Le Padelle nel Cuore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4253
    • Arzignano, Vicenza

Le Padelle nel Cuore

A breve riapre la Stagione della Caccia!

Solo per esorcizzare ed augurare a tutti un forte In Bocca Al Lupo, vi voglio proporre un mio racconto di Caccia, da me vissuto circa un quarto di secolo fa:

Era ancora il tempo dove fare una trentina di chilometri per andare a caccia pesavano e non come ora che ne faccio anche piu' di trecento !

Ignorando il mondo delle competizioni e delle Prove , godevo a pieno la caccia , grazie soprattutto a Luky , un Setter poco stilista ,ma che riempiva il carniere ...

Un bel Fagiano , forse di lancio , scampato gia' a molte giornate di caccia , si era lasciato fermare da Luky , dopo una pedinata di cento e passa metri , dove il sottoscritto , imprecava verso quel cane che fermava , guidava e rifermava , mentre la sorella Bella , una delle piu' brutte cagne mai avute , consentiva con la diligenza di un ottimo scolaretto .

La tensione iniziale era scemata e non compresi la tensione di Luky quando fermo' sulla riva di un fosso .
    Un paio di metri di acqua cristallina e nulla piu' , Scemo , gridai al bravo cane e dalla siepe aldila' del fosso parti' lamentandosi il Fagiano , due tiri cosi' facili che lo sbagliai di netto , quasi certamente sparandogli sotto ...

Lo vidi appoggiarsi in fondo ad una siepe lontana , corsi la' e Luky ancora fermo' , Bella ancor acconsenti' , ma il Fagiano volo' via lungo e dall' altra parte della siepe !

Fu' cosi' che inizio la Guerra !

Tornai diverse volte , incurante della strada , capitava che non lo trovavo e che pensai che qualche altro cacciatore lo avesse preso , ma , all' ultimo momento , si faceva trovare per beffarmi nuovamente ....

Trovavo altri cacciatori ed anche loro erano stati derisi da quel pollastro colorato , che tanto pollo poi non era .

Mi pare di ricordare che non riuscii piu' a tirargli e che sempre partiva , o lungo , o dall' altra parte della siepe dove Luky lo fermava ...

Successe anche che una volta , vedendo Luky fermo , feci il giro dall' altra parte , ma lui , forse vedendomi , salto sopra alla testa del cane e si dileguo' ancora una volta dalla parte opposta !!!

Quanto maledii quelle due botte a vuoto ...

Un giorno trovai delle piume in un arato , temetti subito il peggio e chiesi :

Da un capanno temporaneo , fatto per le Cesene , spararono ad un Fagiano che , strisciando tra le zolle , andava verso la sua siepe delle burle ...

Che fine indecorosa e cosi' a tradimento per quello scaltro animale ....

Vedevo terminata la mia Guerra con due sconfitti !!!
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1911
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

I più furbi purtroppo si fanno fregare così !
    Peccato

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Nel paese che non è il mio, era il paese di mio padre. Un vecchio detto diceva che l’uomo valente , muore x la mano del pezzente.

Commenta

• ice
        ⭐⭐
        • Jun 2010
        • 250
        • Alessandria

E' ora, si riparte!!!!!

Voglio augurare a tutti un "In c.....o alla balena", visto che di questi tempi augurare in bocca al lupo potrebbe essere pericoloso....

In questo momento di euforia che precede l'apertura, il mio pensiero va agli amici che condividono la nostra passione che, a causa della PSA, sono costretti a stare fermi.
        Mi auguro che presto, anche voi, abbiate la vostra apertura.

ice

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

E' la classica fine che fanno i fagiani troppo furbi per essere prelevati con i cani [:-golf]
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

Originariamente inviato da ice
            E' ora, si riparte!!!!!

Voglio augurare a tutti un "In c.....o alla balena", visto che di questi tempi augurare in bocca al lupo potrebbe essere pericoloso....

In questo momento di euforia che precede l'apertura, il mio pensiero va agli amici che condividono la nostra passione che, a causa della PSA, sono costretti a stare fermi.

ice
            Buongiorno. Grazie per l'augurio che si completerebbe con "sperando che non scurreggi".
            Saluti.

Commenta

• Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da cioni iliano
              Buongiorno. Grazie per l'augurio che si completerebbe con "sperando che non scurreggi".
              Saluti.
              Qualche tempo fa ho sentito quanti kg evacua una balena...direi proprio che non deve essere piacevole stare nel suo raggio di azione [fiuu]
              Dio salvi la Regina.
              Smell the flowers while you can.

Commenta

• scerif
                ⭐⭐
                • Oct 2016
                • 208
                • Marina di Carrara (Toscana)
                • Springer Spaniel

Originariamente inviato da ice
                E' ora, si riparte!!!!!

ice

Speriamo che non caghi!!!

Commenta

• ice
                  ⭐⭐
                  • Jun 2010
                  • 250
                  • Alessandria

Originariamente inviato da cioni iliano
                  Saluti.

Bellissime le 3 risposte!!!!!

Ma la balena che intendo io è stitica e non scorreggia

Saluti

ice

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..