"Padella" che passione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mesodcaburei Scopri di più su mesodcaburei
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirko79
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1293
    • FRASCATI

Originariamente inviato da Arha
    Io posso proclamarmi re.... Quest anno 48 cartucce 3 beccacce....
    Non racconto nulla, sarebbe un post troppo lungo[:-clown]
    non ti preoccupare non sei solo , io non ho il coraggio di dire quanti beccaccini ho padellato il 31/01 ,alzati a tiro una quindicina da un fosso insignificante presi ................[:-cry][:-cry][fiuu][fiuu]
    Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

i primi anni sono stati troppo belli quando nessuno sparava io avevo nella giacca almeno due pacchi di cartucce vuote e quando gli altri sparavano si e no 20 cartucce io stavo già abbondantememte sopra i 4 pacchi.....che bello essere padellatori alla fine ero l'unico che sparava sempre

Commenta

• Arha
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2014
        • 1102
        • Lumezzane
        • Setter inglese

Originariamente inviato da mesodcaburei
        Edoardo...........uno di noi....[:-golf]

Dai raccontaci qualcosa!!!!
        Premessa: più parte bene, più mi agito, più padello [vinci].
        Entro in un canale, la levo con i piedi. Amen è partita lenta e vedo dove si rimette( ma già mi sto agitando) chiamo il cane a rapporto, le faccio annusare il punto d' involo per farle capire che c'è.
        Ferma..... Padella con tutte e due le fucilate....amen.....andiamo a ribatterla.
        Ferma.... Scavalco un tronco per servire il cane e parte da sotto quel tronco....amen....
        Chiamo casa:" non torno a pranzo ormai è una questione di principio "
        Ferma... Mi piazzo bene, parte e sparo tutte e due le fucilate.
        Non capisco se l'ho presa o no.
        Nel frattempo la cagna riforma a non più di quaranta metri.
        Ricarico, corro a servire.
        Adrenalina che scorre a fiumi, tutto d'un tratto quella furba fa un salto non più alto di 50 cm e 1m di lunghezza( mai avevo sentito che la beccaccia potesse fare queste cose, ero autodidatta).
        Ingenuamente penso" presa e ferita ora mi siedo e guardo il cane e la regina durante il tango".
        Passa qualche minuto ma nessuno si muove più e la regina mi da le spalle ( non vedo gli occhi) mi avvicino e...... Ciao ciao.
        Cercata altre due ore ma niente.Drool]
        Un altro giorno trovata una coppia alle 8 la mattina.... Naturalmente padello.
        Non vi racconto la giornata vi dico solo che una l'ho presa alle 15:30.
        Una altra volta presa ma.... Persa dalla cacciatora nel correre a servire il cane, per fortuna ritrovata[brindisi].
        Questi aneddoti sono successi tutti quest anno....
        Vi lascio immaginare gli altri avvenimenti
        Edo

Commenta

• deso
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 654
          • imola

bella questa discussione, mi ci trovo a mio agio!!
          purtroppo però non ho abbastanza tempo per scriverle tutte. potrei raccontare di padelle a cinghiale nell'unica volta che sono uscito con la squadra, della cartuccera vuotata a pernici o del fagiano che mi ha scagazzato in testa ma la prima padella che mi viene sempre in mente per prima e che ricordo con affetto e allo stesso tempo con un po di amarezza è di quella dell'ultima beccaccia fermata dal mio vecchio e ammalato Tim.
          giornata ventosa e beeper auto riparato che si sentiva poco, stavo già rientrando perchè Tim era già stanco quando non lo trovo più, dopo svariati minuti di ricerca sento il beeper più in alto nel bosco, la zona era molto intricata riesco a risalire fino al cane che è inchiodato davanti ad un roveto grande quasi quanto un campo da calcetto, mi piazzo e provo a far avanzare il cane, prima a voce, poi con sassi, rami, guanti e forse carta igenica ma niente lui è convinto a non muoversi!!
          piano b: provo ad aggirare l'ostacolo e arrivare alle spalle di Tim e miracolo, ci arrivo e la beccaccia mi aspetta..... mi piazzo .... lei parte bella paciosa sopra il roveto che era impenetrabile ma sopra era sgombro da qualsiasi ostacolo, praticamente un rigore....
          ovviamente padella, Tim vede la beccaccia andare via indisturbata dopo che l'ha tenuta in ferma almeno per un quarto d'ora. mi ricordo ancora i suoi muguli che senza troppa fantasia ho tradotto in un sonoro VAFFA!!
          Alessandro

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8877
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Grandi tutti..[:-golf]
            Edo.....stá calmo......sei in compagnia....io con la beccaccia la probabilitá di padella è direttamente proporzionale alla durata della ferma.....con più stò lì con più sbaglio.
            Il babbo ha il "tic" della padella sulla beccaccia....se lo vedi col cane in ferma che alza il gomito come se avesse un moscone sul braccio.......ci siamo....è padella! Sempre!
            Una volta una becca si alzò da un arginello e passò davanti a noi di traverso a 25 metri sul pulito....pulitissimo,
            Mi ricordo che ci siamo anche quasi guardati in faccia prima di sparare...
            Come dire.....ma dove vuoi che vada! E......invece è andata!!!
            4 botte e l'abbiam salutata...vedendola andar via con calma.

Commenta

• Arha
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 1102
              • Lumezzane
              • Setter inglese

Originariamente inviato da mesodcaburei
              Grandi tutti..[:-golf]
              Edo.....stá calmo......sei in compagnia....io con la beccaccia la probabilitá di padella è direttamente proporzionale alla durata della ferma.....con più stò lì con più sbaglio.
              Il babbo ha il "tic" della padella sulla beccaccia....se lo vedi col cane in ferma che alza il gomito come se avesse un moscone sul braccio.......ci siamo....è padella! Sempre!
              Una volta una becca si alzò da un arginello e passò davanti a noi di traverso a 25 metri sul pulito....pulitissimo,
              Mi ricordo che ci siamo anche quasi guardati in faccia prima di sparare...
              Come dire.....ma dove vuoi che vada! E......invece è andata!!!
              4 botte e l'abbiam salutata...vedendola andar via con calma.
              Bellissima la faccenda del " tic".
              Mi sembra di vederlo...
              Edo

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8877

Eh....non glielo faccio notare se no è peggio.....[devil]

Commenta

• Giannirm
                  ⭐⭐
                  • Nov 2013
                  • 680
                  • Castelli Romani LAZIO

tantissimi anni fà ad un'amico, che ha smesso da molto, gli feci sparare ai suoi guanti di pelle, lanciati da dietro a lusco e brusco, in quelle ombre vide una coppia di beccacce, ma non riusci nella coppiola, però il risultato fu lo stesso[grrrr]
                  sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20200
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Ditemi che si prova ? Sono un po' invidioso. Io no so cosa sia una padella. Un colpo: un bersaglio centrato e questo sempre da sempre. Una volta contando le cartucce mancanti nella cartuccera e ricontando le prede sul tavolino - a occhio mi mancava qualcosa-, mi accorsi che i i conti non tornavano.
                    Mistero risolto, un colombo era rimasto in macchina !
                    Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 16-02-15, 17:24.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• ettore
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 2603
                      • Cairo Montenotte - Savona -
                      • bracco italiano _ bracco francese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Dtemi che si prova ? Sono un po' invidioso. Io no so cosa sia una padella. Un colpo: un bersaglio centrato e questo sempre da sempre. Una volta contando le cartucce mancanti nella cartuccera e ricontando le prede sul tavolino - a occhio mi macava qualcosa-, mi accorsi che i i conti non tornavano.

Scommetto che poi ti svegli tutto sudato:-pr
                      Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• mesodcaburei
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 8877

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        Dtemi che si prova ? Sono un po' invidioso. Io no so cosa sia una padella. Un colpo: un bersaglio centrato e questo sempre da sempre. Una volta contando le cartucce mancanti nella cartuccera e ricontando le prede sul tavolino - a occhio mi macava qualcosa-, mi accorsi che i i conti non tornavano.
                        Maaaaaaa vaaaaaaaa laaaaaaaaa ![:-golf] Cala cala!
                        Il colombo te lo avrá nascosto qualcuno sulla macchina perchè non voleva farti provare l' ebrezza della padella!

Commenta

• Prince
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 2481
                          • Velletri(RM)
                          • spinone e breton

Dalle mie parti si dice: le padelle nn le fa solo ki nn va a caccia!!!!!!
                          Damiano B.

Commenta

• PATO
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 1970
                            • VIGNOLA MO
                            • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Sono a cena,arriva mio cognato e dice, sono passato da quella stradina che conosci,e' uscito un fagiano dalla riserva,vieni domattina? ,ho visto dove s'e rimesso.Siamo quasi a fine novembre,dico ,va bene.Al mattino si unisce a noi un altro nostro amico che e' solo. Arriviamo sul posto, ho solo una setter io, indicatomi il posto ,andiamo a colpo sicuro,tre minuti cane in ferma,boom e fagiano in saccoccia. Mentre iniziamo la solita manfrina,prendilo tu, io no, tu si e via cosi, non vedo più la cagna,hei avete visto la Diva? nessuno l'ha vista,siccome c'era un calanco non ripido ma ondulato,faccio quattro salti (allora li facevo) la vedo la, a testa alta, che mangiava il vento.Arrivano gli altri, ci piazziamo,parte una femmina e 7 fucilate, lei se ne va' indisturbata,mentre coi fucili vuoti la guardiamo sorridere ed andarsene, se ne alzano ancora 4, sono ancora la che volano, e noi li come dei baccala' a guardarci

Commenta

• maremmano
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 3013
                              • grosseto
                              • setter ombra e otto

Originariamente inviato da Arha
                              Io posso proclamarmi re.... Quest anno 48 cartucce 3 beccacce....
                              Non racconto nulla, sarebbe un post troppo lungo[:-clown]

ma dai :) !!!
                              non ci credo !
                              sei sulla stessa media del mio amico Andrea ... solo che lui conferma questi numeri da 30 anni :)

direi che entrambi avete comunque tempo per migliorare ... fare di peggio è impossibile :)

Commenta

• Arha
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2014
                                • 1102
                                • Lumezzane
                                • Setter inglese

Originariamente inviato da maremmano
                                ma dai :) !!!
                                non ci credo !
                                sei sulla stessa media del mio amico Andrea ... solo che lui conferma questi numeri da 30 anni :)

direi che entrambi avete comunque tempo per migliorare ... fare di peggio è impossibile :)
                                Speriamo.
                                Comunque, detto sinceramente, non mi pesa più di tanto padellare; magari con il tempo la penserò diversamente.
                                Mi da solo più soddisfazioni quando le prendo e quando succede....GODO
                                Edo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..