Protezione nel bosco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il barone Scopri di più su il barone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il barone
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 684
    • firenze
    • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Protezione nel bosco

Chiedo a molti di voi che praticano il 90% della caccia nel bosco...ma non vi capita mai di prendere un ramo in un occhio, no perché io un paio di anni fa ne presi una, da dover andare all'oculistico, sono stato male per più di una settimana. Ho provato degli occhiali ma si appanna tutto allora ho pensato agli occhiali del giocatore della Juventus Davids sicuramente non si appannavano trovati ma costano un botto
    Oakley® crea occhiali da sole, abbigliamento sportivo, maschere, orologi e accessori da uomo e donna innovativi, con un design oltre ogni limite.

ma chi di voi usa delle protezioni?! [:-bunny]
    Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Da circa un anno, complice l'età, ho avuto in omaggio un paio di occhiali (che proprio non riesco a digerire). Insopportabili sempre..... tranne quando prendo un ramo, magari di quelli con quelle belle spine lunghe. Ridotto a zero i danni agli occhi e ridotti del 50% i danni da altre parti del viso.

Quindi posso assicurarti essere sufficiente un occhiale qualsiasi. L'unica sarà mettere un elastico o qualcosa per evitare che ti cadano ogni 5 minuti

Commenta

• ettore
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 2603
      • Cairo Montenotte - Savona -
      • bracco italiano _ bracco francese

gli oakley sono cari ma veramente validi
      Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 12080
        • Trieste
        • spring spaniel

Io il problema all'occhio lo ho avuto per più di un anno. Dopo aver preso una bella botta da farmi stare male per una settimana ogni tanto mi pareva di avere nell'occhio un corpo estraneo. Uso occhiali da tiro, sono regolabili, non intralciano nell'imbracciata e non cadono perché hanno le stanghette che girano intorno all'orecchio, inoltre la colorazione della mascherina da l'impressione di aumentare la luminosità, specialmente nel bosco in giornate nuvolose. Se devi comprare compra qualcosa di marca, gli occhi sono importanti, oltre che un buon materiale ti dura una vita. I miei occhiali da tiro li ho comprati nel 91 sono stati testati a sopportare un colpo di pistola ad aria compressa. P.S. L'occhiale lo devi provare quando imbracci il fucile, specialmente se non ha il nasello regolabile.
        Ultima modifica sly8489; 17-10-14, 23:54.

Commenta

• Ciccio58
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2008
          • 3038
          • palermo
          • Korthals/orma

un ramo...qualche anno fa ho preso del fino spinato che qualche idiota aveva teso ad un'altezza di circa un metro e sessanta ricordo ancora il rumore del ferro sull'osso appena sotto l'orbita, per fortuna è andata bene solo un buco e niente complicazioni.
          Dato che sono un tantino astigmatico mi sono deciso e ho fatto gli occhiali, non sopporto la cerchiatura delle montature quindi ho fatto quelli con le astine montate sul vetro e considerato che li avrei messo prevalentemente per la caccia nel bosco.....i vetri sono gialli, magari brutti a vedersi ma vi assicuro che si guadagna tantissimo in luminosità, la differenza è notevole proprio in quelle giornate buie coperte e con la nebbiolina

Commenta

• nico
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 5166
            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
            • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Nicola e Ciccio mi potete mandare in mp la marca degli occhiali che anche io un paio di volte ho avuto a che fare con la punta delle ginestre nell'occhio e non è affatto gradevole.
            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Ciccio58
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 3038
              • palermo
              • Korthals/orma

i miei sono normalissimi occhiali fatti dall'ottico per via dell'astigmatismo, ricordo che ha perso un pò di tempo per individuare la ditta che li produce gialli e con trattamento antigraffio, se vuoi posso tornare dall'ottico e chiedere di queste lenti

Commenta

• il barone
                ⭐⭐
                • Jul 2008
                • 684
                • firenze
                • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Ma sono occhiali normali e non vi si appannano?
                Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• Ciccio58
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2008
                  • 3038
                  • palermo
                  • Korthals/orma

il problema dell'appannamento mi si presenta nelle giornate particolarmente umide quando per stare appresso al cane sei costretto ad allungare il passo su per qualche bella salita quindi al momento in cui ti fermi accaldato ecco che il vapore si condensa sui vetri, è fastidioso ma non dura molto, non mi ha mai creato problemi reali, invece la cosa che più mi infastidisce è quando c'è quella pioggerellina che non ti impedisce di cacciare ma ti schizza gli occhiali li diventa più complicato

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..