Toscana: nuovissimo calendario venatorio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Toscana: nuovissimo calendario venatorio

Ecco il nuovo calendario venatorio per la Toscana.

Si va a caccia anche a Marzo:

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Te piacerebbe eh?[:D][:D][:D]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PigKill

ma come cavolo fai ad essere cosi bischero??? ahahahah
      la lipu impugnerà di certo questo calendario!!!

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • Deutsch Kurzhaar

Qui invece il testo completo, per la preapertura estiva:

---------- Messaggio inserito alle 10:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:44 AM ----------

Originariamente inviato da PigKill
        ma come cavolo fai ad essere cosi bischero??? ahahahah
        la lipu impugnerà di certo questo calendario!!!
        La lipu sarebbe bene che si impugnasse quello che protegge! [:D]
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• vecchioA300
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 4415
          • Firenze

a parte gli scherzi.....

....a parte gli scherzi (sono sempre in prima fila quando c'è da schrzare.....) ho letto ora sul giornale che in preapertura, oltre allo storno, si può sparare anche al piccione domestico (penso si riferiscano al torraiolo, quello che danneggia colture e monumenti) ?!?!?!?!
          Possibile?[:-bunny]
          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da vecchioA300
            ....a parte gli scherzi (sono sempre in prima fila quando c'è da schrzare.....) ho letto ora sul giornale che in preapertura, oltre allo storno, si può sparare anche al piccione domestico (penso si riferiscano al torraiolo, quello che danneggia colture e monumenti) ?!?!?!?!
            Possibile?[:-bunny]
            E' proprio vero. E l'ho letto sul calendario ufficiale.
            In provincia di Siena però solo in alcuni comuni (c'e' scritto quali).
            E c'e' scritto solo piccione, senza specificare altro. Contadini e' giunta l'ora: arrendetevi!!!!
            Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 26-08-14, 10:04.

Commenta

• vecchioA300
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 4415
              • Firenze

....allora meglio una telefonatina alla Polizia Provinciale.....che ne dite?[:-bunny][vinci]
              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                La lipu sarebbe bene che si impugnasse quello che protegge! [:D]
                che lo impugnasse e se lo ficcasse.......[fiuu][fiuu][fiuu]

Commenta

• vecchioA300
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 4415
                  • Firenze

....e comunque ho notato che nelle immancabili cene al campeggio a tema "caccia", dall'arrostino di penna varia a tutta la collezione del "pelo", le sedie non bastavano mai........uomini, donne, ragazzi, ragazze, e anche bambini che si morsicavano tutti gli ossicini.....di "obiettori" neppure l'ombra......sarà la crisi?[:D]

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

....allora meglio una telefonatina alla Polizia Provinciale.....che ne dite?[:-bunny][vinci]
                    Allora dovresti farla anche a:
                    WWF
                    LIPU
                    FIDC
                    ARCI
                    LIBERA
                    etc, etc....

e ognuno ti dara' una sua personale risposta.

Mi domando e dico: ma come fanno gli uffici caccia provinciali e regionali, strapieni di "tecnici" (ma di che???) faunistici, laureati (dove e come??) in biologia, scienze naturali e via discorrendo, a scrivere solo PICCIONE, senza che nessuno abbia pensato a quante varieta', sottospecie, famiglie, razze di piccioni ci siano in volo in Toscana?
                    Con "piccione" si autorizza lo sparo a piccioni torraioli, domestici (anche quelli bianchi), viaggiatori, semidomestici, volantini da richiamo, racchette: tutti PICCIONI sono.....

---------- Messaggio inserito alle 11:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:29 AM ----------

....e comunque ho notato che nelle immancabili cene al campeggio a tema "caccia", dall'arrostino di penna varia a tutta la collezione del "pelo", le sedie non bastavano mai........uomini, donne, ragazzi, ragazze, e anche bambini che si morsicavano tutti gli ossicini.....di "obiettori" neppure l'ombra......sarà la crisi?[:D]
                    Bisognerebbe darti una medaglia. Non scherzo. Quella gente che hai invitato penso che un pochino ci riflettera' prima di prendere posizione su questo argomento. Il problema e che noi ce ne stiamo in disparte e in silenzio e la nostra immagine presso l'opinione pubblica e' quella con cui ci dipingono i mass media: primitivi, anacronistici, brutali, sanguinari, ladri (la selvaggina e' di tutti!), disturbatori, invasori.

Commenta

• drahthaar92
                      ⭐⭐
                      • Dec 2012
                      • 536
                      • nettuno (ROMA)
                      • drahthaar---zeo

wow questo sì che è un vero calendario da urlo...[fiuu][fiuu]
                      hanno introdotto una nuova specie la" passera montanara"[fiuu][fiuu][:D]
                      il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• vecchioA300
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 4415
                        • Firenze

...infatti: molti erano particolarmente attenti al "biologico": hanno dovuto riconoscere che l'unica carne davvero "biologica" che si possa consumare (se si vuole....) era la mia (e di altri amici cacciatori, per gli ungulati) cacciagione!
                        Lo "zoccolo duro" sono alcuni "fricchettoni" fra i 30 ed i 40 anni di età. I giovani "nuovi", la internet generation, sanno benissimo che nella caccia ci sono regole ferree da rispettare, e magari a caccia non ci andrebbero/andranno mai, ma ci sopportano consapevolmente.[vinci]

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da drahthaar92
                          e' una sottospecie; la specie e' sempre la Prunella modularis [:D] !!!

Commenta

• vecchioA300
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 4415
                            • Firenze

...chissà che dopo aver messo nel CV, seppur in deroga, i piccioni, magari non rimettono pure la "passera oltremontana" che era presente negli anni'70.....[:-golf]

Commenta

• Giannirm
                              ⭐⭐
                              • Nov 2013
                              • 680
                              • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da drahthaar92
                              wow questo sì che è un vero calendario da urlo...[fiuu][fiuu]
                              Si quella di Heidi[:D]
                              sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..