Atc Rm1 tesserino segnacatture

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giannirm
    ⭐⭐
    • Nov 2013
    • 680
    • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da mincio75
    Grazie Gianni...perdonami se ti rompo le scatole! Quindi se non pago nessun atc posso andare a caccia dal 1 ottobre in mobilità(tranne logicamente rm1 che è la mia residenza sul tesserino)?
    Certo Mincio, ma puoi andare anche nel tuo atc di residenza anagrafica, ne conosco tanti che non pagano l'atc perchè vanno a caccia dentro strutture private (quota in afv) oppure chi si fà la residenza venatoria fuori regione e poi va a caccia nel Lazio con le 20 gg di mobilità alla migratoria, ho degli amici che si fanno la residenza a SI19, che fanno così da una vita.
    sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• retius2405
      ⭐⭐
      • Oct 2011
      • 449
      • Roma

Grazie Gianni...perdonami se ti rompo le scatole! Quindi se non pago nessun atc posso andare a caccia dal 1 ottobre in mobilità(tranne logicamente rm1 che è la mia residenza sul tesserino)?
      Scusa Lorenzo non ho capito: come fai ad avere un ATC di residenza sul tesserino se poi non lo paghi?
      Quello che vuoi fare tu è non pagare alcun ATC e andare solo alla migratoria a partire dal 1° ottobre?
      Una sors coniungit

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Per ritirare il tesserino non occore aver pagato l'atc...giusto?
        Quindi uno potrebbe andare alla migratoria dal 1 ottobre fuori dal proprio atc di residenza?
        saluti...Lorenzo[:-golf]
        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• retius2405
          ⭐⭐
          • Oct 2011
          • 449
          • Roma

Quindi uno potrebbe andare alla migratoria dal 1 ottobre fuori dal proprio atc di residenza?
          Si sfruttando le 20 giornate di mobilità. Ma almeno a un ATC laziale o unbro/toscano (fuori regione mi sembra che siano 18 le giornate) devi essere iscritto (e quindi devi pagare la quota associativa) altrimenti vuoi fare il portoghese? [:-bunny]
          Una sors coniungit

Commenta

• mincio75
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 4639
            • Fiumicino(ROMA)
            • Pointer

Originariamente inviato da retius2405
            Si sfruttando le 20 giornate di mobilità. Ma almeno a un ATC laziale o unbro/toscano (fuori regione mi sembra che siano 18 le giornate) devi essere iscritto (e quindi devi pagare la quota associativa) altrimenti vuoi fare il portoghese? [:-bunny]
            Sarebbe da fare..tutti i porteghesi!
            Si parlava con un amico di questa possibilità!
            Esempio: io oggi ritiro il tesserino mettendo la mia residenza venatoria rm1....senza pagare il contocorrente! Il 10 ottobre mi fermino a Viterbo cacciando in mobilità la migratoria..quindi dopo avermi controllato il pda , controlleranno la timbratura(mobilità Viterbo) ...mi chiederanno anche il contocorrente pagato rm1???

Commenta

• jzcia
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 1704
              • provincia di roma
              • breton

Lorenzo, la penso come retius, credo che un atc devi pagarlo.

Credo che per le 20 giornate di mobilità, anche se non c'è scritto da nessuna parte, si dia per scontato che un atc vada pagato. Ricordarsi che ormai il territorio è sottoposto a caccia controllata, e gli atc sono i gestori di questo territorio.

Non paghi l'atc solo nel caso frequenti esclusivamente strutture private, AFV, AATV, ZAC etc.... in quest'ultimo caso i gestori dei loro territori, decidono se mandarti a pagamento o gratis.

Commenta

• mincio75
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 4639
                • Fiumicino(ROMA)
                • Pointer

Grazie Stefano e grazie Tullio...però come discorso "fila"!
                Anche voi scrivete "CREDO" che comunque uno bisogna pagarlo! Comuqnue era tanto per parlare! Grazie ancora

Commenta

• jzcia
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 1704
                  • provincia di roma
                  • breton

Grazie Stefano e grazie Tullio...però come discorso "fila"!
                  Anche voi scrivete "CREDO" che comunque uno bisogna pagarlo! Comuqnue era tanto per parlare! Grazie ancora
                  Per come interpreto la legge io, in questo caso ti dico "credo". Non c'è il precedente.

Se vuoi fare da cavia non pagare, (e ti può dire bene a vita). Se ti beccano posso dire "sono certo", perchè o non succede niente oppure c'è una sanzione amministrativa fino a 900 euro in quanto non autorizzato. In questo caso il precedente c'è.

Commenta

• christian
                    • Feb 2012
                    • 192
                    • Roma(acilia)

io faccio rm2 ma se non ricordo male quando sono andato a ritirare il tesserino mi ha controllato anche il bollettino dell'atc[:-bunny]

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

Si è vero...ho saputo da amici di rm2 che gliel'hanno richiesto. Qui no

Commenta

• christian
                        • Feb 2012
                        • 192
                        • Roma(acilia)

e poi sul tesserino c'è lo spazio dove devi indicare l'atc scelto non credo si possa lasciare in bianco

Commenta

• retius2405
                          ⭐⭐
                          • Oct 2011
                          • 449
                          • Roma

Lorenzo ha ragione jzcia; se non vai in strutture private il terreno demaniale è suddiviso in ATC e tu 'hai' diritto ad avere almeno un ambito. Per avere accesso ad un ATC devi essere autorizzato previa domanda, accettazione e pagamento della quota associativa. Quindi almeno uno lo devi avere. Il tuo ragionamento sarebbe anzi è logico ma non trova riscontro con la realtà.

La 157/92 recita:
                          "...
                          Art. 14. Gestione programmata della caccia.

1. Le regioni, con apposite norme, sentite le organizzazioni professionali agricole maggiormente rappresentative a livello nazionale e le province interessate, ripartiscono il territorio agro-silvo-pastorale destinato alla caccia programmata ai sensi dell'articolo 10, comma 6, in ambiti territoriali di caccia, di dimensioni subprovinciali, possibilmente omogenei e delimitati da confini naturali.
                          ....
                          5. Sulla base di norme regionali, ogni cacciatore, previa domanda all'amministrazione competente, ha diritto all'accesso in un ambito territoriale di caccia o in un comprensorio alpino compreso nella regione in cui risiede e può aver accesso ad altri ambiti o ad altri comprensori anche compresi in una diversa regione, previo consenso dei relativi organi di gestione.
                          .....

Mi sembra che sia abbastanza chiaro il meccanismo anche se non è espressamente riportata l'obbligatorietà di almeno un ATC.
                          Una sors coniungit

Commenta

• mincio75
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 4639
                            • Fiumicino(ROMA)
                            • Pointer

Grazie stefano!

Commenta

• pi&ro
                              ⭐⭐
                              • Oct 2010
                              • 541
                              • FROSINONE
                              • Cocker inglese e Bracco Italiano

Raga ma che è mi sta str...ta del tesserini segna cartucce ?? Ma c'è veramente ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Originariamente inviato da pi&ro
                                Raga ma che è mi sta str...ta del tesserini segna cartucce ?? Ma c'è veramente ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ti capisco di cosa parli? Se dici del tesserino Rm1 si c'e' vallo a ritirare
                                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..