Nascite cinghiali

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

weststar Scopri di più su weststar
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • weststar
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 221
    • lombardia

    #1

    Nascite cinghiali

    Vorrei chiedere a coloro che vivono in Appennino tosco-emiliano come sono andate le nascite dei cinghialotti quest'anno. La scorsa primavera le condizioni meteo e la neve tardiva hanno contribuito a sfoltire parecchio i piccoli di questa specie (oltre all'aiuto dei lupi); pertanto, vivendo in pianura padana, mi rivolgo a coloro che vivono l'Appennino per conoscere l'esito delle riproduzioni del 2014.
    Saluti e...... in bocca al lupo! (che diventi vegetariano!)
  • lupo69
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 454
    • PEGLI

    #2
    Dalla parte ligure, almeno dove vado io (al confine col Piemonte, sopra Genova)
    la situazione e' magra, toccano e se ne vanno soprattutto bestie grosse,
    passate con i piccoli se ne vedono veramente poche...
    Speriamo....
    Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

    Commenta

    • paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

      #3
      Qualche mese va vedevo delle distese enormi. Mi sentivo un poco pellerossa di fronte allo spettacolo di una valle invasa dai bufali.

      Adesso la contattabilità si è ridotta grandemente e, i gruppi, si sono ulteriormente compattati.

      Le femmine quasi tutte ai limiti massimi di produttività per parto.

      Chiaro che, i lupi (a due e quattro gambe), stanno facendo il loro mestiere.

      Commenta

      • weststar
        ⭐⭐
        • Feb 2013
        • 221
        • lombardia

        #4
        Originariamente inviato da paolohunter
        Qualche mese va vedevo delle distese enormi. Mi sentivo un poco pellerossa di fronte allo spettacolo di una valle invasa dai bufali.

        Adesso la contattabilità si è ridotta grandemente e, i gruppi, si sono ulteriormente compattati.

        Le femmine quasi tutte ai limiti massimi di produttività per parto.

        Chiaro che, i lupi (a due e quattro gambe), stanno facendo il loro mestiere.
        Caro Paolohunter, ho letto attentamente il tuo scritto e mi pare un poco ermetico, alla Ungaretti...... potresti spiegarti meglio? Grazie.

        Commenta

        Argomenti correlati

        Comprimi

        Attendere..