Atc Rm1 tesserino segnacatture

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro.C.
    • Mar 2012
    • 66
    • Roma

Originariamente inviato da jzcia
    Il tesserino te lo rilasciano. Hai anche inserito la legge per il rilascio datata 78, e sicuramente sui tesserini rilasciati all'epoca non c'era il riferimento dell'atc.
    Con la legge 157 del 92 si.
    Quindi secondo il mio punto di vista NON puoi usufruire delle 20 giornate di mobilità se non hai pagato almeno un atc, perchè secondo me questo presuppone la legge anche se non c'è scritto da nessuna parte.

Mettiamo il caso che ti fermi la guardia provinciale per un controllo e ti chieda i documenti.
    Cosa visionerà di questi documenti? Pensi che non controlli anche il versamento dell'atc?
    Certo, ad un eventuale verbale si può sempre fare ricorso.

---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------

Appunto.
    Vale la risposta data sopra.

Tu mi devi far proprio perdere tempo co ste fregnacce, ma volete casso, leggere l'articolato della regione sulla mobilita;
    Attento la residenza anagrafica e' diversa dalla residenza venatoria.....Quella angrafica e dove risiedi conb la casa abitativa.

Ai fini della previsione contenuta nel Piano Faunistico Venatorio Regionale approvato dal Consiglio Regionale con deliberazione n. 450/98, a partire dal 1 ottobre 2014, ad ogni cacciatore che ha la residenza anagrafica nel Lazio è consentito l’esercizio venatorio alla fauna selvatica migratoria, negli altri Ambiti Territoriali di Caccia (A.T.C.) ricompresi nel territorio regionale, per un numero complessivo di venti giornate, senza pagamento della quota d’iscrizione.
    Con la 968 non c'era gli atc ma la procedura del rilascio dei tesserini e' rimasta invariata a prescidere dalla creazione degli atc...La guardia sa perfettamente cio' che ti ho detto, diversamente chiedigli la normativa di riferimento che mi OBBLIGA AD AVERE UN ATC. Posso non averlo per diversi motivi l'atc o caccio in strutture private,e non sono in nessun caso obbligato a mostrarti la quota d'iscrizione alla riserva o perché caccio solo 20 gg l'anno in mobilita all'interno della mia regione o perché ho la residenza venatoria in Piemonte,o perché ho un altro ambito fuori regione.....Questi ultimi due casi se ne fai una questione di soldi cade immediatamente perché pago ad un'altra regione l'accesso all'atc. e non pago alla mia.
    Ultima modifica Alessandro.C.; 29-08-14, 13:03.

Commenta

• mincio75
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 4639
      • Fiumicino(ROMA)
      • Pointer

Quindi potrebbe essere che il pagamento del bollettino del proprio atc ti dà anche la possibilità di andare in mobilità dal 1 ottobre..se non è così è valida la mia teoria!
      Comunque se io ho la residenza rm1 e mi ferma la provinciale il 10 ottobre in altro atc di un'altra provincia non credo che a loro interessa il pagamento del bollettino di rm1. Discorso cambia se ti fermano presso il tuo atc senza averlo pagato.
      Bohhh per andare a caccia devi laurearti in giurisprudenZa
      saluti...Lorenzo[:-golf]
      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Alessandro.C.
        • Mar 2012
        • 66
        • Roma

Originariamente inviato da mincio75
        Quindi potrebbe essere che il pagamento del bollettino del proprio atc ti dà anche la possibilità di andare in mobilità dal 1 ottobre..se non è così è valida la mia teoria!
        Comunque se io ho la residenza rm1 e mi ferma la provinciale il 10 ottobre in altro atc di un'altra provincia non credo che a loro interessa il pagamento del bollettino di rm1. Discorso cambia se ti fermano presso il tuo atc senza averlo pagato.
        Bohhh per andare a caccia devi laurearti in giurisprudenZa
        Accidenti...Casso..non e' il pagamento dell atc che ti da diritto alla mobilita ma la normativa in essere....il pagamento dell'atc ti serve solo se cacci dal 1 settembre nel tuo ambito.

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da pi&ro
          [:D][:D][:D][:D][:D] [wink][wink][wink][wink][wink][wink] sapete tutte le stro..te escono prima a roma, so troppo forti!!!
          mi sono imbattuto in una discussione per i permessi da chiedere al comune di ostia e fiumicino per attraversare i due parchi con l'auto e nessuno ha saputo dirmi dove è scritto che bisogna avere le autorizzazioni ....voi lo sapete???

All'ente Roma Natura che gestisce il parco del litorale Romano
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mincio75
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 4639
            • Fiumicino(ROMA)
            • Pointer

Ok Alessandro...quello che hai scritto tu era quello che ipotizzavo da prima! E non t'arrabbia'! :)
            Se leggi bene quello che ho scritto vedrai che sostenevo(tanto per parlare) quello che hai.scritto tu.

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da jzcia
              Lorenzo, fai attenzione.
              ...non ho il tesserino sottomano ma quando te lo rilasciano devi indicare o scrivere quale è l'atc di residenza anche se non ti chiedono di vedere il pagamento effettuato.
              Probabilmente l'iscrizione all'atc già l'hai fatta qualche anno fa, e per logica ........... visto che la caccia è programmata su tutto il territorio.......
              Devi anche ricordarti che il calendario regionale è legge ed il tesserino una sua emanazione, di conseguenza .........

Il tesserino venatorio richiede l'atc qualora TU l'abbia fatto, in caso che TU non lo voglia non ce lo devi scrivere.....il tesserino ti spetta di diritto in quanto TU paghi la tassa regionale....quindi in teoria TU puoi anche andare solo con le 20 giornate in tutto il lazio

---------- Messaggio inserito alle 02:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:00 PM ----------

Originariamente inviato da Giannirm
              ma l'amico tuo daa Riomma n'dò stà? A regge il posto coi nastrini dei lavori in corso? E' vero che pè fasse er capanno ha disboscato un canneto?:-pr

Sto' qui a legge le tue cavolate IO vado lunedi' mattina alle 4,00 e NON necessariamente in mezzo all'amichetti tua:-pr
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mincio75
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 4639
                • Fiumicino(ROMA)
                • Pointer

Io sto andando adesso....avevo messo un po di nastrini un paio di mesi fa! Ora mi porto la tenda...e i viveri!
                Speriamo ci sia connessione! Ciao

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Io sto andando adesso....avevo messo un po di nastrini un paio di mesi fa! Ora mi porto la tenda...e i viveri!
                  Speriamo ci sia connessione! Ciao

Azzzzzzzzzzz spero che non siano quelli che ho levato la settimana scorsa [fiuu]

Commenta

• mincio75
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 4639
                    • Fiumicino(ROMA)
                    • Pointer

I miei nastri non sono quelli dei lavori in corso...sono quelli dell' F.B.I.

Commenta

• jzcia
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 1704
                      • provincia di roma
                      • breton

Originariamente inviato da Alessandro.C.
                      Tu mi devi far proprio perdere tempo co ste fregnacce, ma volete casso, leggere l'articolato della regione sulla mobilita;
                      Attento la residenza anagrafica e' diversa dalla residenza venatoria.....Quella angrafica e dove risiedi conb la casa abitativa.

Ai fini della previsione contenuta nel Piano Faunistico Venatorio Regionale approvato dal Consiglio Regionale con deliberazione n. 450/98, a partire dal 1 ottobre 2014, ad ogni cacciatore che ha la residenza anagrafica nel Lazio è consentito l’esercizio venatorio alla fauna selvatica migratoria, negli altri Ambiti Territoriali di Caccia (A.T.C.) ricompresi nel territorio regionale, per un numero complessivo di venti giornate, senza pagamento della quota d’iscrizione.
                      Con la 968 non c'era gli atc ma la procedura del rilascio dei tesserini e' rimasta invariata a prescidere dalla creazione degli atc...La guardia sa perfettamente cio' che ti ho detto, diversamente chiedigli la normativa di riferimento che mi OBBLIGA AD AVERE UN ATC. Posso non averlo per diversi motivi l'atc o caccio in strutture private,e non sono in nessun caso obbligato a mostrarti la quota d'iscrizione alla riserva o perché caccio solo 20 gg l'anno in mobilita all'interno della mia regione o perché ho la residenza venatoria in Piemonte,o perché ho un altro ambito fuori regione.....Questi ultimi due casi se ne fai una questione di soldi cade immediatamente perché pago ad un'altra regione l'accesso all'atc. e non pago alla mia.
                      MOLTO CHIARO.
                      .... non sono solito dire fregnacce. Se mi capita di dirne e qualcuno mi corregge, mi fa solo piacere.

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

I miei nastri non sono quelli dei lavori in corso...sono quelli dell' F.B.I.

Ah vabbe' IO ho tolto solo quelli del C.S.I scena del crimine[:D]

Commenta

• retius2405
                          ⭐⭐
                          • Oct 2011
                          • 449
                          • Roma

Originariamente inviato da Alessandro.C.
                          Sa' incaxxati quanto ti pare ma io rimango della mia idea. Avere 'diritto' a un ATC significa che la caccia nel territorio cacciabile che non siano strutture pubbliche è consentita solamente se iscritto a un ATC e l'iscrizione ad almeno uno è un tuo diritto. Eppoi nel testo da te riportato si parla di 'altri' ATC il che significa - per come la vedo io - che oltre a quello di residenza hai diritto a 20 gg negli altri.

Ma scusate essere iscritto a un ATC significa avere l'autorizzazione all'accesso nell'ambito dell'ATC. Se non sei iscritto non puoi cacciarci (a meno che non usufruisci della mobilità). Le giornate di mobilità le hai a disposizione solo se iscritto a un ATC.
                          Cosa diversa è per l'extraregionale che può richiedere le giornate di mobilità nella ns. regione (caso di un toscano/umbro che vuole venire da noi).
                          E' inutile che rivoltate la frittata.

A supporto di quello che dico vi metto anche la violazione con le sanzioni estratte dal prontuario della provincia di Livorno.
                          http://www.provincia.livorno.it/fileadmin/Segretariato_Generale/Prontuario_della_Caccia.pdf

Che mi volete dire ... che la Toscana ha un'altra legge regionale? Ma gli ATC non li ha istituiti la 157/92?

Esercizio di caccia senza aver provveduto al versamento del contributo annuo per l’accesso all’A.T.C. (1° ATC art. 18 c. 3 / 2° ATC art. 20 c.3)
                          € 155 - € 930
                          oblaz. € 310

recidiva
                          € 260 - € 1560 oblaz.€ 520

ulteriore recidiva
                          € 365 - € 2190 oblaz. € 730

sequestro fauna (art. 60 LRT 3/94)
                          Nella provincia di Prato e Firenze c'è addirittura la sospensione della licenza per un anno in caso di recidiva.
                          Ultima modifica retius2405; 29-08-14, 15:08.
                          Una sors coniungit

Commenta

• mincio75
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 4639
                            • Fiumicino(ROMA)
                            • Pointer

Non vi arrabbiate...è solo colpa mia: ho fatto una semplice domanda!

Commenta

• retius2405
                              ⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 449
                              • Roma

Non vi arrabbiate...è solo colpa mia: ho fatto una semplice domanda!
                              Ma chi si arrabbia Lorenzo .. invece hai sollevato un bel quesito. Con Alessandro c'è solamente uno scambio di opinioni. Potrei anche sbagliarmi però .... In Toscana il giochetto è sanzionato a quanto pare.

Comunque sulla "Guida all'attività venatoria del Lazio" (pagg.10-11) mi sembra che venga fugato ogni dubbio su cosa si intende per mobilità "deroga all'obbligo che lega il cacciatore a esercitare la caccia esclusivamente negli ambiti in cui è iscritto". Ricordo che l'iscrizione avviene pagando la quota.

Mi dicono che ci sia una buona presenza di tortore tra il comune tuo e quello di Mauro .. (hai capito dove no?)
                              Ultima modifica retius2405; 29-08-14, 15:18.
                              Una sors coniungit

Commenta

• mincio75
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 4639
                                • Fiumicino(ROMA)
                                • Pointer

No....anche perché il confine tra fiumicino e Roma è esteso!
                                Ultima modifica mincio75; 29-08-14, 15:24.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..