Addio allo spiedo Bresciani nei ristoranti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

deepakumara Scopri di più su deepakumara
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • deepakumara
    ⭐⭐
    • Oct 2010
    • 663
    • Milano
    • drahthaar e breton

Addio allo spiedo Bresciani nei ristoranti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5348
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

una vicinanza di post inquietante:

- un documentario sull'uccellagione
    - la fine dello spiedo bresciano!

[occhi]
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Tinx
      ⭐⭐
      • Dec 2012
      • 363
      • Milano

Dico che alimentano il mercato nero e basta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• l'inglese
        Moderatore Setter & Pointer
        • Mar 2008
        • 4255
        • Arzignano, Vicenza

Un po' mi fa' piacere !!!
        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Adesso vedremo come certi ristoranti giustificano i celletti nel loro menù.qualche controllo in più di noa e NAS e vediamo come bracconieri con e senza licenza in tasca riescono ancora a fare illeciti introiti!!sempre detto che se si beccano i fruitori a pagamento il bracconaggio finisce in fretta.....ciao veci
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• carpen
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 3161
            • Lombardia

Lì si dice che è vietato detenere per vendere/comprare, insomma è vietato il commercio.

Gli uccelli si possono sempre ricevere in regalo... e quindi faranno ancora la loro sagra, almeno lo spero.

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)

Per fare la sagra ,il cibo dovrebbe essere regalato,ma da ciò che ricordo ....in tutte le sagre e feste paesane etc,ad ogni porzione di cibo corrisponde una cifra in denaro,più o meno alta,col rilascio anche di ricevuta o scontrino,a seconda dell'ente che organizza!!Per soddisfare le esigenze di una sagra poi ,il quantitativo edibile,è decisamente alto,e voglio vedere come si possa dimostrare l'approvigionamento gratuito di tali quantitativi di celletti???ciao veci
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• carpen
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 3161
                • Lombardia

Originariamente inviato da cheytac
                Per fare la sagra ,il cibo dovrebbe essere regalato,ma da ciò che ricordo ....in tutte le sagre e feste paesane etc,ad ogni porzione di cibo corrisponde una cifra in denaro,più o meno alta,col rilascio anche di ricevuta o scontrino,a seconda dell'ente che organizza!!ciao veci

Faranno pagare la fetta di polenta e il bicchiere di vino, almeno quello penso che si possa fare.

Comunque un divieto simile è chiaramente incostituzionale, la legge dice che la selvaggina appartiene al cacciatore che la cattura legalmente, è roba sua ha pagato anche una licenza per questo, una cosa che è mia se voglio la posso vendere a chiunque, posso legalmente vendere un paio di scarpe usate, o l'insalata del mio orto, mica è droga, è cibo, pensa che c'è gente che vende legalmente il proprio corpo, insomma si può dar via il .ulo ma non l'uccello! E con la passera come la mettiamo? [:-bunny]

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)

La selvaggina e di chi la cattura,ma ne è vietato il commercio.il fatto di pagare una concessione statale è finalizzata all'accesso a cacciare un bene dello stato,non di farne commercio.Di fatto la caccia è una attività ludica,e se da questa si genera un commercio o una attività commerciale,bisogna pagarne le relative tasse e balzelli.Perdipiu la vendita di carni al fine alimentare deve passare dai rigidi controlli sanitari,che ne certifichino la salubrita,edibilita e provenienza!!ciao veci
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Se qualche Bresciana vuole mangiare lo spiedo venga pure a casa mia....ovviamente con pagamento in natura [fiuu]( astenersi le chiattone) [wel]
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• carpen
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 3161
                      • Lombardia

Originariamente inviato da cheytac
                      La selvaggina e di chi la cattura,ma ne è vietato il commercio.il fatto di pagare una concessione statale è finalizzata all'accesso a cacciare un bene dello stato,non di farne commercio.Di fatto la caccia è una attività ludica,e se da questa si genera un commercio o una attività commerciale,bisogna pagarne le relative tasse e balzelli.Perdipiu la vendita di carni al fine alimentare deve passare dai rigidi controlli sanitari,che ne certifichino la salubrita,edibilita e provenienza!!ciao veci

Non condivido, per me è incostituzionale, viola il principio della proprietà privata, lo stato non può disporre di una cosa non sua e che è legittimamente in possesso di chi la detiene.
                      La vendita di piccole quantità di prodotti è lecita, tant'è che avviene liberamente per altra cacciagione, qui il divieto è assurdo perché legato non alla natura del prodotto, ma alle sue dimensioni che per altro sono naturali, inoltre chiunque può vendere liberamente le uova del suo pollaio o i conigli che alleva, o i pesci che pesca, o le verdure del suo orto, se non lo fa in modo organizzato e professionale.
                      Fiscalmente il compratore può sempre fare l'autofattura.
                      Al massimo lo stato può impedire l'importazione di questi uccelli.

Commenta

• cheytac
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 4156
                        • Bollate(Mi)

Non è incostituzionale!!lo spiedo bresciano potranno continuare a gustarselo tra le mura domestiche ed offrirlo in privato ad amici parenti.ristoranti,trattorie,sagre ed altri luoghi pubblici ed a fine commerciale...niet!!!ciao veci
                        Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Un'altra vittoria dei verdi e animalari vari da cui e' partita senzaltro questa richiesta ridicola
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)

Cica ,non è una richiesta è già legge!!ciao veci
                            Waidmannsheil!!!

Commenta

• vecchioA300
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 4415
                              • Firenze

Originariamente inviato da cicalone
                              Se qualche Bresciana vuole mangiare lo spiedo venga pure a casa mia....ovviamente con pagamento in natura [fiuu]( astenersi le chiattone) [wel]
                              ...Ach, questa volta l'hai "sparata" grossa........chiedi a loro, vedrai quante si definiscono "chiattone"......è il solito discorso della selvaggina venduta-regalata.......
                              Metti il Turn-o-matic ed ordina un po' di cartucce "celesti".........[vinci][wink][:-clown]
                              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..