisti.
Bernardo Monti
Ok ma le tonnellate di CO2 ed altre schifezze che immettimo al giorno nel nostro pianeta non credo che non portino NESSUNA conseguenza al clima globale!! Io queste "bombe" d'acqua che si stanno verificando negli ultimi 10 anni mica me le ricordo e parlando con i miei genitori anche loro mi dicono la stessa cosa!
Sai quante ton. di CO2 vengono fissate da un solo ha. di mais o da un ha di bosco?
Piano col sensazionalismo.
Bernardo Monti
---------- Messaggio inserito alle 12:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:44 PM ----------
I cambiamenti ci sono, ci sono stati e ci saranno. Dare la colpa all'inquinamento è categorico, sbagliato e strumentale all'ecologismo e ambientalismo più deteriore, proprio quello che vorrebbe vietare ogni forma di caccia. Quando il clima caldo del Medioevo consentiva di coltivare la vite nel Nord dell'Inghilterra o il pascolo in Groenlandia, la colpa era dell'inquinamento?
Bernardo Monti
Lo dice la parola stessa " riscaldamento GLOBALE" quindi valutato su scala terrestre e non locale, è fuori di dubbio che la temperatura media negli ultimi decenni è aumentata, su quale sia efettivamente la colpa si può discutere, ma non si può ignorare, e le sensazioni che provengono dalle esperienzwe locali non hanno nessun valore. Ritengo comunque che avversare ottusamente qualsiasi allarme solo per non accumunarsi con gli ambientalisti sia miope; mi pare che la situazione ambientale sia sotto gli occhi di tutti e i primi che dovrebbero non rallegrarsi sono prorio i cacciatori. A voi pare che, ad esempio, le migrazioni siano normali in questi ultimi anni?
Questa della mutazione del clima è una cosa che non mi fa dormire di notte....pensate ci vorrà molto ad avere beccacce svernanti anche qui al nord ?????[:D][:D][:D]
Quando ero all'Università (ahimè una quarantina di anni fa) il mondo ambientalista e scientifico aveva montato una grande grancassa sulla "moria del bosco" in tedesco "wald-sterben", secondo la quale l'acidificazione delle piogge causata dall'inquinamento atmosferico avrebbe in poco tempo distrutto tutti i boschi dell'Europa centro-orientale e non solo. Dibattiti, articoli a non finire, mondo accademico diviso, verdi sul piede di guerra, col condimento dei soliti servizi televisi e giornalistici allarmistici che mostravano (non a caso) sempre le solite immagini di qualche albero secco. Risultato? Dopo qualche anno, non se ne parlò più e i boschi europei continuano a godere, se possibile, di miglior salute.
Bernardo Monti
Un cambiamento climatico c'e' stato sicuramente, ho un albero di banano in giardino da una ventina di anni ed ho notato che nell'ultimo decennio ogni anno che passa le banane sono sempre più grosse..... eppure nelle vicinanze non c'e' nessun albero di fico ....... [:D]
bravo Dersu [:-golf]
hai fatto affermazioni molto sagge.
è necessario valutazioni globali e su periodi appropriati.
Tutto il resto lascia il tempo che trova.
Dan, hai centrato e noto con piacere (anche se per la 1^ volta) che noi coscritti (io e Dersu che saluto) siamo in sintonia.
A Mithril, vorrei dire di pensarla come gli pare o gli aggrada e di mettere da parte sia l'ottusità quanto la cecità, si va sul personale e la cosa non mi sembra corretta.
Fabry, anch'io come te ho questo problema ma se non fosse per altro (sai? l'incontinenza), la notte dormirei ancora meglio ed in anteprima per agevolarti (visto che dai frangiati vuoi passare alle code mozze) sto pensando di impiantare al nostro parallelo un piccolo allevamento di beccacce per la tua e la mia gioia.
Marsemau, o bel coraggio o....fai tu; comunque prova a parlare con un meteorologo "se ti riesce" e lui ti saprà dire con "esattezza" di quanto è
aumentata la temperatura in questi ultimi 110-120 anni di misurazioni.
Saluti a tutti - Giovanni
buonasera ho provato varie cartucce S4, sipe mb c7 anegrina lamellare ma niente capitato mese di ottobre e pochi giorni fa, chiedo agli esperti come mai,...
“Otto giorni prima di morire, dopo una spettacolare orgia di cibo, il presidente francese François Mitterrand ordino un'ultima portata a base di ortolano,...
buonasera, secondo le vostre esperienze le 2 polveri citate sono nettamente uguali ?ho sempre caricato con mbx 32 con buoni risultati facendo in bossolo...
14-12-24, 19:04
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta