obbligo pallini acciaio in zone ZPS dell'ATC AL2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beppe p. Scopri di più su beppe p.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

obbligo pallini acciaio in zone ZPS dell'ATC AL2

...l'ultima genialata piemontese...

ciao a tutti
    Beppe

p.s. ho sbagliato titolo,sarebbe corretto "Divieto pallini piombo in zone ZPS dell'ATC AL2"...ho scritto acciaio,ma è chiaro che si possono utilizzare bismuto,tungsteno e compagnia cantante[menaie]
    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Si, attenti vietato il piombo in tutte le ZPS e SIC, informatevi nei vostri ATC/CA che indicano chiaramente le zone, è una direttiva Regionale.
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• beppe p.
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2692
      • genova
      • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da pako
      Si, attenti vietato il piombo in tutte le ZPS e SIC, informatevi nei vostri ATC/CA che indicano chiaramente le zone, è una direttiva Regionale.
      sul fatto che le zone siano indicate "chiaramente" nutro forti dubbi[:D]...
      senza tabelle perimetrali,hai voglia...[;)]

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Leggevo per un amico che caccia in AL4 che le zone non sono tabellate in quanto non di competenza dell'ATC, ma sembra fatto apposta per creare grane, ho già sentito alcuni che smetteranno perchè vedevo stamane le cartucce alternative vengono dai 20/25€ per 10 cartucce a salire, più il fucile nuovo è un salasso per poi utilizzare un prodotto non idoneo che non ammazza bene come il piombo.

Commenta

• alcione tsa
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4366
          • Ischia
          • cocker

Originariamente inviato da Generale Lee
          Leggevo per un amico che caccia in AL4 che le zone non sono tabellate in quanto non di competenza dell'ATC, ma sembra fatto apposta per creare grane, ho già sentito alcuni che smetteranno perchè vedevo stamane le cartucce alternative vengono dai 20/25€ per 10 cartucce a salire, più il fucile nuovo è un salasso per poi utilizzare un prodotto non idoneo che non ammazza bene come il piombo.
          Se parli del tungsteno ammazza bene il piombo proprio non lo fa rimpiangere, è sicuramente anche superiore per l'acciaio e bismuto...sono d'accordo.

Commenta

• Dienne
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2011
            • 1892
            • Genova

Esistono almeno delle cartine che indicano le ZPS di AL2? Se si dove si possono ottenere?

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

Mi pare che non ci sia l'obbligo della tabellazione ma quello di fornire una cartografia, sul sito dell'AL3 ci sono
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da alcione tsa
                Se parli del tungsteno ammazza bene il piombo proprio non lo fa rimpiangere, è sicuramente anche superiore per l'acciaio e bismuto...sono d'accordo.
                Ho visto il prezzo delle cartucce al tungsteno, io mi tengo il piombo, poi per me sprecare metallo nobile nei pallini e da dementi.

Commenta

• beppe p.
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 2692
                  • genova
                  • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da pako
                  Mi pare che non ci sia l'obbligo della tabellazione ma quello di fornire una cartografia, sul sito dell'AL3 ci sono
                  sul calendario venatorio Piemonte 2014 allegato B (istruzioni operative) si recita:

"8.3. Gli organismi di gestione faunistico-venatoria (A.T.C. e C.A.) e i concessionari delle A.F.V. e delle
                  A.A.T.V. devono porre in essere tutte le possibili azioni atte a informare i cacciatori della presenza
                  delle ZPS e ZSC sui territori di competenza e delle relative limitazioni. "

"tutte le possibili azioni" direi che include,in maniera incisiva,proprio le tabelle,a meno che non mi specifichi confini naturali o artificiali con i quali non mi posso sbagliare..una strada,un fiume ecc,un canale,un'argine...
                  questa risponde anche all'ATC AL4,gli ambiti sono ben specificati come "organismi di gestione",altro che loro non centrano niente..

---------- Messaggio inserito alle 02:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------

Originariamente inviato da Dienne
                  Esistono almeno delle cartine che indicano le ZPS di AL2? Se si dove si possono ottenere?
                  certo che esistono...in quella che mi hanno mostrato presso l'ATC ,il paese di Predosa è grande come una moneta da 50 cent[:D]...

Commenta

• beppe p.
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2692
                    • genova
                    • cocker spaniel inglese

effettivamente anche il comunicato dell'Ente Parco del Pò dichiara che non è prevista la tabellazione ,sia per le Aree Contigue che le ZPS...
                    ATTENZIONE ALLE AREE CONTIGUE..sembrava quasi che ,nell'ATC AL2,non ce ne fossero ed invece..
                    COMUNI DELL’AREA CONTIGUA: Verrua Savoia (TO), Crescentino (VC), Fontanetto Po
                    (VC), Palazzolo V.se (VC), Trino V.se (VC), Moncestino (AL), Gabiano (AL), Camino (AL),
                    Pontestura (AL), Coniolo (AL), Morano (AL), Casale Monf.(AL), Frassineto Po (AL), Valmacca
                    (AL), Bozzole (AL), Pomaro (AL), Valenza (AL), S.Salvatore Monf. (AL), Mirabello Monf. (AL),
                    Pecetto di Valenza (AL), Bassignana (AL), Rivarone (AL) Alluvioni Cambiò (AL), Isola
                    Sant’Antonio (AL), Molino dei Torti (AL), Alzano Scrivia (AL), Guazzora (AL), Castelnuovo
                    Scrivia (AL)

Commenta

• cheytac
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 4156
                      • Bollate(Mi)
                      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da beppe p.
                      sul calendario venatorio Piemonte 2014 allegato B (istruzioni operative) si recita:

"8.3. Gli organismi di gestione faunistico-venatoria (A.T.C. e C.A.) e i concessionari delle A.F.V. e delle
                      A.A.T.V. devono porre in essere tutte le possibili azioni atte a informare i cacciatori della presenza
                      delle ZPS e ZSC sui territori di competenza e delle relative limitazioni. "

"tutte le possibili azioni" direi che include,in maniera incisiva,proprio le tabelle,a meno che non mi specifichi confini naturali o artificiali con i quali non mi posso sbagliare..una strada,un fiume ecc,un canale,un'argine...
                      questa risponde anche all'ATC AL4,gli ambiti sono ben specificati come "organismi di gestione",altro che loro non centrano niente..

---------- Messaggio inserito alle 02:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------

certo che esistono...in quella che mi hanno mostrato presso l'ATC ,il paese di Predosa è grande come una moneta da 50 cent[:D]...
                      Tutte le possibili azioni,atte ad informare.....per cui direi [:-bunny]mail,sms,avviso tramite affissione presso le sedi,ed il fornire aventualmente,cartine,più o meno dettagliate.La tabellatura rimane in carico e di competenza di altro soggetto.ciao vecio
                      Waidmannsheil!!!

Commenta

• claudio ge
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2013
                        • 1427
                        • Sestri Ponente
                        • setter inglese

In AL2 ci sono tre zps e in tutte e tre c'è il divieto del piombo.Come Associazione avevamo chiesto di fornire almeno le cartine, ma.... non ti danno manco quelle del territorio dell'ATC, che ti chiedono di scaricartele da internet (2013-2014) il quale mi avevano assicurato che l'avrebbero aggiornata (campa cavallo).LATC inoltre conferma le aree contigue (a caccia solo i residenti dei Comuni interessati).Nell'ACT AL4 ci sono tre zps ma solo in una c'è il divieto del piombo (bacino del rio Miseria, vicino alla AFV le Murazze). Inoltre non sono applicate le zone contigue al parco delle Capanne di Marcarolo. L'ATC AL4 fornisce le cartine tutte.In AL4 inoltre per cacciare il Lunedì ed il Giovedì (solo migratoria) ti forniscono anche un tesserino aggiuntivo che devi perforare.In poche parole due ATC limitrofi, due mondi diversi...
                        Ultima modifica claudio ge; 14-09-14, 20:43.

Commenta

• beppe p.
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 2692
                          • genova
                          • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da claudio ge
                          .In AL4 inoltre per cacciare il Lunedì ed il Giovedì (solo migratoria) ti forniscono anche un tesserino aggiuntivo che devi perforare.In poche parole due ATC limitrofi, due mondi diversi...
                          e ti devi pure mettere il giubbotto ad alta visibilità...[brindisi]

- PER LA CACCIA ALLE SPECIE MIGRATORIE, AL FINE DI POTER USUFRUIRE DELLA SCELTA DELLE
                          TRE GIORNATE SU CINQUE, RICHIEDERE L’ APPOSITA AUTORIZZAZIONE , LA QUALE DIVENTA
                          PARTE INTEGRANTE AL TESSERINO REGIONALE E DEVE ESSERE PERFORATA ALL’INIZIO DELLA
                          GIORNATA VENATORIA. CHIUNQUE NON NE FACCIA RICHIESTA, POTRA’ CACCIARE TALI
                          SPECIE SOLTANTO NEI 3 GIORNI FISSI DI MERCOLEDI’ - SABATO E DOMENICA.
                          - INDOSSARE UN CAPO DI ABBIGLIAMENTO AD ALTA VISIBILITA’ SUL LATO VENTRALE E
                          DORSALE NEI COLORI ROSSO, ARANCIONE O GIALLO, DURANTE OGNI FORMA DI CACCIA
                          ESERCITATA ALL’INTERNO DI AREE ZONIZZATE PER LA CACCIA AL CINGHIALE E, SU TUTTO IL
                          TERRITORIO DELL’A.T.C., NELLE GIORNATE DI LUNEDI’ E GIOVEDI’ QUALORA SI ESERCITI LA
                          CACCIA ALLA MIGRATORIA IN FORMA VAGANTE.
                          TALE ABBIGLIAMENTO DOVRA’ ALTRESI ESSERE SEMPRE INDOSSATO IN PRESENZA DEI
                          CARTELLI INDICANTI “ ATTENZIONE BATTUTA AL CINGHIALE IN CORSO”, IN QUALSIASI
                          TERRITORIO E PERIODO NEL QUALE VENGANO APPOSTI.
                          (dal sito ATC AL4)

---------- Messaggio inserito alle 11:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:10 PM ----------

Originariamente inviato da cheytac
                          Tutte le possibili azioni,atte ad informare.....per cui direi [:-bunny]mail,sms,avviso tramite affissione presso le sedi,ed il fornire aventualmente,cartine,più o meno dettagliate.La tabellatura rimane in carico e di competenza di altro soggetto.ciao vecio
                          chey...chi sarebbe questo soggetto??

grazie
                          Beppe

---------- Messaggio inserito alle 11:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 PM ----------
                          [lol][lol][lol][lol][lol][lol]
                          per le cartine(ma solo in formato digitale...se non hai il PC sono azzi tuoi...)
                          Ultima modifica beppe p.; 14-09-14, 22:29.

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)
                            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Dipende...province,o addirittura comuni,se delegati dalla regione.ciao vecio

Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..