Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno , prima di cimentarmi sull'acquisto degli stivali vorrei un vostro consiglio per aiutarmi a fare la giusta scelta. Per il periodo invernale avrei bisogno di comprare un paio di stivali in modo di avere il piede sempre asciutto sia sul sottobosco e sia in fiume , gli scarponi anche se di ottima qualità per camminare nel fiume fanno sempre entrare un pochino di acqua e quindi quando vado a paparelle mi devo equipaggiare con stivali.
Le mie domande sono:
Che differenza c'è tra uno stivale in pvc e uno in neoprene, o meglio c'è una reale differenza che giustifica il costo del neoprene ?
Ho visto degli stivali della chameau mod alsace pensate sia una valida alternativa allo scarpone in cuoio ??
Grazie
Ciccio..... con gli stivali il piede asciutto non ce l'avrai mai,non traspirano e quindi il sudore te lo ritrovi tutto all'interno.... con il neoprene è ancora peggio perché scalda ancora di più!
ovviamente se devi andare in acqua sono l'unica soluzione per non far entrare acqua dall'esterno...ma l'asciutto te lo devi dimenticare!!
Parcours della Aigle...ottima suola, stretti sulla caviglia (non ti ci balla il piede), e robusti.
Il neoprene è solo DENTRO allo stivale, il cui materiale è sempre il caucciù, è un'ottimo isolante se stai fermo, ma se cammini ti sciogli.
Io per non sudare uso una calza Thor-Lo da trekking con SOPRA un calzettone di pura lana alto che risvolto sul bordo dello stivale, così non scende...anche in piena estate, ti sembrerà impossibile, ma il piede non suda, o meglio, il calzettone di lana si bagna, il piede NO.
Se vuoi uno stivale comodo prendi i chameau in caucciù naturale. Costano un po' ma ne vale la pena. Io ne ho 4 paia, di cui due termici con neoprene e mi trovo benissimo[vinci]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
quando fa veramente freddo non si suda di certo, specie se si caccia all'aspetto.....! Per questo tipo di caccia (anatre, con tanto ghiaccio) uso uno stivale della Aigle con interni in neoprene; per la scelta non è questione di marca , ma di calzata, bisogna provarli sempre, ed ogni marca ha la sua!
Certo che con il neoprene non sono da usare in autunno alla vagante......allora si che sudi!
dato che passo il 90% della giornata con gli stivali ai piedi (per lavoro o per divertimento) credo di avere una discreta esperienza, soprattutto ho provato diverse marche e posso darti una impressione più in generale...
quindi per me lo stivale deve essere comodo e poco affaticante, dai pesi contenuti...
fino ad ora mi sono trovato benissimo con glieagle parcours, e ne ho già frustati due paia (però ripeto, gli ho ai piedi tra rovi e campi almeno 6/8 ore al giorno)... i vecchi parcours mi sono durati 7 anni... spruzzandoli con l'apposito spray a fine stagione e lavandoli tutte le volte a casa...
lascia stare quelli in pvc... economici ma dalle forme piuttosto abbondandi... soprattutto per chi ha il piede sottile... con l'eagle il piede non si muove, offrono un ottimo supporto alla pianta del piede e sopratutto non fatichi a portarli, al contrario di altri stivali... mio padre li ha da quest'anno e ha notato subito la differenza...
Ho anche un paio di chameau con fodera in neoprene... hanno una decina di anni (ai tempi costavano parecchio)...
sono due tipi di stivali completamente differenti pensati per due usi completamente differenti... l'eagle parcour lo uso per la caccia vagante e, quando gli altri lo permettono (anche se ne farei a meno, lo faccio per tener compagnia al babbo) alle papere nei mesi non molto freddi... lo stivale in neoprene invece prende il posto di quelli normali quando fa freddo, ma molto freddo, per cacce statiche dove il piede risente maggiormente del freddo... quindi, per me, sono due stivali complementari...
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
i miei hanno la suola vibram,ma non hanno l'interno in neoprene!! dopo anni di aquila,ho provato i cammelli e devo dire che non c'è molta differenza.... ho provato a cambiare solo perché i parcours per ben 2 volte hanno fatto acqua nella saldatura tra suola e tomaia.
i miei hanno la suola vibram,ma non hanno l'interno in neoprene!! dopo anni di aquila,ho provato i cammelli e devo dire che non c'è molta differenza.... ho provato a cambiare solo perché i parcours per ben 2 volte hanno fatto acqua nella saldatura tra suola e tomaia.
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Salve, ho un paio di Le Chameau da 6 anni, nonostante c'abbia cacciato negli ambienti più vari, sono ancora come nuovi e anche la suola ha ancora un...
Ciao a tutti , sabato in addestramento cani in alta montagna 1800 mt . complice pioggia persistente da mesi e acqua che scorre in ogni dove, i miei scarponi...
In caso di riporto in acqua, soprattutto in periodi freddi come dicembre e gennaio, quando si va a beccacce lungo golene di fiumi, chiedo se è meglio...
23-03-24, 21:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta