Incontro con il presidente della federcaccia di Milano Alfredo Grassi!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabietto91 Scopri di più su fabietto91
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabietto91
    ⭐⭐
    • Jun 2014
    • 741
    • milano
    • bracco italiano di cascina croce

Cari amici cacciatori, quest'anno mi sono prestato come guardia volontaria per i lanci di selvaggina nell'atc di Milano, come sempre in una delle sezioni qualche furbetto lanciava per soddisfare i proprio comodi e quelli di qualche amico sollevando il malumore dei cacciatori, i quali hanno richiesto una persona nuova! Mi è stato chiesto se potevo farlo io e ho accettato con molto entusiasmo. Ho eseguito i lanci della stagione e l'altro giorno sono stato contattato da Alfredo Grassi il presidente della federcaccia milano il quale si è complimentato con me e ha espresso il suo entusiasmo per la mia giovane età! Mi ha così lasciato il suo numero dicendomi che vuole incontrarmi per una chiacchierata sulle condizioni della caccia nella nostra pianura.
    Io ho accettato l'invito ma mi rivolgo a voi perché essere giovani è un bene ma vuol dire anche tanta inesperienza, quindi se qualcuno vuole consigliarmi delle cose da dirgli o vuole che gli riferisca direttamente qualche vostra considerazione o richiesta sono al vostro al servizio![:-golf]
    Un saluto a tutti gli amici del forum[vinci]
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2486
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

Rodolfo [:D]
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• fabietto91
      ⭐⭐
      • Jun 2014
      • 741
      • milano

Si scusa, ho messo il nome del Sig. Che viene con me ai lanci... chiedo venia

Commenta

• deepakumara
        ⭐⭐
        • Oct 2010
        • 663
        • Milano
        • drahthaar e breton

Scusa Fabietto, ma cosa c'azzecca Grassi con l'ATC! E cosa vuoi dire quando parli di "guardia volontaria"?
        Le immissioni negli ATC e zone protette, vengono effettuate dall'ATC di concerto con la Polizia Provinciale e guardie volontarie venatorie della provincia.
        Poi ogni cacciatore può assistere alle immissioni per conto suo.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Grassi??quello che cerca discepoli,perché non sa più a che santo votarsi,per tenere il sederò e attaccato alla sedia FIDC??annamo bene...ciao veci
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• fabietto91
            ⭐⭐
            • Jun 2014
            • 741
            • milano

Deep cosa ci azzecca con l'atc non lo so, però mi ha contattato per questa cosa!
            Le immissioni le fanno i cacciatori che vanno a ritirare la selvaggina in atc!
            Ogni comune ha uno/due addetti che lanciano.
            Poi ci sono le guardie volontarie che "se vengono ai lanci" vengono mandate insieme ai cacciatori per controllare che il lancia venga effettuato nel modo corretto!
            Di polizia provinciale io non ne ho mai vista, e guardie volontarie sì ma saranno forse in 4 perché le altre stanno a casa a dormire.

Commenta

• Gion
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 1449
              • Dolomiti Unesco
              • setter inglese

Originariamente inviato da cheytac
              Grassi??quello che cerca discepoli,perché non sa più a che santo votarsi,per tenere il sederò e attaccato alla sedia FIDC??annamo bene...ciao veci
              Sacre parole!!

Commenta

• greg
                • Nov 2009
                • 160
                • Torino
                • springer spaniel setter inglese

Io gli direi che sarebbe ora di finirla con i lanci dei fagiani prontacaccia in territorio libero buoni solo per le volpi e per gli sparatori della domenica (se c'è il sole). Comunque complimenti per il tuo impegno perchè anche da noi gli addetti ai lanci fanno un bel po' i furbetti.

Commenta

• fabietto91
                  ⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 741
                  • milano

ti dirò greg per quanto anche io non condivida la politica dei pronta caccia o meglio la gestione con i pronta caccia, quest'anno l'allevamento ci ha fornito dei fagiani davvero buoni che se non fosse per il territorio completamente rasato e privo di nascondigli potrebbero sopravvivere a lungo! volano alla grande, pedinano non sono di certo come i loro parenti selvatici ma di sicuro il cane non li abbocca e non bisogna prenderli a calci per farli partire

Commenta

• deepakumara
                    ⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 663
                    • Milano
                    • drahthaar e breton

Originariamente inviato da fabietto91
                    Deep cosa ci azzecca con l'atc non lo so, però mi ha contattato per questa cosa!
                    Le immissioni le fanno i cacciatori che vanno a ritirare la selvaggina in atc!
                    Ogni comune ha uno/due addetti che lanciano.
                    Poi ci sono le guardie volontarie che "se vengono ai lanci" vengono mandate insieme ai cacciatori per controllare che il lancia venga effettuato nel modo corretto!
                    Di polizia provinciale io non ne ho mai vista, e guardie volontarie sì ma saranno forse in 4 perché le altre stanno a casa a dormire.

Le immissioni sono effettuate dall'ATC e dalle sezioni cacciatori comunali che ritirano la selvaggina vicino alla Cascina costa di Abbiategrasso. Sono presenti le guardie della provincia e volontari della provincia.
                    Tu hai detto che hai prestato servizio di guardia volontaria. E su questo ti ho chiesto chiarimenti non capendo poiché nessun corso e' stato effettuato a Milano e provincia di guardie venatorie, di federazioni, di associazioni o provinciali. Quando a Grassi, lo conosco da oltre vent'anni, quando ancora era cronista al corriere della sera.

Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• fabietto91
                      ⭐⭐
                      • Jun 2014
                      • 741
                      • milano

Si io le ritiravo alla sezione di San Giuliano milanese (Viboldone) le guardie della provincia non le ho mai viste c'era solo Zamboni con dei volontari (quando venivano).
                      Comunque ho chiesto se c'era bisogno di volontari e mi hanno detto di partecipare e controllare il lancio che effettuavano. Ero in veste di guardia volontaria.
                      Comunque signori non capisco io ho fatto richiesta tramite una discussione sul forum ma mi sembra di percepire altro, dico percepire perché le frasi e i modi possono essere travisati non parlando di persona.

Commenta

• deepakumara
                        ⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 663
                        • Milano
                        • drahthaar e breton

Fabietto, il problema è che quando scrivi in questo forum, devi tenere presente che stai parlando con cacciatori, non con gente che trovi al bar dello sport. Quando parli e riparli di "guardia volontaria" credo che tu abbia bene in mente di cosa stessi parlando. Quindi, se tu sei un iscritto alla sezione di come si chiama, si San Giuliano Milanese, hai partecipato in qualità di rappresentante di quella sezione e non in funzione di una guardia volontaria. Che è ben altra cosa! Ora se la tua sezione, come le altre centinaia esistenti in Milano e provincia, ti ha chiesto disponibilità nelle immissioni e tu hai aderito felicemente, hai fatto bene. Detto questo nessuno ti autorizza a dire quello che hai scritto che a mio avviso è gravissimo e cioè: "qualche furbetto lanciava per soddisfare i proprio comodi e quelli di qualche amico sollevando il malumore dei cacciatori". Questa affermazione, probabilmente a te non dice nulla, ma invece è di una gravità assoluta perché configura condotte penalmente rilevanti. Cazzeggiando si possono dire fesserie a iosa, ma se tu mi dici che esistono forme di malversazioni o peggio ancora di peculato, io non posso che prenderne atto. Tutto qui!

Commenta

• fabietto91
                          ⭐⭐
                          • Jun 2014
                          • 741
                          • milano

Deepakumara siccome so di parlare con cacciatori e anche molto più esperti di me ho scritto questa discussione nella quale ho umilmente chiesto consiglio e ho anche dato la possibilità per chi vuole di esprimere pareri a chi di dovere.
                          Il 16 settembre al lancio dei pronta caccia io ero in veste di guardia volontaria anche se non ho fatto corsi, mi dispiace ma intanto ero l'unico ad essere li insieme a un altro signore perchè le altre guardia hanno preferito dormire, e a differenza loro che come obbiettivo hanno quello di rompere i cosiddetti ai cacciatori io ho seguito il lancio e mi sono permesso solo di consigliare un paio di posizioni per lanciare per evitare che la selvaggina di ritrovasse in paese.
                          Sempre il 16 settembre i furbetti ( e ce ne sono e lo dico e va detto) sono stati sollevati dall'incarico perchè i cacciatori hanno lamentato che i lanci venivano effettuati in zone non accessibili... e hanno chiesto a me se volevo assumere quell'incarico ed ho accettato volentieri.
                          Non sono iscritto a nessuna sezione, cosa comporta questo che non posso lanciare??
                          Bene io a 23 mi alzo alle 5 del mattino per lanciare fagiani di tutti, arrivo prima e aiuto a scaricare le casse, ho lanciato sempre ed è anche arrivata una lettere in atc dei cacciatori che si congratulavano per il lavoro svolto.
                          Mi dispiace se mi sono spiegato male ma non mi pento di aver chiamato furbetti certe persone che quest'anno non hanno più potuto sparar 30 fagiani solo loro.

Commenta

• Eraldo
                            ⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 203
                            • Paruzzaro (NO)
                            • Breton

Scusami Fabietto, sei una guardia volontaria di qualche sezione di cacciatori, ecologica o lipu ecc. ? Solo per curiosità naturalmente. Per il resto complimenti per la tua disponibilità che personalmente, dalle mie parti ho sempre dato.

Commenta

• deepakumara
                              ⭐⭐
                              • Oct 2010
                              • 663
                              • Milano
                              • drahthaar e breton

Innanzitutto, succede sempre con te, inizi a scrivere delle cose per poi dirne delle altre! Dall'ultimo scritto devo dirti che tu, se non iscritto e indicato dalla sezione di appartenenza, non puoi partecipare ai lanci. Figurati dare addirittura delle indicazioni. Puoi assistere ai lanci e fino ad un certo punto. Non puoi arrivare direttamente al luogo del lancio e non puoi essere stato investito di una veste giuridica che nessun decreto ti ha attribuito. Cheytac e Gion, per il resto, ti hanno risposto e io non aggiungo altro.........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..