il giorno dopo la perdita del p.d.a.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

iago 77 Scopri di più su iago 77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carpen
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 3161
    • Lombardia

[QUOTE=Lathamath;1049155]
    Originariamente inviato da randagio
    [:-golf]Se mi tolgono il p.d.a, nessun problema ( Sesso sfrenato ) Dalla mattina alla sera. Escluso il Martedì e il Venerdì, tre giorni alla settimana, Per essere in regola, naturalmente. Però mi devo ripassare il manuale perché non mi ricordo bene come si Fa.[:-bunny][:-bunny][:-bunny][fiuu]

e capire quali passere sono cacciabili e quali no!!

La passera scopaiola è sicuramente la migliore!!!

Commenta

• parsifal69
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jul 2011
      • 10479
      • cittanova rc

Originariamente inviato da iago 77
      ma le sensazioni di cui parli sono tutte condivisibili , ed anzi credo tu abbia centrato lo spirito e un sacco di aspetti che sono pregnanti della nostra passione.......
      ma alla fine se non porti il risultato a casa probabilmente non chiudi il cerchio

il cacciatore medioevale e ancor prima... credi non provasse soddisfazione nell' abbattimento ????
      ci arrivava con altri metodi e tecniche che necessitavano cmq di lunghe preparazioni.
      vedi e' a questo che mi riferisco......
      e' vero , non sarebbe lo stesso ma non per questo credo che non mi possa appassionare .
      e se ci fai caso molti cacciatori sono anche pescatori... ti sei mai chiesto il perche'?

io credo che alla fine l'istinto di procacciarti il cibo con le tue mani sia qualcosa di ancestrale che travalica le prede e i metodi di cattura...
      e' quel bisogno che ci spinge a mettere in campo tutto il resto,
      ovvero tutti quei rituali , quel bagaglio di tradizioni , e di astuzie e ingegno che ti portano alla fine ad ottenere il tuo premio.
      altrimenti ti dedichi alla caccia fotografica e finisce li'......
      ti perderesti cosi' solo la fase del recupero.....
      l'odore della polvere , il tuo fucile.....ed il resto,..... sono cose che piacciono anche a me......ma se stagioni su stagioni non porti a casa nulla che faresti continueresti a stare li' ad odorarti i bossoli o ti daresti ad altro.....?????

alla fine c'e' sempre la lotta tra te e la preda , e la bramosia di procacciarti il cibo con le tue mani.....
      il resto se costretti e' sostituibile.
      certo e' che pratico lars venandi allo stesso modo di come la intendi tu perche' la ritengo la versione in se piu' piena ....
      ma se costretto sarei disposto anche a farla in altro modo....
      ben inteso purche' legale...
      con stima iago 77[COLOR="Silver"]
      E allora lunga vita alla nostra passione e a come, ognuno di noi, nel suo piccolo, la vede, la intende, la espleta.

Ricambio la stima con un grande abbraccio!![:D][:-golf]
      Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• randagio
        ⭐⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 12361
        • Tuscany.
        • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Ragazzi, io cerco sempre di scherzare, ma non ci voglio nemmeno pensare, io non so cosa potrei fare.[:142][:142][:142][:-cry]
        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• BENELLI.78
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 2041
          • Napoli
          • Springer Spaniel inglese

Io fare pesca subacquea con un bel fucile a gas compresso.
          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Giannirm
            ⭐⭐
            • Nov 2013
            • 680
            • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da PAOLOPIERO
            Ho sempre rispettato scrupolosamente le leggi e ingoiato tantissimi rospi solo per non perdere il PDA. Se per qualche motivo dovessi perderlo inizierei ad affrontare la vita con un'altra filosofia...
            Ciao
            Paolo
            [polup] anche io
            sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• carpen
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 3161
              • Lombardia

Ho sempre rispettato scrupolosamente le leggi e ingoiato tantissimi rospi solo per non perdere il PDA. Se per qualche motivo dovessi perderlo inizierei ad affrontare la vita con un'altra filosofia...
              Ciao
              Paolo

Esattamente così anche per me!

[:-golf]

Commenta

• luì piccolo
                ⭐⭐
                • May 2010
                • 559
                • prov.di Napoli
                • breton

risposta

Ciao
                Paolo
                Sono perfettamente d'accordo e in sintonia con te.

Commenta

• enrico toldo
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2012
                  • 1360
                  • parma
                  • setter inglese

Originariamente inviato da nazzareno
                  Se qualcuno di quelli che ..... non aspettano altro che la nostra fine dovesse mai leggere i nostri malinconici pensieri post P.d.a., sai la goduria nel sentirci meno caz..ti senza il nostro schioppo!!!!!!!!!!!!!.
                  Però potremmo convertirci tutti in stucchevoli voyeur domenicali con tanto di binocolo al collo nelle tante Oasi dispersi per il nostro amato Paese.
                  Ho i brividi.
                  Meglio le sagge riflessioni di Randagio, al limite fare anche li da spettatori occulti fino a ripassare bene come si fa... e poi via a caccia di passere ...
                  Coraggio e non pensimoci più,
                  Nazzareno,

per fortuna che quest'ultimo genere di "selvaggina" è ancora ampiamente cacciabile ed abbondante, soprattutto per quei giovani "cacciatori" che ne hanno le potenzialità fisiche ed economiche, in grado cioè di poter esercitare tale genere di sport con grande impegno, mentre io, per ragioni prettamente anagrafiche, dovrò limitarmi a sporadiche "battute", soprattutto a livello intenzionale.

Ma quì l'argomento si è fatto Off Topic e, pertanto, chiedo venia, ma ogni tanto uscire dal tema giova al buon'umore.

Commenta

• vecchioA300
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 4415
                    • Firenze

Originariamente inviato da randagio
                    [:-golf]Se mi tolgono il p.d.a, nessun problema ( Sesso sfrenato ) Dalla mattina alla sera. Escluso il Martedì e il Venerdì, tre giorni alla settimana, Per essere in regola, naturalmente. Però mi devo ripassare il manuale perché non mi ricordo bene come si Fa.[:-bunny][:-bunny][:-bunny][fiuu]
                    .....e passare una mano di "ROSA" al tuo scannatoio.........

---------- Messaggio inserito alle 10:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:25 AM ----------

Originariamente inviato da enrico toldo
                    Nazzareno,

per fortuna che quest'ultimo genere di "selvaggina" è ancora ampiamente cacciabile ed abbondante, soprattutto per quei giovani "cacciatori" che ne hanno le potenzialità fisiche ed economiche, in grado cioè di poter esercitare tale genere di sport con grande impegno, mentre io, per ragioni prettamente anagrafiche, dovrò limitarmi a sporadiche "battute", soprattutto a livello intenzionale.

Ma quì l'argomento si è fatto Off Topic e, pertanto, chiedo venia, ma ogni tanto uscire dal tema giova al buon'umore.
                    e tanto per rimanere nell'off-topic (ma la "topic" in qualche modo c'entra....[:D]) mooolti anni fà in periodo di caccia chiusa andai a fare caccia fotografica ad un lago del WWF, conobbi una tipa flippata, e nel canneto........per una volta posso dire di averlo messo in quel posto al WWF!
                    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20200
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Il giorno dopo la perdita del pda vado dai CC e faccio denuncia di smarrimento.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..