Il paio che sto utilizzando l'ho comprato a settembre del 2002.
Scelta degli stivali chi mi aiuta?
Comprimi
X
-
Dopo averne usati di diverse marche, mi sono fermato ai Parcours della Aigle, che uso con una pedulina sottile in pile, tutto comprato da Decathlon. Di norma li uso quando caccio intorno al fiume e anche camminando per ore, i piedi escono decenti, le peduline e gli stivali appena leggermente umidi e si asciugano subito.
Il paio che sto utilizzando l'ho comprato a settembre del 2002.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
-
Aigle Parcours anche io che utilizzo con peduline con calza non tecnica, l'umidità se la becca tutta la pedulina, poi ho anche i parcours in neoprene, ma secondo me vanno bene per cacce a fermo, ho preso anche le chamou però quelli da "povero" 70€...vanno bene per cacciate tranquille,nienete male però per i rovi sono un pò leggerini..... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
ciao io da 2 settimane ho comprato gli scarponi della crispi con ghette saldate... sono alti come gli stivali e acqua non entra, però personalmente non ti so dire la durata anche se visto il prezzo spero tanto. Io per problemi alla schiena non riesco a camminare con gli stivali, a avendo il piede magro con gli stivali in gomma ho problemi anche sulle caviglie, ma con questi mi sembra di aver risolto. il costo però non è molto leggero...Commenta
-
I mitici crispi highland?! Sono un mio sogno da anni...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
per distruggerli nei rovi ,mi trovo(abbastanza) bene con quelli della Decathlon
costano una ventina di euro,e a fine stagione non piangi a buttarli(nei rovi si bucano,non c'è niente da fare)...Commenta
-
Io avendo problemi di tallonite, sono "costretto" ad usare scarponcini con plantare ammortizzante (ottimi i Crispi). Per quanto riguarda gli stivali, uso con soddisfazione Aigle Parcours 2 Trophee. Costano, però sono leggeri, avvolgenti e, nel mio caso, per niente affaticanti.ClaudioCommenta
-
Beppe, io nei rovi trovavo fantastici i vecchi Carson.li usavo quelli a coscia x pesca e non ti dico dove andavo!!quanto li usavo!! Mi eran comodissimi e resistentissimi !! Peccato che da qualche anno nn son più gli stessi ma "Made in cina"[:-cry][:-cry]Commenta
-
Ottimi, Io uso quelli alti per pescare addirittura da quando ancora si chiamavano Apice, i vecchi li ho usati per 15 anni nelle spine e nei posti più brutti dove pescare, sono acora i forma ad oggi ma con qualche piccolo buco e non trovando delle toppe che tengano ne ho presi due paia nuovi che usiamo da quest'anno e sono sempre ottimi con un grip perfetto.
Insomma hanno un ottimo rapporto qualità - prezzo.Commenta
-
Disamina perfetta!!!dato che passo il 90% della giornata con gli stivali ai piedi (per lavoro o per divertimento) credo di avere una discreta esperienza, soprattutto ho provato diverse marche e posso darti una impressione più in generale...
quindi per me lo stivale deve essere comodo e poco affaticante, dai pesi contenuti...
fino ad ora mi sono trovato benissimo con glieagle parcours, e ne ho già frustati due paia (però ripeto, gli ho ai piedi tra rovi e campi almeno 6/8 ore al giorno)... i vecchi parcours mi sono durati 7 anni... spruzzandoli con l'apposito spray a fine stagione e lavandoli tutte le volte a casa...
lascia stare quelli in pvc... economici ma dalle forme piuttosto abbondandi... soprattutto per chi ha il piede sottile... con l'eagle il piede non si muove, offrono un ottimo supporto alla pianta del piede e sopratutto non fatichi a portarli, al contrario di altri stivali... mio padre li ha da quest'anno e ha notato subito la differenza...
Ho anche un paio di chameau con fodera in neoprene... hanno una decina di anni (ai tempi costavano parecchio)...
sono due tipi di stivali completamente differenti pensati per due usi completamente differenti... l'eagle parcour lo uso per la caccia vagante e, quando gli altri lo permettono (anche se ne farei a meno, lo faccio per tener compagnia al babbo) alle papere nei mesi non molto freddi... lo stivale in neoprene invece prende il posto di quelli normali quando fa freddo, ma molto freddo, per cacce statiche dove il piede risente maggiormente del freddo... quindi, per me, sono due stivali complementari...
Anch'io uso i parcours per la vagante ed i parcours iso (quelli col neoprene) quando, a gennaio, devo stare fermo alle reti durante le catture delle lepri e confermo che sono due ottimi prodotti, ma completamente diversi tra loro ed a seconda dell'utilizzo sono complementari.
iceCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
mi consigliate un paio di stivali caccia spesa prevista 100 150 euro grazie
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
Salve, ho un paio di Le Chameau da 6 anni, nonostante c'abbia cacciato negli ambienti più vari, sono ancora come nuovi e anche la suola ha ancora un...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da max64Ciao a tutti , sabato in addestramento cani in alta montagna 1800 mt . complice pioggia persistente da mesi e acqua che scorre in ogni dove, i miei scarponi...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
In caso di riporto in acqua, soprattutto in periodi freddi come dicembre e gennaio, quando si va a beccacce lungo golene di fiumi, chiedo se è meglio...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta