Le vostre uscite a caccia .. foto , racconti..
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Noi siamo nel corpo e nell'anima Deutsche...in realtà filo Deutsche....siamo piu' Österreicher
Cioni Iliano ci hai azzecchato in pieno, ma eravamo a fare una "passeggiata" sui monti sopra il lago D'Iseo in Val Palot, e stavamo vedendo se incontravamo beccacce con le zanne e il pelo irsuto, senza disdegnare quegli animali grandi e grossi con le corna.
👍 2Commenta
-
"Noi siamo nel corpo e nell'anima Deutsche...in realtà filo Deutsche....siamo piu' Österreicher"
Stefano, io scherzavo quando ho detto: "Sono inglesi travestiti da lanzichenecchi" Una piccola precisazione senza nessuna polemica. Per fortuna i cani non fanno campalinismo, e non sanno di appartenere a una razza, non sanno di essere nati in Italia, in Francia o in Germania. Non diamo ai cani colpe che non hanno.

Commenta
-
Ma guarda che il "Noi" comprendeva me medesimo.......*****lina se non mi faccio due risate dove posso, che fò????
Commenta
-
Commenta
-
Io trovo soprattutto poco corretto andare in giro coi cani in questo periodo. Che ci siano galli forcelli, cotorne, camosci , caprioli, ecc. questo (e non solo) è un momento in cui il cane deve stare a casa.
Belle foto Stefano, bell'ambiente e bei cani, ma io la penso così.
Saluti, matteoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Perchè cani da cerca con il campano??? Certamente non per questioni venatorie. Abbiamo fatto una passeggiata per la raccolta di bacche per la preparazione di uno sciroppo che funzione come e meglio di qualsiasi medicinale per malattie dell'apparato respiratorio,e siccome mia moglie soffre di asma è nostra premura tutti gli anni preparare questo sciroppo balsamico. Detto ciò.....il campano semplicemente perchè dove eravamo è un posto vocatissimo per le vipere,perciò con il campano facendo un pò di rumore ho la speranza che si levino dai cog.....ecco spiegato il mistero del campano. Cani fuori o meno. Non ero esattamente ne in addestramento ne a caccia,i cani stavano con noi sul sentiero,e finche non glielo dico io da li non si muovono,noi i cani ce li portiamo appresso sempre e mai avuto problemi,se poi voglio che caccino basta un comando e la musica cambia
Ciao Stef👍 2Commenta
-
Complimenti. Questo significa fare proprio il concetto di inclusione e controllo dei nostri ausiliari. Mi rincuora leggere che non sono il solo che nutre la speranza nell'azione preventiva del campano sul potenziale attacco delle vipere al cane, inducendole a fuggire. Nel dotare il campano anche ai cani da cerca, non vedo controindicazioni. Mio fratello ha gli springer e quando vanno a caccia hanno il bubbolo al collare. E lo ritiene molto utile.Perchè cani da cerca con il campano??? Certamente non per questioni venatorie. Abbiamo fatto una passeggiata per la raccolta di bacche per la preparazione di uno sciroppo che funzione come e meglio di qualsiasi medicinale per malattie dell'apparato respiratorio,e siccome mia moglie soffre di asma è nostra premura tutti gli anni preparare questo sciroppo balsamico. Detto ciò.....il campano semplicemente perchè dove eravamo è un posto vocatissimo per le vipere,perciò con il campano facendo un pò di rumore ho la speranza che si levino dai cog.....ecco spiegato il mistero del campano. Cani fuori o meno. Non ero esattamente ne in addestramento ne a caccia,i cani stavano con noi sul sentiero,e finche non glielo dico io da li non si muovono,noi i cani ce li portiamo appresso sempre e mai avuto problemi,se poi voglio che caccino basta un comando e la musica cambia
Ciao StefCommenta
-
Dalle mie parti (lato cuneese delle Alpi marittime e lato francese delle stesse) coi cani liberi fuori dal periodo di caccia/addestramento ci fanno il culo. Anche in caso di cani corretti che stanno vicino.
Un po' mi dispiace perchè la mia Bavarese - correttissima al dietro e senza guinzaglio - me la porterei sempre dietro; però capisco che la Legge non può dire tu si che hai i cani bravi e tu no...La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Tra tutti (di varie razze) i cani che ho avuto, ho notato che i Bavaresi hanno innato il senso del dietro, non ho mai avuto il bisogno di insegnare loro questo comando.
Puoi girare il bosco come vuoi in avanti e indietro e loro seguono precisamente le tue orme... Al cerca, mettono il naso in moto e vanno
sempre collegatissimi, se ti attardi, tornano indietro e ti aspettano.
Commenta
-
La legge non è uguale dappertutto, regione che vai, legge che trovi. Ci sono persone che portano i loro cani slegati, nessuno gli può fare niente. Io non li porto neanche in zona addestramento cani, dove l'addestramento e l'allenamento è consentito tutti i giorni dell'anno. Io ci tengo al mio orticello, una cane slegato ci mette un attimo ad abboccare un leprotto.Qui dalle mie parti non possono più multare, al massimo possono dire di tenere sotto controllo il cane.Un po' mi dispiace perchè la mia Bavarese - correttissima al dietro e senza guinzaglio - me la porterei sempre dietro; però capisco che la Legge non può dire tu si che hai i cani bravi e tu no...
Commenta
-
Un poco è genetica e un poco è imprinting e addestramento. Un labrador imprintato, socializzato e addestrato a fare il retriever non si allontana mai dal suo padrone. Molto dipende da come viene disciplinato il cane. I cani da cerca se ben collegati e addestrati è facile averli sempre sotto controllo, portati in terreni aperti non fanno o fanno pochi, danni. Con questo non vuol dire portarli quando possono disturbare gli animali che covano. E' dalla chiusura della caccia che non frequento la zona addestramento cani, è stata frequentata poco da tutti, adesso avrei bisogno di andare, ma non vado proprio perchè essendo stata poco frequentata potrei trovare fagiane che covano, leprotti e anche qualche nidiata di germani.
Tra tutti (di varie razze) i cani che ho avuto, ho notato che i Bavaresi hanno innato il senso del dietro, non ho mai avuto il bisogno di insegnare loro questo comando.
Puoi girare il bosco come vuoi in avanti e indietro e loro seguono precisamente le tue orme... Al cerca, mettono il naso in moto e vanno
sempre collegatissimi, se ti attardi, tornano indietro e ti aspettano.👍 2Commenta
-
Io me li porto anche in Austria quando vado per funghi,un cenno e sono al terra,in qualsiasi situazione!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoOggi il primo passo.. siamo passati all'ultima versione disponibile per la versione 3.8.x di vbulletin la 3.8.11
Adesso i certificati funzionano...-
Canale: Domande sul sito
-
-
-
da MassimilianoDomani mercoledi 1 Agosto si potranno verificare delle interruzioni a causa di manutenzione dei server del sito.
---------- Messaggio inserito...-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da Duca BiancoCi scusiamo per le ore in cui il sito non è stato raggiungibile, ma non è comunque stato un problema causato da nostro staff.
Tecnicamente il problema...-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da fabio d.t.Si è conclusa l'ennesima stagione venatoria. Per me è stata la numero 46 e mai come in quest'ultima ho collezionato così poche uscite. In totale una...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.







Commenta