Caccia e calendario: ultime dal Piemonte!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro62 Scopri di più su Alessandro62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro62
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 329
    • Torino

Rispondo ancora, ennesima e ultimissima volta perché dopo mi cancellerò dal forum, ma solo perché oltre ad essere paziente voglio essere educato.

Hai modificato più volte (due forse tre) questo cavolo di messaggio (a proposito quando scrivi al sottoscritto...o del sottoscritto evita di inserirci volgarità, magari mettendo il punto dopo la "c", perché così ti rendi solo ridicolo) forse intuendo che erano stupidaggini, ma hai confermato solo quello temevo: sei, e purtroppo qui non l'unico, una di quelle persone che "devastano" le discussioni, uccidono i forum, perché a te interessa solo snocciolare slogan, vomitare addosso agli altri le idee balzane che ti sei fatto, e cui non rinunci mai.
    A proposito, e vale per te per tutti: scrivere con carattere maiuscolo è...come gridare, viola le norme della "netiquette", una forma di buona educazione comunicativa ignorata da molti!

Hai deciso che le AAVV, o meglio l'AV, quella grande, insomma "il sistema" che governa l'attività venatoria, è la rovina della caccia e così ti regoli, cercando di leggere retro pensieri, facendo l'interprete di quanto scrivono gli altri per menarla poi con le solite storie: i 3 giorni fissi, il fagiano, i cinghialai, la migratoria massacrata, era meglio Sacchetto, questi sono fanatici...animalisti, i pericolosi rossi...e così via!
    In più se in un dibattito si vuole commentare un messaggio lo si fa dimostrando d'averlo capito tutto, interpretato correttamente, e non con la pessima abitudine di questo importante forum dove si sezionano sempre singole parole, le si quota o virgoletta, estraendole dal contesto generale.
    Così non è solo scorretto, ma pure una gran porcheria!

Hai continuato ad abusare della possibilità d'avere un filo diretto con chi quelle cose le conosce bene, forse anche meglio di te, comunque le vede da vicino perché vissute in prima persona e magari cerca solo di raccontarvele, tradurle o forse anche solo mediarle, ma sempre nella logica e con lo scopo di fare il bene della caccia piemontese, di far collimare gli interessi della sua AV (che, bada, sola numericamente vale il doppio di tutte le altre sei messe assieme) con quelli di altre, più piccoline, senza strutture e/o risorse e che solo avrebbero poca voce in capitolo.

Vedi Fabry, pensavo che fosse utile un confronto, un dialogo, ma ormai mi sembra di parlare ai sordi, a chi non vuole capire, perché poi sarebbe costretto a fare un passo indietro, a modificare un po' i...pregiudizi ( a proposito, si chiamano così perché significa "giudicare prima, prima di sapere") di cui s'imbeve e cerca di far condividere agli altri.
    Pensavo di trarne spunti da potere portare in discussione nelle riunioni del Coordinamento, o con la mia AV, perché no all'interno di qualche ATC o CA e magari anche con la stessa Regione, ma ora mi rendo conto che c'è solo il rischio di farsi "impallinare", finire male ucciso da...fuoco amico!

Un altro forumista, disinformato e con un po' di superficialità ha inserito (insieme a molte imprecisioni) nella discussione la questione "chiusura fagiano" al 30 novembre e tu, via....subito hai attaccato la solfa su questo, un po' come fanno quei nostri amici quattro zampe che addestrati a farlo, o per indole, fanno subito scattare le mascelle, fosse anche...mordere a vuoto!
    E' la goccia che fa...traboccare il vaso, anche se qui sarebbe più giusto scrivere "pitale", giacché m'è sembrato proprio questa fosse l'intenzione di taluni.

Ebbene così non si può andare avanti, così non s'apporta nulla di buono alla discussione, al dibattito, perché non si può sempre guardare indietro, allo scorso anno o ad altre persone che non ci sono più, bisogna andare avanti; in più s'impedisce agli altri di capire.
    Ne vuoi la prova?
    Diversi forumisti, quasi sempre di altre AV, mi hanno scritto privatamente per confrontarsi, chiedere, magari lamentare soprusi; a volte...pensa un po'..anche per complimentarsi, per rimarcare il fatto che fossi solo a reggere l'onda d'urto dell'assalto di tanti arrabbiati!
    E sai perchè l'hanno fatto così?
    Semplice, temevano d'essere subito bersagliati da critiche, attacchi mossi loro dai "pasdaran" dei forum, dagli...opinion leader di casa: temevano forse di dover litigare, o magari anche solo d'essere messi alla berlina dagli strali di qualche...vecchia comare che spia dal buco della serratura per poi raccontare a tutti, mettere in imbarazzo.
    A tutti loro ho sempre risposto, disponibile e senza mai omettere nulla, perché a differenza d'altri so, fortunatamente credo d'aver capito, come la trasparenza sia utile, possa se ben usata diventare arma micidiale per difendere le proprie ragioni, che ovviamente nel caso sono quelle della caccia piemontese. E' anche arma a doppio taglio, come dimostrato da esperienze recenti.

