Saluti e...... in bocca al lupo! (che diventi vegetariano!)
Nascite cinghiali
Comprimi
X
-
Nascite cinghiali
Vorrei chiedere a coloro che vivono in Appennino tosco-emiliano come sono andate le nascite dei cinghialotti quest'anno. La scorsa primavera le condizioni meteo e la neve tardiva hanno contribuito a sfoltire parecchio i piccoli di questa specie (oltre all'aiuto dei lupi); pertanto, vivendo in pianura padana, mi rivolgo a coloro che vivono l'Appennino per conoscere l'esito delle riproduzioni del 2014.
Saluti e...... in bocca al lupo! (che diventi vegetariano!) -
Dalla parte ligure, almeno dove vado io (al confine col Piemonte, sopra Genova)
la situazione e' magra, toccano e se ne vanno soprattutto bestie grosse,
passate con i piccoli se ne vedono veramente poche...
Speriamo....Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa... -
Qualche mese va vedevo delle distese enormi. Mi sentivo un poco pellerossa di fronte allo spettacolo di una valle invasa dai bufali.
Adesso la contattabilità si è ridotta grandemente e, i gruppi, si sono ulteriormente compattati.
Le femmine quasi tutte ai limiti massimi di produttività per parto.
Chiaro che, i lupi (a due e quattro gambe), stanno facendo il loro mestiere.Commenta
-
Caro Paolohunter, ho letto attentamente il tuo scritto e mi pare un poco ermetico, alla Ungaretti...... potresti spiegarti meglio? Grazie.Qualche mese va vedevo delle distese enormi. Mi sentivo un poco pellerossa di fronte allo spettacolo di una valle invasa dai bufali.
Adesso la contattabilità si è ridotta grandemente e, i gruppi, si sono ulteriormente compattati.
Le femmine quasi tutte ai limiti massimi di produttività per parto.
Chiaro che, i lupi (a due e quattro gambe), stanno facendo il loro mestiere.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da walgeVi prego di leggere :
Aprire la caccia è una barbarie per soddisfare i desideri di pochi. A Yellowstone furono sterminati e poi reintrodotti...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Er Mericanole nutrie, i pappagalli, le tortore dal collare, e tutte le altre bestiacce importate o ri-introdotte!
Mancano solo le tigri, gli elefanti,...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MattoneLo so, niente di strano.
Però sapevo che i cinghiali (fuggiti da allevamenti negli anni '80) avessero ripopolato le foreste inglesi alle quali...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da enzo62
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta