Cacciatore gentiluomo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Grande Bardo Scopri di più su Grande Bardo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Grande Bardo
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2012
    • 29
    • Umbria
    • Springer Spaniel

Cacciatore gentiluomo

E' domenica, ore 7,00 sto per far scendere il mio cane, arriva la Guardia Forestale.
    Buongiorno!
    Buongiorno!
    Favorisca i documenti, certo!
    I versamenti?
    Eccoli.
    Il fucile è scarico?
    Certamente (ero sulla strada).
    Il sua cane ha microcip?
    Si signore.
    Da uno sguardo al collega...vogliamo controllare? e controlliamo.
    Tira fuori lo strumento, infila la mano di uno sconosciuto dentro alla gabbia del mio cane che non sembra gradire, e io gli faccio (con la leggerezza di una bella mattina mentre io stavo cercando un po di pace e loro stavano facendo il prorio lavoro):"Le è nuovo? non si allunga una mano brutalmente verso un cane che non si conosce, fortuna che è bravo"
    Passiamo il macchinario sopra la testa, che non da segnali.
    La guardia mi dice:Signore brutto segno se non suona!
    E io: le assicuro che gli ho messo il micro cip in data...presso il dott...ecc..ricordo bene.
    Do uno sguardo al macchinario e dico:Funziona meglio se lo accende!
    Lo accende controlla il microcip, cosa che a questo punto credo abbiano fatto per la prima volta nella vita data la poca dimestichezza per il macchinario, il quale comunque conferma con bip, che il cane e mio.
    Tutto apposto Buona giornata.

Ho visto fermare altri cacciatori, li ho visti in giro anche ieri.

Mi chiedo:
    Perche' non un articolo positivo che dica:

"In Umbria si fa' una caccia nel rispetto della natura e delle regole, come confermano i controlli a tappeto fatti domenica 28"

Controlli a tappeto per trovare il primo cacciatore che a bocca asciutta magari spara a un fringuello(cosa da non fare) per farla raccogliere al cane magari cucciolo, per screditare e buttare fango su tutti.
    Viviamo in una societa' che esalta le cose negative, non c' è niente da fare.
  • vachelet
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 308
    • Bari - Puglia

Originariamente inviato da Grande Bardo
    E' domenica, ore 7,00 sto per far scendere il mio cane, arriva la Guardia Forestale.

Buongiorno!

Buongiorno!

Favorisca i documenti, certo!

I versamenti?

Eccoli.

Il fucile è scarico?

Certamente (ero sulla strada).

Il sua cane ha microcip?

Si signore.

Da uno sguardo al collega...vogliamo controllare? e controlliamo.

Tira fuori lo strumento, infila la mano di uno sconosciuto dentro alla gabbia del mio cane che non sembra gradire, e io gli faccio (con la leggerezza di una bella mattina mentre io stavo cercando un po di pace e loro stavano facendo il prorio lavoro):"Le è nuovo? non si allunga una mano brutalmente verso un cane che non si conosce, fortuna che è bravo"

Passiamo il macchinario sopra la testa, che non da segnali.

La guardia mi dice:Signore brutto segno se non suona!

E io: le assicuro che gli ho messo il micro cip in data...presso il dott...ecc..ricordo bene.

Do uno sguardo al macchinario e dico:Funziona meglio se lo accende!

Lo accende controlla il microcip, cosa che a questo punto credo abbiano fatto per la prima volta nella vita data la poca dimestichezza per il macchinario, il quale comunque conferma con bip, che il cane e mio.

Tutto apposto Buona giornata.

Ho visto fermare altri cacciatori, li ho visti in giro anche ieri.

Mi chiedo:

Perche' non un articolo positivo che dica:

"In Umbria si fa' una caccia nel rispetto della natura e delle regole, come confermano i controlli a tappeto fatti domenica 28"

Controlli a tappeto per trovare il primo cacciatore che a bocca asciutta magari spara a un fringuello(cosa da non fare) per farla raccogliere al cane magari cucciolo, per screditare e buttare fango su tutti.

Viviamo in una societa' che esalta le cose negative, non c' è niente da fare.

Rido per non piangere!!!!!

Commenta

• nasodibracco

Ho sentito un proverbio che dice: "fa più rumore un albero che cade, che una foresta che cresce!".
      Fa più notizia un cacciatore disonesto della stragrande maggioranza degli onesti.
      Guardiamo avanti e sempre a testa alta.

Commenta

• fabietto91
        ⭐⭐
        • Jun 2014
        • 741
        • milano
        • bracco italiano di cascina croce

Bravo Grande Bardo!!!!!! e bravi cacciatori umbri!!!!!!!!

Commenta

• randagio
          ⭐⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 12323
          • Tuscany.
          • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Grande controllo questa mattina della Forestale, mentre uscivo dal bosco che confina con la strada asfaltata comunale, passa la Forestale, frena di scatto e escono in 3. Chiedo se posso mettere in macchina i cani e mi dicono di si, poi mi dicono, mentre controllavano documenti, versamenti assicurazione e tesserino, che il fucile doveva essere in custodia, gli ho fatto notare che era scarico e aperto che ero davanti alla macchina, ma lui impassibile ha detto che la prossima volta si farà il verbale. Sono veramente giù di morale, non mi va più di essere sempre additato come un delinquente. Questa sera non sono nemmeno andato a caccia.[:-clown]
          [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• everest
            Ho rotto il silenzio
            • Sep 2014
            • 24
            • ardea

Originariamente inviato da randagio
            [:-golf]Grande controllo questa mattina della Forestale, mentre uscivo dal bosco che confina con la strada asfaltata comunale, passa la Forestale, frena di scatto e escono in 3. Chiedo se posso mettere in macchina i cani e mi dicono di si, poi mi dicono, mentre controllavano documenti, versamenti assicurazione e tesserino, che il fucile doveva essere in custodia, gli ho fatto notare che era scarico e aperto che ero davanti alla macchina, ma lui impassibile ha detto che la prossima volta si farà il verbale. Sono veramente giù di morale, non mi va più di essere sempre additato come un delinquente. Questa sera non sono nemmeno andato a caccia.[:-clown]
            forza randagio non demoralizzarti..... è quello che questi signori vogliono...non diamogliela vinta

Commenta

• duccio
              ⭐⭐
              • May 2011
              • 212
              • livorno
              • breton

Devono andare solo in c..o,il proprio lavoro si fa in tanti modi,senza far credere di essede dei disonesti o imbecilli solo perchè pensano che siamo solo degli accaniti sparatori e ignoranti della legge,quando la legge la conisciamo bene.La figura di m...a che ha fatto la guardia nei confronti del nostro amico cacciatorie ci fa capire di come LORO sono degli ESALTATI.In quanto a Randagio capisco il tuo disgusto e la giornata sciupata che ti hanno arrecato,ma fossi io la guardia, ci penserei 100 volte prima di uscire e fermare un cacciatore e controllarlo.Poi chissà come mai quando c'è un'incendio il piromane non lo trovano mai chissa!!!!!!!!.LA PAURA FA 90 CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO e buona CACCIA a TUTTIIIIIIIIIIIIIII.

Commenta

• arfo
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 1459
                • Provincia di Lodi
                • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da nasodibracco
                Ho sentito un proverbio che dice: "fa più rumore un albero che cade, che una foresta che cresce!".
                Fa più notizia un cacciatore disonesto della stragrande maggioranza degli onesti.
                Guardiamo avanti e sempre a testa alta.
                :thumbup::thumbup::thumbup:

Inviato dal mio GT-S6500D con Tapatalk 2

Commenta

• zetagi
                  Utente
                  • Aug 2012
                  • 2988
                  • vercellese
                  • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da duccio
                  Devono andare solo in c..o,il proprio lavoro si fa in tanti modi,senza far credere di essede dei disonesti o imbecilli solo perchè pensano che siamo solo degli accaniti sparatori e ignoranti della legge,quando la legge la conisciamo bene.La figura di m...a che ha fatto la guardia nei confronti del nostro amico cacciatorie ci fa capire di come LORO sono degli ESALTATI.In quanto a Randagio capisco il tuo disgusto e la giornata sciupata che ti hanno arrecato,ma fossi io la guardia, ci penserei 100 volte prima di uscire e fermare un cacciatore e controllarlo.Poi chissà come mai quando c'è un'incendio il piromane non lo trovano mai chissa!!!!!!!!.LA PAURA FA 90 CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO e buona CACCIA a TUTTIIIIIIIIIIIIIII.
                  Duccio,
                  vediamo un po'.......grande rispetto per Randagio ma, in quel caso il forestale non aveva torto; la regola vorrebbe che il fucile sia imbustato a 49 mt. dalle strade che non siano inter e poderali visto che si può sparare di spalle o in parallelo a queste da non meno di 50 mt.
                  Il cacciatore non fa e non deve fare paura a nessuno, si sa che si è soggetti a controlli proprio perché titolari di licenza, pertanto non si ha nessun motivo per temerli.....non credi?[;)]
                  Ti saluto - Giovanni

Commenta

• giusti mauro
                    Padellino d'oro 2014
                    • Apr 2011
                    • 396
                    • livorno
                    • bracco italiano

Originariamente inviato da randagio
                    Caro Mauro,
                    tu sai benissimo dove è casa mia, ebbene il giorno dell' apertura la Forestale mi ha controllato: tesserino, versamenti, assicurazione, cane e collare bipper (credevano fosse elettrico) dopo aver riscontrato che tutto era in regola, mi hanno detto che camminavo troppo vicino alle abitazioni, con fucile aperto in spalla scarico e cane a guinzaglio ho dovuto spiegare loro che per uscire da casa, non avevo ancora imparato a volare per portarmi a distanza e per conferma di quanto asserivo, gli avrei anche offerto un buon caffè (anche se non troppo volentieri).
                    A questo punto c'è da domandarci, ma ne vale ancora la pena continuare ad andare caccia? [:-cry][:142] SIIIII !!! [:-golf]

Commenta

• l'inglese
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Mar 2008
                      • 4289
                      • Arzignano, Vicenza

Da tempo io porto con me un fodero sottile , da usare quando scendo dal furgone e per almeno 50 metri , poi lo metto nella cacciatora e quando attraverso una strada , o mi avvicino ad una casa lo tiro fuori e metto dentro il fucile . Anni fa' , era caldo , avevo messo i cani al fresco in furgone e attendevo che una trebbiatrice finisse il suo lavoro per vedere se volava via qualcosa da andare poi a ribattere coi cani . Fucile scarico , aperto e a tracolla , vedo arrivare da lontano una panda delle guardie provinciali , che prima mi ero accorto mi stavano osservando da dietro una siepe con i cannocchiali e pacifico li attendo , dopo i vari controlli , mi sanzionavano per atteggiamento di caccia nei pressi di una macchina operatrice !!! Non c' e' stato nulla da fare !!! Ecco , sappiate che ci vuole il fodero ....
                      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• borrelli mario
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1726
                        • vesuviano
                        • setter Diana e Arno

Io quando abbatto qualche selvatico, tipo colombacci, tordi, beccacce ecc.. attenendomi a tutte le regole, anche sapendo che è consentito dalla legge, per timore che possa essere cambiato qualcosa, magari la sera prima, li nascondo in qualche cespuglio. [wink]
                        O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• motoz1693
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jun 2012
                          • 8
                          • Bologna
                          • breton

Originariamente inviato da l'inglese
                          Da tempo io porto con me un fodero sottile , da usare quando scendo dal furgone e per almeno 50 metri , poi lo metto nella cacciatora e quando attraverso una strada , o mi avvicino ad una casa lo tiro fuori e metto dentro il fucile . Anni fa' , era caldo , avevo messo i cani al fresco in furgone e attendevo che una trebbiatrice finisse il suo lavoro per vedere se volava via qualcosa da andare poi a ribattere coi cani . Fucile scarico , aperto e a tracolla , vedo arrivare da lontano una panda delle guardie provinciali , che prima mi ero accorto mi stavano osservando da dietro una siepe con i cannocchiali e pacifico li attendo , dopo i vari controlli , mi sanzionavano per atteggiamento di caccia nei pressi di una macchina operatrice !!! Non c' e' stato nulla da fare !!! Ecco , sappiate che ci vuole il fodero ....
                          Nonostante quanto scritto anche in un altro post, non ho trovato da nessuna parte che il fucile va imbustato, tant'è che ti hanno sanzionato per atteggiamento di caccia non per fucile non imbustato nei pressi di macchina operatrice.

Commenta

• duccio
                            ⭐⭐
                            • May 2011
                            • 212
                            • livorno
                            • breton

Ciao Zetagi,sono d'accordo con te che la forestale fa il proprio lavoro.Non mi hai capito;non siamo noi cacciatori che facciamo paura ,ma altra gente e in altri posti che fanno paura "capiscimi quello che voglio dire............" quello che dico io,è che noi cacciatori siamo sempre preda facile per farci spillare soldi, e prima di dire all'amico Grande Bardo "brutto segno se non suona",caro forestale,prima accendi il cervello invece di fare il totale del verbale a prescindere.E poi è sempre il solito discorso chi ammazza evade è un GRANDE e chi come esempio Giusti Mauro tutto in regola con versamenti etc gli hanno dovuto dire sempre qualcosa, e poi dai bisogna essere proprio degli imbecilli pensare che un cacciatore vada a caccia con un collare elettrico.Poi sarò scemo io e la penso a modo mio,ma credo che si stia passando la soglia ma di mooolto.

Commenta

• Barbe
                              ⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 542
                              • Torniella, Grosseto, Toscana.
                              • Setter inglese

Se non mi hanno informato male la regola della fodera dovrebbe essere decaduta già dall'anno scorso. Saluti Barbe.
                              Barbe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..