Uno che, pazzo o paziente, si leggesse tutti i messaggi del forum, senza le mie risposte o premesse ma solo i commenti di alcuni, potrebbe credere che io sia uno che non va a caccia, che vuol lasciare a casa gli altri, che non conosce quello di cui si scrive.
    Invece caro mio, a caccia ci vado da sempre, quando la legge lo consente e come lo consente, rispettando sempre tempi, carnieri e tutte quelle cavolo di norme studiate dal legislatore per limitarci. L'ho fatto quando in montagna si andava solo 2 volte la settimana, senza mai lamentarmi e anzi credendo d'essere per questo un privilegiato.

Ricordati infine che la caccia ha bisogno di idee, persone serie e per bene, non "vocianti populisti"; che la politica deve starne sempre fuori, perché se questi sono pericolosi, forse anche ostili, ora noi siamo nella c...a grazie a coloro che ci hanno lasciati in "braghe di tela", certo...più amici dei cacciatori di Ferrero & c., ma pure dimostratisi incapaci.

Rappresento una AV, e tutti lo sapete, in più ho il compito di "comunicare" per conto del Coordinamento Regionale, e voglio assolutamente evitare possibili strumentalizzazioni da parte di chicchessia.

Se ora davvero vuoi farmi un favore evita di darmi risposte, alimentare ancora il dibattito, così come vorrei evitassero commenti gli altri, tanto non risponderei più a te e a nessun altro: ne ho...le palle piene!!!

Ringrazio invece tutti gli altri, che so essere molti, tutti quelli che pazientemente si leggono tutto, ma poi...saggi e prudenti, e non volendo rischiare il mal di fegato, s'astengono dal commentare.
    Quelli sono la "maggioranza silenziosa", coloro cui bisognerebbe occuparsi un po' di più, lasciando da parte fomentatori di popolo o prime donne; quelli, come l'amico che m'ha telefonato oggi raccontandomi d'aver letto tutto il dibattito e di pensarla come me; quelli che sono più degli altri, e spesso rappresentano la nota positiva d'un mondo, la Caccia, che grossi problemi li ha proprio in casa sua.

Ora è proprio finita e yi lascio come chiude spesso un amico bresciano:
    ubi maior minor cessat, e io...cesso qui!

Alessandro

Originariamente inviato da fabryboc
    Ricominciamo….è tanto tempo che non lo facciamo…..[fiuu]

Non sto ricominciando e NESSUNO vuole litigare, né attaccare, né criticare….. adesso stai esagerando !!!!!

ho solo detto che, visto che siamo nella cacca fino al collo, le AAVV DEVONO FARE TUTTO IL POSSIBILE PER FARCI CACCIARE DECENTEMENTE, cercando di eliminare i "balzelli" imposti dagli ATC l'anno scorso, o rendendo possibile cacciare il fagiano fino alla fine, punto e basta.

Se questo per te è perder tempo, non so che dirti….per me dovrebbe essere la vostra prima preoccupazione dopo il calendario

Da che menti Illuminate & Geniali siano scaturiti i "balzelli" di cui sopra, a questo punto non è rilevante.

E se le aavv sono (come pare) interessate al parere della "base"….bhè, io sono la base e quindi ho tutto il diritto di dire la mia…come tutti gli altri che la pensano come me (se non peggio) e stanno zitti a leggere.

Commenta

• Pietro
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 323
      • Felizzano
      • Kurzhaar

[QUOTE=Alessandro62;1113439]
      Un altro forumista, disinformato e con un po' di superficialità ha inserito (insieme a molte imprecisioni) nella discussione la questione "chiusura fagiano" al 30 novembre
      Ciao Alessandro, vorrei rispondere solo alla parte evidenziata in rosso.
      Solo 2 richieste, visto che sostieni che sono disinformato.
      1) mi vuoi dire cortesemente la data esatta della chiusura della caccia al Fagiano nella AL2.
      2 ) la caccia alla migratoria (Tortora colombaccio) abbiamo lo stesso diritto delle altre Regioni Italiane?
      ciao pietro

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8011
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Alessandro62
        Rispondo ancora, ennesima e ultimissima volta perché dopo mi cancellerò dal forum, ma solo perché oltre ad essere paziente voglio essere educato.

Hai modificato più volte (due forse tre) questo cavolo di messaggio (a proposito quando scrivi al sottoscritto...o del sottoscritto evita di inserirci volgarità, magari mettendo il punto dopo la "c", perché così ti rendi solo ridicolo) forse intuendo che erano stupidaggini, ma hai confermato solo quello temevo: sei, e purtroppo qui non l'unico, una di quelle persone che "devastano" le discussioni, uccidono i forum, perché a te interessa solo snocciolare slogan, vomitare addosso agli altri le idee balzane che ti sei fatto, e cui non rinunci mai.
        A proposito, e vale per te per tutti: scrivere con carattere maiuscolo è...come gridare, viola le norme della "netiquette", una forma di buona educazione comunicativa ignorata da molti!

Hai deciso che le AAVV, o meglio l'AV, quella grande, insomma "il sistema" che governa l'attività venatoria, è la rovina della caccia e così ti regoli, cercando di leggere retro pensieri, facendo l'interprete di quanto scrivono gli altri per menarla poi con le solite storie: i 3 giorni fissi, il fagiano, i cinghialai, la migratoria massacrata, era meglio Sacchetto, questi sono fanatici...animalisti, i pericolosi rossi...e così via!
        In più se in un dibattito si vuole commentare un messaggio lo si fa dimostrando d'averlo capito tutto, interpretato correttamente, e non con la pessima abitudine di questo importante forum dove si sezionano sempre singole parole, le si quota o virgoletta, estraendole dal contesto generale.
        Così non è solo scorretto, ma pure una gran porcheria!

Hai continuato ad abusare della possibilità d'avere un filo diretto con chi quelle cose le conosce bene, forse anche meglio di te, comunque le vede da vicino perché vissute in prima persona e magari cerca solo di raccontarvele, tradurle o forse anche solo mediarle, ma sempre nella logica e con lo scopo di fare il bene della caccia piemontese, di far collimare gli interessi della sua AV (che, bada, sola numericamente vale il doppio di tutte le altre sei messe assieme) con quelli di altre, più piccoline, senza strutture e/o risorse e che solo avrebbero poca voce in capitolo.

Vedi Fabry, pensavo che fosse utile un confronto, un dialogo, ma ormai mi sembra di parlare ai sordi, a chi non vuole capire, perché poi sarebbe costretto a fare un passo indietro, a modificare un po' i...pregiudizi ( a proposito, si chiamano così perché significa "giudicare prima, prima di sapere") di cui s'imbeve e cerca di far condividere agli altri.
        Pensavo di trarne spunti da potere portare in discussione nelle riunioni del Coordinamento, o con la mia AV, perché no all'interno di qualche ATC o CA e magari anche con la stessa Regione, ma ora mi rendo conto che c'è solo il rischio di farsi "impallinare", finire male ucciso da...fuoco amico!

Un altro forumista, disinformato e con un po' di superficialità ha inserito (insieme a molte imprecisioni) nella discussione la questione "chiusura fagiano" al 30 novembre e tu, via....subito hai attaccato la solfa su questo, un po' come fanno quei nostri amici quattro zampe che addestrati a farlo, o per indole, fanno subito scattare le mascelle, fosse anche...mordere a vuoto!
        E' la goccia che fa...traboccare il vaso, anche se qui sarebbe più giusto scrivere "pitale", giacché m'è sembrato proprio questa fosse l'intenzione di taluni.

Ebbene così non si può andare avanti, così non s'apporta nulla di buono alla discussione, al dibattito, perché non si può sempre guardare indietro, allo scorso anno o ad altre persone che non ci sono più, bisogna andare avanti; in più s'impedisce agli altri di capire.
        Ne vuoi la prova?
        Diversi forumisti, quasi sempre di altre AV, mi hanno scritto privatamente per confrontarsi, chiedere, magari lamentare soprusi; a volte...pensa un po'..anche per complimentarsi, per rimarcare il fatto che fossi solo a reggere l'onda d'urto dell'assalto di tanti arrabbiati!
        E sai perchè l'hanno fatto così?
        Semplice, temevano d'essere subito bersagliati da critiche, attacchi mossi loro dai "pasdaran" dei forum, dagli...opinion leader di casa: temevano forse di dover litigare, o magari anche solo d'essere messi alla berlina dagli strali di qualche...vecchia comare che spia dal buco della serratura per poi raccontare a tutti, mettere in imbarazzo.
        A tutti loro ho sempre risposto, disponibile e senza mai omettere nulla, perché a differenza d'altri so, fortunatamente credo d'aver capito, come la trasparenza sia utile, possa se ben usata diventare arma micidiale per difendere le proprie ragioni, che ovviamente nel caso sono quelle della caccia piemontese. E' anche arma a doppio taglio, come dimostrato da esperienze recenti.

Uno che, pazzo o paziente, si leggesse tutti i messaggi del forum, senza le mie risposte o premesse ma solo i commenti di alcuni, potrebbe credere che io sia uno che non va a caccia, che vuol lasciare a casa gli altri, che non conosce quello di cui si scrive.
        Invece caro mio, a caccia ci vado da sempre, quando la legge lo consente e come lo consente, rispettando sempre tempi, carnieri e tutte quelle cavolo di norme studiate dal legislatore per limitarci. L'ho fatto quando in montagna si andava solo 2 volte la settimana, senza mai lamentarmi e anzi credendo d'essere per questo un privilegiato.

Ricordati infine che la caccia ha bisogno di idee, persone serie e per bene, non "vocianti populisti"; che la politica deve starne sempre fuori, perché se questi sono pericolosi, forse anche ostili, ora noi siamo nella c...a grazie a coloro che ci hanno lasciati in "braghe di tela", certo...più amici dei cacciatori di Ferrero & c., ma pure dimostratisi incapaci.

Rappresento una AV, e tutti lo sapete, in più ho il compito di "comunicare" per conto del Coordinamento Regionale, e voglio assolutamente evitare possibili strumentalizzazioni da parte di chicchessia.

Se ora davvero vuoi farmi un favore evita di darmi risposte, alimentare ancora il dibattito, così come vorrei evitassero commenti gli altri, tanto non risponderei più a te e a nessun altro: ne ho...le palle piene!!!

Ringrazio invece tutti gli altri, che so essere molti, tutti quelli che pazientemente si leggono tutto, ma poi...saggi e prudenti, e non volendo rischiare il mal di fegato, s'astengono dal commentare.
        Quelli sono la "maggioranza silenziosa", coloro cui bisognerebbe occuparsi un po' di più, lasciando da parte fomentatori di popolo o prime donne; quelli, come l'amico che m'ha telefonato oggi raccontandomi d'aver letto tutto il dibattito e di pensarla come me; quelli che sono più degli altri, e spesso rappresentano la nota positiva d'un mondo, la Caccia, che grossi problemi li ha proprio in casa sua.

Ora è proprio finita e yi lascio come chiude spesso un amico bresciano:
        ubi maior minor cessat, e io...cesso qui!

Alessandro
        Complimenti per la lirica....addio.[:-cry]

Ti risponderei in privato, ma visto che ti interessa solo mantenere l'immagine, e sei così loquace solo in pubblico, non risponderesti come hai fatto in passato....
        Mala tempora currunt

Commenta

• michele2
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 2982
          • Agrate Conturbia (NO)
          • Kurzhaar

Ciao Alessandro, ti ho sempre letto con interesse.

Mi spiacerebbe molto tu uscissi dal forum. Ti chiedo di ripensarci.

Michele
          Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• jon62
            ⭐⭐
            • Jun 2012
            • 592
            • appennino ligure
            • setter inglese

Dai, Alessandro, fai abbastanza presto a "avere le palle piene". Cosa ti aspettavi scrivendo in un posto come questo? Che tutti ti dicano "come è bravo lei"? Anche se vuoi solo sentire complimenti e ti racommandi di non scrivere più nulla mi permetto di informarti che c'è anche una grande parte di cacciatori non presente sui forum e le nuove media che stanno lottando per la caccia in piemonte da più di trent' anni senza risultati e che sono molto, ma molto frustrati e arrabbiati. Sento dire mio marito "se non ci fossero i cani non andrei più à caccia. Tutto è diventato un 'no', mi sento in fallo da quando esco di casa". Queste cose non risolverete più con qualche bel communicato di stampa o due giorni più o meno di caccia, qui state per perdere una grande cifra di cacciatori che vi hanno pagato sempre di più per avere sempre di meno, e oltre questo si sentono anche offesi e minacciati permanentemente da una parte della popolazione perbenista senza essere diffesi da nessuno. Questo vuol dire "avere le palle piene" e quando queste persone tireranno loro conclusione saranno lacrime per i vari vostri portafogli.

Aproposito perbenisti, permettimi ancora una annotazione. Per favore smettetela finalmente, di dare tutte colpe della situazione della caccia in Piemonte ai ricorsi degli ambientalisti. Ci sono altri paesi che sanno benissimo gestire la caccia anche con opinioni divergenti. Abbiate una volta il corraggio di ammettere che ci sono grandi, no ingenti interessi economici, c'è à chi sta bene, se il cacciatore appende suo fucile e non va più à caccia, cosi non vede più cose che non deve vedere:
            Costruiamo nuove impianti sciistiche -chissenefrega se la pernice biancha si spaventa
            Costruiamo venti nuove impianti photovoltaiche -chissenefrega se le anatre lo confondono con specchi di acqua e vengono folgorati
            Costruiamo un bel parco eolico sul crinale -chissenefrega se il falco migratorio viene trittato à confetti
            Costruiamo la nuova inutile supertangenziale -chissenefrega se era il prato prediletto delle allodole
            Usiamo i nuovi super crittogrammici -chissenefrega se le starne muoiono con la pancia piena di semi rosa
            L'orco poì sarà il cacciatore...

Allora, lasciaci almeno brontolare, Alessandro. Se vuoi che le cose vadano dritte, ci vuole una belle lite (Marzari, credo?).

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Mi spiace Alessandro, come ho detto mi piacerebbe che da noi quelli della FIDC fossero come te, mi piace la linea della FIDC piemonte, dopo anni di sonno profondo vi siete risvegliati.

Commenta

• Pietro
                ⭐⭐
                • Dec 2008
                • 323
                • Felizzano
                • Kurzhaar

Originariamente inviato da Generale Lee
                Mi spiace Alessandro, come ho detto mi piacerebbe che da noi quelli della FIDC fossero come te, mi piace la linea della FIDC piemonte, dopo anni di sonno profondo vi siete risvegliati.
                Ciao Generale, se la richiesta è quella di aver un calendario come quello dello scorso anno..
                Apertura al colombaccio 1 Ottobre
                Apertura al fagiano 28 sett e chiusura 30 Novembre ( questo nella AL2)
                qualcosa mi dice che ancora dormono sugli Allori

scusate modificato x errore di battitura
                Ultima modifica Pietro; 14-05-15, 15:43.
                ciao pietro

Commenta

• michele2
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 2982
                  • Agrate Conturbia (NO)
                  • Kurzhaar

Dormiranno sugli allori, ecc ecc non ne dubito ma perdere un utente (tra l'altro iscritto dal 2008) che può portarci dentro a certi "meccanismi" a mio umile parere è una perdita per tutto il forum.

Questo indipendentemente dai colori politici, dall'AV di appartenenza o altro.

Ripeto a mio umile parere.
                  Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                  (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Pietro
                    ⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 323
                    • Felizzano
                    • Kurzhaar

Originariamente inviato da michele2
                    Dormiranno sugli allori, ecc ecc non ne dubito ma perdere un utente (tra l'altro iscritto dal 2008) che può portarci dentro a certi "meccanismi" a mio umile parere è una perdita per tutto il forum.

Questo indipendentemente dai colori politici, dall'AV di appartenenza o altro.

Ripeto a mio umile parere.
                    Ciao Michele..
                    io non voglio perdere nessuno ci mancherebbe..<O:p</O:p
                    però voglio essere sincero con me stesso e con gli altri, dire e insistere su cose non veritiere non fa parte del mio carattere.<O:p</O:p
                    Almeno nella AL2 la riforma della caccia da un paio d'anni a questa parte è stata ancora peggio della riforma Fornero.<O:p</O:p
                    Lo so è sporca ma è la realtà.<O:p</O:p
                    ciao pietro

Commenta

• fabryboc
                      • Dec 2009
                      • 8011
                      • piemonte

Nessuno vuol perdere nessuno, ma ognuno è libero di dire quello che pensa, e se ogni volta, la reazione è quella di dire "mi son rotto le palle e me ne vado", allora apriamo una discussione dove si possono fare solo complimenti alle AAVV, dire quanto siamo contenti della situazione della caccia in Piemonte, e ogni altro messaggio è vietato dalla legge.

E non è questione nè di colore politico nè di AAVV di appartenenza.

Se dire che il minimo che le AAVV possano fare, nei limiti di questo calendario ridicolo (che non è colpa loro), è lasciarci cacciare nel modo migliore possibile, è visto come un fantomatico attacco alla loro autorità....io non so che farci....ma continuerò a dirlo.
                      Ultima modifica fabryboc; 14-05-15, 21:06.
                      Mala tempora currunt

Commenta

• Generale Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 6061
                        • Cairo Montenotte
                        • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Pietro
                        Ciao Generale, se la richiesta è quella di aver un calendario come quello dello scorso anno..
                        Apertura al colombaccio 1 Ottobre
                        Apertura al fagiano 28 sett e chiusura 30 Novembre ( questo nella AL2)
                        qualcosa mi dice che ancora dormono sugli Allori

scusate modificato x errore di battitura
                        Concordo, però battersi contro l'attuale calendario è già un passo avanti, anche se non caccio in Piemonte mi piacerebbe che aveste un calendario come quello ligure, perchè è giusto che sia così.

Commenta

• Pietro
                          ⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 323
                          • Felizzano
                          • Kurzhaar

Originariamente inviato da Generale Lee
                          Concordo, però battersi contro l'attuale calendario è già un passo avanti, anche se non caccio in Piemonte mi piacerebbe che aveste un calendario come quello ligure, perchè è giusto che sia così.
                          Poiché sono realista, ma anche piuttosto informato, credo sarebbe già buona cosa avere un calendario...non peggiore (e qui cerca di non fraintendere) di quello della passata stagione.
                          Ciao Generale, quelle evidenziate in Rosso sono le parole di Alessandro..<O:p</O:p
                          Quindi, come vedi se si va a chiedere un calendario come la stagione passata, arrivi in riunione con le brache abbassate, pertanto, e una guerra già persa in partenza. <O:p</O:p
                          ciao pietro

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Pietro
                            Poiché sono realista, ma anche piuttosto informato, credo sarebbe già buona cosa avere un calendario...non peggiore (e qui cerca di non fraintendere) di quello della passata stagione.
                            Ciao Generale, quelle evidenziate in Rosso sono le parole di Alessandro..<O:p</O:p
                            Quindi, come vedi se si va a chiedere un calendario come la stagione passata, arrivi in riunione con le brache abbassate, pertanto, e una guerra già persa in partenza. <O:p</O:p
                            Sono d'accordo, Io credo che serva di più chiedere l'apertura ad agosto e poi ottenere il 15 di settembre, se si parte già chiedendo poco di più si otterrà poco o nulla.

Commenta

• fabryboc
                              • Dec 2009
                              • 8011
                              • piemonte

Se gli chiedi l'apertura ad agosto non ti fanno neanche sedere...

ottenere un calendario come l'anno scorso, a patto che tutti gli ATC non si mettano di traverso con ulteriori limitazioni e si organizzino in modo da consentire (tutti) la caccia al fagiano fino a fine dicembre sarebbe già un successo.

...adesso se ne va qualcun altro ????
                              Mala tempora currunt

Commenta

• Pietro
                                ⭐⭐
                                • Dec 2008
                                • 323
                                • Felizzano
                                • Kurzhaar

Originariamente inviato da fabryboc
                                Se gli chiedi l'apertura ad agosto non ti fanno neanche sedere...

ottenere un calendario come l'anno scorso, a patto che tutti gli ATC non si mettano di traverso con ulteriori limitazioni e si organizzino in modo da consentire (tutti) la caccia al fagiano fino a fine dicembre sarebbe già un successo.

...adesso se ne va qualcun altro ????
                                Ciao Fabri, non condivido il tuo pensiero per tre ragioni.
                                1) non vedo motivo di non fare la preaperura a Tortora e colombaccio come tutto il resto d'Italia a partire dal 1 settembre.
                                2) non vedo motivo perche si debba aprire alla stanziale il 1 Ottobre in luogo della terza di settembre.
                                3) Ricordate che qui siamo in Piemonte per cui non è utopia a metà Novembre alzarsi e trovare la neve con l'immediata sospensione della caccia.
                                ciao pietro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..