Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Siamo alla viglilia, a mio parere queste tre aperture tolgono un po' di romanticismo.
Ricordo le mie prime aperture, io che mi sono avvicinato a questo mondo un po' tardi, rispetto a chi viene da famiglie di cacciatori, con la gioia degli anziani che vivono questo evento momento di festa, magari oltre la caccia per farti assaggiare il loro vino o i loro formaggi.
La complicazione normativa non va' che a penalizzare il VERO/BUON cacciatore, che rispetta la natura e le regole, per tutelare questo splendido gioco , a vantaggio dei "furbetti" che sicuramente che non perderanno sicuramente occasione per ribattere un lepre o un fagiano.
Spero siano preoccupazioni vane, pero' io dico:
"Rispettiamoci, rispettiamo le regole affinche' questa attivita' possa continuare".
quest'anno sarà la mia terza apertura.. questa settimana è stata lunghissima la prossima non voglio immaginarlo!
Concordo con te sui furbetti, ma sono anche dell'idea che si vede qualcuno che non rispetta la natura, va redarguito anche da noi cacciatori.
Aggiungo un grosso in bocca al lupo a tutti !![:-golf][:-golf][:-golf]
Siamo alla viglilia, a mio parere queste tre aperture tolgono un po' di romanticismo.
Ricordo le mie prime aperture, io che mi sono avvicinato a questo mondo un po' tardi, rispetto a chi viene da famiglie di cacciatori, con la gioia degli anziani che vivono questo evento momento di festa, magari oltre la caccia per farti assaggiare il loro vino o i loro formaggi.
La complicazione normativa non va' che a penalizzare il VERO/BUON cacciatore, che rispetta la natura e le regole, per tutelare questo splendido gioco , a vantaggio dei "furbetti" che sicuramente che non perderanno sicuramente occasione per ribattere un lepre o un fagiano.
Spero siano preoccupazioni vane, pero' io dico:
"Rispettiamoci, rispettiamo le regole affinche' questa attivita' possa continuare".
Quoto!!
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]
In bocca al lupo. Che questo meraviglioso rito, questa attività antica come la notte dei tempi, possa riempire la nostra anima di emozioni, che possa farci tremare il cuore e le mani. Che possa farci sentire vivi e parte dello spettacolo della natura. Che possa scaldare le prossime domeniche in famiglia, con gli amici più cari, nutrendoci con le nostre ambite prende e rendendo così loro grazia.
Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
In bocca al lupo. Che questo meraviglioso rito, questa attività antica come la notte dei tempi, possa riempire la nostra anima di emozioni, che possa farci tremare il cuore e le mani. Che possa farci sentire vivi e parte dello spettacolo della natura. Che possa scaldare le prossime domeniche in famiglia, con gli amici più cari, nutrendoci con le nostre ambite prende e rendendo così loro grazia.
da noi sara' un disastro, non c'e' nulla, il cinghiale apre ad ottobre, quindi la terza domenica di settembre ci ritroveremo tutti allegramente a sterminare quei pochi fagiani mollati il giorno prima e quelle due lepri che ci sono,annata scarsa anche x loro ,non fosse x i cani vado x ghiandaie.
Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni
Eh si... in Piemonte aspettiamo l'apertura come al solito ritardata... diciamo che anche se, come cacciatore da piuma con cane da ferma, la voglia cala, a causa del contorno della caccia il sempre maggior numero di ungulati e sempre minor numero di pennuti ... quando si ci addormenta si penserà solo al cane che correrà il giorno successivo con passione e volontà e si dormirà poco e si avrà molta voglia di girare...
La qualità vale molto di più della quantità...
gio
Salto di qualità dell'ATC FR2 che con grande lavoro e spirito di sacrificio quest'anno riuscirà a limitare le perdite di selvaggina immessa.
Come? Facendo i lanci al sabato invece che al venerdì prima dell'apertura. Tuttavia sono anni che sostengo che la domenica mattina dovrebbero mettere un punto di cessione dove ogni cacciatore potrebbe passare a ritirare il suo fagiano e andarselo a sparare dove più gli piace, in maniera da:
azzerare lo sfrido da predazione;
evitare le alzatacce;
evitare pericolose concentrazioni di cacciatori;
ma continuano a non ascoltarmi.
Adesso un primo passo è stato fatto...... domani chissà.
Sandro [:-cry][:-cry][:-cry]
Martedi' siamo andati al chiaro a Grosseto a dar da mangiare ai richiami, nel chiaro avevamo l'acqua troppo alta e c'erano una ventina d'uccelli alzavole e germani, abbiamo modificato gli scarichi e stamani l'altro amico e' andato a mettere le fascette ai richiami e ha detto che il chiaro era nero d'uccelli, un brancone di alzavole e forse pure marzaiole e poi un moriglione e alcuni fischioni e diversi mestoloni....l'acqua bassa ha portato pure i trampolieri tra' cui alcuni combattenti che quest'anno sono cacciabili...domenica ci si diverte
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
La mia 42 apertura !!!!! Zoppo col menisco estruso, grosso giramento di c.. spero di riuscire a cacciare 2 ore. Entro il 15 ott mi opererò speriamo di ricamminare velocemente. In bocca al lupo a tutti gli amici del forum
sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina
La mia prima apertura, diviso tra irrefrenabile voglia di dare sfogo a questa mia nuova passione, e la bruttissima sensazione di sentirmi un fuorilegge nel caso decidessi di seguire l'istinto, poiché sono al primo anno e non ho nessuno disposto a farmi da maestro e guida...
Salto di qualità dell'ATC FR2 che con grande lavoro e spirito di sacrificio quest'anno riuscirà a limitare le perdite di selvaggina immessa.
Come? Facendo i lanci al sabato invece che al venerdì prima dell'apertura. Tuttavia sono anni che sostengo che la domenica mattina dovrebbero mettere un punto di cessione dove ogni cacciatore potrebbe passare a ritirare il suo fagiano e andarselo a sparare dove più gli piace, in maniera da:
azzerare lo sfrido da predazione;
evitare le alzatacce;
evitare pericolose concentrazioni di cacciatori;
ma continuano a non ascoltarmi.
Adesso un primo passo è stato fatto...... domani chissà.
Sandro [:-cry][:-cry][:-cry]
da noi sara' un disastro, non c'e' nulla, il cinghiale apre ad ottobre, quindi la terza domenica di settembre ci ritroveremo tutti allegramente a sterminare quei pochi fagiani mollati il giorno prima e quelle due lepri che ci sono,annata scarsa anche x loro ,non fosse x i cani vado x ghiandaie.
e beati voi che avete aperta la lepre...noi dobbiamo aspettare il 1°ottobre[:-clown]
Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
La giornata piovosa di oggi serve per fare delle riflessioni davanti al camino acceso, riflessioni che già stavo elaborando durante il periodo venatorio....
Buongiorno,
Con ALx32, volendo realizzare una prima canna in orlo tondo per l'apertura, vedi fagiano ma anche altro, potrebbe andare bene la dose...
05-07-25, 11:11
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta