chi ha ragione?
per cosa è valido il pda venatorio?
Comprimi
X
-
per cosa è valido il pda venatorio?
stando a quanto letto sul sito della polizia e dettomi in armeria col porto d'armi venatorio si può solo andare a caccia, oggi invece una persona del mondo venatorio sardo mi ha detto che è valito anche per tiro a piattello eaddiritutra per tirare al poligono con pstole e carabine.
chi ha ragione? -
Ha ragione chi ti ha detto la seconda.il pda caccia,oltre a consentire l'attività venatoria su tutto il territorio nazionale,consente tutte le attività consentite,del tiro sia con arma lunga che corta,nei luoghi idonei a dette attività ,oltre alla movimentazione delle armi,nei paesi europei aderenti,se accompagnato dalla carta europea,sempre versando la tassa annuale di concessione governativa.nella sostanza il pda caccia è una vera licenza di porto,limitatamente all'attività venatoria,ed una licenza di trasporto,esattamente come succede per il pda tiro a volo,per tutte le altre discipline del tiro,sia con arma lunga che corta.Ciao veciWaidmannsheil!!! -
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
cica.... ovviamente solo in custodia e con le eventuali munizioni separate, così da configurare il mero trasporto!!Nessuna legge sancisce che l'arma per il trasporto debba essere anche smontata.ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
Buona serata a tutti, chiedo aiuto per caricare delle cartucce per il tiro alla bottiglia, in occasione della festa del cacciatore, fatta da Federcaccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968🦉Buongiorno a tutti, recentemente , nel tentativo di migliorare le mie prestazioni, mentre mi allenavo al compaq, mi è stato fatto notare che il mio mirino...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da pippo46E stata appena messa in rete la classifica finale del Campionato Italiano di Tiro a Palla che si è svolto a Circello in provincia di Benevento.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta