Bella apertura, ma strana...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Brontolo
    • Jun 2008
    • 114
    • Empoli

Ma che senso ha ammazzare 2 fagiani per poi regalarli a chi li aveva appena padellati? Per me, padellaro, sarebbe una ulteriore umiliazione.
    Sarebbero rientrati in riserva e non potevano ribatterli?
    La caccia è appena cominciata, potevano esser buoni oggi, mercoledì o giovedì per altri cacciatori più capaci.
    Saluti

Piero

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Brontolo
      Ma che senso ha ammazzare 2 fagiani per poi regalarli a chi li aveva appena padellati? Per me, padellaro, sarebbe una ulteriore umiliazione.
      La caccia è appena cominciata, potevano esser buoni oggi, mercoledì o giovedì per altri cacciatori più capaci.
      Saluti

Piero
      Forse non conosci quella che ora e' rimasta una tradizione e una volta era codificato dalla legge.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Barbe
        ⭐⭐
        • Jul 2007
        • 542
        • Torniella, Grosseto, Toscana.
        • Setter inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Forse non conosci quella che ora e' rimasta una tradizione e una volta era codificato dalla legge.
        Al di là della cavalleria cosa buona e giusta, se fossi stato io a padellare quei fagiani avrei preferito che fossero rientrati in riserva, con la possibilità magari di ritrovarli fra qualche tempo e divertimici nuovamente con il cane. Intendiamoci quanto fatto è lecito ma non rientra nel mio intendere la caccia e credo che l'idea sia condivisa da diversi. Saluti Barbe.
        Barbe

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • Deutsch Kurzhaar

La mia cavalleria si ferma nel dare i fagiani a chi li ha alzati. Figurati se mi passa sulla testa un fagiano e io sto li a guardare con il fucile in mano....[;)]
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da Brontolo
            Saluti

Piero

Sarai mica stato TU uno di quei 2?[fiuu]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• dersu
              ⭐⭐
              • Nov 2009
              • 899
              • sansepolcro
              • Pointer

Originariamente inviato da Barbe
              Al di là della cavalleria cosa buona e giusta, se fossi stato io a padellare quei fagiani avrei preferito che fossero rientrati in riserva, con la possibilità magari di ritrovarli fra qualche tempo e divertimici nuovamente con il cane. Intendiamoci quanto fatto è lecito ma non rientra nel mio intendere la caccia e credo che l'idea sia condivisa da diversi. Saluti Barbe.
              Anch'io la penso esattamente come te...capisco A300 che era appostato e immagino senza cane, un po' meno Alessandro che credo sia un cultore del cane da ferma. Condivido anche l'osservazione di Brontolo, non mi sembra fossero fagiani da sparare alle poste: potevano essere ancora buoni per altri.
              Bernardo Monti

Commenta

• vecchioA300
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 4415
                • Firenze

Originariamente inviato da dersu
                Anch'io la penso esattamente come te...capisco A300 che era appostato e immagino senza cane, un po' meno Alessandro che credo sia un cultore del cane da ferma. Condivido anche l'osservazione di Brontolo, non mi sembra fossero fagiani da sparare alle poste: potevano essere ancora buoni per altri.
                Bernardo Monti
                Erano fagiani "pronta caccia" usciti da una riserva dove uno paga e te li piazzano 10 minuti prima di sciogliere, e vi stavano rientrando, a disposizione nuovamente di chi si può permettere di pagare pagare pagare.........e gli anziani hanno perlomeno avuto la gioia di vedere il riporto dei loro setter, anzianetti pure loro......non mi parevano per niente offesi.....non ho il cane, ma l'ATC lo pago come tutti, quindi nelle regole se mi capita di sparare ad un fagiano al volo (in terra non avrei mai sparato.....ma mi è capitato di vedere pure questo, anche da parte di grandi cacciatori col cane.....) tento il tiro, e se alzato da un cane, il fagiano è del cane, questo mi hanno sempre inseganto mio nonno prima e mio padre poi. Anche il giorno dell'apertura.[:-golf]
                MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• danguerriero
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 5339
                  • ai confini dell'Impero
                  • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da vecchioA300
                  e se alzato da un cane, il fagiano è del cane,[:-golf]
                  giusto A300!

Permettimi una battuta però.[:D]

Dalle mie parti, chi caccia gli ungulati con il segugio dice "Il cjavrol (o il cinghial) a l'è dal cjan"
                  Trad. "Il capriolo (o il cinghiale) è del cane"

Con la differenza che il segugio bracca la preda per chilometri.
                  Quindi loro li sciolgono in un punto e pretendono che tu lasci correre se vedi passare la preda braccata dai loro cani a chilometri (dopo che tutto le loro poste sono ben che sorpassate)
                  ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Erano fagiani "pronta caccia" usciti da una riserva dove uno paga e te li piazzano 10 minuti prima di sciogliere, e vi stavano rientrando, a disposizione nuovamente di chi si può permettere di pagare pagare pagare.........e gli anziani hanno perlomeno avuto la gioia di vedere il riporto dei loro setter, anzianetti pure loro......non mi parevano per niente offesi.....non ho il cane, ma l'ATC lo pago come tutti, quindi nelle regole se mi capita di sparare ad un fagiano al volo (in terra non avrei mai sparato.....ma mi è capitato di vedere pure questo, anche da parte di grandi cacciatori col cane.....) tento il tiro, e se alzato da un cane, il fagiano è del cane, questo mi hanno sempre inseganto mio nonno prima e mio padre poi. Anche il giorno dell'apertura.[:-golf]

[:-golf]
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• dersu
                      ⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 899
                      • sansepolcro
                      • Pointer

Ho capito...tante critiche nell'altro forum ai polli da caccia, ma poi se c'è da tirare una fucilata va bene tutto e poi, vuoi mettere... venivano da un fagianodromo.
                      Bernardo Monti

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Io dico che ha fatto bene NON che lo farei, non ho commentato se no sapevo che sarebbe venuto il vendicatore nero a ricamarci sopra[:D][:D]....i polli sono vostri teneteveli pure IO vado per adesso solo al chiaro agli acquatici che sono caccia vera, poi dopo si parlera' di tordi e colombacci[:-clown]

Commenta

• Barbe
                          ⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 542
                          • Torniella, Grosseto, Toscana.
                          • Setter inglese

Hai cacciato secondo le regole previste dalla normativa quindi non c'è niente da eccepire e rispetto pienamente le tue scelte e la tua posizione ci mancherebbe altro; mi sono permesso di scrivere quelle due righe perché secondo il mio modesto parere non è corretta la gestione della caccia in questo modo. Con il criterio "si caccia tutto basta pagare il pieno" siamo arrivati alla situazione faunistica attuale che solo in alcune zone è accettabile mentre in molte altre è drammatica. Con simpatia saluti Barbe.
                          Barbe

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da dersu
                            Bernardo Monti
                            Io ho un cane da ferma con un' altissima propensione al riporto...[:D]
                            E mi piace sparare. [:-golf]!

Commenta

• l'inglese
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Mar 2008
                              • 4253
                              • Arzignano, Vicenza

Hai fatto la cosa giusta , anche se ora , per Legge , il capo e' di chi lo abbatte . Ma la nostra Passione e' nobile solo quando c' e' l' Etica !!! E tu l' hai avuta ...
                              Poi non denigrerei tanto cosi' i Fagiani di Lancio , ci sono anche animali allevati in voliere ben strutturate ed hanno un buon comportamento una volta liberati e poi , pensateci , cosa farebbe la maggior parte dei cacciatori italiani altrimenti ???
                              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• dersu
                                ⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 899
                                • sansepolcro
                                • Pointer

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                                Io ho un cane da ferma con un' altissima propensione al riporto...[:D]
                                E mi piace sparare. [:-golf]!
                                A te piace sparare....ma se la sua è solo propensione, cerca di raddrizzare la mira.[:D][:D]
                                Bernardo Monti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..