Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti, sono neo iscritto in questo forum, per dire la verità è l'unico[vinci].
Sono a chiedere un'informazione:
Premesso che sono stato cacciatore fino al 1990 e premesso che dopo la vendita dei miei fucili, sottopressione della mia ex moglie, ho riconsegnato il porto d'armi ai carabinieri del paese dove ero residente, cosa devo fare per riottenere il porto d'armi?
[:-glass]
Riporto una discussione già inserita in altro spazio di questo forum:
Salve a tutti, sono neo iscritto in questo forum, per dire la verità è l'unico.
Premesso che sono stato cacciatore fino al 1990 e premesso che dopo la vendita dei miei fucili, sottopressione della mia ex moglie, ho riconsegnato il porto d'armi ai carabinieri del paese dove ero residente, cosa devo fare per riottenere il porto d'armi?[:-glass]
Non dovevi riconsegnare il porto d'armi , tenerlo in tasca non ti pesava .
Molto probabilmente ( sicuro ) ,devi fare di nuovo gli esami e ,di questi tempi sono ca....i amari.
Ciao Vittorio
Non deve rifare nessun esame in quanto l'abilitazione venatoria non ha scadenza,e gli esami vanno fatti nuovamente ,solo in caso di revoca,ma non mi sembra proprio il caso del nostro amico!!oltre ai soliti versamenti,della tassa concessione governativa,e costo del libretto,Marche da bollo varie,le foto,deve presentare copia attestante abilitazione venatoria,documento che fornisce la provincia dove l'abilitazione è stata conseguita.oltre a questo l'attestazione medica di idoneità presso la Asl,dopo aver fatto certificazione anamnestico dal medico curante!!ciao veci
Salve a tutti, sono neo iscritto in questo forum, per dire la verità è l'unico[vinci].
Premesso che sono stato cacciatore fino al 1990 e premesso che dopo la vendita dei miei fucili, sottopressione della mia ex moglie, ho riconsegnato il porto d'armi ai carabinieri del paese dove ero residente, cosa devo fare per riottenere il porto d'armi?
perché riconsegnarlo???? [:142][:142][:142] quand'è cosi basta buttarlo li in un cassetto , e poi se ti riviene la passione basta la visita e lo rinnoviDrool][regol]
Per prima cosa ritorna dai carabinieri dove hai consegnato il PDA e chiedi se hanno ancora la carpetta a tuo nome (dovrebbe esserci al 99%... Il regime è finito da soli 70 anni...) Forse recuperi il PDA
Probabilmente il porto d'armi lo hai smarrito.......
Quindi, produci tutta la documentazione, compreso il certificato di uso e maneggio alle armi, necessario in seguito alle nuove norme. Fai la denuncia di smarrimento del vecchio porto d'armi e consegna tutto alla Questura per il rinnovo. Tutto qui!
Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)
Per far prima dovresti contattare l'Ufficio porto d'armi della Questura della tua provincia chiedendo i documenti da presentare per il rinnovo spiegando che non hai rinnovato all'atto della scadenza a suo tempo; oppure contatta il presidente di un circolo cacciatori che cura i rinnovi dei soci. Non perdere tempo. In bocca al lupo!
Probabilmente il porto d'armi lo hai smarrito.......
Quindi, produci tutta la documentazione, compreso il certificato di uso e maneggio alle armi, necessario in seguito alle nuove norme. Fai la denuncia di smarrimento del vecchio porto d'armi e consegna tutto alla Questura per il rinnovo. Tutto qui!
Questo dalle mie parti lo chiamano rubare a casa del ladro......
Ho letto attentamente i vostri consigli e ritengo che la tesi dello smarrimento è veramente fuori luogo.
Oggi vado dai carabinieri sperando di avere notizie certe anche se non ci conto moltissimo.
Il problema più grande sta nel fatto che prima ero residente in Sicilia e ora sono in toscana..........
DECRETO-LEGGE 15 settembre 2023 , n. 123 - Misure urgenti di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile, nonché...
Dopo la sagra dei patè (non ancora esaurita e non me ne vogliano i non amanti del genere!), ecco qui due gustose , insolite, colorate gelatine per guarnire...
Segnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
Risiedo in provincia di Como e quest'anno scadendomi il porto d'armi ho portato tutta la documentazione necessaria ai Carabinieri di competenza territoriale...
Premesso che spero nessuno si trovi mai a dover affrontare questa circostanza, volevo fornirvi indicazioni e suggerimenti in merito ed illustrarvi le...
27-06-24, 07:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta