Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Addio allo spiedo Bresciani nei ristoranti
Comprimi
X
-
-
una vicinanza di post inquietante:
- un documentario sull'uccellagione
- la fine dello spiedo bresciano!
[occhi]...Im heil'gen Land Tirol... -
Adesso vedremo come certi ristoranti giustificano i celletti nel loro menù.qualche controllo in più di noa e NAS e vediamo come bracconieri con e senza licenza in tasca riescono ancora a fare illeciti introiti!!sempre detto che se si beccano i fruitori a pagamento il bracconaggio finisce in fretta.....ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Per fare la sagra ,il cibo dovrebbe essere regalato,ma da ciò che ricordo ....in tutte le sagre e feste paesane etc,ad ogni porzione di cibo corrisponde una cifra in denaro,più o meno alta,col rilascio anche di ricevuta o scontrino,a seconda dell'ente che organizza!!Per soddisfare le esigenze di una sagra poi ,il quantitativo edibile,è decisamente alto,e voglio vedere come si possa dimostrare l'approvigionamento gratuito di tali quantitativi di celletti???ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Per fare la sagra ,il cibo dovrebbe essere regalato,ma da ciò che ricordo ....in tutte le sagre e feste paesane etc,ad ogni porzione di cibo corrisponde una cifra in denaro,più o meno alta,col rilascio anche di ricevuta o scontrino,a seconda dell'ente che organizza!!ciao veci
Faranno pagare la fetta di polenta e il bicchiere di vino, almeno quello penso che si possa fare.
Comunque un divieto simile è chiaramente incostituzionale, la legge dice che la selvaggina appartiene al cacciatore che la cattura legalmente, è roba sua ha pagato anche una licenza per questo, una cosa che è mia se voglio la posso vendere a chiunque, posso legalmente vendere un paio di scarpe usate, o l'insalata del mio orto, mica è droga, è cibo, pensa che c'è gente che vende legalmente il proprio corpo, insomma si può dar via il .ulo ma non l'uccello! E con la passera come la mettiamo? [:-bunny]Commenta
-
La selvaggina e di chi la cattura,ma ne è vietato il commercio.il fatto di pagare una concessione statale è finalizzata all'accesso a cacciare un bene dello stato,non di farne commercio.Di fatto la caccia è una attività ludica,e se da questa si genera un commercio o una attività commerciale,bisogna pagarne le relative tasse e balzelli.Perdipiu la vendita di carni al fine alimentare deve passare dai rigidi controlli sanitari,che ne certifichino la salubrita,edibilita e provenienza!!ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Se qualche Bresciana vuole mangiare lo spiedo venga pure a casa mia....ovviamente con pagamento in natura [fiuu]( astenersi le chiattone) [wel]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
La selvaggina e di chi la cattura,ma ne è vietato il commercio.il fatto di pagare una concessione statale è finalizzata all'accesso a cacciare un bene dello stato,non di farne commercio.Di fatto la caccia è una attività ludica,e se da questa si genera un commercio o una attività commerciale,bisogna pagarne le relative tasse e balzelli.Perdipiu la vendita di carni al fine alimentare deve passare dai rigidi controlli sanitari,che ne certifichino la salubrita,edibilita e provenienza!!ciao veci
Non condivido, per me è incostituzionale, viola il principio della proprietà privata, lo stato non può disporre di una cosa non sua e che è legittimamente in possesso di chi la detiene.
La vendita di piccole quantità di prodotti è lecita, tant'è che avviene liberamente per altra cacciagione, qui il divieto è assurdo perché legato non alla natura del prodotto, ma alle sue dimensioni che per altro sono naturali, inoltre chiunque può vendere liberamente le uova del suo pollaio o i conigli che alleva, o i pesci che pesca, o le verdure del suo orto, se non lo fa in modo organizzato e professionale.
Fiscalmente il compratore può sempre fare l'autofattura.
Al massimo lo stato può impedire l'importazione di questi uccelli.Commenta
-
Non è incostituzionale!!lo spiedo bresciano potranno continuare a gustarselo tra le mura domestiche ed offrirlo in privato ad amici parenti.ristoranti,trattorie,sagre ed altri luoghi pubblici ed a fine commerciale...niet!!!ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Un'altra vittoria dei verdi e animalari vari da cui e' partita senzaltro questa richiesta ridicolaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
...Ach, questa volta l'hai "sparata" grossa........chiedi a loro, vedrai quante si definiscono "chiattone"......è il solito discorso della selvaggina venduta-regalata.......
Metti il Turn-o-matic ed ordina un po' di cartucce "celesti".........[vinci]
[wink][:-clown]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoHo creato un gruppo su Fb si chiama : "cacciatori Bresciani" siamo agli albori. Se vi va dateci un occhio. Ciao Stefano
http...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da maurobIeri ci ha lasciato Cesare Giovanelli, maestro incisore e grandissima persona, in Valtrompia perdiamo un uomo simbolo per impegno, dedizione, generosità...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseUna notizia di quelle che ti fanno venire un brivido:
Guberti ci ha lasciato!
Nel mio cammino Cinofilo uno dei passi più importanti...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Tex WillerPrimo regalino del ministero della transizione ecologica
E a quanto pare, si sta lavorando per il futuro.
https://ww...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta