Caccia e calendario: ultime dal Piemonte!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro62 Scopri di più su Alessandro62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • walt46
    ⭐⭐
    • Feb 2015
    • 468
    • genova
    • Bouledogue Francese

Aggiungi un chiodo alla tavola
    Don Silvestro: parroco sempre molto paziente e disponibile: Dio gli assegnerà il compito di costruire un'arca su cui far salire tutti i suoi parrocchiani per salvarli da un imminente diluvio universale.

Clementina: figlia del sindaco, innamoratissima di Don Silvestro: tenterà sino alla fine di conquistarlo, ricorrendo anche ai consigli di Consolazione.

Crispino: sindaco del paese, sempre in conflitto con Don Silvestro e molto attaccato ai soldi: vorrebbe far parte del coro della parrocchia ma è stonato.

Consolazione: personaggio femminile su cui ruota tutto il significato morale della storia, ovvero l'accettazione e il perdono per coloro che hanno commesso degli errori ( Aggiungi un posto a Tavola ). Consolazione è una donna di "facili costumi" che arriva nel paese a "distrarre" i mariti dal compito assegnato loro da Dio, suscitando naturalmente le ire delle mogli e facendo preoccupare molto il povero Don Silvestro.

Toto: un ragazzo semplice e ingenuo che non ha mai conosciuto l'amore ma che, grazie a un miracolo, si innamorerà e farà innamorare di sé Consolazione, redimendola dal peccato e portandola con sé sull'arca.

Ortensia: moglie del sindaco, un po' petulante ma di buon cuore.

Cardinale: l'Eminenza inviata per mettere a tacere Don Silvestro, accusato di follia visionaria.

Dio: voce fuori campo, grave, potente e imperiosa. Dovrà essere colui che incaricherà di porarsi le tavole il martello e i chiodi............pronti a togliere il campo se "necessario"
    Provate voi ad abbinare i personaggi a me proprio nn riesce

La prima edizione di Aggiungi un posto a tavola ando in scena, dopo settanta giorni di prove. Lo spettacolo fu premiato dal pubblico e rimase in scena al Sistina per ben sei mesi, tutta una stagione, cosa che non era mai avvenuta prima.CHE SINISTRA ANALOGIA.

Il cast della prima edizione sabauda e formato da:

.......................: Don Silvestro:

..........................il Sindaco

...........................Consolazione :
    ............................
    .............................Clementina

............................: Ortensia

:.............................. Il cardinale

:................................. La Voce di Lassù

con direttore d'orchestra ........................UN SIMPATICONE.

(.........)*aggiungete a vs piacimento gli attori di questa commedia a me nn riesce di solito "parlo di cose che non conosco bene " ,oggi mi sono svegliato male io, politically scorrect.

Ps.L Arca, quella vera, la stanno cercando ancora oggi...................in un posto piuttosto desolato. E vai con le analogie (venatorie si intende)
    Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8011
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Il problema è che a NOI un semplice ricorso blocca una stagione venatoria, all'assessore una SENTENZA del TAR, pare scivoli come acqua fresca....

La sinistra analogia che io intravedo, è con la vicenda del min. galletti e l'utilizzo del potere sostitutivo....

Alla faccia di quel vituperato e disatteso aggettivo "democratico" che caratterizza in entrambi i casi le fazioni che ci governano.
      Mala tempora currunt

Commenta

• raul196
        ⭐⭐
        • Sep 2011
        • 757
        • torino
        • springer spaniel

Alle volte mi chiedo ma perchè devo comportarmi bene.....basterebbe fottermene e fare quello che mi passa per la testa (in materia di caccia parlo)

Commenta

• fabryboc
          • Dec 2009
          • 8011
          • piemonte

Faresti la fine di Fabrizio Corona (che per la cronaca mi sta sulle palle) che guarda da dietro le sbarre gli assassini uscire dal carcere dopo tre giorni.....
          C'è chi può e chi non può.....noi non può.
          Mala tempora currunt

Commenta

• walt46
            ⭐⭐
            • Feb 2015
            • 468
            • genova
            • Bouledogue Francese

Leggendo qua e la ho trovato un articolo intitolato "aggiungi un posto a tavola "al quale da subito ho dato il peso che meritava, poi rileggendolo bene ho notato la dicitura "cacciatori piemontesi"per di piu minuscolo per ben tre volte,e allora ho avuto il pensiero che forse sarebbe stato piu opportuno scrivere i"Cacciatori iscritti negli Atc e Ca Piemontesi(maiuscolo per rispetto),oppure alla tavola c e gia un posto in meno?Ma come, Risotto allaMilanese , spiedo Bresciano, farinata di Savona, Pesto alla Genovese, Barbagiuai,Gutturnio, Bonarda o Barbacarlo e altri ancora non sono benvenuti nel menu che sceglieranno?Con degli ospiti molto importanti..............sai che complimenti avranno con queste grandi specialita ,ma pare che piacciano poco alla Maitresse de maison. Vedremo.
            PS.Quando dopo la cena daranno alle stampe il cv si terra una grande festa alla disco "ZPS"con special guest il DJ "CONTIGUA",biglietto unico ingresso nn garantito per tutti.
            ..............Maestro......(quel simpaticon de HERRERO.....ole) musica in rima "Aggiungi un posto a tavola che ci sono tanti amici in piu.............delle aaltre Regiooni e anche altre AAVV..............che in certe zone non cacciano gia piu .................e se faanno ricorso non ci vai nemmeno tu....................gli amici a questo servono per stare in compagnia, ............l Ospite se c ha i shei raddoppia l allegria................dividi il companatico non farlo andare via.............se no i rimborsi ve li da a tutti l Opera Pia ..............e anche l ATC entra in agonia.......coro :AGONIAAAAAA!!! Bella eh?Politically scorr.....ect (non dall inglese ma dai peti).Testuale modificato dalla mia testa malata edall originale................... quando letto il calendario venatorio 2015/16 hanno subito capito come la Regione Piemonte avesse bistrattato alcuni suoi devoti foresti ,quei cacciatori dediti alla migratoria e fuori regione che continuano imperterriti a pagare tasse e balzelli nella speranza d’assistere un giorno al piccolo miracolo che sta loro a cuore: esser considerati al pari degli altri colleghi ....italiani....e.......Piemontesi ...............

---------- Messaggio inserito alle 04:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:46 AM ----------

Bravo Walt 46 di che AAVV sei? Te lo dico domani tra un po vado a votare un personaggio Ligure che farebbe molto comodo agli amici Piemontesi. Buongiorno a tutti voi che leggete le mie pazzie e alle vostre famiglie.

Commenta

• fabryboc
              • Dec 2009
              • 8011
              • piemonte

Foresti a parte…non è che i residenti siano stati trattati molto meglio…parlo dei migratoristi ovviamente….
              Mala tempora currunt

Commenta

• walt46
                ⭐⭐
                • Feb 2015
                • 468
                • genova
                • Bouledogue Francese

Se non sei residente in un comune che insiste sul parco..............io e gia un po che battaglio su questo, ho scritto anche alle direzioni nazionali ma risposte.???? L Atc, mi scrive che e colpa della Regione, che legalmente ho ragione ma siccome coincidono con le contigue mi prenderei un verbale.........il che e tutto dire.A parte la caccia questa e un ingiustizia che al momento non vede interpellazione ne soluzione. Ciao

Commenta

• raul196
                  ⭐⭐
                  • Sep 2011
                  • 757
                  • torino
                  • springer spaniel

La soluzione per quel che riguarda le contigue cera bastava far coincidere le zone contigue con i parchi già esistenti e si sarebbero salvati capra e cavoli

Commenta

• walt46
                    ⭐⭐
                    • Feb 2015
                    • 468
                    • genova
                    • Bouledogue Francese

Gran finale...............con S.FRANCESCO......

A meescere bevande ai banchettanti i solerti aiutanti del nostro Assessore, quasi ora lui fosse chiamato ad indossare i panni d’un grande Maître di sala parigino. I convitati siederanno al desco e si comincerà. Noi saremo educati, rispetteremo le regole del bon ton e useremo le posate. Esamineremo il nuovo menù, e se non ci convincerà ci alzeremo dal tavolo, non continuando il pranzo insieme agli altri. Siederemo altrove.

Non ce ne voglia dunque l’Assessore, ma non possiamo aspettare i comodi altrui, e le speranze dei cacciatori piemontesi non devono restare legate ai capricci del tempo o agli umori della politica. Al nostro tavolo comunque di posto ce n’è sarà sempre per tutti, anche per un nuovo amico qualora l’Assessore volesse davvero dimostrarci d’esserlo pure lui. Il tempo c’è ancora, molto poco… ma c’è!

Questo e il finale dell articolo "Aggiungi un posto a tavola"(in rete),ce l avete un posticino al vostro tavolo? Dalla Liguria (se lo vorrete invitare,ma non si capisce bene chi invita chi )vi proponiamo Francesco Bruzzone, (rieletto alla grande)un amico di tutti i Cacciatori pero ,ed e pure ..............simpatico.............e allora ...........musica ..........gli amici a questo servono, o creano fastidio?

Maesta, Maesta,il popolo ha fame...................Risp.....Portategli gli avanzi!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti.

Commenta

• claudio ge
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 1427
                      • Sestri Ponente
                      • setter inglese

Ma ce ne metti tabacco in quella roba che fumi?

Commenta

• walt46
                        ⭐⭐
                        • Feb 2015
                        • 468
                        • genova
                        • Bouledogue Francese

Documentati caro "Muinassi" (claudio ge )cerca un po su caccia e pass su "aggiungi un posto a tavola" scritto da ccordinamento e aavv piemontesi (in queesto caso per il momento minuscolo )e vedrai che ......tabacco .............!Non ti permettere mai piu di darmi del droghello.......,ah ah ah le uniche dipendenze che ho e quella dell amicizia, per la caccia, e delle ribotte ,e noi ne abbiamo due in arretrato,una per S.Francesco patrono dei cacciatori Liguri e I altra......per .una bellissima ragazza.........................................mu sica gradinata sud...........in ogni posto che andiamo la gente vuol sapere chi noi siamo glielo diciamo? Glielo diciamo, ULTRAS TITO.....................CACCIATORI,nuova sezione, giuro sul forum che non fumo. (Cacciatori grande portiere cosa avete capito.....)Ciao a tutti, siamo belli...... i .brutti sono gli altri .Avanti cusci..... annemmu figgioeu .

Commenta

• claudio ge
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2013
                          • 1427
                          • Sestri Ponente
                          • setter inglese

Ora ne facciamo una ribotta, x S. Franceso che passerà alla storia e l'altra solo dopo Giovedì, dopo che l'UEFA si pronuncerà.."son quei colori magici..che ci fan venire i brividi....."
                          In Piemonte, la lettera delle AA.VV. è stato un atto dovuto.. certo lo sappiamo tutti che non servirà a niente.. il problema è politico e di Cultura e secondo me, come già ho detto altre volte, una soluzione ci sarebbe, anche se drastica, come avevamo fatto in Liguria... toccarli nel portafoglio.. e dopo un paio di anni, sarà compito dell'Esercito fare i contenimenti :D...
                          P.S. Se Ti ricordi, alle ultime Elezioni e anche a quelle prima, sui manifesti elettorali, campeggiava un cacciatore che ti puntava l'arma, sovrastato da una grossa X rossa, con su scritto.."caccia, no grazie"... accontentiamoli..

Commenta

• walt46
                            ⭐⭐
                            • Feb 2015
                            • 468
                            • genova
                            • Bouledogue Francese

Buongiorno Grande Beccacciaio Claudio,ci sono varie strade per farsi rispettare, lo sciopero in Liguria si era reso inevitabile (hai proprio un caratteraccio ),poi con la nostra "x"abbiamo fatto il resto............ ora faccio una domanda :come mai in Piemonte dove i Cacciatori residenti che , mi pare siano un bel numero, nn sono riusciti e nn sono stati aiutati a coordinarsi su un personaggio politico di spessore e combattivo?Per quanto riguarda il cartellone.??Un iniziativa relegata alla storia come tragicomica, come quel tale che va dicendosi contento della morte di un Cacciatore che andrebbe relegato anche lui alla storia............... ma del casellario giudiziale.
                            Verra il tempo anche per la"x"degli Amici Cacciatori Piemontesi, piu Bruzzone per tutti!!!!!!

Non si muove foglia che la.??? Mamma non voglia.
                            Ciao, Claudio io sono di sangue........Blu............cerchiato di blu......... e se al tuo ci mettono il blu vicino ti viene l orticaria.

Commenta

• claudio ge
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2013
                              • 1427
                              • Sestri Ponente
                              • setter inglese

Pensa un pò che io lo sono veramente di sangue Blu... Mia mamma si chiama Cornaro Caterina come la Serenissima (Regina di Cipro, Pincipessa di Asolo).. gli amici Veneti lo sanno benissimo chi era... poi poi l'ho "cerchiato" e sono diventato Blucerchiato...:-pr

Vuoi candidarTi in Piemonte o per meglio dire Basso Piemonte? Prometti loro di mollare Mammut e Cammelli.. vedrai quanti voti prenderai...

Commenta

• walt46
                                ⭐⭐
                                • Feb 2015
                                • 468
                                • genova
                                • Bouledogue Francese

Originariamente inviato da claudio ge
                                Pensa un pò che io lo sono veramente di sangue Blu... Mia mamma si chiama Cornaro Caterina come la Serenissima (Regina di Cipro, Pincipessa di Asolo).. gli amici Veneti lo sanno benissimo chi era... poi poi l'ho "cerchiato" e sono diventato Blucerchiato...:-pr

Vuoi candidarTi in Piemonte o per meglio dire Basso Piemonte? Prometti loro di mollare Mammut e Cammelli.. vedrai quanti voti prenderai...
                                SerenissimoPrincipe, :-prmi perdoni ma Lei e in errore io come cittadino della Superba le ricordo che alleandosi [:-golf]le nostre Repubbliche all interno della Lega Santa nel1571 a Lepanto riportarono una grande vittoria menando a destra e a manca .........promettendo...... la liberta ai forzati delle galee............e a fine battaglia cosi fecero .Ma questo nn impedi la perdita di Cipro nel1573Drool].In quanto alle accuse di codardia verso Giovanni Doria la storia le ha considerate infondate per vari motivi , lui le navi le affittava al Re di Spagna,[regol],era..............Genovese......un Doria.
                                Ogni riferimento a fatti cose e persone e puramente casuale o quasi. [fiuu]m

[regol][regol][regol]grande Francesco!!!!!! Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..