Credetemi, l'ho fatto per fame

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

deepakumara Scopri di più su deepakumara
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • 2iLa1
    • Jan 2008
    • 155
    • Perdaxius - Sulcis - Sardegna
    • Breton - "bretter" - Cico

Originariamente inviato da carpen
    Ci sono regole ed è giusto rispettarle, come norma generale, poi ci sono le eccezioni... tant'è che sono previste dalla legge che considera non punibile chi ruba per fame.

Ho letto recentemente di impiegati pubblici licenziati per assenza ingiustificata di alcune ore dal lavoro e reintegrati dal giudice perché il danno erariale era inferiore agli 80 euro al giorno quindi considerato minimo e non punibile, si presume che non l'abbiano fatto per fame, si presume altresì che si potrebbe rubare 80 euro al giorno allo stato e non essere puniti, visto che la selvaggina è dello stato e considerando il valore venale di un tordo a 2 euro cadauno, a mio parere dovrebbe essere illegale ma non punibile l'appropriarsi di 40 tordi al giorno, sempre se i cittadini sono tutti eguali di fronte alla legge, però se i dipendenti pubblici sono di serie A e i bracconieri di serie Z allora la storia è diversa.

Piccola considerazione: la selvaggina è sempre stata "res nullius" ovvero cosa di nessuno, poi coloro che si sono mangiati e bevuti l'Italia intera e non contenti si sono mangiati e bevuto anche quello che non c'era, coprendo gli italiani di debiti, hanno deciso che la selvaggina diventasse "res communitatis proibendi" (mi pare che si scriva così), cioè cosa dello stato... ovvero cosa loro, non gli andava proprio giù che un cittadino prendesse qualcosa senza avergli prima baciato le mani e pure il cu.lo, così hanno trasformato un illecito amministrativo in un fatto penale, la galera per un fringuello! [:-clown]

Domanda: ma chi sono i ladri? [:142][:142][:142]

P.S.- magari il tizio degli archetti si sarebbe anche preso la licenza di caccia se non avesse dovuto spendere quasi un mese di pensione per averla.

8 tordi possono costare anche 50 euro eh....... ;)

Commenta

• enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
      • bracco italiano

i moralisti di queste pagine dovrebbero dare una spiegazione a ciò che ha detto un giudice ad un processo per furto assolvendo chi ha rubato...." i rom rubano perchè sono disagiati..."
      allora questa persona ITALIANA non è disagiata??????
      Meditate gente ... meditate!
      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Franco Mister
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 2207
        • ROMA

....il fatto è da condannare per evitare l'effetto "Emulativo" perchè come l'anziano indegente c'è tanta gente che sta nelle sue condizioni .Un proverbio dice che "Una noce nel sacco non si sente "mà se a questa ne aggiungiamo altre si avverte e si fa sentire ......quindi un esempio va dato ,puo essere che portato in giudizio il magistrato applicherà la minima sanzione ...UN SALUTO

Commenta

• parsifal69
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jul 2011
          • 10479
          • cittanova rc

Originariamente inviato da enrico
          i moralisti di queste pagine dovrebbero dare una spiegazione a ciò che ha detto un giudice ad un processo per furto assolvendo chi ha rubato...." i rom rubano perchè sono disagiati..."
          allora questa persona ITALIANA non è disagiata??????
          Meditate gente ... meditate!
          Vorrei sapere cosa ne pensasse il giudice se il rom in questione rubasse a casa sua, la verità è che è bellissimo fare i froci con il culo degli altri..........[:D][:D]

Ps: i rom non rubano perché sono disagiati, ma perché ciò fa parte della loro cultura...........anche questa spiegazione è di un giudice.........[:D][:D]
          Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da parsifal69
            Vorrei sapere cosa ne pensasse il giudice se il rom in questione rubasse a casa sua, la verità è che è bellissimo fare i froci con il culo degli altri..........[:D][:D]

Ps: i rom non rubano perché sono disagiati, ma perché ciò fa parte della loro cultura...........anche questa spiegazione è di un giudice.........[:D][:D]

Questi giudici che si permettono queste sentenze eccelse sono gli stessi che poi fanno passare i termini di legge in un processo come quello per disastro ambientale come quello riguardante l'eternit e che ha permesso di assolvere un criminale imballato di soldi con 3000 morti sul groppone.....bella gente davvero[:-clown]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• vecchioA300
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 4415
              • Firenze

....infatti, il mio saggissimo nonno (aveva superato 2 guerre....) mi diceva sempre: "se devi rubare, guarda di rubare tanto, rubare poco è da bischeri!"
              Purtroppo, tremendamente attuale.[:-bunny]
              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..