Il mio primo giorno da cacciatore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

inDianaG.R Scopri di più su inDianaG.R
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • inDianaG.R
    ⭐⭐
    • Sep 2014
    • 394
    • Napoli
    • Pointer -Bea

Il mio primo giorno da cacciatore

Finalmente, oggi, dopo tanti anni passati a fare il cane, sono uscito per la prima volta da neocacciatore. Due notti insonni, fino a quando stamattina presto ho imbracciato il fucile e solo allora mi sono reso conto che per davvero questa volta avrei goduto da protagonista e non più da spettatore la mia passione più grande. Erano le sette, nella vallata sconfinata più l'alba dava spazio al sorgere del sole, più la mia carica cresceva. La coda dell'occhio mi mostra una tortora, bellissima, unica come poche, troppo la distanza tra me e lei, così come voglia di sparare che la fa da padrona e tre colpi assordanti rompono il silenzio della quiete, erano i miei primi passi da cacciatore… Le gambe fremevano da sole, in dieci minuti ho cambiato dieci volte posto, verso le sette e mezza l'avevo trovato, una staccionata ricoperta da erba secca che di sicuro mi avrebbe nascosto dalla vista degli uccelli. Nemmeno Il tempo di sondare il terreno con i piedi che dal bosco che sovrasta la vallata si lancia in picchiata come un missile, non potevo farmela scappare, la sentivo già mia, senza aspettare che potesse entrare nel tiro utile, la voglia immensa esplode il colpo essa stessa... preciso, netto, un tiro da manuale che mi assicura la mia prima tortora, mi assicura la felicità del mio primo giorno di caccia... purtroppo dura meno di un'istante, il tempo di raccogliere il trofeo, mi sono accorto che si è rotto il percussore, si conclude in meno di due ore il mio primo giorno da cacciatore, così tanto felice e triste allo stesso tempo.
    'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.
  • mivi77
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1252
    • RIETI
    • breton- gemma setter inglese -zara

complimenti e ben venuto nel magico mondo della caccia ,come protagonista intendo ,visto che da come ho potuto capire per un bel po hai fatto il "cane"[:D]
    sai da piccolo andavo sempre a caccia con mio padre ,ricordo ancora la prima volta[:-bunny],avro avuti 6 7 anni quando un sabato sera mio padre mi fece la fatitica domanda :"guajo diman vuo vni a caccia" (sai io sono originario della prov di salerno, scafati). [wink]mi ricordo che non stavo più nei panni ,cosi partimmo subito alla volta dello "scarparo" per comprare gli stivali per me , li trovai neri bellissimi ,tanto che per paura di dimenticarmeli ci dormii la notte ,altro che notti insonne Drool],e da li comincio tutto , ma era come se quel mondo faceva gia parte di me ,mi sentivo che quella cosa mi piaceva tanto ,l'uscire presto la mattina la nebbia il freddo tutto cio che la natura mi mostrava sentivo che era gia tutto in me ,aspettando il momento giusto per rendermi parte di essa .quindi a mio parere ,dico sempre cacciatori si nasce non ci si diventa! ma cacciatori pero' [stop],non sparatori ,che sono 2 cose diverse ,il cacciatore che veste il suo ruolo rispettando flora e fauna dei luoghi che frequenta lo si conosce lontano un miglio.tanti ne vedo di sparatori ,persone che non hanno il minimo rispetto di niente ,importa loro solo sparare ,Drool] e non è cosi che ci si comporta . detto questo ti faccio un in bocca al lupo grandissimo e spero tu possa diventare un vero cacciatore[:-golf] [wel]

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da inDianaG.R
      Finalmente, oggi, dopo tanti anni passati a fare il cane, sono uscito per la prima volta da neocacciatore. Due notti insonni, fino a quando stamattina presto ho imbracciato il fucile e solo allora mi sono reso conto che per davvero questa volta avrei goduto da protagonista e non più da spettatore la mia passione più grande. Erano le sette, nella vallata sconfinata più l'alba dava spazio al sorgere del sole, più la mia carica cresceva. La coda dell'occhio mi mostra una tortora, bellissima, unica come poche, troppo la distanza tra me e lei, così come voglia di sparare che la fa da padrona e tre colpi assordanti rompono il silenzio della quiete, erano i miei primi passi da cacciatore… Le gambe fremevano da sole, in dieci minuti ho cambiato dieci volte posto, verso le sette e mezza l'avevo trovato, una staccionata ricoperta da erba secca che di sicuro mi avrebbe nascosto dalla vista degli uccelli. Nemmeno Il tempo di sondare il terreno con i piedi che dal bosco che sovrasta la vallata si lancia in picchiata come un missile, non potevo farmela scappare, la sentivo già mia, senza aspettare che potesse entrare nel tiro utile, la voglia immensa esplode il colpo essa stessa... preciso, netto, un tiro da manuale che mi assicura la mia prima tortora, mi assicura la felicità del mio primo giorno di caccia... purtroppo dura meno di un'istante, il tempo di raccogliere il trofeo, mi sono accorto che si è rotto il percussore, si conclude in meno di due ore il mio primo giorno da cacciatore, così tanto felice e triste allo stesso tempo.

Eccheccavolo prima tortora e hai rotto il fucile [:-clown] mi sa che qualcuno te l'ha tirata.....dai dai che ti rifarai non ti manchera' il tempo...

in bocca al lupo
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mivi77
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 1252
        • RIETI
        • breton- gemma setter inglese -zara

Originariamente inviato da cicalone
        Eccheccavolo prima tortora e hai rotto il fucile [:-clown] mi sa che qualcuno te l'ha tirata.....dai dai che ti rifarai non ti manchera' il tempo...

in bocca al lupo
        Bella fortuna.....sicuramente un fucile usato,però....Drool]

Commenta

• borrelli mario
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 1726
          • vesuviano
          • setter Diana e Arno

Forse sarà stato il mio augurio di buona caccia, ma neanche il tuo ha fallito. [:D]
          Ultima modifica borrelli mario; 08-09-14, 11:26.
          O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• vecchioA300
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 4415
            • Firenze

Benvenuto fra noi VERI amanti della natura! Detto questo, ora non ti rimane che trovarti un buon vecchio A300 (o 301) con canna 67-71 2 o 3 stelle e sei a posto!
            MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da vecchioA300
              Benvenuto fra noi VERI amanti della natura! Detto questo, ora non ti rimane che trovarti un buon vecchio A300 (o 301) con canna 67-71 2 o 3 stelle e sei a posto!
              Non starlo a sentire: Benelli 121 e basta. Al limite 123. [:D] 65 3 stelle.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• parsifal69
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jul 2011
                • 10479
                • cittanova rc

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Non starlo a sentire: Benelli 121 e basta. Al limite 123. [:D] 65 3 stelle.
                Forse è proprio con quello che ha rotto il percussore, visto che è il suo difetto classico........[:D][:D]
                Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Giannirm
                  ⭐⭐
                  • Nov 2013
                  • 680
                  • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da parsifal69
                  Forse è proprio con quello che ha rotto il percussore, visto che è il suo difetto classico........[:D][:D]
                  già il difetto dei vecchi benelli, il percussore, che tutti si portavano dietro di riserva, come io che mi porto dietro la coppiglia del bicchiere del 300 [:D]
                  sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

...sapessi dove mi e' successo: Filogaso ti dice niente?
                    Pero' sparava lo stesso, me ne accorsi la sera quando lo pulivo.
                    Poi fecero una modifica e ne ha macinate di cartucce dopo e altrettante ne avea sparate prima, senza nessun problema.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• parsifal69
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 10479
                      • cittanova rc

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      ...sapessi dove mi e' successo: Filogaso ti dice niente?
                      Pero' sparava lo stesso, me ne accorsi la sera quando lo pulivo.
                      Poi fecero una modifica e ne ha macinate di cartucce dopo e altrettante ne avea sparate prima, senza nessun problema.
                      Per un colombaio come te Filogaso e Monte Poro saranno state una bellissima esperienza, anch'io feci lì il mio primo colombaccio e, ovviamente, il percussore di riserva me lo portavo sempre dietro.

Lo ruppi una primissima mattina durante l'entrata dei tordi, lo cambiai che nemmeno alla Ferrari fanno il cambio gomme più velocemente aahhahahaha ma quanti sacramenti però........ [:D]
                      Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• drahthaar92
                        ⭐⭐
                        • Dec 2012
                        • 536
                        • nettuno (ROMA)
                        • drahthaar---zeo

complimenti amico :-) il primo giorno da cacciatore protagonista non si scorda mai.. :-)
                        il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

Per un colombaio come te Filogaso e Monte Poro saranno state una bellissima esperienza, anch'io feci lì il mio primo colombaccio e, ovviamente, il percussore di riserva me lo portavo sempre dietro.

Lo ruppi una primissima mattina durante l'entrata dei tordi, lo cambiai che nemmeno alla Ferrari fanno il cambio gomme più velocemente aahhahahaha ma quanti sacramenti però........ [:D]
                          che colombacci, fringuelli al rientro...allora di colombacci nenche l'ombra.

Commenta

• inDianaG.R
                            ⭐⭐
                            • Sep 2014
                            • 394
                            • Napoli
                            • Pointer -Bea

Originariamente inviato da borrelli mario
                            Forse sarà stato il mio augurio di buona caccia, ma neanche il tuo ha fallito. [:D]
                            Quell'augurio è stato proprio un colpo basso, il mio invece è stato gentile e si è comportato bene con voi, vi ha fatto risparmiare le munizioni per la prossima volta!!! Hahahaha [:D]
                            'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.

Commenta

• borrelli mario
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1726
                              • vesuviano
                              • setter Diana e Arno

Quell'augurio è stato proprio un colpo basso, il mio invece è stato gentile e si è comportato bene con voi, vi ha fatto risparmiare le munizioni per la prossima volta!!! Hahahaha [:D]
                              Come sei bbbuono, domenica al ritorno ci siamo fermati al bar di un' autogrill ad Avellino est c'erano parecchi cacciatori tra cui un simpaticissimo vecchietto con tanto di baffoni bianchi all'insù, tutto acchittato caccia anni 50, gli ho chiesto allora come è andata e sorridendo mi ha risposto, come sempre, na chiavica.
                              O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..