Cacciatore in balìa di un branco di lupi: salvato dopo oltre due ore di angoscia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

deepakumara Scopri di più su deepakumara
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • deepakumara
    ⭐⭐
    • Oct 2010
    • 663
    • Milano
    • drahthaar e breton

    #1

    Cacciatore in balìa di un branco di lupi: salvato dopo oltre due ore di angoscia




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)
  • arfo
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 1459
    • Provincia di Lodi
    • Deutch drahthaar

    #2
    "Il nome non conta e quindi evitiamo di citarlo, contano invece molto i fatti, soprattutto come monito per chi pensa di poter sfidare i boschi e l’oscurità a cuor leggero, senza comprendere bene quali sono i reali pericoli."

    Ecco, direi che la premessa è davvero appropriata.
    Gli è andata bene, ma ha commesso una leggerezza che poteva costargli molto cara...[:-clown]

    Commenta

    • Barbe
      ⭐⭐
      • Jul 2007
      • 542
      • Torniella, Grosseto, Toscana.
      • Setter inglese

      #3
      Vivo a poca distanza dalla zona dell'accaduto ed anche da me gli avvistamenti sono aumentati ma non pensavo che si trattasse di questi numeri anche se ultimamente sono stati visti fino a quattro esemplari insieme. Al di la del numero assoluto è evidente che siamo di fronte ad un netto aumento della popolazione di lupi, ce lo dico gli avvisamenti e sono sicuro che non tarderà ad arrivare la tragedia dopodiché forse si correrà ai ripari. Spero proprio di non trovarmi in una situazione di questo genere, comunque se dovessi andare di notte a cercare il cane io il fucile lo porterei. Saluti Barbe.

      Mi sono scordato di dire che i quattro lupi avvistati erano davanti al cimitero del paese a nemmeno 100 metri dalla prima abitazione. Saluti Barbe.
      Barbe

      Commenta

      • Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20200
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

        #4
        Originariamente inviato da Barbe
        Vivo a poca distanza dalla zona dell'accaduto ed anche da me gli avvistamenti sono aumentati ma non pensavo che si trattasse di questi numeri anche se ultimamente sono stati visti fino a quattro esemplari insieme. Al di la del numero assoluto è evidente che siamo di fronte ad un netto aumento della popolazione di lupi, ce lo dico gli avvisamenti e sono sicuro che non tarderà ad arrivare la tragedia dopodiché forse si correrà ai ripari. Spero proprio di non trovarmi in una situazione di questo genere, comunque se dovessi andare di notte a cercare il cane io il fucile lo porterei. Saluti Barbe.

        Mi sono scordato di dire che i quattro lupi avvistati erano davanti al cimitero del paese a nemmeno 100 metri dalla prima abitazione. Saluti Barbe.
        Barbe, non siamo lontani neppure noi. In Giugno un mio amico a 1 km da qui ha visto durante la selezione 5 esemplari adulti. Dopo due giorni in una riserva a 2 km da me hanno fotografato con fototrappola 6 lupi di varie classi di eta, non erano di certo quei cinque del mio amico. Fanno 11.
        Gli avvistamenti di singoli soggetti sono molto frequenti. Io ne ho visto uno in luglio alle 14.30 che traversava un campo a 500 mt da casa mia....
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

        Commenta

        • Barbe
          ⭐⭐
          • Jul 2007
          • 542
          • Torniella, Grosseto, Toscana.
          • Setter inglese

          #5
          Ciao Alessandro se non sbaglio sei di Colle/Casole a pochi km sia dalla mia zona che da quella dell'accaduto e con questi numeri c'è poco da stare tranquilli. Da tutte le parti si sente parlare di lupi e mi stupisco del fatto che ancora non sia successo nulla considerando che le prede diminuiscono (qualche capriolo e cinghiali pochini e cattivi) da noi gli allevamenti ovini praticamente non ci sono più, cosa rimane cani da caccia e persone (cacciatori, cercatori di funghi, taglialegna e qualche amatore con casetta in campagna) come andrà a finire?
          Purtroppo siamo in balia di un branco d'ipocriti che piuttosto di mantenere le chiappe ben accostate alle seggiole e non perdere il consenso, sarebbero disposti a dire che è stato cappuccetto rosso a mangiare il lupo, tanto per rimanere in argomento. Con questo spero che le mie previsioni siano errate e non accada nulla ci mancherebbe. Saluti Barbe.
          Barbe

          Commenta

          • zetagi
            Utente
            • Aug 2012
            • 2988
            • vercellese
            • setter inglese e labrador

            #6
            Si vabbè!...i Toscani sono coriacei...i lupacchiotti sanno benissimo che dopo il trattamento, devono andare a rifarsi la dentiera...perciò vi evitano.[;)]
            Mi pare che andare a cercare il cane ferito alle 18,30 dopo la battuta con il fucile imbustato non sia vietato.
            Saluti - Giovanni

            Commenta

            • Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20200
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

              #7
              Originariamente inviato da Barbe
              Ciao Alessandro se non sbaglio sei di Colle/Casole a pochi km sia dalla mia zona che da quella dell'accaduto e con questi numeri c'è poco da stare tranquilli. Da tutte le parti si sente parlare di lupi e mi stupisco del fatto che ancora non sia successo nulla considerando che le prede diminuiscono (qualche capriolo e cinghiali pochini e cattivi) da noi gli allevamenti ovini praticamente non ci sono più, cosa rimane cani da caccia e persone (cacciatori, cercatori di funghi, taglialegna e qualche amatore con casetta in campagna) come andrà a finire?
              Purtroppo siamo in balia di un branco d'ipocriti che piuttosto di mantenere le chiappe ben accostate alle seggiole e non perdere il consenso, sarebbero disposti a dire che è stato cappuccetto rosso a mangiare il lupo, tanto per rimanere in argomento. Con questo spero che le mie previsioni siano errate e non accada nulla ci mancherebbe. Saluti Barbe.
              Ti racconto un danno "indiretto" provocato dai lupi. Qui alcuni pastori ancora resistono. Si sono dotati di cani maremmani estremamente aggressivi contro chiunque si avvicini alle pecore. Due settimane fa ero a caccia la cinghiale qui vicino, un segugio si e' allargato nella cerca, ha incontrato questi maremmani che l'hanno sbranato. I cani hanno fatto il loro dovere, ma si puo' convivere con cani di questo tipo? Io penso di no. Quella e' anche una zona da funghi. Che succede se un ragazzino, ma anche un adulto disarmato, si avvicina alle pecore?
              Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 03-12-14, 17:46.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

              Commenta

              • sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 12179
                • Trieste
                • spring spaniel

                #8
                "Siena 4 dicembre 2014" sicuramente la data è sbagliata. Che fine ha fatto il cane ferito?

                Commenta

                • Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20200
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

                  #9
                  Originariamente inviato da zetagi
                  Si vabbè!...i Toscani sono coriacei...i lupacchiotti sanno benissimo che dopo il trattamento, devono andare a rifarsi la dentiera...perciò vi evitano.[;)]
                  Mi pare che andare a cercare il cane ferito alle 18,30 dopo la battuta con il fucile imbustato non sia vietato.
                  Saluti - Giovanni
                  ...vedi non mi piace andare contro la legge, la legge va comunque rispettata. Cerchiamo di cambiarla. Il problema sono le false informazioni che girano, quando si parla di 400 lupi in Italia. Se e' vero, allora sono tutti qui da noi, nei comuni qui intorno. Certamente in caso di attacco al cane so cosa fare, sempre che sia possibile. Il cane e' veramente a rischio. Qui non ci sono piu' lupi isolati, hanno gia' formato branchi di diversi elementi.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                  Commenta

                  • zetagi
                    Utente
                    • Aug 2012
                    • 2988
                    • vercellese
                    • setter inglese e labrador

                    #10
                    Ale,
                    Per la salvaguardia della tua incolumità e di quella del tuo cane...non si va contro la legge e comunque rispettarla anche se è protetto, nessuno può dire niente...lo sai.
                    Ti saluto - Giovanni

                    Commenta

                    • arfo
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 1459
                      • Provincia di Lodi
                      • Deutch drahthaar

                      #11
                      Originariamente inviato da sly8489
                      Che fine ha fatto il cane ferito?
                      Me lo domandavo anch'io.


                      Inviato dal mio GT-S6500D con Tapatalk 2

                      Commenta

                      • teddyvs
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 717
                        • brescia

                        #12
                        Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        Ti racconto un danno "indiretto" provocato dai lupi. Qui alcuni pastori ancora resistono. Si sono dotati di cani maremmani estremamente aggressivi contro chiunque si avvicini alle pecore. Due settimane fa ero a caccia la cinghiale qui vicino, un segugio si e' allargato nella cerca, ha incontrato questi maremmani che l'hanno sbranato. I cani hanno fatto il loro dovere, ma si puo' convivere con cani di questo tipo? Io penso di no. Quella e' anche una zona da funghi. Che succede se un ragazzino, ma anche un adulto disarmato, si avvicina alle pecore?
                        anche io ho incontrato 2 cani da pastore che hanno attaccato il mio cane, poi sono arrivato io, il mio cane se l'è cavata con 6 punti, agli altri 2 è andata peggio.. poi sono andato anche dal malghese..

                        Commenta

                        • Barbe
                          ⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 542
                          • Torniella, Grosseto, Toscana.
                          • Setter inglese

                          #13
                          Originariamente inviato da sly8489
                          Che fine ha fatto il cane ferito?
                          Bhooo, però qualcuno ha sospettato di un lupo perchè quando ruttava faceva uno strano beep [:D]. Saluti Barbe.
                          Barbe

                          Commenta

                          • fino80
                            ⭐⭐
                            • Jul 2014
                            • 309
                            • San Marino
                            • spinone italiano

                            #14
                            Certamente in caso di attacco al cane so cosa fare, sempre che sia possibile. Il cane e' veramente a rischio.


                            e... cosa si fa?[:-bunny]
                            Chi tace non sempre accosente. A volte non ha voglia di discutere con idioti. :-pr

                            Commenta

                            • danguerriero
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 5424
                              • ai confini dell'Impero
                              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

                              #15
                              io ho visto un bassotto dilaniato dai lupi.....

                              ....non un grande spettacolo il ritrovamento......
                              ...Im heil'gen Land Tirol...

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..