Atc Rm1 tesserino segnacatture

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bretonnina
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 582
    • Roma
    • breton nina

Originariamente inviato da igoroma
    Tranquillo è così semplice che non servono tesserini..basta chiedere qual è la sanzione ed ai sensi di quale legge verrei sanzionanato.[regol]. Non lo sa naenche il simpatico inventore di questo fantomatico documento.
    C'e solo un problema che visto che l'atc viene concesso a domanda una volta deliberati questi tesserini accessori il prossimo anno potrebbero non approvare la richiesta di concessione per lo stesso atc rm1.Ti potrebbero rispondere [regol]

Commenta

• igoroma
      ⭐⭐
      • Jun 2011
      • 774
      • fiumicino
      • jack russel

Siete propio sicuri che quello che hanno fatto, con le modalità di attuazione che hanno utilizzato, non contrasti con le normative vigenti??[:-bunny]
      Sono le normative vigenti che stabiliscono quali documenti sono indispensabili non certamente l'atc con un comunicato su internet.
      Io con il mio atc non firmo nessun contratto e non faccio nessuna richiesta. Mi spetta di diritto visto che ci sono nato e ci risiedo ed è quindi la mia residenza venatoria. Pago il bollettino, ritiro il tesserino venatorio, mi viene applicato il timbro dal dipendente comunale...il tutto come stabilito dalla legge.
      GOD SAVE THE HUNT
      [ciao]

Commenta

• jzcia
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 1704
        • provincia di roma
        • breton

....non vorrei sbagliarmi ma la domanda di adesione agli atc è stata fatta qualche anno fa quando erano ancora gestiti dalla provincia.

Come dice cheytac, "....il tesserino catture e cosa interna al l'atc rm1 ed i soci con il pagamento della quota di adesione,ne accettano i regolamenti.ele modalità attuative."

L'unica cosa di sbagliato in questa frase, almeno leggendo lo statuto atcrm1, è che i cacciatori non sono soci ma fruitori del servizio di caccia che l'atc gestisce.
        I soci sono: Le associazioni venatorie, etc. etc.

Commenta

• bretonnina
          ⭐⭐
          • Apr 2010
          • 582
          • Roma
          • breton nina

Originariamente inviato da jzcia
          ....non vorrei sbagliarmi ma la domanda di adesione agli atc è stata fatta qualche anno fa quando erano ancora gestiti dalla provincia.

Come dice cheytac, "....il tesserino catture e cosa interna al l'atc rm1 ed i soci con il pagamento della quota di adesione,ne accettano i regolamenti.ele modalità attuative."

L'unica cosa di sbagliato in questa frase, almeno leggendo lo statuto atcrm1, è che i cacciatori non sono soci ma fruitori del servizio di caccia che l'atc gestisce.
          I soci sono: Le associazioni venatorie, etc. etc.
          No jzcia nel sito dell 'atc rm1 c'e il modulo di richiesta atc rm1 anche per i residenti ,forse potrebbe valere quello fatto negli anni precedenti ma il problema si porrebbe solo se privi di tesserino atc rm1 durante un controllo da parte di guardiacaccia proprio dell'atc rm1 poiche' credo che alla forestale o provinciali non interessi affatto

Commenta

• Giannirm
            ⭐⭐
            • Nov 2013
            • 680
            • Castelli Romani LAZIO

Di questo 2° tesserino "segnacatture" non mi può importare più di tanto, caccio prevalentemente fuori regione o altri atc del Lazio, che frequento con le 20 gg, nell'atc di residenza Rm2 ci caccio di domenica, nei pressi di casa, dopo questa premessa vi dico che con quelle due Leggi alla mano, si può non pagare l'atc di residenza, ottenere lo stesso il tesserino venatorio regionale ed usufruire dal 1° ottobre delle 20 gg di mobilità regionali, la Legge 31 del 10 luglio 1978 proveniente dalla 968 è stata riportata in alcune parti nella Legge Regionale del 1995, quindi dall'art.3 comma 1 non risulta che l'atc di residenza sia obbligatorio, conosco alcuni amici che leggi alla mano hanno ottenuto il tesserino venatorio senza atc di residenza. Del resto ci sono tanti cacciatori che cacciano in strutture private, Afv e consorziate.

---------- Messaggio inserito alle 07:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:48 AM ----------

Originariamente inviato da cheytac
            [/COLOR]4. Ai fini dell'esercizio dell'attività venatoria é, inoltre, necessario il possesso di un apposito tesserino regionale, rilasciato dalla provincia di residenza, ai sensi della legge regionale 10 luglio 1978[COLOR=#0000ff], n. 31. Nel tesserino sono indicate le specifiche norme inerenti il calendario regionale, nonché la forma di caccia prescelta in via esclusiva e gli ambiti di caccia ove é consentita l'attività venatoria. Per l'esercizio della caccia in regioni diverse da quella di residenza é necessario che, a cura di quest'ultima, siano apposte sul predetto le indicazioni sopra menzionate. La provincia, per il rilascio dei tesserini, si avvale della collaborazione operativa delle associazioni demandato a ritirarlo almeno a Roma e' cosi' da tempo.....

Sembra una scemenza bella e buona ,visto che dal 1992 è intervenuta una legge nazionale a fare ordine sulla materia.
            Rimane il fatto che il tesserino catture e cosa interna al l'atc rm1 ed i soci con il pagamento della quota di adesione,ne accettano i regolamenti.ele modalità attuative.l'atc per perseguire le finalità gestionali,che più ritiene opportune purché non contrastino con la legislazione vigente.ciao veci
            scemenza?...ci sono due Leggi regionali vigenti, basta leggerle, se fosse come dici queste Leggi regionali sarebbero inutili in presenza di una Legge Nazionale.
            sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)
              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Le leggi regionali,non possono baipassare la legge nazionale di riferimento!!se c'è una legge regionale del 95 è in vigore quella,e le altre sono automaticamente abrogate,anche perché non più rispondenti al quadro normativo di ordine superiore ,intervenuto con legge dello stato.ciao veci
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Gianni la regione Lazio e' obbligata a darti il tesserino regionale anche se TU prendi per esempio l'atc di Residenza venatoria a Grosseto e il 2° atc in Umbria semplicemente perché la tassa regionale la paghi nel Lazio e le 20 giornate di mobilita' le puoi fare dappertutto...
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Giannirm
                  ⭐⭐
                  • Nov 2013
                  • 680
                  • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da cheytac
                  Le leggi regionali,non possono baipassare la legge nazionale di riferimento!!se c'è una legge regionale del 95 è in vigore quella,e le altre sono automaticamente abrogate,anche perché non più rispondenti al quadro normativo di ordine superiore ,intervenuto con legge dello stato.ciao veci
                  Puoi dire quello che vuoi cheytac, contano i fatti.

---------- Messaggio inserito alle 10:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:10 AM ----------

Originariamente inviato da cicalone
                  Gianni la regione Lazio e' obbligata a darti il tesserino regionale anche se TU prendi per esempio l'atc di Residenza venatoria a Grosseto e il 2° atc in Umbria semplicemente perché la tassa regionale la paghi nel Lazio e le 20 giornate di mobilita' le puoi fare dappertutto...
                  Esatto! Ma io stò parlando di non avere nessuna residenza venatoria pagata, nè in regione nè fuori regione.
                  sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)
                    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Mah,veramente le leggi non sono una mia opinione.le greggi del 78 sono automaticamente abrogate da quella del 92 nazionale,che ha cambiato tutto il quadro normativo,e dalla LR del95, che giocoforza ingloba i cambiamenti normativi della legge nazionale.
                    I fatti quali sarebbero??quelli che la tua mente inventa??
                    Ciao veci
                    Waidmannsheil!!!

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

Comunque ..tanto per la cronaca: il mio comune rilascia sia il solito tesserino e il secondo fantomatico tesserino!!
                      Che fortuna...gia mi stavo preoccupando ,mi toccava fare tutti quei km per andarlo a prendere! Ahimè non ho fatto l'assicurazione presso un'associazione venatoria,quindi correvo questo rischio!
                      saluti...Lorenzo[:-golf]
                      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da Giannirm
                        Puoi dire quello che vuoi cheytac, contano i fatti.

---------- Messaggio inserito alle 10:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:10 AM ----------

Esatto! Ma io stò parlando di non avere nessuna residenza venatoria pagata, nè in regione nè fuori regione.

Ah vabbe' ma comunque non ne devi dare notizia comunque all'ufficio che ti rilascia il tesserino...anche perché ipotizzo che se ritiro lo stesso poniamo il 1° agosto potrei anche farne richiesta dopo all'atc che voglio come non farla per nulla e quindi usare il tesserino solo per la mobilita'....

---------- Messaggio inserito alle 11:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:04 AM ----------

Originariamente inviato da mincio75
                        Comunque ..tanto per la cronaca: il mio comune rilascia sia il solito tesserino e il secondo fantomatico tesserino!!
                        Che fortuna...gia mi stavo preoccupando ,mi toccava fare tutti quei km per andarlo a prendere! Ahimè non ho fatto l'assicurazione presso un'associazione venatoria,quindi correvo questo rischio!

Ma in altra discussione non affermavi che non te ne fregava nulla perché il tuo atc non era quello che contemplava questo tesserino?[:-bunny]Ora invece si?

---------- Messaggio inserito alle 11:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:06 AM ----------

ooopppsssss ecco quello che avevi scritto:

Io non ho RM1 come atc.....quindi fatte du' conti!!!!!! Ahahahah se il prossimo anno sarà obbligatorio lo farò...cmq i miei soldi non li hanno visti! Ne con l'assicurazione e neanche con l'atc!....arifatte du' conti!

mi sa che i conti li devi fa te.....[fiuu]
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mincio75
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 4639
                          • Fiumicino(ROMA)
                          • Pointer

Sai... dopo le tue notizie mi stavo preoccupando seriamente! Ora sono molto piu' sereno!
                          Che fortuna!

Commenta

• jzcia
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 1704
                            • provincia di roma
                            • breton

Originariamente inviato da bretonnina
                            No jzcia nel sito dell 'atc rm1 c'e il modulo di richiesta atc rm1 anche per i residenti ,forse potrebbe valere quello fatto negli anni precedenti ma il problema si porrebbe solo se privi di tesserino atc rm1 durante un controllo da parte di guardiacaccia proprio dell'atc rm1 poiche' credo che alla forestale o provinciali non interessi affatto
                            Deve esserci per forza, le nuove licenze altrimenti a chi si rivolgerebbero?

....l'atc quindi, per legge è gestito ne più e ne meno come una riserva privata a grande estensione. Il consiglio direttivo delibera come meglio crede.
                            Attenzione, se così è, come sembra dai fatti, per accedere devi avere il permesso che in questo caso sarebbe il versamento della quota all'atc, e l'ormai già famoso tesserino segnacatture, deliberato dal consiglio, il quale può disporre di regolamenti propri che non prevarichino le leggi vigenti in materia di caccia, cioè L. 157/92 e L.R. 17/95.

La cosa che più mi disturba in tutta questa storia è che l'Italia è fondata fortemente sulla burocrazia, con la quale si gestisce il potere, e che questa burocrazia sia scesa in campo anche nei momenti del tempo libero, che dovrebbero essere di relax per il cittadino già vessato da tutte le normative esistenti.
                            Non credo affatto poi che i numeri del tesserino siano studiati dagli esperti per porre rimedio a qualche mancanza normativa o per la gestione dei vari calendari che le regioni dovranno emanare nel futuro. In pratica il territorio Italiano per quanto riguarda la caccia è diviso fortemente a macchia di leopardo con istituti diversi. Non si incroceranno mai i dati degli atc italiani che per avere uno studio d'insieme si dovranno sommare a quelli delle aziende faunistiche e di tutti altri istituti.
                            Per me tutto questo ambaradam è da rivedere, altrimenti come dicevo, serve solo alla gestione del potere locale e ad un costo maggiore per noi.
                            ...... ritorniamo alla caccia libera,
                            anzichè andare a caccia all'estero promuoviamo il turismo venatorio nella nostra penisola, in questo modo si da un piccolo contributo a rimettere in moto una piccola rondella di questo paese rovinato soprattutto da leggi e burocrazia obsoleta e sbagliata.
                            Ultima modifica jzcia; 20-08-14, 10:32.

Commenta

• mincio75
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 4639
                              • Fiumicino(ROMA)
                              • Pointer

Ma infatti ho scritto che ho rm1?
                              E tu non avevi scritto che chi non ha un'assicurazione con una aavv se la "pia in quel posto" perché dovrà fare tutti quei km per andarselo a prendere?
                              Se paghero rm1 a questo punto non mi preoccupo piu per tutti quei km...anzi ti dirò di piu': me lo faccio portare comodamente a casa!..a domicilio! Ahahahah

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Originariamente inviato da mincio75
                                Sai... dopo le tue notizie mi stavo preoccupando seriamente! Ora sono molto piu' sereno!
                                Che fortuna!

Stai tranquillo non ti preoccupare tanto alla fine il tesserino lo devi fare lo stesso malgrado tutte le ipotesi da GRANDE GOMBLOTTO che avete fatto tutti su questo 3D :-pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..